UFFICIALE: LINA SOULOUKOU SI E’ DIMESSA. Il club: “Restiamo concentrati sul successo della Roma” (COMUNICATO)

365
3287

NOTIZIE AS ROMA – Con un comunicato stampa assolutamente a sorpresa, la A.S. Roma ha annunciato le dimissioni dell’Amministratore Delegato Lina Souloukou.

Questa la nota ufficiale del club giallorosso: “L’AS Roma comunica che l’Amministratore Delegato Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali.”

La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDanso, necessario un piccolo intervento al cuore: il difensore potrebbe tornare in campo a ottobre
Articolo successivoAdkronos: “Contrasti tra Dan e Ryan Friedkin sulla gestione della Roma, i texani sono a un bivio”

365 Commenti

    • Che vergogna. Da primo censore dei dirigenti devo assolutamente prendere posizione, ovviamente per quel poco che vale, a favore della souloukou e della proprietà. VERGOGNA. Questo non c’entra nulla con il tifare ed amare la Roma. Addirittura gente che spera la Roma perda per dire che aveva ragione. DISGUSTOSI.

    • Vorrei tanto vedervi in un bel Commissariato a tu per tu col Dirigente di turno Scommetto che abbassereste subito le penne

    • Ha più palle lei di te e DDR; lei rinuncia ai soldi ed al lavoro perchè ROMA ora è un posto di barbari. Lei ha le giuste priorità: i figli, serenità…
      Imparate da Ranieri, forse davvero l’unica persona seria nel calcio romano, compresi MOLTI tifosi

    • Ha fatto bene.
      Ha scelto Ghisolfi che ha sbagliato il mercato.
      Ha rinnovato a DDR per 3 anni e lo ha esonerato dopo 4 giornate lasciandoci sul groppone 3 anni di contratto.
      Ora si finge vittima delle violenze dei tifosi..
      Incapace lei come Monchi e Pinto. Non ci entra nulla la misoginia.
      Solo l’nnesimo dirigente incapace a Trigoria
      Aspettiamo anche le dimissioni di Fuente e Ghisolfi

    • shintar, uno che augura la galera per aver espresso un opinione sì commenta da solo, a te vorrei vederti in un paese come l’Afghanistan

    • Estenderei il saluto (non di certo alla signora Lina) a tutti i tifosi di genere tossico nella speranza che possano fare il proprio tifo verso squadre a loro più congeniali e lasciare ai veri tifosi di poter tifare la Roma solo sul campo e non all’interno di ciò che appartiene alla proprietà e quadro dirigenziale!
      FORZA ROMA!

    • i giocatori facciano il loro dovere…..senza alibi psicologici …lo stipendio prendono e non hanno mica perso la famiglia o i genitori …basta .

    • carissimi Manuel e ginko a dire che siete disgustosi è un complimento
      la Roma non crescerà mai con quelli come voi,qualunquisti sentenziatori cacciatori di streghe …

    • Già. Meglio ripristinare i normali traffici urbani. Siamo i primi a non accettare alcun cambiamento. Perchè a Roma non si vince? Fatevi una domanda, datevi una risposta…

    • gente come te perdente e def…ente… non si vuole proprio crescere a Roma..ci meritiamo l anonimato e gente che pensa solo ai propri interessi. vedremo dove andremo a finire

    • Ottima notizia, le eventuali minacce che potrebbe aver ricevuto (tutte da verificare ma che, se esistenti, sono ovviamente da condannare moralmente e perseguire legalmente) non cambiano la sostanza della situazione: la sua è stata una gestione totalmente incompetente e folle del club. Speriamo di ripartire da qualcuno con un po’ di sale in zucca e magari che si intenda di calcio…

    • Non abito a Roma e quindi non conosco le dinamiche di questa città. Da tifoso della Roma mi vergogno di quanto è successo. Un dipendente, seppure ai massimi livelli, di una società di calcio si deve dimettere per colpa di una minoranza di tifosi. Spero la maggioranza sia indignata per quanto accaduto. Spero che la proprietà rigetti le dimissioni.
      FRS

    • Bravi bravi. Ce so riusciti a levà de mezzo quella che forse avrebbe potuto cambiare le sorti di questa società. Che tristezza

    • Dopo tutto sto casino prevedo disastri a non finire in casa Roma!
      Non c’è nessuno alla comunicazione ( non è che la Lina Souloukou parlasse molto…), manca un DS esperto e un DT o una figura immagine della Società… Inoltre i calciatori battono la fiacca come vacche grasse…. I tifosi sono sempre più scalmanati e incazzati….
      E’ la fine della Roma Americana!
      Speriamo che qualche arabo miliardario ci compri…

    • La Curva Sud non esiste più, quella che c’è è il male dell’AsRoma.
      Non sono tifosi, ma i primi che stanno danneggiando la squadra

    • @lupo giallorosso: i comunicati li fa cantucci…
      Nella partita più importante della storia della Roma nun partivano i cori…
      Ma de che parlamo?

    • hai ragione Deluso.ci dobbiamo vergognare. va bene protestare. va bene la protesta civile e costruttiva.ma minacciare lei ,e addirittura i figli. no non va bene. non rappresentate la maggioranza dei tifosi giallorossi. tifiamo e sosteniamo in questo momento un po’ particolare. poi tireremo le somme. Daje ROMA Daje.

    • non vinceremo mai nulla .siamo una squadra provinciale, altro che capitale . siamo andati oltre ogni modo alla semplice contestazione.
      non ho mai visto una rivoluzione a Milano o Torino per le dimissioni di Gattuso ,Maldini o Pirlo .ecco il motivo per cui non vinceremo mai nulla . la società ha fatto dei grossi errori ,ma anche perché la piazza non aiuta a fare le scelte giuste.

    • Diamo per scontato che la suddetta CEO secondo noi e socondo me, ha sbagliato tutto. E sono feloice che se ne sia andata. Se non convinta non doveva prendere De Rossi, non doveva mandarlo via in questo modo, ma……..MA……Lo schifo che ho sentito da radiolari e comunicatori vari in questi giorni, è di uno schifo inenarrabile, tutti verginelli frignanti ed indignati quando sui social li trattano male e poi sono i primi con i loro giudizzi assurdi ad alimentare e cavalcare l’odio. Tra chi pensa che la Roma deve essere a sua immagine e somiglianza e critica chiunque, chi offende i tifosi che vanno allo stadio perchè non è in linea con i suoi desiderata, chi prima perculava Bruno Conti e poi per suo interesse ora lo incensa, chi giudica strategie aziendali quando non gli darebbero neanche da gestire un condominio, tutto questo mi fa schifo, continuare a fare i verginelli è una offesa alla dignità umana. Personalmente la Roma è una cosa seria e di serio intorno alla Roma non c’è nulla, no so cosa succede da altre parti, ma qui fanno tutti schifo. Non mi ritrovo neanche più nella fratellanza Romanista, che oltrepassava qualunque barriera sociale econominca e culturale. Ormai è tutto un tritacarne al ribasso.

    • Più commenti leggo sotto questo post e più rimango basito… adesso siete tutti a difesa anche della Suloku?!?! Questa ha stroncato carriere, tagliato teste a destra e a manca… alla prima manifestazione di non consenso saluta e se ne va… e tutti la compatiscono, poverina??? A Derossi gli ha segato la carriera… badate bene io non sono mai stato d’accordo con l’affidargli la Roma e ha sbagliato anche lui ad accettare in quelle condizioni… però gli hanno fatto fare la fine di Pirlo e Ferrara. La signora lo ha stroncato solo per ripicca e per dimostrare la sua forza… perché i risultati nei tempi e nei modi non giustificano l’esonero… è evidente che si fosse legata al dito qualcosa. Quindi la dottoressa gli ammazza la carriera e ai primi dissensi saluta e se ne va? Senza assumersi la responsabilità delle proprie azioni? secondo voi è il modo di trattare le persone? La storia del club? E la compatite pure!!! Per piacere non tirate fuori la storia delle minacce ai figli… sapete bene che sono solo caxxate dei giornalisti per fare il titolone. Chi semina fulmini raccoglie tempesta… se si fosse stata in buona fede non si sarebbe dimessa… se scappa è perché ha la coscienza sporca!

    • Ho provato vergogna leggendo l’articolo e ne ho provata ancora di più leggendo i commenti: vergogna di condividere la mia passione con della gente che è sempre pronta a vomitare su quello che circonda la Roma, con gente che ha costretto una stimata professionista ad allontanarsi da questo becero e malato mondo. E dando le dimissioni, rinunciando così si suoi compensi, lo ha fatto con uno stile che altri che si dichiarano romani e romanisti, si possono solo sognare

    • Olee siamo troppo forti abbiamo cacciato la Souloukou evviva trik trak e Champagne…🎉🎉🎉🎇🌃
      Ma vergognatevi

    • Non c’è niente da fare, Roma è marcia e corrode qualsiasi cosa.
      Immaginate ora chi vorrà ancora venire a giocare con la Roma, per non parlare che gli Arabi ce li sogniamo, con lo stadio o senza stadio.
      Nessuno vorrà prendersi questa patata bollente e provare a farla diventare una vera società di calcio, alla bella faccia di chi ci ha mangiato e continua a mangiarci sopra (radiolari, procuratori e tutte le figure a contorno che rendevano insostenibile il bilancio).
      Ci meritiamo i faccendieri come Ciarrapico e Follieri, invece di chi ha investito finora 1 miliardo di Euro in una squadra che non ha vinto quasi niente negli ultimi 20 anni

    • sicuramente la signora Lina ha più paxxe di te ..che scrivi nascosto dietro un PC o un telefonino.. gente come te non merita di essere tifoso della Roma. meriti unnpresidente xome Quello dell altra sponda

  1. Perché i Friedkin fanno i fatti…
    È una Società totalmente allo sbando.
    Mi dispiace non ce la faccio più, ma a malincuore oggi giuro che tifo Udinese. Non ne posso più di questa proprietà. Li voglio vedere umiliati in fondo alla classifica.
    Tanto secondo voi arriviamo in Champions?
    A tutto c’è un limite. Basta.

    • La Roma non si discute, si ama. E tu non sei un tifoso vero
      Sempre e comunque FORZA ROMA!

    • Parole da romanista vero. Quelli come te sono la rovina per chi tifa Roma, anche se sperare di veder perdere la propria squadra è un pensiero da sbiadito.

    • contro la mia storia? contro le mie tradizioni? contro la Roma mai!
      Oggi forti proteste perché ci sentano pure dall’America ma poi Forza Roma, come sempre più di sempre!

    • Ho passato i 60 anni e a memoria non ricordo una situazione surreale come quella di oggi: presidente assente, CEO dimesso, allenatore bandiera del tifo esonerato alla 4 giornata, DS non lo conosciamo, allenatore attuale di terza fascia, classifica in zona retrocessione.
      Avrò pure esagerato ma perché sono consapevole del DRAMMA che stiamo vivendo come tifosi della Roma.

    • Scusami ma fai veramente schifo per quello che hai scritto…..come fanno schifo quelli che hanno messo il personale con il calcio

    • ma veramente ci sono tifosi che tifano contro ma non ti vergogni io non tiferò mai e poi mai contro la mia squadra neanche sotto tortura mi fermo qui se no potrei essere più volgare…..

    • Io invece tifo per tutti gli pseudo tifosi che vogliono il male della Roma nella speranza che proprio tutti possano indirizzare il tifo le loro attenzioni per squadre come una ad esempio che si trova in Turchia allenata da un loro beniamino ed un’altra che si trova nei pressi di Formello, sicuramente squadre piu congeniali al loro modo di vedere il tifo! La mia comunque è solo una flebile speranza che credo non si realizzerà mai!
      FORZA ROMA!

    • Qualsiasi sia la motivazione che ti passa nella testa se sei tifoso della Roma non puoi di certe cose.. Ma poi per chi è per cosa? Aripiate

    • “oggi giuro che tifo Udinese”?????????
      Ma tu me fai proprio schifo, mo too detto!!!🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

    • Se non ce la fai più facci un grosso piacere trova altri interessi sai nella vita ce ne sono tanti. Scegline uno e lascia a chi invece accetta tutto ciò che succede sul campo nel bene e nel male.
      Guarda lo dico per il tuo bene perché ho a cuore la tua sofferenza!
      Un caro saluto 👋 👋

    • Pogi se hai passato i 60 anni e non ricordi una situazione simile evidentemente hai pogato troppo. Se poi tifi udinese oggi continua pure dopo please

    • Odio viscerale per niente giustificato. Psicopatia pura. Tifa pure Udinese, non ci mancherai.

      Sono senza parole regà.

    • A Pogo, se vuoi un consiglio, le domeniche vai a farti qualche gita a Formello. Puoi cominciare già da oggi, così gli porti due scatole de Kleenex, visto che hanno preso due “sveje” dalla Fiorentina e già stanno a piagne.
      Almeno non pensi alla Roma. Quella lasciala a noi che de gente come te non ha bisogno.

    • Romani…..e dico tutti: giallorossi e laziali, siete tutti uguali, vi credete i migliori di tutti ed in tutto perché romani invece vi ridono tutti dietro. Dopo quest’ ennesima figuraccia, non per la cacciata di DDR che ne deve mangiare di polvere prima di diventare Allenatore, ma per le minacce alla Lina ed alla sua famiglia, farebbero bene i Friedkin a vendere (ma chi se la compra con gente del genere??) al primo che passa e voi, pseudo tifosi, dovreste avere un Ciarrapico qualunque a rappresentarvi perché meglio di quest’ ultimo non vi meritate. Tifo ROMA non per i romani con i quali non mi mischio: orgoglio sannita.

    • @Pogo, questa provocazione è assurda e non puoi essere davvero un tifoso della Roma.
      Quelli dell’ “OH NOOOOOO!” non possono essere romanisti.

      Un dirigente, per quanto inviso alla piazza, sostanzialmente per aver fatto bene il proprio lavoro (sabato i conti, cacciato i sorci e le talpe, ridotto il monte ingaggi, aumentato il capitale aziendale acquistando giovani promettenti, creando i presupposti finanziari x il lavoro del DS in campagna acquisti…. solo per citarne qualcuna), viene costretto a licenziarsi per colpa delle minacce di quattro “decerebrati” (vi dice qualcosa questa?)….

      il vero grande errore della ASR in questi anni è stato nell’incompetenza di gestione della comunicazione.
      Il mutismo ha permesso a chiunque di dire qualunque cosa, ai giornalistelli viscidi di montare casi a ripetizione (questo è l’ultimo orrendo esempio) e di lasciare ad un allenatore, nella fattispecie di DDR un neofita soprattutto per la comunicazione stessa, il compito di affrontare gli sciacalli per ridimensionare le sciocchezze della pseudo stampa scandalistica.
      Il risultato è la caduta nel ridicolo, che stiamo vivendo.

      Questa storia ormai non poteva finire male.
      Adesso dobbiamo anche aspettare il reintegro a breve di DDR, visto che è a libro paga?
      Magari avrà lui un cugino che vuol fare l’AD, il DT il Responsabile Comunicazione?…

    • Caro Pogo, UN DRAMMA , come tu definisci la situazione attuale della AS ROMA, è quantomeno offensivo definirlo tale, se lo paragoniamo a quanto stanno subendo i palestinesi, i libanesi e tutti quei popoli che vengono bombardati senza pietà. QUELLI SONO I VERI DRAMMI.

    • Piena vicinanza ancora una volta a Lina,però Basara..io non credo nella maniera più assoluta che sia la meno colpevole di tutti,sinceramente sono felice si sia dimessa..non per le minacce spero,ma per evidente incapacità nel gestire una squadra come l’as roma.

    • Ancora credi che Cristo è morto di freddo una che se mette paura delle minacce e gira con 4 guardie del corpo ,dai sii serio

    • la meno colpevole non lo so…

      rimane la tristezza immane di tutta la situazione… una scorta per lei e per i figli.

      roba da 5′ mondo.

      ❤️🧡💛

    • scappa pure lei! se sbagli ti prendi i fischi, se scappi ( dai fischi, dalle proteste, dai buuuu) non meriti il mio rispetto!
      Forza Roma, mai sola mai!

    • lei come monchi…venuti tagliato e riandati. unico progetto? tagli in nome del business e dello stadio.
      mai un uomo di campo in questa società

    • Nando Mericoni, provo a risponderti in questo modo: Ma tu l’hai fatto un giro per i vari social oppure ti basi solo su quello che è pubblicato qui? L’hanno offesa in tutti i modi possibili e immaginabile, l’hanno minacciata di rapirgli i figli due bambini piccoli. Se queste non sono intimidazioni, come vogliamo classificarle? Parliamo di due avvenimenti diversi ma anche lo striscione apparso a Corviale lo vogliamo far passare per critica costruttiva? Ma per favore adesso non esageriamo Io mi auguro solo che chi di dovere rintracci e catturi i colpevoli facendogli passare un brutto quarto d’ora. Come a quelli che hanno minacciato Salvini

    • Finalmente una vittoria! Un personaggio ambiguo. Ora i Friedkin si sbrigassero ad ottenere i permessi per lo stadio e SPARIRE. A sto punto hanno uguagliato Ciarrapico e sono quindi la peggiore Dirigenza almeno da quando amo la Roma e cioè dai tempi di Marchini!

    • Ma che ne sai ma ora tutti a difende questa che manco avete mai sentito parla ma perché non dite forza Roma e cose da tifosi e lasciate perde discorsi da commercialisti finanzieri avvocati e soprattutto moralisti non sappiamo un casso di niente cosa succede e chi ci sta dietro a tutte le situazioni. Che palle mama mia ogni volta i deliri de massa su cose inventate

    • perfettamente d’accordo.ringraziamo la repubblica per le panzane sparate a caz.zo.dovrebbero radiare certi giornalisti

    • Ma va’? E sotto gli ordini di chi deve stare? I tuoi o di quelli che per l’esonero di un allenatore hanno fatto una tragedia? Pretendete rispetto ma dimostrate di non averne per gli altri.

    • Non lo so, aveva il contratto in scadenza a Marzo e già la scorsa estate si parlava di un suo possibile addio. Certo il clima avrà accelerato le cose? Comunque non le è stata assegnata una scorta, visto il malcontento e le proteste è stata messa sotto tutela perchè qualche matto, delinquente può sempre approfittare della situazione, ma, ho letto che avrebbero poi esaminato e deciso se assegnarle o meno una scorta. Adesso non c’è nessuno visto il deserto dirigenziale, ma veramente mi chiedo come non si sia capaci di creare una struttura societaria come in quasi tutti gli altri club! Anche il responsabile del settore giovanile se ne è andato dopo una sola stagione…alla Roma non si fa calcio e da anni!

    • tutto questo dai suoi errori, se invece credi nelle tue scelte, rimani e nei aspetti le naturali conseguenze!

    • Boh…io trasecolo…una dirigente con la D maiuscola avrebbe dovuto dimettersi 5 minuti dopo aver esautorato DDR come prima responsabile del fallimento della scelta (9 milioni in 3 anni = 18 milioni lordi buttati e in collo alla societa’) e soprattutto perché molto probabilmente i risultati deficitari non sono nenache la vera motivazione, altrimenti dopo solo 4 giornate avendo appena sottoscritto un contratto triennale e a quelle cifre saresti completamente scemo a mandare già vial’allenatore, a maggior .ragione di in filotto di partite sulla carta agevoli che avrebbe potuto rilanciare la squadra.

      Tra l’altro vorrei ricordare a tutti qualora interessasse, che questa scelta di natura molto personale e quindi forse non propriamente fatta nell’interesse della nostra amata Roma ha di fatto quasi bruciato irremidiabilmente la carriera di allenatore a DDR, spero di sbagliarmi ma dubito che squadre “decenti’ gli offriranno a breve una seconda chance.

      Quindi non solo non solo dispiaciuto ma.anzi sollevato che si sia dimessa anche se tardivamente , e di questo gliene rendo merito perché il clima creato anche a causa del suo operato stava influendo in maniera devastante sull’immagine della.societa’.

      Fossi un giocatore di un certo valore fino a ieri e quindi con la.greca ancora in sella, ci avrei pensato cento volte a venire alla Roma visto il.modus operandi di queste ultime settimane riservato ad alcuni dei suoi tesserati.

      Inoltre questa vicenda forse finalmente servira’ a far prendere come Ceo una figura che abbia delle caratteristiche di gestione societaria e lobby verso le istituzioni calcistiche e non, e finalmente un Direttore generale che abbia esperienza di campo e faccia fare all’allenatore solo il suo mestiere, cioe’ allenare.

      Il resto, come le presunte minaccie e’materia per i carabinieri e se ci sono state spero prendano i responsabili e li mettano in galera per un pezzo, anche se venendo da Atene e non da Oxford penso sia abituata ai climi ben più roventi e quindi credo più in un intervento della proprietà che l’ha indotto questa scelta viato il clima che si e’creato.

      Poi liberi di spolliciare giù e pensarla come volete e come e’ giusto che sia, personalmente e’ una vita che sono in minoranza e quindi me ne faro’ una ragione…😄

    • Sono avvenimenti che sfuggono al nostro sapere.
      Dubito che se ne sia andata x le minacce di 4 cavernicoli.
      Tra le tante supposizioni lette c’era pure quella che fosse molto legata al fondo arabo e fosse addirittura la traghettatrice verso nuove (mitologiche) proprietà araba.
      Beh, niente di tutto ciò.

  2. Vi meritate Lotito,quello che avete sempre sbeffeggiato.
    L’ho sempre detto dalla notte dei tempi,i tifosi sono la rovina della Roma,altro che valore aggiunto.

    • Zeno non te ce mette pure te ma veramente credi alla favola.che si e dimessa per le.minacce se così si può dire e va in giro con le guardie del corpo ma dai ….

    • Quanto hai ragione ,Zenone!!! CI STAVA PORTANDO AL FONDO PIF !!! ADESSO SIAMO FINITI ! Dopo 58 anni che amo la Roma mi sono arreso al fatto che per colpa di questo ambiente la nostra storia non cambierà MAI !

    • Se con l’abbonamento fosse obbligatorio un test di intelligenza non si riempirebbe nemmeno la Tribuna1927, come si può essere così ignoranti…? Questa donna è la porta per entrare nel cerchio top del calcio europeo. Ha ragione Zenone, nemmeno l’intelligenza artificiale ci fa vedere oltre il GRA, condannati a essere provinciali a misura di personaggi in stile Lotito

    • e’ no .. se avessimo avuto un Sensi o un Viola come Presidente, la Roma avrebbe fatto le sue scelte col rispetto della storia e dei veri valori sentimentali che abbiamo noi popolo romanista .. e parlo anche a nome delle migliaia e migliaia di tifosi che non vanno all’Olimpico e che vedono Roma di tanto in tanto perche’ le loro vite, tra le quali anche la mia, per quel destino che abbiamo deciso anche noi con le nostre scele, e per svariate ragioni, ma che tifano sempre e con amore maglia, allenatore e giocatori .. Lotito tienilo per te .. niente a che vedere con noi ..

    • qualsiasi sia il motivo della sua decisione..resta il fatto che c è gente che si prende la briga di andare ad insultare i dirigenti pure sui social.. ma a protestare sui torti continui che ci fanno non vedo mai nessuno..forse xche sapete già che nessuno vi dà ascolto

    • Zenone, per una singola miracolosa volta… mi trovi d’accordo.
      Sono disgustato e rattristato da quanto ho visto nelle ultime ore.

    • hai ragione,il giorno prima sbeffeggiano de rossi dandogli dell’incapace e quando lo esonerano tutti a difenderlo, se si chiamava pincopalla lo avrebbero lapidato e preso a sassate la sua fuoriserie,buffoni tutti.

  3. IL SENSO È CHIARO: minacce di morte a lei e ai suoi bambini, famiglia intera sotto scorta.

    Tra presidenti e tifoseria TUTTI hanno le loro responsabilità in una situazione surreale.

    Un allenatore come DDR cacciato per scontri Interni, la CEO che da le.dimissioni per minacce di morte a lei e famiglia, una presidenza che se ne va in america lasciando il VUOTO a Roma.

    Ghisolfi che non è poco più che uno scout, juric che neanche fa una conferenza stampa di presentazione, i giocatori che sicuramente si faranno qualche domanda per il futuro.

    LA ROMA OGGI STA SCOMPARENDO PIANO PIANO.

    Fate voi…

    • Non si tratta di salute ma altro. Se in Italia ci fosse la certezza della pena, questi soggetti, starebbero in galera

  4. Società allo sbando!!!!
    A sto punto sospenderei lo sciopero, la Roma è sola abbandonata e in questi casi la Maglia è il bene primario
    io lavoro ma con questa nuova sarei entrato regolarmente
    Forza Roma 💛❤️

  5. c ha la scorta ma se dimette è de conseguenza a cosa caxxo sarebbe servita la stessa…qua siamo alle comiche…oppure c’è raccontato le baggianate cosa plausibile

    • cosa ti aspettavi?
      era il minimo che ci si potesse aspettare da una persona civile che di sicuro non vuole avere a che fare con dei trogloditi e figuriamoci se vengono coinvolti i figli

    • allora stamane esce la notizia della scorta, e poi si dimette, la scorta nn te la danno in 2 min così come invece accade per le dimissioni che cmq devono essere accettate. Le tempistiche non trovano senso logico…in quanto lei nn rimane qua a girarsi i pollici..

    • il Bruno Conti quello vero e stato umiliato della tua Lina, a Trigoria in certe zone non poteva mettere piu piede per volere di Lina. E difendi questa gente che vergogna che siete

    • Concordo al 100×100 e aggiungo… Bella pubblicità che ci facciamo in giro per il mondo… bellissima sì.
      Tutto sto casino lo pagheremo caro perché, secondo me, nessuno serio vorrà investire a Roma, nessun dirigente di vertice, allenatore o giocatore prima di venire qui, ci penserà un milione di volte… e alla fine non viene.
      Stiamo diventando, purtroppo e a malincuore, terreno fertile per i disperati…
      Ufff che sofferenza Roma mia….

  6. Io non sono affatto contento delle dimissioni dalla CEO è l’unica capace di amministrare la società era lei che si occupava della questione stadio e altro ancora senza contare che era lei che aveva e teneva contatti con gli ARABI compreso lo sponsor e le sponsorizzazioni adesso saranno contenti certi tifosi io non la vedo bene questa situazione

    • moriremo tutti senza lina…… considerata nei salotti che contano del calcio Italiano come una dilettante allo sbaraglio e arrogante.

  7. Umanamente mi dispiace ed immaginavo quest’epilogo.
    Fossi in lei avrei fatto lo stesso.
    Lasciata sola a fronteggiare il malcontento di una tifoseria intera.
    Tutto questo si sarebbe potuto evitare utilizzando il buonsenso.
    Spero che ora la proprietà non si affidi ad algoritmi ma faccia scelte sensate.
    Subito Maldini e Massara.

  8. Questi che minacciano la società, i suoi dipendenti, i suoi giocatori, si chiamano tifosi?????
    FATE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  9. Siamo nella confusione più totale. Allontana Se Rossi (pare) e assume Juric (pare) un dirigente che dopo una settimana da’ le dimissioni. A questo punto nulla osta, eventualmente, al ritorno di De Rossi. Non può dipendere dalla contestazione. Se fosse così,una società seria respingerebbe le dimissioni con condanna a ogni forma di violenza. Qui c’è solo il ringraziamento di rito. Mai come quest’anno rischiamo la serie B. C’e da avere paura

    • Adesso è proprio il nulla societario. Su sta massa de mer*e che si permettono di minacciare l’incolumità altrui invece non c’è da spendere altre parole.

  10. Tutto questo perché ha osato esonerare un allenatore che ha vinto una partita delle ultime 11 (una) lasciando una squadra in zona retrocessione. Vedremo DDR quante richieste da altre squadre avrà, sono curioso, forse come quelle di dybala?
    Insulti, minacce, commenti sessisti e sciovinisti, abbiamo fatto la solita pessima figura. Ricordo a tutti che lo stesso DDR, quando si è trattato del suo di rinnovo con sensi, non si è fatto molti scrupoli pur di strappargli il contratto di giocatore più pagato della serie a. E forse qualcuno si ricorda ancora di come giocò da quel momento in poi.

  11. lina soulokau si è dimessa ,siamo al ridicolo sta gente non accetta neanche un minimo di contestazione si pensano di essere in società non calcistiche dove il CEO deve dare conto solo hai proprietari ma cara signora Lina il calcio e una squadra di calcio come la Roma è un’altra cosa è in primis amore per sti colori e poi ci sta giustamente il business ma soprattutto bisogna studiare prima ,non ti puoi improvvisare CEO di una squadra di calcio buona fortuna in altri settori sarà sicuramente bravissima .

    • Infatti per fare il CEO dell’Olympiakos ed essere membro dell’ECA non serve studiare, basta saper scrivere commenti su giallorossi.net

    • Forse non ti rendi conto che a questa ragazza gli erano state assegnte misure di protezione. Al dila di come la pensiate questo non è ne tifo ne calcio.

  12. Surreale quello che sta accadendo a Roma..Ma i friedkin ndo stanno?..Nascosti in America?..Oh la Roma è loro e i soldi pure..Ma che aspettano a fa qualcosa?..Non c ho più parole.

    • Onestamente? La prossima cosa più sensata sarebbe per loro disfarsi della Roma, ma non possono prima di aver visto lo stadio fatto. Se non si facesse più invece sono convinto che venderebbero un secondo dopo

  13. Come Pinto in scadenza di contratto tra pochi mesi, si è dimessa o l’hanno dimessa? Nel deserto dirigenziale ci sono proprio tutte le premesse per un’annata di successi! Incredibile come gli Americani non sappiano mettere su una struttura societaria , non possono guardare a come sono strutturati gli altri club? Abbiamo avuto DS che hanno fatto i presidenti e i comunicatori, Dg che hanno fatto i DS, Dirigenti, che per loro stessa ammissione non capivano nulla di calcio, che hanno fatto il mercato, ma ,dopo aver acquisito un club di calcio, non potevi presentarti con un dirigente capace a cui affidare il compito di strutturare la società? Ora l’algoritmo chi sceglierà? Un CEO Turco?

    • Vai Marco, prendila te, magari con Angelini o il Viperetta. Dopo questo epilogo la Roma non la vuole più neanche il Diavolo.

    • O’Rey

      moriremo tutti senza Friedkin Oh no Lina is gone lol

      Compratori ci sono sempre, qualche mese fa i Friedkin hanno rifiutato un offerta di 800mln….Manco sapete nulla e parlate di cose che non avete idea.

      Tornate ad essere tifosi della Roma non di Texani arroganti

      PS – Magari Angelini sono ricchi e Romanisti.
      Il morto de fame De Laurentis ha vinto lo scudetto che mister 7billions non si sogna.

  14. Finalmente una buona notizia: a Trigoria non ne sentiranno la mancanza. Questo conferma che l’ AS ROMA è in stato confusionale. Se dovesse arrivare una sconfitta con l’ Udinese ci sarebbe uno scenario veramente drammatico.

    • Casomai lo chiamassero, fossi in lui declinerei. Sarebbe un altro parafulmine come prima di lui Mourinho e De Rossi, lasciati soli da una dirigenza di fatto assente…ora anche sulla carta. Ci mettessero un’intelligenza artificiale al posto loro farebbe meno danni dei Friedkin. Una cassata dietro l’altra.

  15. …ma adesso che Lina ha dato le dimissioni, siete contenti? Chiedo, eh….

    Adesso quindi si sistema tutto, giusto? Magari torna pure DDR….

    Mai visto un ambiente così tossico e delirante in vita mia, mai.

    Si chiedono a gran voce il magnate o l’arabo e si merita Ferrero o Follieri.

  16. Il livello di bot societari in questi commenti è ormai diventato imbarazzante. E chi la pensa contrariamente invece di spolliciare in 500 mila possono farsi sentire e dibattere argomentando. Che vergogna.

  17. siamo diventati tutti esperti di finanza, esperti di calcio, tecnici raffinati, giornalisti sportivi, ma stiamo perdendo l’essere tifosi sinceri e puliti. Abbiamo dimenticato il detto “la Roma si ama, non si discute”. A Me fa gioire, fa soffrire ma non voglio diventare uno scemo invasato

  18. Tifosi da GRA er romanismo e le bandiere. Siamo provincialotti non si vincerà mai. Legata bandiere che non sventolano più. Errori della società? Sicuramente 1° Non aver esonerato Mourinho dopo Siviglia. 2° rinnovo a DeRossi dopo il Milan, ma questo esonero era doveroso 4 partite orribili dopo il finale della scorsa stagione altrettanto orribile. Questo inizio anche senza i nuovi da integrare le dovevi vincere le partite… E invece DDR nun se tocca ripeto ridicoli

  19. chiunque tu sia quando tocchi totti o de rossi la città ti fagocita, al di là dei pareri se de rossicha avuto il merito come dice gasperini di riportare il tema calcio al centro la società ha fatto di tutto per farlo il percorso inverso sta volta: dybala (che terrà banco caldo fino a gennaio), lo stesso de rossi, zalewski, un mercato finito quasi a metà settembre, siamo quasi ad ottobre si d9vrebbe pensare a giocare e a nient altro

  20. Mi dispiace se va via per colpa delle minacce…sarebbe veramente brutto e un punto veramente basso della nostra storia

    Poi se parliamo del suo ruolo, penso che come CEO ci sono dei profili migliori per guidarci.

    Faccio un nome: Zibi Boniek.

  21. Siamo dei paesani ignoranti e retrogradi. Purtroppo è questo. Quello che è successo è inaccettabile. Vogliamo crescere ma non cresceremo mai.
    Mi spiace.

  22. Con questo spero sia chiaro a tutti che gli attuali risultati sportivi sono figli di una delle della peggiori proprietà della storia di questo club. Ora ci siamo solo noi a difendere e a sostenere questa squadra, oggi, allo stadio, ad assistere ad una partita da vincere pena l’inferno del fondo classifica e del vortice di squadre invischiate per non retrocedere, avremo un allenatore voluto a sostituire dopo 4 giornate un altro allenatore colpevole della mala gestione di colei che a fronte di questo enorme equivoco si dimette, mentre i proprietari, questi nuovi Badoglio, e probabilmente i ghostwriters delle dimissioni della GM greca, saranno comodamente seduti sul divano di casa dall’altra parte del mondo lontani migliaia di km dai fischi e dalle proteste.
    Forza Roma, quando ve ne andrete voi Friedkin?

    • A Fred e basta, l’abbiamo capito, non devi insistere, non stai bene, sei poco lucido, farnetichi e deliri …..vatti a riposare che domani inizia un’altra settimana a scuola…..l’eta’ da quello che scrivi dovrebbe essere quella…..

  23. Realmente date la colpa alla società anche di questo? La colpa è dell’idiozia di chi l’ha minacciata di morte,che sono gli stessi poi che scrivono alla presidenza che gli strappano il cuore dal petto,che sono gli stessi che criticavano l’arrivo di DDR al posto di Mou,che sono gli stessi che si professano tifosi della Roma, ma come dice Zenone,non sono il valore aggiunto ma male della Roma!

  24. MA voi veramente vi pensate che in un clima del genere I NOSTRI EROI conseguiranno la vittoria? Questi se spaventano con un nonnulla figuratevi in un ambiente “esplosivo” come quello che si è creato….🙈

  25. I due buiaccari texani potevano cacciarla prima che facesse tutti i danni che ha fatto. Ciao bella! A mai più.
    Ora aspettiamo la stessa bella notizia da parte dei due speculatori americani

  26. Speravo resistesse ma quando si toccano i figli è inevitabile. Paga inoltre l’aver scelto un allenatore del tutto impreparato e avergli fatto un triennale. L’averlo messo alla porta non è bastato e in più le minacce. Continuerà a lavorare mentre altro non credo.

  27. Grazie del lavoro svolto per noi, dottoressa Souloukou, solidarietà a lei e ai suoi famigliari.
    È un danno enorme per la Roma, ma è giusto che lei possa vivere e lavorare serenamente.
    DDR, visto che non hai speso una parola per calmare la situazione, se vuoi dimostrare amore per la Roma, dimettiti anche tu rinunciando ai milioni.

    • E da ieri che continuo a leggere questa cosa..

      Mi spiegate perché De Rossi dovrebbe dire qualcosa?

      E se fosse vero che ha avuto problemi con la Soulokou?..

      Il grande problema qui non è De Rossi.. Non è neanche la Soulokou.. Tutte queste chiacchiere nascono dalla mancanza di comunicazione di questa società..

      Basta parlare dei singoli.. Identificare un nome come colpevole.. Basta fare nomi..

      Parliamo della società.. Parliamo solo di pochi casi..

      Il caso Dybala.. Nessuno della società ha speso una parola, nessuno ha dato una spiegazione.. Lo ha fatto solo De Rossi.. Un tecnico lasciato solo con la stampa..

      Il caso Danso.. La Roma non ha colpe per i problemi del ragazzo.. Ma abbiamo saputo di questi problemi dalla società Francese.. Perché la Roma è stata zitta..

      Ed ancora il caso Zalewski.. Ancora, De Rossi messo in mano alla stampa.. Un tecnico inesperto.. Lasciato completamente solo.. A spiegare delle scelte societarie..

      L’arrivo di Juric, l’esonero di De Rossi.. Nessuno della società ha dato anche una minima spiegazione..

      Ed anche in questo caso.. Un semplice comunicato..

      Nelle società normali arrivano i dirigenti a dare spiegazioni.. Un Ds.. Un Dt.. Il presidente.. Da noi o non parla nessuno.. Oppure parla l’allenatore lasciato solo..

      E qui si pretende addirittura che sia un allenatore appena esonerato a fare comunicazione..

      Ragazzi ma state scherzando vero?

      Già Mourinho parlò di questo problema.. L’allenatore deve allenare, deve preoccuparsi di mettere la squadra migliore in campo.. Mentre la società deve occuparsi del resto..

      Un allenatore esonerato avrà ancora meno voglia di dire una sola parola..

      Ed ora.. La comunicazione chi la fa?.. Juric?.. Stiamo scherzando vero?

      Questo è un problema che va avanti da anni.. Ed ancora non si è capito che tanti problemi si potrebbero evitare se la Roma fosse più chiara..

      Serve trasparenza, comunicazione, anche con frasi di circostanza, ma qualcuno che se ne occupa al 100%..

      Qui invece si pretende che sia un allenatore esonerato pochi giorni fa a fare comunicazione?..

      Perdonatemi ma è una cosa che non si può sentire..

      Forza Roma

    • Come no , gli hanno fatto un contratto 3 mesi fa e lo hanno messo alla porta come la causa di tutti i mali come all’allenatore precedente e da lui si pretende che calmi la situazione. Ma come ragioni?
      Manco te viene in mente che sia incazzato e pensa di essere nel giusto,
      Ha fatto bene Lina a dimettersi così ha esposto il costruttore volante .
      IL RE È NUDO
      FORZA ROMA E FORZA JURIC

    • Marco 79 avevamo i debiti fin sopra i capelli, se non sistemi i conti non ti giochi le coppe, per cui sono stati obbligati a fare dei tagli, due anni con Mourinho e sei stato obbligato a spendere 7 milioni, prendersela con la signora Souloukou che ha salvato la Roma facendo un ottimo lavoro vuol dire non capire come funzionano le cose. Andargli contro vuol dire fare il male della Roma. DDR in quanto bandiera e allenatore della Roma e doveva spiegare queste cose a questi dementi. Si sarebbe evitato sto casino.
      Vuoi un presidente romanista, tifa Sampdoria e il viperetta

    • Cucs hai risposto a me?

      Perché la tua risposta non c’entra assolutamente nulla con ciò che che ho detto io..

      Ho anche detto di non dare colpe neanche a Lina Soulokou..

      Io ho parlato di società.. La gestione Friedklin..

      Una società creata dalla famiglia Friedklin che non fa comunicazione..

      Io qui avrei dato colpe a Lina Soulokou?.. Non mi sembra..

      Ho detto che la Roma deve fare comunicazione come ogni società al mondo.. E non deve essere un allenatore appena esonerato a fare comunicazione per la Roma..

      Forse non sono stato chiaro io..

      Ma su una cosa sono certo.. Sono certo al 100%.. Di non aver mai neanche lontanamente detto che voglio un presidente Romanista o Romano..

      Voglio una presidenza capace di costruire una società di calcio, con scelte sensate, con una comunicazione degna di questo nome..

      Poi Americani, Australiani, Arabi.. Non importa.. Ma seri è preparati..

      “DDR in quanto bandiera è allenatore doveva spiegare”.. Vorrai dire EX allenatore.. Esonerato, non fa parte di questa società.. Ed è la società che dovrebbe parlare..

      DDR ha parlato già troppo, ha spiegato tutte le situazioni della Roma.. Vuoi che anche dopo il suo esonero continua a fare comunicazione al posto della società?.. Quando già prima doveva parlare la società e non lui..

      Ragazzi non funziona così.. In ogni società al mondo c’è chi comunica con la stampa.. L’Inter che è la società italiana più forte ora.. Ha Marotta.. Ed è lui che si occupa della gestione della stampa.. Inzaghi e libero di lavorare..

      Il problema di questa Roma è proprio l’assenza totale di comunicazione.. E non da oggi.. Ma da due anni.. Oggi vediamo solamente ciò che accade quando manca chiarezza societaria..

      La Roma ogni anno è piena di casi e quindi di caos.. Nessuno da spiegazioni.. Ed è il tecnico di turno che si ritrova a fare da comunicatore..

      Seriamente non capite che questo è sbagliato?..
      Non vedete che funziona così solo da noi?

      Basta dare colpe agli allenatori esonerati.. Colpe ad alcuni dirigenti, basta cercare il parafulmine di turno.. Le scelte sono dei Friedklin.. Loro fanno la società.. Quindi meriti e colpe sono loro..

      Siamo in balia della stampa per questi motivi.. E ci sono esaltati, invasati, folli, che non aspettano altro..

      E sono colpe della società.. E non capire questo significa non capire minimamente come dovrebbe muoversi una società di calcio decente..

      Non è una semplice Azienda.. Muove passione, cuore, amore.. E devi saper parlare e comunicare con chi ti porta soldi ogni domenica..

      Mi sembra veramente facile da capire.

      Forza Roma

  28. Chiaramente sono deluso da tutta questa situazione, con la squadra alla deriva e zero programmazione.

    Ma mi dissocio completamente da tutti quei tifosi che vanno in base a dove tira il vento. Oggi fenomeni e domani scarsi.
    Oggi spero tre punti con l’Udinese, il resto ormai non conta.

  29. Complimenti alla proprietà che ha avuto il merito di assumere questa, fargli fare un casino, ed ora pagherà anche un lauto compenso…
    L’unica protesta che posso fare è non spendere piu’ un soldo per questa società. Niente stadio e niente pay tv. Saluti.

    • correggo il post per chi ha messo i dislike: “Complimenti alla proprietà che ha avuto il merito di assumere questa grande Dirigente, che ha condotto la Societa AS ROMA sul tetto del Mondo.
      Ora rinnoverò ad occhi chiusi il prossimo abbonamento e comprerò tutte le partite pytv della Roma per sostenere economicamente la proprietà.”

  30. Almeno questa ha avuto la dignità di dimettersi.
    L’altro invece, il miracolato incapace che ricattó la Sensi per avere 6ml, si becca 3mln s stagione senza fare nulla.
    Ma si sa che loro amano la maglia. Lol.
    Provinciali eravamo e provinciali siamo rimasti.

    • De Rossi invece di dimettersi si becca 10M in 3 anni a discapito della Roma senza fare un razzo.

  31. Che disastro…

    Penso sia giusto indicare dello “sbando” i vari responsabili …

    La stampa, con articoli solo volti a fomentare tensioni, spesso inventate od esagerate
    Le “bandiere” ( il polacco della Juve, Totti, Pizarro, Sabatini) che sono andate dietro alla stampa
    Le polemiche inutili di una città ed un mondo del calco che è voltagabbana
    I friedkin non hanno capito cosa sia Roma e se ne andranno appena possibile questo è certo…e noi magari ci becchiamo Mezzaroma…

    Si sta perdendo la misura

    Questi hanno messo un mare di soldi, ovviamente anche per un ritorno e qualche migliaio di poveracci reclamo il loro andarsene, insultando, minacciando, dicendo balle ( ricordate tanti anni fa, in TV, i tifosi i che parlano con Totti e volevano bloccare un partita perché “ce stavano dei feriti” e quell’altro genio che ci credeva?

    Ma compratela voi, la Roma…dividiamo un miliardo / il numero dei contestatori e stamo a posto

    Ed il martire DDR, che anni fa ci impiccò con un contratto capestro ( ricordate le frasi che vennero fuori?) , essendo ancora un dipendente avrebbe potuto parlare i “tifosi”, assieme alle “bandiere” e tentare di far abbassare i toni

    Ultimo: i tifosi si dividono in due categorie, gli idioti e le persone normali, il problema è che fa più audience dare voce agli idioti, quindi non è solo colpa dei tifosi, anzi…ma chi li fomenta, perché sono pecore, altro che lupi.

    Che schifo

    PS mi spiace per la CEO, umanamente, per andarsene cosi, chissà che accidenti di minacce le saranno arrivate e si è dimessa, rinunciando ai soldi…insultatela pure…

  32. ““La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”…
    Mor….i vostra se po’ di’?
    Vergognatevi, in pochi mesi state riducendo la Roma a una barzelletta che non fa nemmeno ridere.
    A tutti quelli che adesso sparano a zero contro una tifoseria che non ha fatto nulla di male, vi viene in mente che le dimissioni possano anche essere arrivate perché la ormai ex signora CEO si è sentita sola ed abbandonata ad affrontare il malcontento mentre i Top Gun rientravano coraggiosamente negli States?
    In ogni caso tranquilli, c’è sempre Beppe Riso a Trigoria.
    Ridicoli, fatevi un esamino di coscienza, ammettete la vostra inadeguatezza a condurre una società di calcio e abbiate l’umiltà di affidarvi a manager di provata competenza ed esperienza.
    Ricordatevi che i soldi che ci avete messo sono i vostri, almeno questo dovrebbe convincervi dell’esigenza di fare un passo indietro a livello gestionale.

    • Bravo.
      Unico lucido.
      Sottolineo soprattutto il “nulla di male” della tifoseria.
      E aggiungo che trovo scandaloso, se reale, lo spreco di soldi pubblici.

    • è interessante che si vaglino ipotesi alternative alle dimissioni o comunque a un fatto avvenuto solo quando fa comodo, invece quando si trattava di dare la responsabilità a qualcuno senza sapere niente era sicuramente la CEO l problema.

    • Il commento più sensato. Era in scadenza di contratto a Marzo e non credo avrebbe in ogni caso continuato. Se a Roma si parla solo di dirigenti, procuratori, storie di spionaggio, fisioterapisti, preparatori atletici è perchè da troppi anni non si fa più calcio, da troppi anni non c’è più un’identità di squadra e di club, persino il Venezia è trattato con più riguardo. Per un momento lasciamo perdere bandiere e Romanismo, lasciamo perdere il calcio sentimentale, ma che identità hanno dato al club? Che progetto sportivo c’è? Champions, Champions, obiettivo Champions, ma chi si rende conto del valore della squadra obiettivamente e chi sa valutare il lavoro di un allenatore? chi può confrontarsi con lui sulle questioni tattiche? Fienga? Pinto? Souloukou? Come si può gestire così un club di calcio? I problema è sempre il manico, questi sono dipendenti che riportano le loro verità. Chiaramente non condivido gli insulti beceri o peggio ancora , le minacce ,ma comprendo il malcontento e le proteste civili. La Digos doveva ancora valutare se assegnarle la scorta, è stata messa sotto tutela perchè ,in un clima di malcontento generale, qualche delinquente o esagitato, potrebbe sempre andare oltre approfittando della confusione, ma, se per minacce si intendono gli insulti dei leoni da tastiera o degli haters via social ,quelli, purtroppo sono una realtà dei tempi moderni che infestano i social anche di personaggetti pubblici che neanche sono così famosi.

  33. Niru quelli che hanno minacciato, insultato e soprattutto non erano tifosi ma o gente allontanata per il ripulisti fatto o laziali travestiti o comunque soggetti che vogliono tutto il male possibile per la Roma. Per gli altri ch “‘hanno comunque criticata in toto mi dispiace che non si siano resi conto del grande lavoro fatto da questa donna per gli acquisti (Donvik strappato all’Atletico, Konee ecc. ) per lo stadio, con gli arabi ecc. D’ora in poi avremo ciò che meritiamo ed abbiamo da sempre meritato: il nulla cosmico a livello di successi. Per una volta sono totalmente daccordo con Zenone: i tifosi della Roma sono la sua rovina.

  34. Ambiente tossico. Però se non si vince è colpa di palazzo, arbitri, Uefa, poteri forti, Nuovo Ordine Mondiale. Mica della mentalità da popolino becero…

  35. buona domenica fratelli romanisti,
    sono rientrato dal lavoro alle 6 stamattina, mi sono alzato triste,ma subiti dopo accendendo la TV, ho letto ” la Soulouku si dimette” , il sorriso mi si è stampato da solo sul volto, una lacrima di felicità mi è scesa sul volto e mi sono detto ,
    ” Allora Dio esiste”….. non oso immaginare quale possa essere per il mio cuore la felicità in cui arriverà il giorno e leggero anche via da Roma i 4 morti viventi ” Pellegrini, Cristante, Paredes e Mancini lasciano trigoria “…….. forza Roma…..

    • hai ragione Roby…qui hanno messo in croce un sign.Allenatore solo perché aveva “osato” mettere in panchina un sign.giocatore ma alla soglia di una certa età..ora stessa cosa con un allenatore che ci stava portando allo sprofondi senza idee e in palese stato confusionale.Poi possiamo criticare il metodo ma la sostanza non cambia

  36. Ormai la polveriera é scoppiata. È il caos più totale. I milionari viziati in campo pensassero a raggiungere il più velocemente possibile quota 40 punti. L’anno prossimo ci sarà da ripartire veramente da 0.
    Nella migliore delle ipotesi questa é la stagione -1.
    Ormai siamo allo psicodramma sportivo senza precedenti

  37. Io lá vedo cosi ….
    scontro irrimediabile tra i due ( de Rossi e sora Lina ), via i due, uno per própria mano, accusando lá Greca, l altra di riflesso condizionato incontrastabile ( lá citta contro ), senza alzare un dito. di cálcio si non capiscono molto má …..mossa astuta…

    adesso dentro Boniek, Ranieri e Totti as aiutare il povero talent scout affascinante, Che secondo me du giocatori boni lá purê azzeccati.

    oggi come non mai

    Forza Lá Mágica Roma

    • Totti non torna con questi, dopo quello che hanno fatto a Daniele e a Bruno Conti non ci pensa.

      Nessuna bandiera della Roma vuole a che fare con questi. I friedkin sono finiti a Roma.

      E solo questione di tempo, come con pallotta, Friedkin dovra vendere. E quel giorno finalmente si potra tornare a sognare di vincere sempre che non stiamo in b.

  38. Dimettersi per minacce di morte?
    Se tutto quello che si scrive in rete, o detto alle radio, diventasse realtà…. il genere umano verrebbe sterminato in 3gg ….
    Molto più realistico una fuga da un gestione evidentemente diventata difficile … e da buon Capitan Schettino ha mollato prima di doversi accollare gli altri disastri che purtroppo inizio a vedere all’orizzonte

  39. il primo pensiero che mi è venuto nel leggere il titolo è…
    e adesso chi cè che comanda a Trigoria???
    una società praticamente in autogestione… dove il magazziniere dovrà andare al pc per fare questo comunicato…
    questo si che è un progetto vincente, che porterà bel gioco da esprimere in CL, ottimo lavoro…complimenti ai Friedkin!!!

  40. 😂😂😂 Quanto mi diverte leggere i commenti perbenisti di quegli utenti che invocano le leggi draconiane e poi vengono ammoniti dalla nostra Redazione a non usare nick diversi dal proprio 😂😂😂.
    Forza Roma

    • sei pronto Proha… oggi si va almeno un’oretta prima del solito…

  41. Meno male , fuori una. Ora mancano i texani e quel povero “inutile” di Ghisolfi e la Roma potrebbe tornare libera. Nella speranza che in futuro non ci siano altri americani all’ orizzonte.

  42. È evidente che la società sia allo sbando….ma i bambini e la vita privata non si toccano e c’è un limite a tutto!

    Non ho parole… solo parolacce!! 🤬🤬

  43. Purtroppo la Roma è seguita da una massa di trogloditi che seguono ciò che dicono le radio. Io giuro che questa contestazione non la capisco, ma non perché non ci sta sia chiaro. é perché reputo che l’allontanamento di Mou sia stato molto più grave di quello di danielino, ma lì la tifoseria non fece sto casino. Penso che gli errori arbitrali che subiamo quasi settimanalmente siano molto più un motivo di indignazione e non verso la proprietà, ma verso il sistema calcio. Perché non hanno minacciato di morte la lega serie A? Perché per questi episodi i tifosi non hanno sollevato /non sollevano sto casino? Le radio hanno toccato le giuste corde per manipolare gente troglodita e misogina che ha risposto

  44. La Roma fa un campionato a una squadra contro la Lazio, poi il nulla…. Che tristezza lasciamo vincere gli altri, vicino al Colosseo le statue di Totti così siete contenti e anche di De Rossi adesso. Dimenticavo campioni che non hanno vinto nulla solo in nazionale x merito degli altri… Squadra di perdenti

    • totalmente daccordo . campioni senza mai vincere nulla campioni del mondo in panchina osannati come dei per anni e anni a venire. Arriva paulo dybala che in bacheca ha qualunque cosa ma non interessa al popolo giallorosso ancora preso a inneggiare ai matusa vincitori solo in banca

  45. Un bel casino, qualcosa tra la trama di un giallo ed una commedia.
    Se fosse un libro avrebbe come titolo: “Come suicidarsi in una settimana: manuale per società di calcio autolesionistiche”.

    • La settimana più folle da quando seguo questa squadra, e purtroppo non sono due anni.
      Ho molta paura di ciò che potrebbe succedere, ma ad essere sincero ce l’ho da quando è uscito il comunicato di esonero di DDR.
      Conosco troppo bene Roma e la Roma per stupirmi.
      È una barca alla deriva la nostra amata Roma, per colpa di due arroganti texani che pensano di gestire un club calcistico come un autosalone, un resort di lusso o una produzione cinematografica.
      Spero di arrivare ai fatidici 40 punti quanto prima e cerco di immedesimarmi nei pensieri degli Hummels, giocatori che hanno speso una lunga e onorata carriera in club che rasentano la perfezione dal punto di vista dell’organizzazione societaria.
      E il povero Juric, che forse avrà già annusato il guaio in cui si è cacciato, l’occasione della vita che diventa l’incubo della vita.
      Spererei in una rinuncia alla contestazione, pur sacrosanta, perché rischiamo grosso.

  46. Ma che dici ?? Accetti di fare l’amministratrice delegato di una certa società. Se non sai i rischi che corri, sei una principiante, è chiaro. Lo abbiamo rinfacciato a De Rossi, perché a lei no? Decidi di muoverti come una falciatrice in campo aperto, senza distinguere chi è arbusto, chi filo d’erba, chi albero, chi è sasso che ti rimbalza in faccia (in questo caso). Non puoi fare l’amministratrice di questo genere di società, evidente. Forse di altro, ma qui no.

  47. La ceo si dimette.. Conclusione ovvia, in un momento così difficile con un avvicinamento in panchina repentino e abbastanza sconvolgente… Il popolo insorge e mostra la parte peggiore di sé… Minacce!!! Che fa la proprietà? Va via immediatamente dopo aver licenziato de rossi.. Lasciando tutto il caos in mano alla Ceo. In una situazione del genere i friedkin dovevano essere allo stadio a calmare la piazza… Inadeguatezza assoluta della gestione, incompetenza nel gestire una società di calcio e assenza nel momento del bisogno, cosa c’è di peggio… La serie B. Che mettessero gente competente e Valida nella gestione… Questo può essere l inizio della fine di qst dirigenza e mi sembra che sia prossima la vendita della società, allenatore esonerato, ceo dimessa…

  48. al di la’ dell’aspetto relativo alle minacce, ovviamente esecrabili, se DDR e’ stato licenziato per i risultati sportivi, allora anche lei ne e’ pienamente responsabile, e non da poco tempo come DDR. Se aggiungiamo il clima di terrore che ha instillato nella Societa’, l’assoluta incapacita ‘ di comunjcare e/o stabilire un rapporto anche solo empatico con in tifosi, le dimissioni sono il minimo. Quello che lei e i Friedkin non hanno capito e’ che i tifosi non sono semplici clienti della Societa’, per cui se non ti piace un ristorante il proptietarip ti invita ad andare da un altro, ma sono virtualmente i veri proprietari e non puoi fare come ti pare

    • @ Vip61 (.) “per cui se non ti piace un ristorante il proprietario ti invita ad andare da un altro, ma sono virtualmente i veri proprietari e non puoi fare come ti pare”. Sacrosanto, ma se poi le partite le vai a vedere in serie C (perché la Roma, te la compreresti?) allora si che sarai più sereno…

  49. adesso tutto.perbenisti meno male che se ne è andata è presuntuosa e incompetente calcisticamente ha fatto più danni della grandine……per non parlare dei presidenti società che non ha mai parlato, vigliacca che scappa, presentazione dell’allenatore senza nessun membro societario, organigramma societario ridicolo di che parliamo?

    • Aho, menomale che se ne è andata… Mo’ che dobbiamo rimpiangere anche la dirigente greca? Ma mejo così! A me sembra che non ne azzeccava una, un casino dopo l’altro è successo sotto la sua reggenza. E quindi: Ciao e auguri per il futuro! Credo che denari non gli manchino e la vita gli sorriderà comunque. Oggi è triste per noi invece, che rimaniamo con due fessi che non ne hanno imbroccata una di scelta, che pare che i sordi gli avanzano in tasca e li vojono butta’… Alla faccia dei grandi imprenditori americani… Mo’ vojo vede’ come se mette pe er povero Juric, che sarebbe pure bravo, ma è capitato in un momento der piffero. Con una grande confusione ed una rosa molto buona, tecnica, ma tutto sommato poco adatta ai suoi metodi e dettami tattici… Però comunque er materiale umano c’è pe fa bene. Io resto convinto che se questa stessa rosa la mettessi in mano ad un Ranieri o un Mazzone dei bei tempi (pace e onore a te caro Carlo), sarebbe molto competitiva. Perché qui non servono particolari alchimie, né maghi in panchina. Serve un normalizatore, uno che con autorevolezza schiera i giocatori nel proprio ruolo, senza inventarsi niente. Comunque: viva Juric! Che la fortuna ci arrida, pe na vorta! E sempre Forza Roma! Roma te amo!

  50. Lei era quella che curava i rapporti con i sauditi, per appioppare i piombi e la situazione stadio. In futuro se dovesse succedere qualcosa di negativo per queste 2 cose, ricordatevi geli insulti a lei. Uno dei mali più grandi della Roma, sono la maggior parte dei romanisti. Speriamo bene per il futuro e forza Roma.

  51. Naturalmente non c’è nessuna notizia ufficiale sulla lite (e sull’esonero) con De Rossi, sul tentato taglio di Dybala, sull’artefice dell’esonero di Mourinho. Sono state sufficienti illazioni giornalistiche per provocare minacce (ai figli!) alla Solokou. Le stesse illazioni (rivelatesi false) secondo cui De Rossi aveva fatto a botte con Cristante, imbruttito a Mancini. Ormai la pseudo stampa sportiva romana è un centro di potere in grado di influenzare (e ricattare) una società di calcio. Tutto questo può accadere solo dove si parla 24h al giorno della squadra, nelle radio, nei bar, negli uffici e nelle scuole. Vivendo fuori Roma è visibile a occhio nudo che si tratta di una patologia grave

    • Chico tutto questo è possibile se la società non fa comunicazione..

      Di conseguenza la stampa Romana diventa la comunicazione della Roma..

      E questo si che è pericoloso..

      Il problema è la comunicazione della Roma.. Se fosse più forte, tutto il resto perderebbe credibilità.. Almeno in buona parte..

      Forza Roma

    • Patologia grave, eufemismo. Procedure, dinamiche e tecniche mafiose, vedete tutti i collegamenti mafia/tifo organizzato e capirete. Altro che DDR è il repulisti societario che ha scatenato la bestia. Io poi le minacce non le sottovaluterei per niente; mi sa che è andata a toccare certe radici che non si devono toccare.

    • Chico ad es. io non seguo ne social ne i vari vocali che circolano… mi limito a constatare che la Souloko era l’unica dirigente a Trigoria, di conseguenza ne deduco che è l’unica che può riferire e consigliare le scelte dei Friedkin…
      ossia… chi avrà consigliato a Dan di rinnovare a luglio per 3 anni, o accettare, e chi avrà consigliato l’esonero dopo 2 mesi per prendere l’unico allenatore disponibile con l’opzione se vai in CL… questa te la chiami programmazione??? chi decide cosa per cosa fare se qualcuno ce lo spiegasse forse non staremmo a questo punto…
      ma anche, questo secondo me, se Juric fosse arrivato a Luglio senza rinnovare a DDR non ci sarebbe stato tutto sto casino…

    • Non so quali responsabilità abbia la dirigente in questione, è vero , è il nome in pasto alla stampa, ma è l’ennesimo capro espiatorio di una proprietà che non sa gestire un club di calcio in nessuno dei suoi aspetti Un club senza identità e senza riferimenti che non comunica e non ha alcun progetto sportivo se non l’obiettivo di entrare in Champions senza una visione e senza una seria pianificazione. In balia delle occasioni, dei procuratori e dei media perché non comunica, non ha un rappresentante che ci metta la faccia

  52. dopo aver fatto danni alla Roma una certa signora Lia si è dimessa io spero che si dimette anche sto Ghisolfi ma questi due personaggi dove l’hanno trovati fuori tutta sta gente incompetente da TRIGORIA prima che ci fanno altri danni sempre Forza Roma

  53. Professionalmente parlando ineccepibile sui conti e organizzazione…ma nella vita lavorativa serve empatia e buon senso…ciò non è stato usato con Mourinho e De Rossi e con tagli aziendali freddi….. c’è anche una questione culturale Roma non è il Chelsea ….Roma è “tradizional-provinciale”. Rimango dell’idea che a Roma vadano bene dirigenti Italiani con esperienza che sappiano navigare in un ambiente infestato di voci di corridoio radio e malelingue. Quanto ai Friedkin vale lo stesso hanno messo tanti soldi ma ci vuole empatia e equilibrio

  54. si diceva che era una donna forte e determinata e alla prima contestazione dà le dimissioni???
    spero in pochi abbocchino a questo teatrino creato ad arte per smontare una contestazione che sembra in crescita… neache un mese fà l’applausi di 65000 romanisti mentre consegnava un premio a Paredes andavano bene, oggi, da dirigente che comanda rappresentando i proprietari avresti dovuto almeno la dignità di metterci la faccia per una contestazione…
    si continua a parlare di ambiente, ma il vero problema è che non abbiamo un organigramma serio e competente, che non scappi alla prima contestazione ed un Presidente che abbia il rispetto verso i propri “clienti” e metterci la faccia…
    dispiace vedere come i Friedkin in 9 mesi siano riusciti a portare uno Stadio con 65000 romanisti in festa in una contestazione crescente che svuota lo Stadio e lo fà incaxxxe!!! confrontassero oggi con quel 26 maggio 2022 e speriamo riescano a capire dove hanno sbajato…

  55. Per come la vedo io i Friedkin sono venuti x azzerare tutto ha esonerato DDR poi hanno trovato una soluzione economica con la Souloku che credo avesse scadenza 2025 e l hanno mandata via , però
    gli hanno concesso di uscire con le dimissioni e magari x renderlo più vero hanno un po’ calcato la mano sulle minacce…….

    • Azzerare personaggi portati da loro?

      Questo discorso si poteva fare inizialmente.. Quando hanno fatto uscire prima Fienga poi Fonseca.. Ma ora azzerano personaggi portati da loro?

      Hanno azzerato anche Pinto e Mou?… Sempre portati da loro..

      Ora De Rossi è Solokou?
      Il prossimo sarà Juric?

      Quante volte azzerano?

      Ragazzi i soldi sono importanti.. Ma per creare qualcosa di “forte”.. Per creare qualcosa che possa fare veramente bene.. Devi fare le scelte giuste..

      E se ogni volta “azzerano” tutto, significa che da anni fanno scelte sbagliate..

      Non è un pregio, ma un difetto..

      Forza Roma

  56. Sarete contenti delle dimissioni, non avete capito l’unica cosa che conta è la Roma, chiunque ci sia al comando della società l’importante sono i risultati, adesso sarà sempre più un casino. Juric non mi piace ma sarò contento solo i risultati e la crescita della squadra.

    • No Luck, nello sport i risultati sono solo una parte di un complesso puzzle. Quello che importa davvero è partecipare sapendo che si sta facendo il meglio. Seguendo il tuo ragionamento i tifosi di squadre come il Torino o la Fiorentina o il Lecce dovrebbero lasciar perdere.

    • Hanno già messo 1 miliardo di liquidità, sarà per avere lo stadio di proprietà e guadagnare ma intanto stanno investendo per proseguire il cammino

  57. Comunque secondo me il problema che a Roma non si vince lo dobbiamo cercare nella nostra tifoseria siamo degli ansiosi di M…. che non facciamo lavorare nessuno dirigente in maniera tranquilla.O ci diamo una calmata o non vinceremo mai un emerito caxxooo e con questo chiudo ogni commento.Ah mi raccomando oggi massacriamol pure Juric così siamo apposto.

    • ancora con ste caxxxte???… dopo 3 anni di sold out con 6 posti e 40000 abbonati con l’esonero di Mou e una panchina affidata ad un’esordiente e siamo noi che ci dobbiamo calmare???
      e comè che quel 25 magio invece abbiamo vinto??? e poi l’anno dopo ce l’hanno scippata la Coppa???
      qui l’unici che dovrebbero smette de segui radiolai e giornalai sò quelli come te che magari neanche vivono a Roma e non hanno la minima percezione di quale sia la realtà, lasciate stà i social e dedicatevi di più alla vita reale…

  58. bravi complimenti, questa aveva allacciato i rapporti co l’Arabi mo che se ne va vengono cor ca@@o, mo arriverà er Ciarrapico de turno così insieme a Juric i tifosi saranno più contenti, che tristezza. Forza Roma

  59. Tutti a lamentarsi che i Friedkin non parlano….
    e invece De Rossi che avrebbe dovuto calmare la piazza?
    VErgogna!
    L’ex capitano finirà nell’oblio.
    FORZA ROMA SEMPRE!

  60. Romanisti veri.. è un momento drammatico.. stringiamoci intorno alla maglia.. alla nostra amata Roma siamo rimasti solo noi tifosi.. tutti uniti per la nostra storia, la nostra identità, il nostro DNA.. Per favore mettiamo da parte per un momento le battaglie personali.. serve compattezza a difesa del nostro unico grande amore!!!

  61. Altra testa che cade, e che per altro si prende ingiuste minacce ed insulti, perché Topogigio e Gattolardo non c’hanno la decenza di prendersi le loro responsabilità di presidenti. E a questo punto salta l’ennesima fregxxxxa che fosse stata la Soulokou a voler mandare via De Rossi. Perché accettare il suo ultimatum se poi ne accetti le dimissioni? Ancora più stupido del rinnovo a De Rossi per tre anni per poi cacciarlo due mesi dopo.

    Facessero quello che devono fare e poi addio.

    Forza Roma sempre.

  62. solo a Roma poteva accadere. Era assolutamente competente. qua di tutto si fa una tragedia. ci meritiamo la mediocrita. minacce a un dirigente per aver sollevato un allenatore.. anche se amato. a Roma solo provincialismo. poi ci si lamenta se non si vince… città di arretrati. manco c avessero tolto la vita…lina e scappata si..c svra preso per pazzi arretrati trogloditi.

  63. ma un po di rispetto per la passione, dignità e tante più lacrime che gioie per il tifoso romanista, questo mo??? io sono davvero contento se ne vada via, mi spiace per tutte queste vedove allegre

    • Steve.. che pensi che i tre punti in classifica siano colpa di questa dirigente… io i tic toc di DDR col portiere li guardavo col fiato in gola mai un tiro i porta.. con tutti i giocatori acquistati ancora con Cristante e Pellegrini.. 23 ml per Le Fee e 30 di soule in panchina e Dibaka in panchina e poi esterno destro… ma secondo te la colpa di chi è dei figli della CIO … io non vi capisco.. già licenziato dalla Spal a Roma ha ottenuto solo pareggi……ha fatto bene solo due primi tempi.. a 40ml del centravanti non è mai arrivato un cross … io di DDR sono rimasto deluso sarà romanista un bravo ragazzo però come allenatore zero…

    • ah, le famose vedove allegre… ma almeno ci pensate un attimo a quello che scrivete quando tentate (pateticamente) di fare gli splendidi?

    • Ok, Redazione, per favore cancellate il commento fatto a @Steve. Sto esagerando preso dalla foga, meglio evitare altri scontri inutili.

  64. non conosco le vere ragioni delle dimissioni…non conosco altresi’ le dinamiche societarie, ma di fronte ad una società che da oggi è senza un amministratore delegato ed in balia di marosi poco affrontabile, posso dire solo una cosa:
    “Mala tempora currunt”

  65. Questo ambiente non crescerà mai ,era una che dava la caccia a topolini e nullafacenti raccomandati,ma non andava bene ci sono troppe cose oscure a Trigoria

  66. comunque,una decisione che conferma il caos che c’è nella testa di proprietari: questa persona si dimette e loro accettano le dimissioni,per cosa? per fare piacere alla tifoseria? ma non hanno pensato che facevano un dispetto esonerare de rossi? perché secondo voi questa signora ha preso lei la decisione di dimettere de rossi ,ed che i friedkin non erano d’accordo? dai ragazzi, siamo seri…no lo so chi gli consiglia,di chi ascoltano quando prendono decisioni,chi gli ha consigliato Pinto,chi gli ha consigliato Ghisolfi ,chi gli consiglia di tenere Totti lontano da societa,etc…sarei curioso,voi no?

  67. di danni ne ha fatti, e tanti…se vi volete nascondere dietro alla misoginia o alle barbarie di un popolo retrogrado, fate pure… io vedo solo un dirigente che ha fallito e che preferisce darsela a gambe invece di lottare per le sue scelte…

  68. stava tagliando bene, per qualcuno troppo bene, andava fermata, così hanno deciso molti nemici della Roma, insieme a tanti utili idiots

  69. Le minacce sono sempre da condannare e i violenti da allontanare. La A.S ROMA ad oggi ha una squadra valida e un allenatore competente. Non resta che tifare compatti perche’ i risultati arriveranno.

  70. mo stamo ha vede che la colpa e la nostra ! stasera tutti insieme ha tifare la nostra Roma daie Roma non ci delude sempre Forza Roma

  71. Gente malata di mente.
    Ecco il risultato. Contenti? Data la vostra sociopatia, scommetto che lo siete…

    Un abbraccio alla famiglia Souloukou. Non meritavano tutto questo.

    Oggi tornerò a tifare come al solito la squadra e a sperare per i 3 punti, ma questo è un tarlo che mi leverò difficilmente dal cervello. Quella di oggi è una macchia, un’umiliazione per la società e per l’intero tifo. Ai responsabili delle minacce, ancora una volta dico: Vergognatevi, animali (per non dire altro).

  72. Le circostanze impongono la massima solidarietà, ma dobbiamo anche dirci che il profilo non era minimamente adatto. Per fare il lavoro nel modo in cui lo ha fatto bastava un bravo ragioniere. Per gestire una squadra di calcio come la Roma serve altro. Soprattutto non serve una gestione monocratica, perché non si vedono gli errori neanche quando si hanno davanti al naso. Spero che nominino un’altra donna, e un consiglio di amministrazione vero.

  73. Adesso, cari miei, ve potete scordà gli arabi. Magari è arrivato il momento di pensare soltanto a tifare sti colori meravigliosi e basta, se pò fa?
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  74. MOURINHO aveva vinto due coppe in due anni (una gliel’hanno rubata). Cacciato dai giocatori consumati che gli giocavano contro..

    Il campo è sovrano, i giocatori e l’allenatore, soprattutto, contano molto.
    Secondo me giocatori + allenatore= 70%, se aggiungi Dir. Sportivo = 90%.

    Il resto della dirigenza secondo me da colore e fa poco impatto, dovrebbero solo non fare danni. Via la CEO che danni ne faceva, ma ora in campo fuori le palle al di là di nomi e cognomi, senza palle andate in Arabia a prendere il sole..

  75. Manomale così sti peracottati dell’etere e i loro seguaci frustrati hanno un’altra settimana de picchi d’ascolto. Ve ce vorebbe Fioranelli maledetti B@stardi.

  76. Eppure sarebbe bastato così poco …..
    La Lina a fare solo la CEO, quindi ad occuparsi di stadio e rapporti con le istituzioni, ambiti dove stava lavorando bene, lasciando ad altri la conduzione del settore sportivo.
    Un GM come Pinto sostituto già a febbraio dalla coppia Maldini Massara (o dirigenti dello stesso valore) col primo nel ruolo di DT a metterci la faccia di fronte alle telecamere ed il secondo nel ruolo di DS, più defilato.
    Con loro De Rossi sarebbe ancora in sella ed il mercato sarebbe stato programmato con più razionalità, con il caso Dybala già risolto a giugno in un verso o nell’altro.
    Invece abbiamo assistito all’operato di una CEO che agiva da plenipotenziaria su tutti gli ambiti, anche quelli a Lei meno noti e familiari, spesso pieni di insidie.
    Un dirigente come Ghisolfi chiamato ad effettuare un’impresa nel pochissimo tempo a disposizione.
    Un DeRossi esonerato quando ancora metà degli acquisti non era pronta per l’esordio in campo ed uno Juric chiamato a portare un po’ di serenità ed equilibrio in una gabbia di matti.

    Questo psicodramma societario, non potrà non determinare delle conseguenze negative.
    1) la società ne esce malissimo come immagine
    2) la città ne esce male a causa delle notizie sulle minacce alla Lina
    3) l’appeal della Roma per giocatori e dirigenti non è mai stato così basso
    4) la Roma è ancora più debole sul piano politico e quindi mi aspetto di assistere ad un aumento di decisioni arbitrali a nostro sfavore
    5) quanto successo allontana ulteriormente la proprietà dalla Roma e se non si paleserà un compratore temo che si galleggerà senza alcuna prospettiva che non sia la vendita
    6) penso che quanto successo metterà una pietra sopra alla questione stadio
    7) assisteremo a contestazioni durature tipo quelle in epoca Pallotta, scordiamoci i soldi out
    8) dopo aver constatato l’entità della contestazione per l’esonero di De Rossi nessuna proprietà a Roma avrà il coraggio di metterlo sotto contratto: le parole di Daniele (non tornerò più a Trigoria) sono profetiche. Stesso discorso per Totti.
    9) se Juric perdesse il controllo della squadra la stagione potrebbe prendere una piega drammatica
    10) con una società debole ed in confusione rischiamo di perdere i giocatori migliori e di non riuscire a risolvere positivamente situazioni contrattuali (leggi Zalewski)

    • Sono d’accordo quasi su tutto, quasi, mi sfugge una cosa: dove hai letto che ci sono state minacce a Lina Souloukou e ai figli? Quale è la fonte? Non sarà che stiamo diffondendo una cosa non vera e che la scorta è stata messa solo a scopo precauzionale?

  77. Ha fatto: “muoia Sansone con tutti i Filistei”…
    … è roba da matti!
    Ha voluto cacciare DDR per portare qua l’inadeguato “tagliagole” Juric (procuratore “l’amico” Riso).
    Del cui “beau geste” (il taglio della gola) nei confronti di Italiano in diretta nazionale, non c’è traccia nei pensieri delle moltitudini di moralisti del post.
    La Roma, alla quarta giornata, pur andando maluccio, aveva comunque 3 pareggi e 1 sconfitta. Un buon punto con la Juve e una vittoria sfumata purtroppo all’ultimo secondo col Genoa, dopo un ottimo primo tempo. La situazione non era così drammatica da dover esonerare DDR che tre mesi fa aveva firmato un contratto-progetto (progetto de che?) di 3 anni… Ora ci sarebbero state tre o quattro partite abbordabili. Invece la CEO s’è voluta mettere di traverso, credendo che una piazza come Roma fosse “inerte” e composta da quelli che scrivono post!
    Proprio bisogna NON AVER CAPITO ASSOLUTAMENTE NULLA DELLA ROMA, della sua storia e dei suoi tifosi, i quali visti i rari Titoli vinti hanno principalmente una cosa che li accomuna nella loro Essenza: IL SENSO DI APPARTENENZA!
    Se non si capisce questo, che la Roma non è una semplice azienda, ma è soprattutto un SENTIMENTO radicato profondamente nell’animo della città, allora che siate: Americani, Greci, Francesi, Arabi è inutile che ci venite qui. Gli americani, dopo 12 anni, non l’hanno capito o non si sono sforzati di farlo. É così chiaro che se togliete il “sentimento” di appartenenza al calcio… non rimane più niente, il calcio finisce!
    Come si poteva pensare che dopo l’allontanamento di Mourinho (26 titoli in carriera 2 finali in due anni una vinta una zottata, lo voglio ripetere visto che ora è arrivato Normal-one Juric) si poteva sopportare pure l’allontanamento di Daniele De Rossi, cioè dell’unica vera Anima Romanista presente a livello dirigenziale in società, come se niente fosse!
    In un dirigente al massimo livello societario come Lina Souloukoui questo errore non è scusabile, sei pure europea, sei greca, sei stata pure all’Olympiakos, ma come se fa?!
    Beh, Ciaone, speriamo di non vederla mai più!
    Ma ci offre questo regalo, la greca, e rimembrando il buon Virgilio di: “timeo danaos et dona ferentes”… temo il rifiuto delle dimissione da parte dei Friedkin.

  78. io trovo la società diabolicamente stratega…. sarà un caso ma.come nelle migliori società due che litigano sono due teste tagliate….esecuzione perfetta e se così fosse non avrei neanche paura di perdere i paventati contatti economici della NS. ex CEO. se invece avesse dato le dimissioni per paura avremmo convalidato la teoria che ci vuole Romanisti gretti provinciali coatti e limitati…

    • e rileggendo i due comunicati sono ancora più sicuro che tutto è stato fatto con intenzionalità e tempistiche studiate….per il bene della squadra per DDR….e rimaniamo concentrati sulla squadra per lina….

  79. Società allo sbando totale. Comunque sono convinto che Lina non va via per le minacce perchè in realtà non è successo nulla e credo che non sarebbe successo nulla nè a lei nè ai suoi figli. Sicuramente fà più comodo accollare le dimissioni ai tifosi “beceri” piuttosto che prendersi le responsabilità del totale fallimento. La Sensi sì che girava sotto scorta e ha subito ingiusti atti intimidatori e minacce ma erano altri tempi…
    La totale incompetenza della gestione americana ormai è sotto gli occhi di tutti, ci stanno facendo diventare la barzelletta del calcio mondiale.
    Oggi pomeriggio speriamo nel miracolo, Friedkin vattene.
    Forza Roma.

    • a ggente vole solo romani, ma quali arabi. Daje viperetta e riportace danielino allenatore, Florenzi bello de nonna e sponsor i Gentilini (che so’ bboni assai)

  80. Mi dispiace per le minacce a una donna me fate pena siete vermi .Per quanto ha fatto non era una donna che sapeva di calcio dato che voleva portare modesto e palladino a Roma !con de Rossi non si è mai espressa e francamente ci vuole gente più severa in società. A gennaio ripeto pellegrini, cristante,celik fori da Roma .

  81. Andiamo allo stadio entriamo e spingiamo i nostri la Roma alla vittoria….ormai è una barca alla deriva ci siamo solo noi dobbiamo entrare altro che contestazione servono i 3 punti …io entro non sento stronzate ….forza per Dybala poi che è rimasto con noi ….rispetto ….per Roma ….facciamoci vedere dalla proprietà cosa vuol dire amare la Roma…..DAJEEE

  82. Solidarietà per Lina. Questa città e questi tifosi non meritano nulla. Questo è uno dei tanti motivi perché la Roma non vince nulla. Lina ti auguro tanta serenità per te e la tua famiglia. Ti chiedo scusa io per questa gente che non ti merita.

  83. La situazione creatasi con la ciliegina dei Friedkin è tutta da rivedere, così come la società e i pseudo-tifosi al seguito. Ora spero che l’amministratore delegato possa parlare e rappresentare la voce dei Friedkin. Se così non fosse, non hanno capito nulla.

  84. Penso che la cosa più saggia che si potrebbe fare in questo momento, e che quindi non sarà fatta, sarebbe quella di chiedere a Claudio Ranieri di dare una mano.
    Non in veste di tecnico naturalmente, non sarebbe nemmeno giusto, ma in una dirigenziale, da collante tra squadra, allenatore e…Crik & Crok, perché di dirigenti non ce ne sono più, a meno di considerare tale il povero Ghisolfi che probabilmente già si starà chiedendo per quale motivo ha abbandonato la quiete di Nizza.
    Credo sia l’unica figura immediatamente disponibile, che per senso del dovere non si tirerebbe indietro, il solo col carisma e l’autorità, oltre la competenza, per tentare di tenere insieme i cocci che questi due cow boy hanno creato.
    Facessero la prima cosa buona della loro gestione, telefonassero a Sir Claudio e lo pregassero di prendersi questa incombenza, a patto ovviamente che loro stiano lontani e non si sognassero di mettere becco.
    Nel frattempo stessero chini giorni e notte nella lettura de “Il manuale del presidente di una squadra di calcio” e tornassero a tempo debito con uomini e idee convincenti.
    Se non fosse che i soldi li hanno, avrebbero già ampiamente superato Pallotta nella lista dei disastri.
    Ma naturalmente tutto ciò non accadrà, squadra e allenatore saranno lasciati in balia degli eventi e voglia il cielo che ce la facciano a raggiungere quanto prima la sospirata quota salvezza.
    Io ho una strizza tremenda adesso e perdonatemi se della Souloukou e della sua scelta non me ne possa fregare di meno.

    • Ehh sii, così qualora il matrimonio con Ranieri finisse, ristaremmo daccapo a dodici. Forse non ti è chiaro che finché c’è questa proprietà mai più nessun romano e romanista varcherà i cancelli di Trigoria

  85. chi taglia taglia alla f9ne si dimette…onore a te Lina..hannonusato amche te ma sei stata dignitosa..peraltro ad aprile ti scadeva il contratto….

  86. Ma si può criticare la società? io penso di sì, se dopo aver rinnovato per 3 anni il contratto al tuo allenatore, lo cacci dopo 4 giornate, se nessuno parla, se metti fuori squadra un giocatore perché non ha rinnovato e non ha voluto cambiare squadra. Se la gestione Dybala è stata una barzelletta se nessuno parla per spiegare perché una nostra bandiera è stata trattata senza rispetto, io penso che si possa criticare il Ceo. Non mi sembra che ci siano stati fatti eclatanti, la curva ha deciso una protesta civile. Solidarietà a Lina se ha subito cose pesanti per lei e la famiglia, che vanno sempre condannate, ma forse dopo 4 anni di 7 posti, una presa di posizione e una protesta civile si potrà pure fare….Forza Roma

  87. Grazie al casino innescato da un mister inesperto e modesto e alla sua scarsa lucidità, in pochi mesi ha creato un caos inenarrabile, litigando e strepitando con questo e quello per nascondere la sua incapacità, e c’è ancora chi lo difende in nome della romanità…

    • ma che caxxo dici ? sparisci da sto sito che non sei romanista !! tu e tutti i fenomeni che vengono qua’ a commentare caxxate

  88. Ennesima vittima dei Friedkin.
    Stanca di accollarsi ogni LORO assurda decisione, stanca di fare da parafulmine ai questi due incompetenti. OK, loro cacciano i soldi e questo da loro il diritto di prendere le decisioni, ma quando queste decisioni sono quasi sempre sbagliate ( e loro non se ne prendono MAI la responsabilita’ )saremo liberi (almeno noi) di dirlo o no? Io non riesco a capire come è possibile che ci sia ancora gente che continua a difenderli a spada tratta.
    Certo meglio loro che Ciarrapico o viperetta ma, anche se in modo meno ridicolo nei modi di fare, ricordano molto da vicino i vari Zamparini e Gaucci, lo volete capire o no?

  89. Mai sono stato preso di mira da persone maleducate.
    Mai ho avuto pietà dei deboli e degli ignoranti.
    Se possibile ho fatto di tutto per aiutare i deboli con scarse conoscenze.
    Capisco che per la greca ed aggiungo, che il sottoscritto , mal concilia l’acredine che la tifoseria della Roma che resterà la più grande e tollerante di tutta la serie A, possa arrivare a minacciare innocenti per le posizioni sciagurate di sora Lina
    Detto ciò chi si nasconde come fa quel vile ed ignorante “rocco” rappresentante della più becera specie umana, sto
    aspettando che ti materializzi e mostri gli attributi per poterci confrontare in un Tribunale.
    Ad ogni modo questa decisione sig.ra Lina e la sola scelta che hai indovinato da quando ti sei palesata nel mondo romanista di cui non hai capito ne i sentimenti ne la passione della gente romanista.
    La Roma non si discute si ama.

  90. Almeno la Souloukou ha avuto il coraggio di rassegnare le dimissioni. Altri non hanno avuto lo stesso coraggio e risultano ancora a busta paga, compresi molti giocatori. Ha sbagliato ma massimo rispetto,.i suddetti giocatori ora non hanno più scuse

  91. ecco contenti? titto questo x de Rossi? e tutti sti anni penosi ? sold out!!!!!! in 100 anni abbiamo vinto molto sto tifo merita poco!!!! io tifo la Roma non I simboli

    • per un allenatore esonerato dalla Spal non dal Real Madrid,che non vinceva da Aprile e che aveva la stessa media punti di Mou(1,70) con 110 milioni di euro spesi sul mercato

  92. Bene anche lei ora è il passato ed è inutile parlarne ancora. Ora attendiamo il prossimo errore dei Fredkins , non ho più fiducia in loro.

  93. siamo arrivati a una societa’ gestita dalle frange estreme del tifo. esattamente quello che volevano i giornalisti. non mi sorprenderei se la proprieta’ lasciasse

  94. c’è poco da esultare… i motivi delle dimissioni non li so, però quando si dimette improvvisamente un CEO è sempre un segnale preoccupante

  95. Non voleva la cacciata di Mou e l hanno cacciato , non voleva De Rossi e l hanno preso. De Rossi cacciato tutti addosso a lei. Ma veramente credete che 4 ubriaconi potessero spaventarla? Ha preso la palla al balzo x fuggire da sto manicomio creato dai muti

  96. la Curva sud è sempre quella una volta si portavano i tamburi si faceva un tifo infernale era bello vedere lo sventolio delle bandiere della nostra Roma lo stadio olimpico allora era scoperto mi ricordo che c’era tutto in torno al campo c’era il fosso passando gli anni il tifo e cambiato come siamo cambiati noi avendo una certa età e adesso c’è una nuova generazione che porta avanti il nuovo tifo per i colori della AsRoma

  97. sta succedendo il panico e nessuno si degna di fare una conferenza stampa chiarificatrice, la CEO prima fa la star e poi si dimette, i proprietari scappano nel momento più critico, l’ allenatore si presenta da solo, ma che società è questa è tutto a dir poco imbarazzante

  98. Ma in che mani siamo, mandano via l’allenatore, la CEO si dimette , il nuovo allenatore ha una partita difficilissima all’Olimpico con lo stadio che contesta e la proprità che fa? SE ne sta tranquilla dall’altra parte dell’oceano mandando in stampa comunicati che hanno di presa per i fondelli: “…attenti ai valori di questo club!?” ma quando mai.

  99. Almeno ora possiamo convenire tutti che di programmazione e professionalita’ qui non e’ mai esistita traccia.
    Programmazione significa vedere un futuro , capire cosa occorre per realizzarlo e poi lavorare in quel senso con ogni mezzo necessario nonostante e comunque tutto e tutti.
    Qui si procede per tentativi e nemmeno troppo convinti altrimenti o continui sulla linea decisa 3 mesi fa e sostieni la crescita dell allenatore che VOI avete rinnovato spostando bilanci e valutazioni alla fine del campionato oppure decidi di creare le condizioni per rivoluzionare tutto ( come avevano deciso di fare) , facendo scudo alla ceo, inserendo le figure necessarie per implementare la comunicazione e prendendoti qualche fischio senza lasciare In balia del tornado una dipendente che ha svolto I compiti assegnategli.
    E’ palese che la barca naviga a vista e non si vedono capitani con le palle all orizzonte.

    • E bravo Simone, quindi dei pseudo tifosi minacciano di morte la CEO, lei di dimette, quindi la colpa è della società che non ha programmazione e professionalità. Ottimo pensiero

  100. Come si fa’ a dire questa e’ una societa’ solida con 480 milioni di debiti che e’ gestita bene….da chi ? Se i debiti aumentano ogni anno e di tanto perche’ ? Aspetto le multe per >Giugno li’ vedremo se la Gestione Souloukou e’ stata giusta ma su questo non puo’ essere solo lei la responsabile in 2 anni non puo’ essere lei solo il casino…. i veri responsabili sono i Friedkin troppi sono i dirigenti cambiati non puo’ essere un caso ecco credo che parta tutto da qui . Questo nulla toglie alle sue responsabilita’ che ci sono ma lei era un esecutrice materiale di questo sistema che nel calcio non va bene. Gravissimo a parer mio questo distacco dai tifosi, l’ ho apprezzata solo quando e’ andata a inagurare il giardino per Antonio De Falchi ma hanno mancato ai funerali di Losi. La non volonta’ di stare con i tifosi questa snoberia, solo per le campagne abbonamenti e le divise oscene che ci hanno propinato e il logo della lupa, quest’anno addirittura la tuta con i colori biancoazzurri ritirata subito visto la malparata. Era con i colori della sua nazione la Grecia io l’avevo capito e anche qualcun’altro ma sono quelli della Lazio.I Friedkin si sono incacchiati e l’hanno ritirata subito. Questo e’ una stupidagine ma fa’ parte dei tanti errori ed omissioni che questa gestione societaria. O fai cosi o te ne vai….motto privileggiato non piace a Roma la Dittatura non e’ solo una questione di soldi , nessuno vuole andare via da Roma dai giocatori ne abbiamo visti tanti che smettono e rimangono a viverci ci sara’ un motivo e ci serve a noi per riflettere. Ma sono loro che devono cominciare a riflettere seriamente, Roma ha quasi 6 milioni di persone che ci girano tutti i giorni qualche testa calda o bacato come la si voglia intendere c’e’ ma vale per tutte le tifoserie. Lei viene dall’ Olimpiacos dove tutta la famiglia ci stava dentro lo sa bene li i tifosi valgono sono ascoltati i vari presidenti parlano con l’opinione pubblica e perche’ lei a Roma no ? Ordini di qualcuno ecco spero che un giorno ci parli e che tiri fuori qualche verita’ che naturalmente non sappiamo.

  101. e niente…sky continua con il livello pessimo a cui ha abituato noi romanisti.
    Hanno fatto parlare pure quello li…di cui non dico il nome perchè mi fa schifo solo a pronunciarlo. Giornalismo imbarazzante. La società dovrebbe intervenire su certi espertoni, ma tanto non succederà, purtroppo…

  102. Solo noi abbiamo avuto e ancora oggi gli americani incompetenti, scarsi…. Gli americani negli sport di squadra e individuali sono primatisti in tutte le discipline, dell’atletica leggera all’hokey, degli sport nazionali non vi dico neanche tra NFL, NBA e BASEBALL. Esigenti, preparati, mostri come Jordan, Bryant, Curry, Lebron, Brady chi non li conosce? Soli noi gli americani scemi, folkloristici, snob….

  103. Diciamo che con queste condizioni che si stanno creando credo che la presidenza venderà e speriamo che non arrivi un Ferrero di turno o un Angelucci perché forse è questo che ci meritiamo abbiamo fatto questo casino per un allenatore che ha pareggiato a Cagliari ha perso in casa con l Empoli pareggiato con la juve e con il Genoa devo aggiungere altro la società gli ha comprato quello che ha chiesto manco fosse klopp o guardiola.speriamo bene c è gente felice per le sconfitte pur di manifestare

    • L’AS Roma esiste oggi anche grazie ai Friedkin ed ai loro collaboratori, compresa Lina Souloku. Facile chiacchierare coi soldi degli altri.

  104. andate a commentare le vostre squadre non quella della Roma!!! noi romanisti siamo tutti in protesta contro questa società di pezzenti…

  105. Purtroppo questi pseudo tifosi sono riusciti ad ottenere quello che volevano, attenti perché se i Friedkin si rompono i co … ni poi voglio vedere, ci metteranno Totti e DDR a furor di popolo a fare la società all’amatriciana, ma questo si meritano.

  106. allo stadio mezza gente,meglio il tifoso deve capire che a valore ma non deve decidere le sorti della società… se vogliono vanno allo stadio altrimenti stanno a casa ,io la guardo in TV forza roma

  107. a lord ma che stai a di? e chi te l ha detto di ate minacce di morte? ma do le hai lette?? mi so perso qualche comunicato ufficiale?qua si e’fatto passare il messaggio che una Donna e 2 bambini fossero in pericolo e dovessero difendersi dai supporters romanisti, ma nn scherziamo.
    rispetto il.pensiero di tutti ma voi rispettate il verbo della parola pensare .

  108. E se Juric ci portasse in Champions e magari vince la Europa League che diremmo alla signora Souloukou? Intanto, il buongiorno si vede dal mattino, udinese ko

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome