ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altri due rinnovi contrattuali in casa Roma, stavolta riguardanti la Primavera. Il club giallorosso ha comunicato di aver prolungamento gli accordi con Mattia Mannini e Alessandro Romano, rispettivamente fino a al 2028 e fino al 2027. Ecco la nota del club:
“L’AS Roma è lieta di annunciare il prolungamento dei contratti di Mattia Mannini e di Alessandro Romano. Entrambi classe 2006, i due giocatori rappresentano un valore importante per la Primavera giallorossa guidata da Gianluca Falsini e anche per il futuro dell’AS Roma. Inoltre, fanno parte stabilmente delle rappresentative Under 19 di Italia (Mannini) e Svizzera (Romano).
I due giovani giallorossi hanno già respirato l’ambiente della prima squadra: Mattia Mannini ha esordito nel match di Europa League 2023-24 contro lo Sheriff Tiraspol, allo Stadio Olimpico, mentre Alessandro Romano ha ottenuto la prima convocazione tra i grandi per il match esterno di questa stagione di campionato, Bologna-Roma. Mannini ha firmato un contratto che lo legherà all’AS Roma fino al 2028, Romano fino al 2027. Per entrambi i calciatori il Club potrà esercitare un’opzione di prolungamento di un anno. Congratulazioni, ragazzi!”
peccato che si infortuni spesso
se parliamo di Mannini non credo siano problemi di carattere cronico, questa stagione e’ stata sfortunata , domenica e’ uscito per uno scontro di gioco. Il problema semmai e’ legato alla struttura fisica non imponente, dovrebbe mettere su molta forza sulle gambe per supplire alla mancanza di centimetri. Per quanto riguarda la tecnica, le capacita’ tattiche , la duttilità e la continua mobilita’ sembrerebbe in modo evidente un ottimo prospetto.
Come calafiori ?
7 FEBBRAIO 2025 (non 2024, 2025, DUE SETTIMANE FA):
“C’era una volta il vivaio giallorosso: Pisilli e quei talenti senza più contratto: La Roma ha dimenticato il suo settore giovanile, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric). Sei calciatori della Primavera diranno addio a fine stagione: Renato Marin, Sergej Levak, Lovro Golic, Alessandro Romano, Mattia Mannini e Giulio Misitano che andranno via gratis. Tutti i loro contratti in scadenza nel 2025 non stati rinnovati e firmeranno a parametro zero con un altro club.”
DUE SETTIMANE FA.
E poi già 486 commenti di delirio.
E qualcuno ancora da credito a sti pajacci.
92 minuti di applausi Anto
??? cosi e’ semplice : buttiamo tutto a mare
Intanto a mio parere invece continuiamo a far sentire la pressione delle opinioni
Per chi segue la Primavera era una follia gettare il lavoro fatto su due prospetti molto molto interessanti
Adesso e’ necessario dare una spinta al rinnovo di Levak e di Golic
Poi bisogna avere le idee chiare sul cosa farne
Intanto Marotta ad esempio parla gia’ che la squadra inter B giochera’ sul campo del Monza
Cerchiamo di non arrivare buoni ultimi
E cerchiamo di monetizzare con uno dei vivai piu’ forti d’Italia, Da un costo facciamolo diventare un guadagno
Non si possono rinnovare tutti; per esempio tra Golic e Nardin preferisco Nardin. Lovak doverbbe confermare quello di buono che fa vedere, per le punte, non siamo mai stati fortunati. Soleri fatica a giocare nello Spezia, e nella primavera era un fenomeno
Grandi Alberto e Conti in foto.
Speriamo facciano la squadra B quando finisce il Settlement Agreement fra 1 anni, possiamo metterci DDR ad allenarla, cosi dopo una decina di anni può far gavetta e perchè no, magari avere palcoscenici più importanti!
Te se vole bene,Brune’..
Bisogna farlo anche con Misitano.
Pagliacci giornalisti senza vergogna che imperversano nelle radio romane, Roma è crollata dal suo interno, col decadimento morale, sociale e politico, riflettiamo sul vero male che impedisce di vincere a Roma ma soprattutto di sviluppare una mentalità propedeutica al vivere lo Sport ad alti livelli (Sinner docet, un marziano italiano, in realtà molto più uomo comune di quanto si pensi)!
Gnooooo, Ghisolfi ha rinnovato i contratti de du’ primavera, ma è der mestiere questo? Amo quelli che commentano qui vomitando bile sulla Roma a prescindere, fa capire quello che valiamo realmente noi veri romanisti che ci limitiamo a commentare i fatti…
Bella notizia! Dalla foto si capisce che Bruno Conti ha garantito per loro. Adesso spero sia la volta di Ranieri a dargli qualche chance in prima squadra, anche se il mister è piuttosto refrattario a far giocare i giovani.
Ci fosse stato ancora Mourinho, Mannini avrebbe già fatto 20 partite in serie A.
Ghisolfi ha messo in piedi una rosa da terzo-quinto posto come qualità (rinforzandola quantitativamente a gennaio con l’approvazione di Ranieri e i limiti del ffp) e ora con io stesso meccanismo sta rinnovando o mettendo sotto contratto le giovani promesse. Penso che il salto successivo sarà nel prossimo mercato estivo con due attaccanti giusti.
Premetto che adoro Bruno Conti (non Brunetto o similari, ma il signor Bruno Conti) che poi il suo addio è stata la mia prima emozione allo Stadio Olimpico… Mi passate un po’ di sana ironia?
Ma perchè Conti si sta trasformando in Enzo Paolo Turchi???
mannini dovrebbe allenarsi con la prima squadra. è lui il nostro frattesi
Due belle notizie ! Diventeranno giocatori da Roma incrociamo le dita ! .Pagano e cherubini quest’ anno stanno facendo vedere cose belle speriamo vedere una Roma con metà dei titolari della primavera sarebbe un sogno.