UFFICIALE: Mkhitaryan resta alla Roma. L’armeno: “Conquistato dai giallorossi”, Pinto: “Felici che abbia deciso di restare”

60
4053

AS ROMA NEWS – Arriva la comunicazione ufficiale da parte della Roma: Henrikh Mkhitaryan resterà ancora in giallorosso.

Lo annuncia il club capitolino con un tweet che riportiamo di seguito. L’armeno resterà alla Roma ancora un altro anno.

Nella giornata di ieri si erano rincorse le voci sul possibile addio dell’attaccante, che ha sciolto le riserve solo all’ultimo. Poi la fumata bianca nella tarda serata di ieri: la Roma e Mkhitaryan vanno avanti insieme.

Questo il testo del comunicato ufficiale appena apparso sul sito asroma.com:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Henrikh Mkhitaryan ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2022. Il calciatore è arrivato alla Roma nell’estate del 2019 e ha collezionato complessivamente 73 presenze e 23 gol in maglia giallorossa.

“In questi due anni la Roma mi ha conquistato, come squadra e come città, grazie all’incredibile passione dei tifosi”, ha commentato il calciatore armeno. “L’ambizione della società è molto alta e sono davvero orgoglioso di poter dare il mio contributo per affrontare le sfide che ci aspettano nella prossima stagione. Daje Roma!”.

Siamo felici che Mkhitaryan abbia deciso di proseguire la sua esperienza alla Roma”, ha dichiarato Tiago Pinto, General Manager dell’area sportiva. “Come ha già dimostrato in campo, le sue qualità saranno molto importanti per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi nella prossima stagione”. Nel 2020-21 Mkhitaryan ha realizzato 14 reti e ha fornito 13 assist.

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Donnarumma? Antipatico ai romanisti, ma magari viene”, MAGNI: “Se Mkhitaryan resta o meno non mi smuove nulla”, BERSANI: “Non ci sono più insostituibili”
Articolo successivoUfficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid

60 Commenti

    • regà quest’anno dalla roma..non se ne vò annà via nessuno!!!…tira davvero un aria diversa!!!

    • Beh Trofie, non è certo quel nome che fa sognare o vendere magliette, ma quest’anno ha segnato a grappoli e il CIES ne da una valutazione accessibile (30-40), in più non credo pretenderebbe uno sproposito. Se il rendimento resta questo lo porto io in spalla direttamente da Villareal, ma bisogna esserne più che certi perché è un attimo che iniziano a rompere le scatole raccontando che ci era stato promesso Harry Kane e invece è arrivato uno che, essendo fuori dal radar dei presunti grandi intenditori che conoscono dieci attaccanti, diventa automaticamente una pippa

  1. Quindi è arrivata la scadenza del 31/5 e visto che non bisognava fare nulla per prolungare il contratto,
    nulla è stato fatto e andiamo avanti normalmente insieme.

    Però avete dovuto spalare fango pure su questa storia.

    Next chapter: “Pellegrini vuole andare via a parametro 0”,
    prossimamente su questi schermi.

    • e mo a mangiante e tutti quelli che hanno spalato mer.. emm fango su miki chi glielo spiega?

    • Bravo Anto (l’originale) ed aggiungo che hanno fatto si che molti tifosi abbiano insultato il povero Miki ingiustamente… un plauso ad un paio di utenti (o uno soltanto), di cui purtroppo non ricordo i nomi, che ieri dicevano giustamente che l’accordo originale non poteva essere modificato unilateralmente nè dalla Roma e nè dal giocatore… probabilmente una spiegazione plausibile a tutta questa faccenda montata ad arte dalla solita stampa romana, era che in aggiunta alla proposta di prolungamento di 1 solo anno (quella che poi è scattata) già raggiunta per la Roma, tramite obiettivi prefissati, a gennaio 2021, e a cui il giocatore con il silenzio assenso avrebbe aderito, la Roma potrebbe avergli fatto una proposta alternativa di due anni di contratto (o due + opzione per un terzo), a cui il calciatore avrebbe dovuto esprimere (in questo caso si) un consenso palese. Ma per taluni cartastracciaroli, bastava gettare fango sul calciatore per essere in pace con la propria coscienza!!!

    • Basara – 31 Maggio 2021 At 17:13 – Che il giocatore non vadi d’accordo con Mouriho è vero: Tuttavia Ricordandomi di alcune prestazioni di Mkhitaryan, questa mi sembra una palese denigrazione nei suoi confronti La critica mi sta bene e l’accetto in tutte le sue sfaccettature ma tale articolo lo trovo assai sgradevole. Brutto approfittarsi cosi’ del “mezzo stampa” Come volevasi dimostrare. Sapevo che eran solo “ilazioni” Dispiace solo per coloro che hanno approfittato di tale idiozie, per dar contro al giocatore Anzi… No🙃 Chiuso il capitolo, contento che rimanga 💛💖

    • Per dare merito a chi ci aveva aperto gli occhi in moltissimi post, sostenendo l’impossibilità di poter modificare unilateralmente degli accordi già contrattualizzati e per di più resi pubblici tramite notizie ufficiali. Il plauso, di cui parlavo sopra, va soprattutto a Francesco da Colonia.

    • Eh, già, nulla di diverso da quanto noi comuni mortali sapevamo e che nessuna delle parti aveva smentito.
      Se l’ufficialità è stata data solo oggi è lecito pensare che Miky ci abbia pensato fino all’ultimo, come d’altronde suo legittimo diritto.
      Ma tutte le capriole che hanno fatto sulla variazione dei termini dell’accordo erano evidentemente campate in aria e frutto della sola fantasia.
      Vabbè, è servito a riempire qualche pagina, bisogna essere comprensivi…

    • Oltre alla titubanza riguardante i rapporti con Mourinho rimango dell’idea che:
      “Tappato il Raiola”, risolto il problema 🙃😉😊

    • Non proprio,si sono rimessi seduti.1 milione in più e si è convinto per 1 solo anno così ,poi,Raiola si rimette seduto,ma,in questo caso,vista l’età è un bene anche per noi

  2. È arrivato l’armeno che va come un treno è mkhitaryan!!
    “È giallo per Mkhitaryan” 😂😂😂
    Mannateve a fa passeggiata vaaaaa.
    Miki è il giocatore migliore della nostra squadra, non diciamo fesserie. Forza Roma

    • Qui siamo alla disinformatia stalinista. Lui non ha aspettato un bel niente. Il contratto prevedeva la proroga automatica, salvo un suo recesso entro la mezzanotte di ieri.
      Si è limitato a non fare nulla, sicché è scattata la proroga automatica.
      Il resto è il solito caso creato sul nulla da mangiante e compagnia bella.
      Cosa avrebbe dovuto fare, indire una conferenza x comunicare che non intendeva esercitare il diritto di recesso?
      Ma x favore ..

  3. Come volevasi dimostrare pure stavolta non sapevano un c***o. 2 anni piu uno di bonus, deve mandare un messaggino prima della buonanotte. Così pure io potrei fare il giornalista però

  4. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Grande Mikiiiii ❤️❤️❤️

  5. …Come volevasi dimostrare…
    Questo comunicato ufficiale 01/06/2021 fa seguito a quello del 30/06/2020.

  6. Sia chiaro, ha aspettato fino all’ultimo per avere un contratto migliore, quindi andassero a prendere per cxxx i bimbiminkia con storie tipo “La Roma mi ha conquistato, amo la Roma…”. E, tenuto conto che ottiene, sembra, un contratto annuale (fossero stati almeno 2 ancora ancora), l’anno prossimo di questi tempi ripartiranno le rotture di parti all’ombra sulla movimentazione del treno armeno…

    • Per me il contratto annuale e’ una cosa molto intelligente.
      Giocatori di quell’eta’ possono anche finire o calare di molto all’improvviso e l’ultima cosa che la Roma vuole, mi pare, e’ avere altri parassiti ex-giocatori sul groppone con lunghissimi contratti capestro.

    • Sono d’accordo con dtf, intanto ci copriamo in quel ruolo senza spendere un euro, e possiamo concentrarci sui ruoli dove siamo più carenti: Donnarumma, Rudiger, Xhaka, Sabitzer e Vlahovic. Mi accontenterei…

    • Il contratto di un anno è una via di uscita che si è tenuto aperta l’armeno nel caso i problemi con Mourinho si riproponessero anche a Roma.

    • Avete ragione sul fatto che sia evitare possa “eventualmente” rimanere sul groppone ma, l’altra faccia della medaglia é quella appena vista. Non so cosa sia peggio. Credo che un contratto 1+1 con obbligo di firma vincolata ai giusti risultati la prossima stagione, sarebbe stato decisamente meglio che tenerlo in caldo un altro anno sotto prossima scadenza.

    • Che poi a 33 anni (quanti ne avrebbe l’anno prossimo) con una stagione personale simile, o spero migliore, di questa, avremo tanti addosso con l’armeno col coltello in mano. E 33/34 anni nel suo ruolo soprattutto in Italia incidono poco.

  7. il broccolaro folle e il giullare munito di nacchere da mo’ che l’avrebbero venduto. bene cosi’.

  8. Vecchia clausola nuovo accordo poco conta. L’importante è che il prolungamento sia per un solo anno.
    Che se di botto lascia il mondo dei vivi – calcisticamente parlando – perlomeno non facciamo Fazio 2 la vendetta.

  9. Tradotto: non ho trovato un ingaggio piu alto. Ottimo giocatore ma questo comportamento non mi e’ andato giu. Scartato da United, scartato dall’Arsenal. Dovrebbe sentirsi fortunato che l’abbiamo voluto noi. Raiola 💩

  10. La verità secondo me: a 32 ha aspettato fino all’ultimo il supercontratto. Ma vuoi x il covid, vuoi x la crisi in generale…non l’ha trovato. Chissenefrega dei motivi comunque…se Mourinho ha dato l’ok, vuol dire che lo ritiene utile. Ma non sono tra quelli che credono che “è stato convinto dall’amore dei tifosi”.
    Chi sceglie Raiola come procuratore, punta al massimo profitto

  11. Bravo Pinto… Come da me scritto stamattina 1 anno di contratto e poi ci rimettiamo a tavolino. Basta con i vitalizi alla Pedro. La Roma deve dar retta ai tifosi lavoratori come me e non agli Abbocconi patentati.

    • hai detto bene…basta con i broccolari che hanno mollato 5 anni di contratto agli zombi dei films di george a. romero

  12. nell intervista post spezia roma ha parlato al plurale auspicando una prossima stagione migliore insieme.. io dopo averlo ascoltato ero certo della sua permnenza..

  13. La titubanza di Mktayran riguardava solo il suo rapporto on Mourinho, non idilliaco. Evidentemente deve aver sciolto le riserve dopo un chiarimento decisivo con l’allenatore.

  14. Bene così:
    ————————–Dzeko

    Mkhitaryan———————————-Zaniolo

    Solo una cortesia,non mi fate leggere più Gallotti alla canna dell’ossigeno dopo 1/4 d’ora

  15. Perfetto. Un anno solo garantisce che non gli venga stando a Roma la sindrome di Stendhal, qui aggiornata come la sindrome di Cole (e di Pastore)

  16. E’ un successo aver confermato uno dei giocatori più positivi della passata stagione.
    Non è giovanissimo ma potrà dare ancora molto, dosandone correttamente l’impiego e l’allenamento, anche per ridurre la probabilità di infortuni.
    Al prossimo comunicato AS ROMA e Forza Roma!

  17. Senti Miki Nun ce sta’a lecca Er cuxo… t’è convenuto…avemo capito…gioca e zitto…qua Nun pisciamo Dar ginocchio…so’ contento che non t’ hanno convocato in nazionale.

  18. Ennesima, ulteriore dimostrazione di “forza” dei Friedkin. Un solo anno di rinnovo. Poi vedremo.
    In altri tempi sarebbero stati, probabilmente, due se non tre anni con tutte le potenziali – negative- conseguenze del caso.
    Della serie (o della serietà delle grandi Società): se giochi bene, ti impegni ecc…tra un anno, eventualmente, ne riparliamo…altrimenti addio.
    Bravi – ancora una volta – Friedkin! Avanti cosi’!
    FORZA ROMA!

    • Concordo,
      La vera notizia è che non siamo più costretti ad offrire triennali alla Pedro x attirare/trattenere certi giocatori.
      Il cambio di passo rispetto, per esempio, al rinnovo concesso a quel cancello di Fazio mi sembra importante.

  19. Sono contento della conferma di Miki. Questo perché ha dimostrato alla Roma in questo anno di poterci stare in una rosa ambiziosa. Forza Roma Forza Dan!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome