ALTRE NOTIZIE – La notizia era nell’aria ormai da giorni, ora arriva l’ufficialità: Juan Jesus è un nuovo giocatore del Napoli.
L’ex difensore giallorosso, che la Roma ha lasciato partire a parametro zero lo scorso giugno, ricomincia dalla squadra allenata da Spalletti.
Juan Jesus, 30 anni, ha firmato con i partenopei fino al 2022 con opzione per un altro anno di contratto. Lo comunica in questi minuti il Napoli con un comunicato.
Ringraziamo fonzie e l’ambiente annesso: ho l’impressione che insieme a Pedro giocheranno bene quest’anno
Ce mancano le vedove de jesus e poi stamo apposto daje su…
Non sono una vedova. Constato che Sarri qualcosina in più a noi l’ha preso, e con il De Laurentis, (mettiamo da parte la El e lo scudo con gli strisciati) non con lo sceicco. E se Spalletti se lo prende, visto un motivo l’avrà: ha avuto le palle di fare cose che a Roma nessuno si immaginava di fare. Detto questo, visto che il nostro allenatore è Mou, come pare evidente, non sono giocatori per lui. Ma noi li “avevamo” quei giocatori (che erano giovani e in forma) quando lo Specialone c’è lo sognavamo. Penso siano stati poco capaci i predecessori a farli giocare, al netto delle responsabilità dei giocatori.
Il discorso è: sono giocatori che ti spostano qualcosa? Non mi sembra. Al più, possono azzeccare qualche partita. E che la azzecchino allora, cosa ci cambia?
@Carlo: Secondo me, hai un’impressione sbagliata…
Sarri al napoli non ha vinto nulla, o sbaglio? Se poi ti riferisci al secondo e terzo posto, mi pare di ricordare che se loro arrivavano secondi, noi terzi e quando loro arrivavano terzi, noi secondi, quasi in un rimpiattino… dunque a cosa ti riferisci quando affermi che Sarri col Dela ha preso qualcosina in più di noi?
Due coppe … del nonno, ma le ha vint. Poi, chi vuole capire capisce, chi vuole continuare sul “noi semo, noi famo, noi dimo” si accomodi
Continuo a non capire e ribadisco (questa volta senza punto interrogativo, così do per certa l’informazione): il napoli sotto la gestione Sarri NON ha vinto nessun titolo, nè coppe nè coppette… e manco quelle del nonno, che sono state vinte almeno due anni prima di Sarri al napoli. Ma qui non si tratta di noi semo, noi famo, noi dimo… qui si tratta di fare statistiche con dati non veritieri. Ad ogni modo, francamente di sarri mi interessa poco e nulla e meno ancora del napoli e ancora meno meno di jj. Se non ti dichiari vedova di jj, bhè a parole sembrerebbe proprio di si, percui va benissimo, buona continuazione e buon tifo per sarri, per il napoli o per jj… io tifo come sempre solo la AS Roma, tutto il resto è noia…
A Carlo, te stai a attaccà al fumo della pipa ehhh…e daje su, per me ha ragione HSL, ma sti due che te spostano?
SSFR
Juan Jesus al Napule…ma allora quest’anno fanno sul serio!😂
🤣😂🤣😂🤣😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Tra i predecessori, carlo, c’e’ anche lo spippetti che ora si e’ accattato JJ, ricordatelo.
L’unica coppa vinta da sarri in Italia e’ stata quella di serie D col sansovino. Forse dovresti smetterla col (sanso) vino!
Hai ragione, Sarri con il Napoli non ha vinto coppe. Volevo solo dire che per “prima”, non adesso, ad averci avuto un pò più di buon senso, sti giocatori qualcosina o molto in più, lo potevano dare
Ma ti rendi conto che l’unica partita giocata bene da JJ in tutti questi anni in cui ha vestito la maglia giallorossa è stata il ritorno di quarto di finale contro il Barcellona?
Fine.
L’unica in cui avrà avuto un voto superiore al 5.
Ma hai idea di quanto sia costato e ancora costi JJ alla Roma tra cartellino e stipendio in tutti questi anni?
Non so quello che farà con De La e a questo punto non mi interessa più di tanto…
So solo che se dovesse fare meno peggio lì, vorrà dire che qui a Roma è stato in vacanza tutto il tempo a intascarsi milioni di euro alla faccia di chi ha investito e creduto in lui.
E quindi, che esploda o no al Napoli… per noi è sempre meglio cederlo ora a 30 anni, tagliando così i costi inoperosi di una società che tenta di liberarsi di un passato senza più alcuna motivazione e serietà professionale nel voler conquistare traguardi importanti con LEI.
Quello che va messo in risalto secondo me.. è che in ha accettato un contratto di un milione compresi bonus dal Napoli..con noi siccome era innamorato della Roma e di Roma, ne voleva 2.5 fino all’ ultimo giorno di contratto, rifiutando ogni destinazione. Su questo bisognerebbe focalizzarsi.
Eccaalla’… Mo so caxxi nostri.. hanno messo a segno il colpaccio decisivo: Napoli in pole position x lo scudetto.
Lo provano come centravanti…
Pensa che brutto colpo per De Lamentis… appena s’accorge che l’unico calciatore che JJ è stato capace di marcare in tutta la sua carriera… non gioca nel campionato italiano!
C è chi criticava la nostra dirigenza dai che quest anno ci divertiremo
sempre forza ROMA
JJ Ciuccio
Sono curioso di vedere come se la cavera. Da noi inspiegabilmente messo fuori rosa (come altri!) anche quando eravamo senza difensori !? Magari Spalletti capisce poco di calcio boh !
Stimo Spalletti come tecnico, ma dopo questo “acquisto” mi sa che comincia a dare segni di rincitrullimento….
Al Napoli hanno perso Maksimovic, Manolas vuole andar via, Kulibaly lo volevano vendere per finanziarsi il mercato, ma è passato di moda, quindi non gli sono arrivate offerte se non a prezzi bassissimi. Per poter schierare 4 difensori senza spendere alla fine prendono JJ perchè a quel punto Spalletti ha preferito un a”pi**a” conosciuta a una “pi**a” sconosciuta, probabilmente lo userà anche come terzino in emergenza… dato che non ne hanno infati a sx hanno M.Rui e Ghoulam infortunato e a dx la riserva di Di Lorenzo è Malcuit. I centrali al momento sono Kulibaly, Manolas, Rrahmani e JJ. E’ come quendo PRETESE il rinnovo del prestito di Sczezny e non un nuovo giocatore che serviva, pur di non far giocare Alisson perchè non lo conosceva. Spalletti è così è uno che le “intuizioni di mercato” le lascia agli altri, lui vuole solo quelli che conosce (vedi Ninja a milano). Per me uno di suoi difetti più grandi.
se prendevano fazio era il vero capolavoro
Godo
L’accoppiata di pippe Manolas-J. J. voglio vederla in campo a Roma – Napoli :Abraham man of the match ⚽⚽⚽
Manolas nonn è una pi**a, ma certo accanto a JJ a due è una difesa HORROR!
Il problema è che loro hanno due ottimi difensori (Manolas e Kulibaly) che però sono uno la copia dell’altro e quindi quando giocano assieme non rendono bene. Avrebbero bisogno accanto di un leader difensivo… avevano Albiol (basta vederlo col VIllareal per capire QUANTO era fondamentale!) con Kulibaly e poi sono passati in pratica a Maksimovic (perchè Gattuso si era reso conto del problema e il serbo era l’unico con caratteristiche di “sale in zucca tattico” tra i difensori del Napoli). Ora hanno 2 copie, un buon marcatore come Rrahmani e JJ. Secondo me la peggior difesa tra le squadre “di livello” della serie A avendo poi in fascia M.Rui (sappiamo che limiti ha), Ghoulam che sono 3 anni che non gioca e l’unico buono che è Di Lorenzo.
Questo casca sempre in piedi, nonostante i piedi fucilati…
vabbe è un contratto da 1 milione co opzione per il prossimo, alla fine non è granchè. Gli hanno preferito lui a tanti altri semplicemnte perchè ha un curriculum
Ma più che curriculum questo ha poco curri e tanto culum…
Daje JJ!
Ma daje de che…tana per il ciuccio
Comunque jesus a parte urge centrale di mestiere perché con quei tre smolling recidivo ibanez imbarazzante kombulla bravino ma troppo acerbo per certi livelli in tre a conti fatti ne esce uno mezzo mezzo perciò sbrigamese
Pensa che con Manolas, Kulibaly, Rrahmani e JJ qualcuno dice che il Napoli è da scudetto…
Se metti insieme la coppia Kulibaly+Rrahmani (probabilmente l’accopiata migliore che possono fare con questi 4, Manolas Kuibaly si sa che no funziona anche se continuano a provarla… Gattuso alla fine la scartò per far giocare Maksimovic) per me, non raggiungono il livello di Ibanez-Kumbulla e non sto sopravvalutando i nostri. Se veramente giocgheranno con un centrocampo Ruiz-Lobotka, ne vedremo delle belle… per noi!
È incredibile che certe squadre non trovino un giovane da far esordire come 4to difensore. La dice lunga sulla nostra mancanza.di coraggio ma.soprattutto di organizzazione del calcio. Lo stesso vale per la Lazio con Pedro …. ma magari se lo prendono … un giocatore finito a cui dovranno pagare 2 anni di stipendio
Appunto, gli italiani dove sono?
Nessun rimpianto.
L’unico vantaggio per il NAPOLI é che prenderà molto poco anche rispetto ai 4 spicci che prendeva a Roma per non giocare mai.
Avesse avuto questo ingaggio, saremmo riusciti a cederlo (come hanno provato, a torto o a ragione) 2 anni prima.
Sicuramente la media dei nostri ingaggi rimane decisamente alta, troppo alta , rispetto a certa concorrenza. Napoli, Lazio, Dea, ma pure buona parte del Milan attuale …
Credo che Barella non prenda oggi, ancora, una cifra, esclusi bonus, troppo diversa di quanto prendesse Jesus per non giocare.
Florenzi ha un ingaggio superiore alla quasi totalità (a tutti?) dei bergamaschi, e a tanti che vanno in campo di Napoli, Milan, Lazio…
Diverso è il discorso dei parametri zero. Ma é un fatto che i DS (nessuno escluso) della ROMA negli ultimi anni abbiano sciolto le briglie al galoppare di pluriennali con ingaggi che ora si sentono tutti.
Che Lotito garantisca, o migliori, l’ingaggio di PEDRO con noi, voglio proprio vederlo.
Se il NAPOLI si vende Manolas (o Koulibaly?) e lo sostituisce con Jesus, evidentemente vogliono andare sul sicuro…😉
Quanto je danno 800€ al mese?
Se ricordo bene quanto letto, e se é vero, circa 1 milione più 200.000 di bonus se maturano. Forse 2 anni di contratto.
Questa fogna ha rifiutato tutte le destinazioni. È rimasto a Roma fino alla fine a rubare lo stipendio. Appena svincolato ha trovato una squadra. Fogne
il Napoli ha perso Maksimovic che è 2 categorie superiore a jesus secondo me, io penso che il poro Spalletti era costretto a prenderlo visto il mercato del Napoli con delamentis che non caccia euri da anni ormai meglio per noi comunque auguro a jesus di fare tante partite. Forza Roma
Il problema, per loro, è che Maksimovic è uno che comanda la difesa e che si prende responsabilità ed era l’unico nel Napoli con queste caratteristiche, invece JJ è ovviamente un “gregario” esattamente come gli altri 3 centrali (anche se ovviamnte diverso per caratteristiche, sopratutto fisiche)
Spalletti gli ha detto “pe vince ce serve gesù” e delaurentis ” non dire altro!!”
La specialità di J J negli ultimi anni era l’entrata in ritardo da dietro in area e relativo rigore. Fonseca lo ha dovuto far fuori per forza. Una jattura! Sta bene al Napoli!
Ottimo è il giocatore che mancava al Napoli. Adesso si che sarà tutta un’altra musica, si, si.
Ma un, chissene ?.?
Nooo ????
Addirittura le vedove de jj… pensavo d’aver letto tutto invece non c’è limite alla fantasia…
Ma da che pianeta venite ?