UFFICIALE: Kumbulla è un nuovo giocatore della Roma, cifre e modalità dell’affare (COMUNICATO)

108
7635

AS ROMA NEWS – E’ ufficiale: Marash Kumbulla è un nuovo giocatore della Roma. L’annuncio arriva tramite un comunicato apparso sul sito del club giallorosso con le cifre e le modalità dell’affare e le prime dichiarazioni del calciatore:

’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby.

Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per l’AS Roma per 2 milioni di euro. Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive.

L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro. L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro. Con Kumbulla è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.

La Roma rappresenta un’opportunità e una sfida irrinunciabile”, ha dichiarato il neo giallorosso. “Sono stato conquistato dal progetto di questo Club e non ho avuto esitazioni nello sceglierlo: farò di tutto per non deludere le persone che hanno creduto in me”.

Nato a Peschiera del Garda da genitori albanesi, Kumbulla è cresciuto nel settore giovanile del Verona, club nel quale ha esordito in prima squadra nell’agosto del 2018. Nell’ultimo campionato di Serie A ha giocato 24 partite contribuendo alla stagione positiva della squadra di Ivan Juric che ha chiuso il campionato al nono posto.

Marash era uno dei nostri obiettivi e siamo felici di averlo centrato, ha commentato il CEO Guido Fienga. “Con lui portiamo a Roma un talento che si è contraddistinto nella scorsa stagione e che possiede tutti i requisiti per formare, assieme ad altri compagni, il gruppo su cui puntare per il futuro”.

Nazionale albanese, Kumbulla potrebbe fare il suo esordio in giallorosso proprio contro la sua ex squadra nella sfida della prima giornata di campionato sabato sera.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – SAVELLI: “Milik arriva al posto di Dzeko o con Dzeko? Non lo so…”, BERSANI: “Edin alla Juve farebbe felice Fienga, non me”, CORSI: “Fonseca sta mandando via quelli con cui non va d’accordo”
Articolo successivoKUMBULLA: “Sensazioni bellissime, i compagni mi hanno accolto alla grande. Darò il massimo per i tifosi”

108 Commenti

    • Il problema è quando chi capisce solo di calcio e di niente altro, pensa che nel calcio del 2020 basti questo.

      Una cosa è scegliere un giocatore, e lì ci vuole competenza calcistica (scout in giro), ma è ben altra cosa manovrare con i contratti, e con i numeri.

      E lì deve entrare nel merito gente che ha la cultura necessaria.

      Quindi non capisco perché sembri così assurdo che Fienga possa aver fatto un’operazione del genere.

      Dicevano 30, ma alla fine stiamo a poco più di 20, considerato il costo di Cetin meno gli ammortamenti, mentre per i primavera ovviamente è pura plusvalenza.

      so spariti circa 9 milioni dai 30 tanto sbandierati, se li so bevuti me sa 😀

      Io sono per un DT invece di un DS, e magari un DG a supporto del AD, proprio perché non si può dare a gente che non ha la cultura economica necessaria la possibilità di lavorare sull’aspetto finanziario.

    • Forse ho capito male io, ma “cessione a titolo temporaneo” significa prestito. Quindi comunque si tratta di calciatori che torneranno alla Roma.

    • @TifosoGiallorosso “nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo”. Non sappiamo quali sono le condizioni, forse ci sono diritti di recompera… Resta il fatto che i paventati 30M non ci sono, anzi al momento la Roma alla fine ne paga 2M.

    • “…inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive…”.

      Ovvero, prestito (oneroso nel caso di Kumbulla) con obbligo di riscatto nel 2022. Per tutti i calciatori coinvolti.

    • @realista rileggiti il comunicato:
      Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per l’AS Roma per 2 milioni di euro.
      L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro.
      significa per sei sotto solo di due milioni, ma se si verificano tutte le condizioni e lo riscatti sei sotto di 13,5.
      Scusate ma ho un’azienda, sono abbastanza abituato a leggere certe cose.

    • Erick, scusa tanto ma qui c’è scritto ’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby.’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby.”. I ragazzi della primavera sono IN PRESTITO.

    • Più che il prezzo direi che sono le modalità di acquisto ad essere vantaggiose. Tra 2 anni il prezzo di acquisto di Kumbulla sarà la somma del prezzo di acquisto di Cetin (7 ml) + quello del duo Diaby-Cancellieri (?) + 13,5 ml.
      A questo costo andrà sommato il prestito di 2 ml e gli eventuali bonus per 3,5 ml.
      A casa mia fa 22,5 + 3,5 bonus + prezzo dei due primavera. Se i bonus sono facili direi che sarà un cifra tra i 25 e i 30 ml, altrimenti una cifra sui 25 ml.
      Sperando di mantenere una recompra sui nostri giovani.

    • @manuel…se i conti li fai così..l’azienda te va a picco…a parte che è un chiosco de grattachecche…azienda stagionale 🙀

    • Indipendentemente da come siano messi i numeri per il sottoscritto Kumbulla al quale do il benvenuto.

      OGGI NON LI VALE QUEI SOLDI !!!!

      C’e’ tuttavia da ammettere che l’operazione finanziaria messa in atto e’ un capolavoro perche’ va oltre, anzi e’ in linea con la progettualita’ di riportare l’A.S.Roma ad essere competitiva dal punto di vista finanziario.

      A questo punto posso augurare a Kumbulla di poter diventare un calciatore completo, cosa che oggi non ritengo lo sia.

      Ha due anni di tempo per diventarlo e dimostrarlo, ma dovra’ lavorare non molto ma di piu’.

      SEMPRE FORZA ROMA.

    • a zenò, de solito costruisco case, ma na stalla pe facce giocà a laziese posso sempre venirtela a fare, te faccio un seggiolino personalizzato… co i braccioli…. lo schienale alto…. e le corna!

  1. Quindi subito 2 milioni, poi tra due anni 13,5 milioni e 3,5 di bonus più cetin e due giovani della primavera. Il prezzo mi sembra più che accettabile se consideriamo che kumbulla ha appena 20 anni.

    • L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro.
      Significa che tra prestito e riscatto sono 13,5 + 3,5 di bonus, in italiano è scritto così

    • Tifoso Giallorosso hai letto male. Si tratta di prestito con obbligo di acquisizione a titolo definitivo al verificarsi di determinate situazioni, che speriamo si realizzino.

    • Ti conviene che siano 30 perché così fai più plusvalenza con i primavera e Cetin. 19 + 7 (Cetin) e 2 + 2 i primavera. Riuscire a fare 11 con Cetin e i due primavera è tanta roba

    • mah a me sembra siano 13,5+3,5+2=19. cetin e i 2 primavera sono in prestito fino al 2022. a me sembra una ottima operazione molto diversa dalle cifre raccontate dai giornalai

    • si ma perchè aggiungete i 2 del prestito???? sono 2 per il prestito, poi se si verificano tutte le condizioni, l’esborso totale in negativo per la Roma diventa 13,5… quindi 2 per il prestito, 11,5 per il riscatto e 3,5 per i bonus… leggete bene l’articolo per cortesia

    • @manuel
      non credo sia come dici tu. 2 milioni sono solo per il prestito di quest’anno, poi “laddove si verificheranno tutte le condizioni previste” sono 13.5
      Rimane il fatto che siamo molto lontani dai 30 che avevano sparato, a meno di non valutare i primavera circa 4 milioni a testa che, tutto può essere, ma mi sembra irrealistico

    • @Divano’s
      è esattamente come dico io, sono 2 milioni adesso, ma se si verificano tutte le condizioni l’impatto totale in negativo diventa 13,5 + 3,5 di bonus che fa 17, più 8 di valutazione di cetin che fa 25 più 2,5 a testa i due primavera che fa 30. Infatti hai chiuso l’operazione in 2 giorni perchè non hai trattato per il prezzo, hai dato al verona esattamente ciò che voleva, 30 milioni, solo che ne cacci 2 ora, 15 tra due anni tra riscatto e bonus, e i giocatori che gli mandi li scrivi in plusvalenza piena, cioè 13 milioni perchè tra 2 anni cetin è in ammortamento pieno e i due primavera vengono dal vivaio, così a bilancio Kumbulla ti resta per 4 milioni che con l’ammortamento nei 2 anni di contratto fino al 2022 li hai già recuperati e se lo rivendi tra 2 anni è tutta plusvalenza. ragazzi questa è alta finanza da parte di Fienga, c’è solo da fargli i complimenti

    • “Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito (DI PRESTITO) è negativo per l’AS Roma per 2 milioni di euro. (Quindi solo per il prestito gli diamo 2 mln) Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive.
      L’impatto negativo per l’AS Roma (DI ACQUISIZIONE), laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro.”
      Ecco perché i 2 non li puoi scalare dai 13,5. Inoltre i 3,5 di bonus non li puoi aggiungere al totale, dal momento che rappresentano “un corrispettivo variabile condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”. Se sono più obiettivi ed è variabile non puoi sapere quanto sarà effettivamente. Quindi di sicuro paghi 15,5 + cetin + 2 primavera

    • “Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito (DI PRESTITO) è negativo per l’AS Roma per 2 milioni di euro. (Quindi solo per il prestito gli diamo 2 mln) Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive.
      L’impatto negativo per l’AS Roma (DI ACQUISIZIONE), laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro.”
      APPUNTO se tieni solo in prestito per 2 anni sei in negativo di soli 2 milioni, se si verificano tutte le condizioni lo riscatti e il saldo in negativo dell’operazione diventa di 13,5 milioni (quindi i 2 milioni sono dentro) eppure non è difficile da capire. E’ lo stesso discorso che aveva fatto lo United per Smalling, che voleva 25 milioni entro fine campionato e ti scalava i 3 milioni già versati per il prestito oneroso, do you remember?

    • ma perchè 15,5??? PERCHE’? 2 per il solo prestito, se si verificano tutte le condizioni diventano 13,5 per il riscatto (compresi i 2 del prestito) cit.” L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro.” + 3,5 di bonus.

    • Francamente non se la tua interpretazione sia quella giusta, ma di certo è al quanto buffa e singolare la tua ostinazione: ma che te frega stai a fa il ridicolo ACCANNA ps ma per te in più inprimis non per gli altri, se posso permettermi di rivolgerti un consiglio st’ostinazione sarebbe più opportuno che la impiegassi in questioni reali

    • KNVB per me il denaro è una questione reale (anche se non è il mio) i bilanci, le vendite e le acquisizioni fanno parte del mio lavoro e sono realissime, ma ancora di più per me è reale la Roma, poi se vuoi parlare delle scie chimiche, della virilità di George Clooney, o delle previsioni dei Simpson sulla presidenza Trumph, allora ci facciamo 2 risate e ci rilassiamo davanti a un buon caffè.

    • ps e comunque se devi darmi del ridicolo solo perchè esprimo con forza la corretta lettura e interpretazione della lingua italiana, VOGLIO ESSERE RIDICOLO TUTTA LA VITA !

  2. Ah..quindi il tutto costerà 19 milioni più due primavera….
    Ma non dicevano più di 30??
    I soliti giornalisti del circo romano……

  3. Ma si può dire che questa operazione è un capolavoro, o è vietato dai pallottesi? Finalmente si vedono i risultati di una proprietà presente.

    • Ma veramente avete la fissa voi!
      Cioè scusami, Dzeko è stato un capolavoro del DS e Kumbulla è un capolavoro del proprietario?
      Allora vale pure che Dzeko è merito di Pallotta e Kumbulla è merito di Fienga….
      Ma come ragionate???

    • Siete meravigliosi! fino a ieri che i milioni erano 30, Fienga e De sanctis non ci capivano un caxxo perchè messi là da pallotta, ora che le cifre vere sono favorevoli, è tutto merito di Friedkin…al campionato del mondo dei girafrittate nun ve batte nessuno…o l’acquisto di Kumbulla l’ha fatto Dan in persona?

  4. A queste cifre devo ammettere che è un’operazione capolavoro (dai 30 di richiesta) mi dispiace solo per Cetin che reputo un bel prospetto gli altri giovani sinceramente non li conosco quindi spero avremo un corsia preferenziale in caso di vendita se dovessero consacrarsi … Non deluderci Marash spacca tutto🐺

    • alla fine è costato 30…. facciamo 2 conti insieme? 2 per il prestito, che diventano 13,5 in caso di riscatto (obbligatorio) quindi 13,5 (non 15,5 come dice qualcuno) + 3,5 fanno 17+ 8 la valutazione di Cetin fa 25 e 2,5 a testa i due primavera fa 30. la Roma ha pagato il prezzo giusto, solo che il cash vero lo tira fuori tra 2 anni e adesso da solo calciatori che probabilmente a giugno saranno scritti alla voce plusvalenza, operazione finanziaria impeccabile!

    • Manuel, si la “valutazione” è 30 perché ci metti 3 giocatori che sono per noi plusvalenza netta, quindi non tiriamo fuori il cash. Quindi non sono 30 milioni per noi da pagare

  5. Benvenuto Marash! Ho paura solo che al primo errore venga etichettato come pippa e per questo ne risenta, come succede a tutti i calciatori qua, proteggiamolo un po’. I bilanci non si fanno dopo una partita ma dopo una stagione magari, per me sei il benvenuto

    • Io invece credo sia forte ‘sto ragazzo
      Ho delle buone vibrazioni
      Non le sentite anche voi le vibrazioni?…
      Zeno’, tu non le senti?…

      Ah, già, tu stai a guardare il cantiere, e con tutti quei martelli pneumatici… 😉

  6. Signori,
    se ho capito bene: se loro ci rimandano indietro tutti e 3 i giocatori,
    allora ci sarà costato 13,5ML.-
    Se se li tengono, si scende a scalare fino a 2 ML-
    E Cetin se esplode ce lo possiamo sempre ricomprare pagandone 7.

    Non so chi ha trattato, ma gli devono dare il Nobel.
    Penso che Tare stasera si farà il bagno in una piscina di Malox….

    Benvenuto Kumbu!

    ps: il Messaggero di oggi: 25+5+2 primavera+un rene+la moglie di Karsdorp+la nuda proprietà di Trigoria… pagliacci.

    • Quindi è andata molto meglio rispetto agli exit polls.
      Ah! questi istituti demoscopici così poco affidabili…

    • No Anto, almeno per come l’ho capita io.
      2 milioni sono per il prestito quest’anno, poi se loro si tengono i 3 sono altri 13,5.
      Se non se li tengono immagino qualcosa di più. Ovviamente bisogna vedere quali sono le “determinate situazioni sportive”, ma dal comunicato non è nemmeno chiaro se è previsto il riacquisto di Cetin.
      Poi ci sono i 3,5 di bonus che è da vedere se maturano, ma considerando solo la parte fissa per arrivare ai 30 di cui parlavano vuol dire che i 2 primavera li hai valutati 3/4 milioni l’uno. Il che mi pare improbabile.

    • in realtà sono 2 milioni per il prestito quest’anno, poi tra 2 anni altri 11,5 per arrivare a 13,5 complessivi dell’operazione, poi se loro non si tengono i prestiti ci costa solo quello più i bonus, ma le condizioni per far scattare l’obbligo di riscatto sono proforma, i giocatori saranno tutti riscattati.

    • Io ho capito questo.
      Quest’anno ci scambiamo solo i giocatori.
      Tra due anni noi gli diamo almeno 2ML + i bonus eventuali per 3.,5.

      Non ci devono più i 7ML di Cetin (sempre che maturino le condizioni di obbligo),
      e quindi in questo caso saliremmo a 9+3,5.
      Poi se non maturano le condizioni per i due primavera gli dobbiamo dare altri 4,5ML (immagino 2,25 per uno), quindi 13,5 + 3,5.
      Per cui ci troviamo tra due anni con un esborso di 13,5 (di cui 7 sono un mancato incasso) + 3,5 e con i primavera di nuovo con noi,
      o di 9+3,5 ma con i primavera che passano definitivamente a loro.

      Ovviamente se tra due anni vogliamo riprenderci Cetin gli dobbiamo dare 8ML.

    • Anto

      Pensare che mi spiaceva che si lasciasse andar via Cetin

      Adesso mi dispiace se non arriva pure Smalling

      Dan, Ryan, fate i bravi

  7. Ho sempre avuto rispetto degli albanesi, il Popolo delle aquile, perchè a fronte di una storia difficile, fatta di dominazioni pesanti, hanno sempre mostrato coraggio, fierezza e uno spirito guerriero tale da renderli per quattro secoli la sentinella dei turchi in Europa (in pratica non pagavano tasse al Sultano in cambio del servizio militare permanente).

    Benvenuto fra noi e in bocca al lupo, ricordando che un tuo connazionale, Kriezu, fu Campione d’Italia nel 1942

    • Vogliamo ricordare il discorso del Presidente albanese Edi Rama alla partenza di uno staff di medici per l’Italia in pieno Covid-19?
      “Non siamo un popolo ricco, ma non dimentichiamo ci ha aiutato”.

      (Amedeo, tsk tsk)

  8. Veramente una cifra notevole, il prezzo è 👍. Anche se dovessi venderlo potresti rientrare con facilità. Speriamo invece che si riveli un ottimo acquisto.

  9. Çetin, Cancellieri e Diaby in cambio di Kumbulla una buona operazione? Solo il campo ed il tempo ce lo potrà dire. Il punto focale rimane lo stesso, i giovani al Verona notoriamente crescono e si valutano, nella Roma i primavera sono merce di scambio. Se i tre giocatori della Roma non crescono e Kumbulla va alla grande è un’operazione buona ma se si valutano tra due anni bisogna capire Kumbulla quanto ti è costato.
    Ad ogni modo benvenuto Kumbulla.

  10. Veramente un buon acquisto, ogni volta che l’ho visto gioca mi ha fatto un’ottima impressione e da ciò che ho visto mi pare che abbia tutto (tecnica di base, marcatura e disciplina tattica) apparte la velocità anche se non è lentissimo; inoltre ha soli 20 anni e nella trattativa abbiamo mantenuto il controllo su Cetin. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo il prezzo è un po’troppo alto (30 mln) e ho qualche piccola perplessità sulla tenuta fisica del ragazzo visto che in questi anni all’Hellas ha avuto un’po di noie fisiche. Ora speriamo che in maglia giallorossa mantenga le ottime promesse che si porta dietro.

    PS. Ora x completa l’opera bisogna riprende Smalling perchè oltre ad essere un difensore spaziale sarebbe anche un buona chioccia x il ragazzo e con questi 2 centrali (e un terzino dx decente perchè Peres e Karsdorp fanno ride i polli) si potrebbe fare bene questa stagione

  11. Mi sembra che con l’acquisizione di Kumbulla la Roma abbia fatto un’ottima operazione di mercato, malgrado le perplessità di qualche tifoso che forse avrebbe voluto che Friedkin sistemasse in meno di un mese situazioni obiettivamente complicate. Vorrei inoltre far notare che le cifre reali dell’operazione Kumbulla non sono esattamente quelle riportate nei giorni scorsi da diversi media, a ennesima riprova che non conviene mai commentare le notizie di calciomercato prima che escano i comunicati ufficiali. 😉

  12. Forse molti di voi non hanno capito bene il comunicato: la Roma pagherà IN TUTTO 19 milioni di euro, compresi eventuali riscatti di Cetin e dei due giovani da parte del Verona. Non sono di certo i 27 che qualcuno ha scritto qui, o tantomeno i 30 scritti da tutti i giornali in questi giorni.

    • Concordo Alessia e sempre, come credo, matureranno i 3,5 di bonus. Per me veramente un gran bel colpo e se il buon giorno si vede dal mattino……… Grandissimo Dan è con giovani di questo calibro e prospettive, trattenendo i migliori, che si costruiscono le squadre vincenti. Ripeto per quantto l’ho visto giocare questo è veramente forte con ampi margini come Ibanez del resto.

    • 19 + 7 Cetin = 26. I due primavera insieme fanno si e no 1 milione. Diciamo che lo abbiamo pagato 27 milioni con pagamento rateizzato. Certamente meno dei 30 + Cetin + non so cosa d’altro strombazzato da tutti i quotidiani a reti unificate.

    • Inoltre “L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro.” non si capisce se nei 13,5 siano o meno compresi i 2 milioni di saldo negativo per il prestito. Nel caso lo siano (e così sembrerebbe da come è posto il comunicato) il costo scende a 25 rateizzato. Quello che pure non si capisce è se abbiamo mantenuto il diritto di ricompra su Cetin. Poichè non se ne fa menzione penso di no e me ne dispiace prechè penso che il giocatore abbia molte possibilità per emergere.

  13. Operazione ottima a prescindere dal valore di Cetin e i due primavera adesso passiamo a Smalling Torreira Milik un vice Milik Io prenderei pure Callejon a parametro zero per la fascia destra con Carles Perez in attesa di Zaniolo e possibilmente un buon Portiere

  14. Nel presente è una operazione ottima. In sintesi esponendosi attualmente per 2 ml, si assicurano, per due anni un eccellente prospetto. Quel che accadrà tra due anni ci interessa poco. Anche se i due giovani si mostrassero molto validi, purché kumbulla si riveli un buon giocatore, sarebbe stato comprato per 15.5 ml, oppure 19 (ma allora vorrebbe dire che tutti i bonus sarebbero stati raggiunti e si parlerebbe di più che un buon giocatore)

  15. Che tristezza…. La quasi totalità dei messaggi riguardano il prezzo del cartellino. E non un commento sul giocatore.
    Ben venuto a Roma

  16. Nuovi soprannome di Fienga…Silvan!
    Magie di mercato.
    Sto iniziando ad apprezzare molto Friedkin style: poche parole e fatti.
    Adesso continuiamo a puntellare la squadra e levarci delle pesanti zavorre.
    Forza Roma sempre

  17. Avevo scritto ieri che era stato pagato 24 milioni circa. E non ho fonti riservate. Bastava leggere bene fra le righe. Cosa che i radiolari non fanno, perché a loro interessa portare acqua al loro mulino, che è quello della polemica, sempre e comunque, perché è con la polemica che fanno ascolti.

    Per un prospetto giovane ma già forte è una cifra ragionevole.
    Le modalità di pagamento sono molto buone.
    Ha giocato a favore della Roma il fatto che con tutta probabilità viene a fare il titolare, e che la Roma poteva dare in cambio Cetin, che è un buon giocatore.

    Lo abbiamo visto poco la scorsa stagione, ma mi è sempre apparso un buon giocatore. Spero che Kumbulla sia più forte e che la scelta sia stata giusta.

    Con questo voglio però anche augurare a Cetin una buona carriera, perché è un ragazzo che si è sempre fatto trovare pronto, con grinta e determinazione.

    PS
    bellissima la telefonata a Lotirchio di un tifoso laziale che gli chiede perché non lo hanno preso loro… e Lotirchio risponde da par suo.

    Daje Marash

  18. finalmente arriva il primo vero acquisto dell’era Friedkin…
    un giovane dalle ottime premesse ma che dovrà ancora dimostrare tutto ma che soprattutto dovrà crescere al fianco di un calciatore con tanta esperienza da trasmettergli e che magari possa coprirgli errori che tutti commettono…
    curioso come oramai ci si interessi più confrontarsi sul prezzo che sulle qualità e ruolo, se esploderà qualsiasi cifra si arriverà sarà poca, se si rivelerà un Iturbe 2.0 sarà stata sempre troppo alta…
    il primo acquisto sembrerebbe un acquisto alla Pallotta 2.0 ma se sarà cosi lo sapremo solo alla conferma del suo potenziale, se si avrà una politica simile all’exproprietà sarà rivenduto l’estate del 2021, se finalmente ci sarà un cambio di rotta diventerà per anni un’elemento dell’ossatura della squadra (nonostante possa portare sacrifici economici)…
    non capisco cmq questa necessità di esprimersi in politichese estremo per l’ufficialità, almeno verso i tifosi che purtroppo continuano a interpretare termini e valori a propria necessità dove mancano alcuni dati fondamentali per poter determinare il reale prezzo, il valore dato a Cetin e primavera nello scambio, mentre io spero si possa arrivare a pagarlo il più possibile poichè significherebbe che è diventato un’elemento molto forte che ha portato la squadra ad ottenere risultati importanti…
    ad oggi rimane cmq determinante per dare un giudizio a questo mercato aspettare gl’altri acquisti che necessitano per completare la rosa, almeno un’altro attaccante ed uno/due terzini, al momento darei un 7 dato dalla media di 9 per le cessioni (ufficiali) e 5 per l’acquisti, non può rimanere solo una giovane promessa l’unico acquisto di una nuova proprietà, neanche con la scusante del covid, poichè frà qualche giorno inizia il campionato…

  19. A casa mia l’importo complessivo sarà:
    2 milioni saldo dei vari prestiti.
    13,5 obbligo di riscatto che non c’entra nulla col prestito iniziale.
    3,5 bonus.
    Il valore di cetin che non ce l’hanno regalato.
    Il valore dei 2 primavera.
    Kumbulla giocatore di 20 anni quasi un primavera e ancora tutto da verificare pagato caro assai, quasi strapagato. C’è molto molto poco di che entusiasmarsi.

  20. Tutti i commenti sono sui profili finanziari. Questo è molto bello perché dimostra che anni di Pallotta ci sono entrate nel sangue.
    Ci esultiamo per poter iscrivere plusvalenze “fasulle” negli scambi.
    Bravi ma in sostanza tu in difesa non hai smalling (ancora) ma avrai perez, mancini, kumbulla ed in porta Lopez.
    Vi senbra una difesa sia affidabile che ci farà arrivare in CL??
    Questa fantastica operazione si basa sull’assunti che il prossimo anno avremmo i soldi per pagare le rate, ma se non entriamo in CL non li avremo e ci resterà solo Zaniolo da cedere (e post infortunio).
    Quindi esultate Fienga che se ne andrà con il suo bonus e ci lasciera nella cacca per i prossimi anni..

  21. Ammazza se fate le pulci… Sono 2 milioni per 2 anni di prestito, ottima operazione anche se onestamente Kumbulla non lo conosco minimamente, ma come al solito mi fiderò di chi è del mestiere. Tra due anni al massimo dovremmo spendere circa 13, sperando che li valga tutti. Comunque benvenuto!

  22. Se Friedkin ha confermato Fienga ci sarà un motivo…sta facendo un ottimo lavoro! Anche l’operazione Milik niente da dire…poi oggi a trattare Milik c’era anche Ryan…questo fa capire che le cose sono cambiate!

  23. Nc’ho capito un caxxo ma va bene così.
    Ti auguro tanta gloria e fortuna lupacchiotto.

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome