UFFICIALE: Karsdorp rinnova con la Roma fino al 2025. Pinto: “Premiata la sua crescita costante” (COMUNICATO)

43
3152

AS ROMA NEWS – L’AS Roma è lieta di annunciare che Rick Karsdorp ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Arrivato in giallorosso nel 2017, Karsdorp ha fatto il suo ritorno nella Capitale la scorsa estate dopo un anno passato in prestito al Feyenoord.

“Sono davvero felice per questo rinnovo, desidero ringraziare tutte le aree del club che mi hanno seguito in questo percorso: sentire la fiducia delle persone che lavorano qui è stato determinante per cambiare il corso delle cose e imprimere una nuova svolta alla mia carriera. Spero di riuscire a ripagare questa fiducia: andiamo a vincere!”.

Nella stagione in corso, l’esterno olandese ha fornito cinque assist e ha segnato un gol, divenendo uno dei punti fermi della squadra allenata da Paulo Fonseca.

“Da quando è rientrato a Roma, Rick ha messo grande impegno e ha dimostrato con i fatti di voler far parte di questo progetto, ha commentato il General Manager dell’area sportiva del Club Tiago Pinto. “Con il supporto del nostro staff tecnico, sanitario e atletico, i suoi progressi sono stati costanti e oggi siamo molto felici di poter premiare la sua crescita con questo rinnovo”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteSky Sport: “Nuovo infortunio per Smalling: problema alla coscia, salta il Parma”
Articolo successivoFONSECA: “Con Mancini urlo per spronarlo, con Spinazzola devo fare diversamente. Under? Fortissimo, ma non va bene per il mio gioco”

43 Commenti

    • A dx farei un biennale a Peres che, per quanto ne dicano i cazzari del sito (imparate a guardare le partite anziché fare i pecoroni), è il nostro miglior esterno di cc e con la difesa a 3 va alla grande.

    • Anto…ha iniziato a giocare dopo due anni…la Roma è una comunità di recupero o reintegrazione?

  1. Basta poco per prendere contratti milionari ….3 anni impalpabili …20 partite decenti e si riparte con rinnovo milionari.,..

    Vediamo quando cambierà questo trend….credevo che la nuova dirigenza volesse invertire il trend

    • A parte Hakimi , trovami tu uno piu’ bravo in sere A , se lo e’ meritato , ha dimostrato di poterci stare..

    • Ormai ci siamo abituati a giocatori mediocri e se per te va bene a me no…
      Bisogna alzare l’asticella se vogliamo ambire a qualcosa …altrimenti va bene pure bruno peres…calafiori……santon….Fazio….
      Cosi arriviamo sempre 4..5…sono 3 anni che siamo fuori dalla champion con questi giocatori…

      Io tifo a prescindere ma non mi dire che non si trova di meglio

    • Primo: è sempre possibile trovare di meglio, secondo: NON puoi avere il meglio ovunque! terzo: elencami il meglio in Italia e in Europa. In italia secondo me, nel ruolo di esterno o terzino a dx ce ne nono due cioè Hakimi e Cuadrado, gli altri sono più o meno pari oppure inferiori certo non sono meglio (anzi per me sono molto peggio) i vari Calabria, Dalot, Di Lorenzo, Hysaj ma anche Hatebor e sul livello di K.
      Hanno preso Reynolds, speriamo diventi meglio di K. comunque anche se come speriamo lo diventasse, avere K. come alternativa è comunque un’ottima cosa.

    • D’accordissimo con te. Sono contrario ai contratti molto lunghi e in questo caso ancora di più. E’ un giocatore da 6 niente di più

  2. Ancora è giovane blindarlo con un contratto lungo è giusto poi questo anno sta giocando molto bene per cui il rinnovo se lo è conquistato

  3. Certo che Karsdorp ha una storia…
    Mandato altrove per verificare se fosse uno su cui puntare, o più probabilmente per alzargli la valutazione e venderlo… Tornato a Roma senza aver brillato… Schierato da Fonseca più che altro per mancanza di alternative…
    Ed eccolo qui.
    (Se incontrassi Monchi gli strattonerei la barba, ma un po’ meno forte, pensando a Cristante e Karsdorp).

  4. Altro rinnovo abbastanza inspiegabile dopo quello di Ibanez, ok che finora ha fatto un campionato decente ma tanto in estate sarà comunque necessario prendere un terzino dx forte, fare un altro campionato con l’olandese titolare sarebbe un suicidio soprattutto in Champions sempre se ci andiamo, e poi hai Reynolds di cui si parla bene e che in totale è costato sui 13 mln quindi non lo si può brucia facilmente come fosse un Kevin Mendez qualsiasi. Se invece lo rinnovano x poi usarlo x tirarci su un bel gruzzoletto al fine di poter arrivare a tutti gli obiettivi di mercato (Musso, il terzino dx, e il sostituto di Dzeko su tutti) sarebbe una gran bella mossa

    • Inspiegabile perché? Ha 26 anni e il contratto in essere a scadenza nel 2022. Quindi l’avresti perso per pochi spicci o addirittura a zero.
      Secondo te sarebbe stato meglio?

    • Non ho capito bene i tuoi dubbi…Se non avessimo rinnovato Kars a fine anno avremmo dovuto cercarne due..

  5. Forse l’unico vero rinnovo davvero meritato di quelli ufficializzati o “in cantiere” (tralasciando altri in scadenza, tipo Mkhitaryan), in quanto ha completato cambiato la visione che allenatore e tifosi hanno di lui. Felicissimo che stia finalmente mostrando tutte le sue qualità (e soprattutto che lo stia facendo con la nostra maglia)

  6. 👏

    Mi hai reso orgoglioso.
    Grazie Ricky.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    Ps: mo me devi incomincia a fa la differenza pure sulla colonna gol… Fidate de me, LO PUOI FARE. 😎

  7. L’unica partita importante in casa col milan, tralasciando lo zero assoluto di 3anni precedenti , praticamente tra l’impalpabile e il dannoso….la dirigenza gli rinnova con più soldi…

    • Provaci pure te… se è come dici, vista l’impalpabilità tendente al dannoso e lo zero assoluto del tuo commento, magari te scappa un contrattino…

      Facce sapè eh

  8. A proposito di Fonseca che non è un valore aggiunto e non migliora i giocatori, ricordatevi tutto com’era Karsdorp un paio di anni fa, e soprattutto quale era il suo livello tattico. Oggi non solo è tornato ad essere efficace in fase offensiva (seppur con le sue caratteristiche), ma ha dei tempi d’anticipo importantissimi, e sa quando deve andare in sovrapposizione e quando rimanere dietro.

    • I maggiori progressi si sono visti nella fase difensiva, nella quale sta migliorando esponenzialmente. Tanto da farmi pensare che sarebbe ancora più utile in una difesa a quattro, con un collega di fascia che sia abile ad aprirgli gli spazi per lanciarlo in velocità dove risulta quasi imprendibile e sfruttare meglio la sua abilità nel cross.
      Come tutta fascia mi sembra limitato dalla carenza di dribbling e capacità di giocare nello stretto.

    • @UB40 Sono d’accordo con te, potrebbe farlo benissimo, sopratutto se poi su quella fascia alto ci fosse Zaniolo che non solo sa dare la palla ma è anche un “attira avversari”.
      Il problema però è che non hai l’alternativa a sx al momento, visto che invece Spinazzola è molto più offensivo e meno bravo dietro (anche se capace di grandi recuperi in velocità).
      Una cosa che molti non notano è che K. ora rarissimamente è costretto a recuperi affannosi come gli succedeva all’inizio e come succede a Spinazzola… questo perché tatticamente si è raffinato e quindi si piazza meglio e NON HA BISOGNO di farli. A volte i non esperti si fanno ingannare dai “super recuperi” non accorgendosi che questi sono dovuti a un errore iniziale di posizione.

    • Efficace in fase offensiva? Tempi di anticipo importantissimi? Sa quando….? Ti riferisci a Kard?

  9. Bene, finalmemte Karsdorp ha dimostrato cio’ che vale ed e’ per quanto ci ha fatto vedere in questa stagione che e’ stato ingaggiato 3 anni fa.
    Purtroppo una serie di infortini ne avevano frenato l’ascesa, ma il calciatore che abbiamo osservato quest’anno e’ un punto fermo per lo sviluppo futuro, tra l’altro sta migliorando partita dopo partita nella fase difensiva dove con la sua fisicita’ e velicita’ e’ possibile schierarlo anche come difensore centrale, senza sottovalutare che e’ in possesso di una trcnica individuale di ottima scuola.
    Poi per quanti non hanno ancora compreso quale sia il progetto di questa societa’ e di chi l’ha rilevata da un sicuro fallimento, voglio ricordare che Friedkin oltre all’impegno preso ha gia’ messo in societa’ 142miloni di €uro ed entro il 2021 deve completare la ricapitalizzazione dello sfacelo che ha trovato acquistando la Roma.
    Se poi non si e’ contenti o soddisfatti potevate comprarvela Voi la Roma cosi Vi compravate tutto quello che volevate…. ma per farlo ci vogliono i quattrini perche’ a chiacchiere state bene.

    SEMPRE FORZA ROMA.

    • Mah penso lo stesso di chi ne parla bene, o forse dobbiamo restare nella mediocrità?. Ricordo solo a chi parla di soldi che ci è costato 17mln di euro ed ora rinnova pure a più soldi.

  10. un rinnovo direi d’obbligo… è ancora giovane e a prescindere del suo ruolo nella futura ASRoma non potrai mai rifarci almeno quello che abbiamo speso se arriva in scadenza…

  11. Senzanome 12 Marzo 2021 At 16:39, Lasciamo perdere… 12 Marzo 2021 At 16:56, Mark Black 12 Marzo 2021 At 16:48 … Provocatori, Infiltrati, Disfattisti?! Leggetevi i commenti e poi giudicate – Se lo è ampiamente meritato. Ottimo rinnovo. Forza Karsdorp – Forza Roma!

  12. Ottima notizia!! Karsdrop partita dopo partita si è meritato il rinnovo di contratto. In questo anno la sua fase difensiva è migliorata talmente tanto che potrebbe ben figurare anche in una difesa a 4.
    Ci sono difensori destri migliori di Karsdorp? Certo!!
    La domanda però è un’altra. Quanto ci costerebbe un difensore destro migliore di Karsdorp? La Roma può permettersi di spendere tanti soldi per migliorare il difensore di destra quando abbiamo urgente necessità di spendere “bene” per un attaccante, un portiere e un buon sostituto di Veretout? La risposta che mi sono dato io è che la società ha fatto bene a puntare ancora su Karsdorp.
    Anche se non centra niente con l’argomento, voglio dirlo lo stesso, io terrei anche Bruno Peres come 5° esterno.

  13. Bravo Rick, te lo sei meritato… In barba a chi definisce la rosa della Roma scarsa. Per me tu e gli altri ragazzi siete molto forti

  14. Perfetto, adesso un po’ più di coraggio nel provare a saltare l’uomo in velocità. Abbiamo un Peres ed un karsdorp, che se qualche volta in più, invece di traccheggiare per due ore per poi passare la palla all’indietro, osassero andare avanti….staremmo ad un altro livello

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome