UFFICIALE: Svilar rinnova con la Roma fino al 2030. Il portiere: “Orgoglioso e contentissimo” (COMUNICATO-VIDEO)

70
1046

Ora è ufficiale: Mile Svilar ha rinnovato il proprio contatto con la Roma, fino al 2030. Lo ha comunicato il club con una nota ufficiale.

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Mile Svilar ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2030. L’estremo difensore – classe 1999 – è stato tra i protagonisti assoluti dell’ultima annata giallorossa, collezionando 16 clean sheet in campionato.

Non solo, nel 2025 la porta romanista è rimasta inviolata per 11 volte, record nei big 5 campionati europei. Mile a fine stagione è stato premiato dalla Lega Serie A con il titolo di miglior portiere 2024-25. Con la maglia della Roma, dal 2022, Svilar conta 88 presenze in tutte le competizioni. Congratulazioni, Mile!”

Qui sotto il video social con cui la Roma ha celebrato il rinnovo del portiere giallorosso.

Il portiere ha poi mandato un messaggio video sui social: “Ciao tifosi romanisti, sono orgoglioso e contentissimo di aver firmato il mio nuovo contratto. Vi ringrazio per il supporto e ci vediamo presto allo stadio. Forza Roma!”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, si può spendere: il piano di Massara per il mercato
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

70 Commenti

  1. Benissimo. La società ha fatto la sua parte, ora sta al giocatore seguitare a lavorare seriamente per continuare a farci vedere le splendide prestazioni a cui ci ha abituato. Forza Roma e forza Svilar! ❤️🧡

    • Mardocheo76
      7 giugno 2025 at 8:37

      svilar è stato ceduto,le dichiarazioni dell’altro ieri erano abbastanza chiare.
      Boh non è certo così che ci si può rafforzare!!!

    • JURIC LAZIALE
      SENTITI MALE!!!!

      Ps: cito gli esperti del sito “non rinnoviamo perchè con la scusa del SA lo venderanno entro il 30 giugno per fare cassa, lui e Ndicka”.
      Del resto so’ esperti, lo sappiamo.

    • ahahahah invece ce lo ha portato Pinto, fosse stato per Mourinho giocavamo ancora con Rui Patricio

    • a nonno, a Roma ce l’ ha portato Pinto che, dopo l’ amichevole ‘n Giappone, insieme a Mile è stato più che perculato, me ricordo i primi ch’o fecero; te e ‘r grande giornalista mimmo ferretti. saluti.

    • Ringraziamo DDR per aver definitivamente messo in panca Rui Patricio, che ha smesso di essere un portiere da dopo la finale di Tirana (per cui lo ringrazierò comunque sempre). Mou l’ha cambiato solo all’ultimo momento, per disperazione; avesse potuto avrebbe continuato a schierarlo ad oltranza.

    • Perché spolliciate? Lo ha chiaramente indicato lui a Pinto, e in più era anche un parametro zero. Io mi associo a Zenone.

    • Ma è così difficile accettare che queste due figure abbiano fatto delle operazioni in sinergia? Soprattutto considerando la provenienza di Svilar. A tal proposito Framusician, mi spieghi, per favore, anche a nome di tutti coloro che ripetono questa cosa, perché l’ex direttore del BENFICA avesse bisogno delle indicazioni dell’allenatore per scovare il portiere del BENFICA

    • vedi Zenone sanno solo spolliciate e poco quasi niente argomentare, perché non sono informati. 1) José Mourinho ne parlò benissimo nel 2017 quando, con il suo Manchester United, incrociò il Benfica in Champions: “Solo un grande portiere incassa un gol come quello. Preferisco che il mio portiere incassi un gol così piuttosto che stia sulla linea di porta per novanta minuti. Per me è davvero talentuoso. Questo ragazzo è bestiale, è un fenomeno”.
      e 2) Il papà del portiere, Ratko Svilar, ha rivelato come nelle intenzioni dell’allenatore ci sia quella di tenerlo ancora a Trigoria: “Mourinho insiste per tenere Mile e dice che avrà la sua occasione, è molto contento di lui“.

    • Framusician, perché andare in cerca di spernacchiate assieme a chi ci ha fatto il callo?
      Devo ricordarti da dove veniva Pinto?
      Dal Benfica.
      E secondo te aveva bisogno del suggerimento di Mourinho per conoscere un giocatore che fino a due giorni prima era stato suo?
      Ti sembra ragionevole?
      Semmai sarà stato il contrario.
      Fai sempre in tempo a dissociarti.

    • Chi sta messo peggio è tony73 che approva il commento di Zenone senza tenere in considerazione le circostanze. Ma a che serve ribadire ciò che è stato detto da Drastico quando uno è tardo a prescindere? Solo tempo perso.

    • tony73, un’ altro che colleziona figure di merxa e che, giova ricordarlo, dopo Tirana non riusci’ a scrivere un semplice Forza Roma.

    • Si molti spolliciano ma non si informano, come quando si continuava a dire che Kone l aveva preso De Rossi e non Ghisolfi.. Misi l intervista di Kone dove diceva che è venuto grazie al ds e che si sentivano sempre anche nei primi periodi a Roma.. Cmq per Mile hanno lavorato in sinergia, conosciuto bene da Pinto e molto apprezzato da Mou

  2. i soli numeri non bastano a spiegare quanto sia fondamentale questo rinnovo. La sola presenza da tranquillità a tutta la difesa e pure a noi!
    Dai, almeno tra i pali siamo apposto per un bel po’!!!

    • Sono d’accordo con te nel nessaggio ironico verso chi apre bocca spreca non il fiato…ma le vocali e consonanti della lingua più bella del mondo. Aggiungo che il Gruppo Freidkin ha soldi e proprietà per fare 3 guerre mondiali…..può comprarsi da solo i diritti della Serie A come i due piccoletti del Como.

  3. DAJE!
    Grazie Friedkin, grazie Ranieri, grazie Massara, grazie Mile.
    Abbiamo il portiere per i prossimi 10 anni.
    ghisolfi tu invece l’avevi perso. Tempo galantuomo: sei da neopromossa.

  4. non avete idea di quanto sia stato decisivo questa stagione, sono ormai due stagioni che è un top del ruolo. Speriamo che non si faccia prendere dai soldi che poi rischiano di rovinare i giocatori ( ad esempio pellegrini e pisilli sono calati di rendimento dopo i rinnovi)

    • Clamoroso: Svilar si è accorto che dietro a lui nel video non c’è “er vecchio stemma” e ha chiesto la rescissione.

  5. è uno dei migliori difensori della Roma, capisce le traiettorie e le intenzioni dei giocatori bloccando la palla in anticipo. È reattivo, si tuffa, fa certi voli in porta clamorosi ed è un leader

  6. Esprimo la mia gioia per l’unica pietra miliare della Roma del futuro. Comprendo il dispiacere di juric il giornalaio (chissà, forse sabato sera finalmente potrà uscire?) e dei numerosi che commentarono la notizia, data dal suddetto giornalaio qualche settimana fa, dello stop alla trattativa di rinnovo riempiendo di ingiurie la società e che, al momento, non si sono fatti vivi. SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  7. Contentissimo per la firma, bene così.
    Mi dispiace solo che se si fosse chiamato Svilareiro e avesse avuto come procuratore Mendes avremmo vinto l’Europa League, altro che Taylor….

  8. sono contento anzi molto, e sicuramente lo è di più svilar che in un sol colpo si becca lo stipendio più alto come portiere…..nonostante non siamo in champions.

  9. Rispondo a Zenone che ringrazia Mourinho anche se non so se lo fa’ in modo sarcastico
    Con tutto il bene che possa volere a Mourinho con i portieri ha sbagliato di brutto
    Ha fatto sempre giocare il citofono solo ( secondo me) perché hanno lo stesso procuratore
    Svilar è arrivato a Roma perché era un parametro 0 e lo conosceva Pinto

  10. Ottimo, Società che sta pienamente meritando la fiducia riposta; anche io, in tutta sincerità, ero tra quelli che riteneva probabile una ricca plusvalenza pur riservandomi di attendere. Bene per ora nessuna cessione importante, attendiamo gli acquisti e salutiamo il più grande plusvalenzaro della storia della AS Roma, al secoio SBallotta il broccolaro. che ai Friedkin gli spiccia casa e gli va a fare la spesa pur con relativa cresta. DEve pur campà e le verdure non bastano.

    • SBallotta gli spiccia casa ai Friedkin?
      Ah,ah! quando i Friedkin faranno per 5 anni di seguito 2° e 3° posti ed arriveranno ad una semifinale di Champions League allora ne riparleremo…

    • Si certo e speriamo pure che i Friedkin non si plusvaslenzino anche gli asciugamiani di Trigoria e non lascinon oltre 500 milioni ( DICESI 500 milioni) di buffi tra nond e disavanzo di bilancio oltre a un organico distrutto e in pieno Fair Play o NON E’ VERO????? Cio è vero e indiscutibile è Sballotta zero tituli, Friedkin almeno una Coppa Europea l’hanno vinta subito mentre la seconda ci è stata notoriamente rubata in finale.Non confondiamo chi i soldi e tanti come i FRiedkin nella AS Roma li hanno messi e chi invece come il fruttarolo ha preso la AS Roma già a debito.

  11. Finalmente.. E finito (per ora) un tormentone..

    Che ha permesso ad una parte di stampa di mangiare per mesi..

    Onestamente non ho mai creduto agli articoli che lo vedevano allontanarsi.. Poi quando ho letto che c’era il Milan sembrava una barzelletta..

    Una trattativa che vede un portiere che guadagna 700 mila euro Netti.. Come un secondo portiere in pratica.. Che diventa il miglior portiere della serie A..

    Sarà per forza di cose una trattativa lunga e complicata.. Non puoi trovare la quadra subito, ci vuole tempo..

    Ed in questo tempo in tanti ci hanno mangiato.. Articoli, titoloni, click.. Etc etc etc..

    Hanno provato a farlo anche con Kloop se ci pensate.. Fino a quando lo stesso Kloop gli ha detto che erano caxxari..

    Io ero tranquillo.. Perché in altre situazioni abbiamo sentito cose tipo.. “le cose vanno fatte in 2”.. “I matrimoni non si fanno da soli”

    Stavolta invece.. Svilar aveva detto che voleva rimanere, che stava bene qui, che non ha mai pensato di andare via.. E la società anche attraverso Ranieri aveva detto la stessa cosa..

    Poi bisognava ovviamente lavorarci sopra.. E ci vuole tempo..

    Quindi ero onestamente sereno.. Anche se i vari giornalai fanno di tutto per toglierti la serenità..

    Felice per l’ufficialità di un vero numero 1..

    Forza Svilar

    Forza Roma

    • Ma che vordi’? Perché un portiere dovrebbe avere contratti più corti? Anzi penso sia l’esatto contrario, visto il valore del giocatore, quindi va benissimo così.

  12. Se il prossimo anno si riconferma,avra’addosso gli occhi di mezza europa, senza contare gli arabi…quindi sara’ difficile resistere per la Roma per lui e per quel cravattaro del suo procuratore a offerte da 50milioni in su’, quindi godiamocelo il piu’possibile….

  13. Vorrei vedere ora un articolo di ” mea culpa,mea maxima culpa” a firma fi tutto coloro i quali hanno disturbato con ogni tipo di menzogna la trattativa di rinnovo di Svilar. ..non lo dite, so bene che non lo faranno mai

  14. Contento che abbia rinnovato finalmente!
    Però basta con attribuire il merito di un calciatore a qualcuno o ad un’altro se le cose vanno male. Non è che Mou non abbia avallato gli acquisti giusti e Pinto fatto di testa sua quelli sbagliati. Pinto di sicuro ha proposto Svilar e Mou lo ha avallato punto perché Mou ha detto più volte che senza il suo avallo finale, nessun calciatore arrivava alla Roma. Quindi sia nel bene sia nel male, le operazioni sull’asse Mou-Pinto erano condivise infine.
    Stessa cosa sia per Le Fée sia Kone. Tutti e due proposti da Ghisolfi ed entrambi avvallati da DDR. Non è che DDR non abbia voluto Le Fée e che Kone è da a attribuire solo a DDR. Non so da dove viene questa cosa perché Ghisolfi identificava i giocatori con le caratteristiche richieste da DDR, proponeva a DDR eppoi DDR sceglieva chi voleva. Ghisolfi collabora da anni con l’agente di Kone e Kone stesso in diverse interviste facilmente reperibili dice che Ghisolfi è stato fondamentale per convincerlo a venire alla Roma a cui va dato grande merito ed era la figura con cui parlava di più prima e dopo una partita di gioco. Kone è arrivato perché proposto da Ghisolfi eppoi avvallato da DDR.
    Queste dinamiche non sono cambiate, Massara deve proporre, eppoi Gasp e Ranieri avvallare chi ritengono loro più idonei in ordine di preferenza e da lì Massara lavorerà per le entrate, come fatto in passato sia da Pinto e sia da Ghisolfi prima punto.

  15. Da domani partirà un nuovo tormentone da parte di radio e giornali, statene certi!
    C’è sempre una polemica da fare per quanto riguarda la Roma, o creare un caso che non esiste.

  16. il problema non era che Rui Patricio era scarso, perché all’ inizio era un portiere importante, è stato decisivo nella Conference ad esempio. Il problema è aver insistito quando era ormai finito, tanto è che nell’ atalanta non ha combinato nulla

  17. Ferguson prestito con diritto, Wesley 22, Rios 26, Mikautadze 18, Scamacca/Hojlund prestito con diritto, O’Riley 24, Hato 10 prestito con obbligo, Zouma parametro zero. Cessioni: Dovbyk 27, Celik 8, Angeliño 20, Cristante 10, Kumbulla 10, Rensch prestito.

  18. il portiere forte è stato bloccato , lo stopper forte c’è ( mancini) e può giocare , come pepe o hierro o bonucci fino a trentotto anni , adesso sotto con l’attaccante di classe ; il resto ce lo metterà gasperini

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome