Ufficiale: Udinese-Roma si concluderà il 25 aprile alle 20. Decisivi i voti di Atalanta, Empoli e Verona

96
1407

AS ROMA NEWS – La notizia era nell’aria ormai da qualche ora, adesso è arrivata l’ufficialità: Udinese-Roma si giocherà giovedì 25 aprile alle ore 20.

La gara del Bluenergy Stadium, valida per la 32esima giornata di campionato e andata in scena domenica 14 aprile, era stata interrotta al 26’30” del secondo tempo dopo il malore accusato da Evan Ndicka e la conseguente sospensione della partita. Sono stati decisivi i voti di Empoli, Verona e Atalanta sulla data alla fine stabilita.

La Roma, poi, dovrà giocare a Napoli contro la squadra di Calzona domenica 28 aprile prima della semifinale d’andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen in programma allo Stadio Olimpico il 2 maggio.

Il club tedesco, invece, godrà di 24 ore in più di riposo e preparazione alla sfida poiché giocherà in Bundesliga sabato 27 aprile contro lo Stoccarda.

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Attesa per i controlli di Lukaku: si teme una lesione muscolare. Ok Azmoun e Dybala
Articolo successivoSERIE A: pareggio in rimonta della Juventus a Cagliari (2-2). La Lazio passa a Genova grazie a Luis Alberto

96 Commenti

  1. ma io non lo so davvero, invece di metter nelle migliori condizioni una squadra che rappresenta da anni ormai l’italia in europa, lasci tutto cosi com’è!?
    un giorno di riposo in più in vista di una semifinale contro i campioni di germania potevano concedercelo!

    • Il problema non era Napoli-Roma, che sarebbe stata tranquillamente anticipata se non ti facessero recuperare il 25 contro l’Udinese.
      A quel punto è impossibile andare al Maradona il 27.

    • L’Italia è ancora un paese meschino e campanilista, fondato sull’invidia e sul rancore, retaggio dell’epoca dei comuni e di un unità d’Italia mal digerita dai più.
      Paradossalmente, sperare che nello sport prevalgano i prinicipi sportivi e favorire chi rappresenta il proprio paese in Europa, è mera illusione.
      Comunque segnamocele ‘ste tre fogne di squadre, all’occasione vi facciamo fare la fine che meritate.
      P.S. Mi piacerebbe una replica sullo stile “Ve saluta Carnevale”. A Firenze ancora rosicano.

    • @87PierMou, “che rappresenta l’Italia in Europa”? Davvero credi in quello che hai scritto? Noi rappresentiamo sto paese di m**da soltanto quando portiamo punti al ranking. Per il resto rappresentiamo soltanto noi. Da sempre.
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Nei giorni scorsi si è molto parlato dell’importanza del blasone. Ci fossero state Inter, Milan o Juve ci sarebbe stata una decisione diversa.
      La Roma il blasone non ce l’ha.
      La Roma purtroppo non rappresenta l”Italia, questo ce lo dobbiamo mettere in testa bene ed accettarlo amaramente.
      La Roma rappresenta il raccordo anulare e quindi solo a noi interessa se si vince qualcosa o no in Europa.
      Ciò premesso, penso che nel caso specifico sia una questione di lana caprina. Giocheremo questi 20 minuti a Udine che ci faranno da allenamento e poi si volerà a Napoli. Non è la fine del mondo e 24 ore in più non faranno una grande differenza col Bayer.

    • Strano ma vero. Le iniziali delle tre società (zozze le definirei, e mi son trattenuto) che si sono opposte sono l’acronimo EVA… e qui mi taccio. Forza ROMA sempre e comunque.

    • L’unica nazione che odia la propria capitale. Poi ci pensi e ti chiedi perché l’italia è una nazione? Pezzo di terra uscito dall’europa, popoli differenti messi insieme per forza. La ex jugoslavia era più nazione di questo schifo. L’italia è una condanna che Roma non merita.

    • Se l’ Atalanta ha dato parere contrario un motivo ci sarà… vedete la classifica e l’ EL… SO TUTTI FALSI E SE PARANO ER ….

    • In più vorrei capire quanti di quei punti che ci hanno consentito di avere 5 squadre in Champions, sono stati conseguiti esclusivamente dalla Roma, e non é la prima volta che la federazione ci ostacola. È più che vergognoso. È preoccupante.

    • Ripropongo l’idea di Dan ovvero:
      sommergiamoli di email di protesta.
      Io ho inviato questa:

      oggetto: Organizzazione calendario serie A
      Da:————
      A:presidenza@legaseriea.it

      Egregia
      Lega Serie A
      la presente per esprimervi il mio (seppur inutile) malcontento per il Vostro modo di organizzare il calendario senza dimostrare alcun interesse per gli impegni nelle coppe europee di alcuni club italiani (ovvero la Roma).
      Sarebbe stato troppo difficile pensare che sia equo far si che la Roma goda dei medesimi giorni di riposo rispetto al bayer? Per Voi è un ragionamento troppo complesso nonostante non vi fosse alcun impedimento in merito (il Napoli non ha problemi di calendario a giocare di Sabato e la partita con l’Udinese può essere recuperata in qualsiasi momento). Ovviamente sottolineare la Vostra incompetenza è un complimento, la situazione reale è molto peggiore come tutti gli appassionati di calcio sanno bene.
      State distruggendo il calcio italiano per interessi che nulla hanno a che fare con lo sport.
      Evito di parlare degli arbitraggi che ogni domenica moltissimi tifosi devono sopportare spinti dall’amore per il calcio e per la propria squadra.
      Noi semplici tifosi chiediamo un briciolo di rispetto per la Roma (e per tutte le squadre in egual misura).
      Distinti saluti
      Fabio Bistrussu

    • chi affossa il paese e accetta il resto è un anarcocapitalista.
      il piu forte (positivismo aka darwinismo sociale) esercita il proprio potere, anche la nostra proprietà ha le proprie radici ben radicate nello stesso terreno. Ora non chiedo di tifargli contro ma se possibile di allargare la propria visione, è quasi tutto nelle mani del mercato anzi senza quasi se non fosse per qualche piccolo dettaglio (costituzionale), saremmo già un’altra Grecia, ma manca poco…In Lega sono dei pastori, noi le pecore, i mandriani sono a Bruxelles, Londra, New York…Ci vuole partecipazione non altra atomizzazione! Ci vuole più stato, classe dirigente da noi selezionate, più menefreghismo=più anarchia.
      Forza Roma, sempre!

    • delegheranno chi gli pare e piace visto che mettono sul piatto 20 milioni al mese per mantenere il club.
      Sempre col tuo permesso

    • La sora Lina sta ancora completando le dispense della scuola radio elettra (edizione speciale, impara l’italiano con 50 economici fascicoli) quindi non si potrà pronunciare.
      Come?
      Ci vorrebbe un DS?
      Ah.

    • Cosa c’entrano i Friedkin non s’è capito. La Società invia una richiesta legittima alla FIGC che viene bocciata. Decisivi i voti di Empoli, Verona e Atalanta, club anti-romanisti da sempre E la colpa è della Presidenza, quando l’unica colpa che hanno è di aver agito legalmente Purtroppo questa è la Mafia che regna nel calcio e contro di essa ce sbatteremo sempre er grugno. Cos’altro dovrebbero fare, dichiarare guerra a una manica di fasulli infervolendo ancor di piu’ gl’animi e correndo il rischio d’intercorrere in pesanti sanzioni? Gravina & company ne approfitterebbero al volo!

  2. Aspetto di “rendere grazie” all’Atalanta in finale!!!
    Ora, Roma mia bbbella, non ti perdere in nervosismi inutili e stai sul pezzo, che verrà il giorno……
    FORZA ROMA

    • quando il gruppo è coeso e motivato come ora, questo tipo di avversità possono addirittura aumentare l’affiancamento e la voglia di farcela.

      poi bisogna vedere cosa dicono le gambe…

      cmq ci hanno remato contro, majali.

      ❤️🧡💛

  3. Un solo commento è possinile: tacci vostra grandi 💩cce. Ce ricorderemo di voi quando capiterà. Ricordiamoce Empoli e Verona che possano anna in B e restacce.

  4. Che brutto popolo gli italiani!
    Siamo rimasti al medioevo quando c’erano i comuni e i campanili. In Germania anticipano per aiutare, giustamente, il Bayer. In Italia no. Poi danno contro a Gaetano che invece ha sempre ragione. Quando si può sfavorire la Roma so’ tutti d’accordo. B@stardi. Va bene. Cominceremo dall’udinese, un golletto in 20 minuti per mandarli in B. E poi vediamo se riusciamo a sbattere u napule in Conference League. E quando avremo il Bayer che i gufi cambino canale.

    • Scusa, ma l’Udinese che c’entra con tutto sto casino?
      Ma ragionate prima di scrivere certi commenti?
      Boh…

    • Ma io vorrei avere torto, ma invece ho ragione.
      Sai Lupasas DDR, prima che scoppiasse calciopoli ( che ha portato a condanne ridicole) io, tra le tante cose che dicevo , andavo in giro a dire che pure le ammonizioni erano pilotate.
      Amici e conoscenti mi ridevano in faccia, ah ah ah tu non stai bene mi dicevano…
      Dopo invece mi domandavano come facevo a sapere tutte quelle porcherie uscite fuori , gli risposi: sono sempre state sotto gli occhi di tutti, ma siccome i vostri occhi sono sempre stati foderati di prosciutti avete fatto finta di non vederle”
      Quello che è successo con Udinese – Roma , è solo l’ultima di una serie infinita di schifezze perpetrate ai nostri danni.
      Chiedo a chi ne sa più di me, ma Fiorentina -atalanta è stata messa ai voti sulla data del recupero? Ma come funziona? Non è ironia, veramente sto chiedendo se questo è il regolamento, cioè che un recupero viene messo ai voti. Almeno così ho capito da questo articolo

    • Lupasas DDR For ever: Noi siamo gemellati con l’Udinese, i cui tifosi nella partita poi sospesa hanno esposto un bellissimo striscione di saluto di benvenuto “agli amici romanisti”. Gli stessi tifosi, poi, in occasione dell’infortunio a Ndika hanno mantenuto un comportamento civilissimo e correttissimo. E tu spari questi questi auguri di retrocessione alla loro squadra? E’ proprio vero che quando si hanno certi amici non c’è alcun bisogno di nemici!!

  5. una lega che agevola una squadra straniera pensa quanto ci odiano sono certo che se si fosse trattato di un’ altra squadra non ci sarebbero stati problemi, che schifo

  6. Con l’interruzione della partita di Udine e la sua mini-ripetizione,la Roma ha tutto da perdere e nulla da guadagnare. In 20 minuti l’Udinese con i giocatori freschi e riposati ,penso che porterà facilmente in porto il pareggio.
    Fosse continuata la partita di domenica scorsa,la Roma avrebbe vinto 3 a 1 ,perchè i friulani non si reggevano più in piedi.

    • non è una ripetizione.

      ma di cosa parli ?

      la partita va terminata, non ripetuta.

      ti mancano proprio le basi 😅👋

      ❤️🧡💛

    • Che vi aspettavate? Empoli, Udinese e Atalanta… tre delle squadre coinvolte con la rubens nelle Plusvalenze Il giorno che sti tre club, scenderanno in B godrò come un riccio

    • Diciamo che dopo sta gufata ho qualche speranza in più… speriamo che i tuoi continui pronostici fallimentari non deludano nemmeno stavolta.

    • Ed hai perfettamente ragione, ma cosa avremmo dovuto fare? Continuare la gara?
      E in quale condizioni mentali sapendo che un tuo compagno stava male
      I veri suini responsabili di tutto ciò sono due LUCCA che ha sferrato 3 gomitate violente e volontarie a Evan e Parietti che non ha estratto manco un cartellino fucsia contro di lui

    • ritiriamo i nostri giocatori dalla Nazionale! schifosi indegni un giorno la pagherete….VERGOGNA un giorno ascolterò con gioia il tintinnio di manette…. è solo questione di tempo…vedrete gente vedrete

  7. Semplicemente schifoso!

    Comunque non è possibile che non si può dar voce a questi torti e dover subire tutto in silenzio.

    A sto punto: CONTRO TUTTO E TUTTI!

    Forza Roma!

    • Questa successiva infamità apre molti interrogativi sull’operato di AIA e FIGC A sto punto comincio a credere che “l’incidente” occorso a N’dicka non fosse un caso. Pairetto ha sorvolato troppo su falli di Lucca e se ne son viste le conseguenze In fin dei conti quant’è accaduto non è stato di certo per colpa della Roma, eppure nessuno della FIGC ci è venuto incontro anzi fanno di tutto per ostacolarci. Chissà come mai… Occhio ai futuri arbitraggi.

  8. bastaaaa ,complottismo,la sindrome d accerchiamento, non ci puo sentire sempre al centro del mondo, le relative squadre lottano x la reprocessing,hanno I.loro interessi

    • Appunto, noi dovremo in futuro batterci, ma per davvero, per la loro retrocessione. E poi non mi sembra che noi ci sentiamo sempre al centro del mondo. Piuttosto e purtroppo siamo da troppo tempo al centro di interessi sporchi e mi verrebbe da dire perfino paramafiosi altrui.

  9. Tipico atteggiamento da italiano medio, guardare solo al proprio orticello.

    Giocheremo questi 20 minuti, che tra trasferta, preparazione della gara e intensità della sfida, erano da evitare, bisognava tutelarci e basta.
    Non hanno voluto e sarà un motivo più per lottare ancora più duramente.

    Ieri a quei dribblomani del Milan l’abbiamo incartata in 10, eravamo in controllo e gestione. Incredibile fino a tre mesi fa. Geniale l’annuncio pre gara su De Rossi che ha tolto pressioni a tutti quando era abbastanza scontato che Pioli si giocasse la panchina a seconda di questo risultato. Poi magari lo tengono, ma ieri era in confusione totale ha messo in campo chiunque, cambiato disposizione 3/4 volte, ma quei giocatori indisponenti e illusi ci hanno fatto il solletico, eravamo troppo più forti decisi e concentrati. Pure Florenzi ha messo, che voleva segnarci da 30metri, poraccio. Dobbiamo rimanere così, testa solo al Bologna

  10. Il voto dell’Atalanta posso capirlo. Empoli e Verona osteggiando l’Udinese no si fidano della serietà della Roma – se mai dovesse raggiungere la qualificazione in CL – nella partita recuperata fra un mese …hanno paura dell’eventuale biscotto sennò non me lo spiego il voto avverso

  11. Non per essere bastian contrario ma volevo far notare che l’atalanta gioca il 24 coppa Italia con la Fiorentina e la domenica con l’Empoli quindi nemmeno loro avranno il giorno in più di riposo. La cosa più corretta sarebbe stata tenere buona la partita del 24 per il campionato e non per la coppa Italia. Mettiamo che tra semifinali e campionato e coppe la loro partita venga recuperata a ridosso della fine del campionato con la Fiorentina che adesso come adesso è decima senza obbiettivi in campionato che potrebbe regalare 3 punti all’Atalanta in lotta Champions con noi come la mettiamo.

    • A vigile allora non hai capito, il problema non sono i 20 minuti a Udine, sono i diffidati per Napoli, e il kom poter anticipare proprio la gara con i napulegni , in vista della gara coi tedeschi , che ormai con lo scudetto in tasca giocheranno pure 24 ore prima di noi.

  12. Atalanta piccolo club provinciale.Godo al pensiero quando tra qualche anno torneranno in serie B..Perché è nella loro natura ritornare in basso,è solo questione di tempo.Mica possono stare ai vertici della serie A per sempre.

  13. La Roma ha il destino nelle sue mani, bisogna vincere vincere e vincere, forse non potrà essere sempre così ma nemmeno le altre le vinceranno tutte. Dobbiamo essere più bravi, come dice de Rossi e senza piangersi addosso come abbiamo sempre fatto e come ha abusato di ciò la gestione precedente. Battere il Bologna è il primo diktat!!!

  14. Che schifo di modalità di decidere, ecco come la Lega calcio promuove il calcio italiano nel mondo, non me la prendo con l’Atalanta (solo perché non può farmi più schifo di come mi faceva schifo prima) ma con chi ha messo in mano ai nostri avversari decisioni del genere.

  15. e che la risposta della squadra e dei tifosi sia all’altezza di questa ennesima nefandezza nei nostri confronti!!!
    simili arroganze e prepotenze dimostrano come l’ASRoma e i romanisti siano completamente estranei a questo sistema marcio… ORGOGLIOSAMENTE ESTRANEO ANCHE SE PENALIZZATI!!!

  16. Io mi auguro di arrivare in finale di Europa League ,per il campionato lo dichiarerei proprio io come società ,voi pensate di decidere per me ? Iodecido per l’Europa e la salvezza facendo giocare la primavera con chi dico io falsando il campionato e il totocalcio ivi comprese le scommesse online ste mexxe

  17. Visto che alla Federazione non interessa chi onora il calcio e protegge chi vuole guadagnare i 6o milioni della Champioms allora ci adeguiamo alla Federazione .Annunciamo ufficialmente che giocheremo la semifinale di Europa league con Pisilli Pagano e altri 8 riserve, senza i titolari che giocheranno con Udinese Napoli e Rube!

    • Ed è quello che vogliono, hanno una paura immensa che noi si possa portare a casa un altro trofeo Internazionale, e quindi ci mettono di fronte a un bivio, sacrificare il campionato per l’Europa, o sacrificare la coppa per il campionato? Se poi fallissimo entrambi gli obiettivi allora per i SERVI PLEBEI DI GRAVINA sarebbe l’ideale
      Io invece spero che Karsdorp, Baldanzi, Renato Sanches, Azmoun , facciano il loro dovere dando un contributo importante in questo finale di stagione.
      Vero che con i “se ” ed i “ma” , non si va da nessuna parte , ma se Renato Sanches tornasse finalmente in forma , basterebbe solo lui per battere Bologna e Napoli.

  18. I campioni rispettano tutti ma non hanno paura di nessuno. DDR lo sa bene cosa serve …concentrazione e sotto a chi tocca. Su Empoli, Verona e Atalanta non ho nulla da dire perchè sarebbe fiato sprecato

  19. Quanto scommettiamo che adesso Gravina, s’innalzerà in difesa di quei club che ci hanno votato contro e della FIGC, appellandosi ai piu’ alti valori morali etc… etc… Dimenticandosi completamente di quanto accaduto a N’Dicka? Rendiamoci conto a che punto siamo arrivati: Ci stanno infliggendo un “autentica mascalzonata”, per una colpa che non è nostra. Fanno semplicemente schifo. E’ c’è ancora chi se la prende con la Presidenza della A.s Roma Calcio difendendo tale immondizia. Con questa ennesima decisione (che danneggia solo i nostri colori) e favorisce palesemente i futuri avversari, hanno superato i limiti della disonestà.
    Da non crederci!

  20. Dybala secondo me può giocare col bologna e a udine, a napoli no. El Shaarawy ne deve fare una a settimana altrimenti non ce l’hai come ce l’hai avuto col milan, e se lo spremi troppo rischia di fermarsi, sarebbe una perdita grave. Anche Pellegrini e Spinazzola devi dosarli. La partita di napoli la vedo veramente dura senza questi 4, e con Lukaku che rischia lo stop.

  21. voi e quell’ altri neroazzurri di Bergamo siete anti romani e spero che Ve la prendiate in quel posto lo stesso. FORZA ROMA

  22. A posto così. Non voglio essere “riconoscente” a questi pòracci che mandano i figli alle private co’ le mancette der pinguino e delle strisciate

  23. Grazie Spagna , Grazie Albania, Grazie Croazia….. e Fuori! l’idaglia di lor signori.
    Tifo contro.
    Solo l’AS ROMA conta. il resto non mi interessa

  24. ritiriamo i nostri giocatori dalla Nazionale! schifosi indegni un giorno la pagherete….VERGOGNA un giorno ascolterò con gioia il tintinnio di manette…. è solo questione di tempo…vedrete gente vedrete

  25. Cioè son stati “decisivi” i voti di 2 squadre retrocesse ed una,Atalanta, che non se capisce in quale casso de ranking naviga?
    Praticamente 3 squadre che non contano un cacchio!

    Pur i muschill fann la tosse…

    Namo bene!

  26. Visto che sono solo 20 minuti non potrebbero giocare di pomeriggio e in serata essere così a casa? Io chiederei di giocare sabato invece di domenica

  27. dai, prendiamo il lato positivo, se non avessero deciso per il 25 aprile l’avrebbero messa il 15 maggio, con la finale che sarà il 22 maggio e con in mezzo il Genoa (che speriamo sarà influente ai fini della qualificazione in CL), quindi potremo prepararla risparmiando i giocatori e magari avendo già la qualificazione matematica…. mi scoccia solo che io confidavo in Lukaku per sfondare il bus che metteranno in quei 20 minuti, e magari a maggio lo recuperavamo…

  28. Posso capire l’Atalanta che si sta giocando un posto per la Champions con la Roma, ma Empoli e Verona? Mi convinco sempre più che faccio bene ad odiare tutti, tanto ognuno qualche sgarbo te l’ha fatto!

  29. Ed hai perfettamente ragione, ma cosa avremmo dovuto fare? Continuare la gara?
    E in quale condizioni mentali sapendo che un tuo compagno stava male
    I veri suini responsabili di tutto ciò sono due LUCCA che ha sferrato 3 gomitate violente e volontarie a Evan e Parietti che non ha estratto manco un cartellino fucsia contro di lui

  30. Quanto mi fa schifo la lega ! Quanto alla principessa atalanta ed alla stramaledetta bergamo che ha diffuso il covid auguro loro ogni rovina.

  31. leggo commenti al limite del delirio, addirittura che l incidente a N dicka e’ s⁸tato scientemente voluto dall arbitro! lasciando fare lucca! x creare tutto sto casino! ma veramente , tra poco ,si dira’ che anche gli alieni scenderanno sulla terra perche’ la terr 7 miliardi,ma odiano solo roma e la Roma! basta!

  32. La federazione ha goduto lo scorso anno dopo la sconfitta con il Siviglia, muti con quel corrotto di arbitro oggi che vi aspettavate…..L’As Roma trovasse un modo per fare rappresaglia magari potesse non mandare suoi calciatori in nazionale purtroppo non sarà così

  33. Che empoli ed verona (scritto volutamente in minuscolo) possano sprofondare in B e che il lazz****to bergamotto giudato dal carbonaro possa essere sbattuto fuori dal Marsiglia in EL e dalla viola in Coppa Italia e speriamo di rimanergli sopra in campionato ed anzi aumentare il distacco nei loro confronti.

  34. Se le societa’ si mettono d’accordo si puo’ chiedere lo spostamento di Napoli-Roma a Maggio non credo che ADL potrebbe dire di no…

  35. No stavo riflettendo invece La Roma potrebbe visto i buoni rapporti con l’Udinese rimanere a Udine e preparare la partita di Napoli con la struttura sportiva della societa’, e partire il sabato pom per Napoli si eviterebbe un viaggio in meno con meno stanchezza , intanto non si chiede piu’ niente alla federazione che abbiamo capito non concede nulla e sappiamo altresi’ come sta l’ Atalanta che chiaramente fa’ i suoi interessi poco sportivi, mi raccomando trattateli bene i bergamaschi..,..

  36. motivo di più per incontrare l’Atalanta e l’Empoli ne corso di questo campionato. Cominciando col mandare in serie B l’Empoli alla penultima giornata.

  37. Manco alle 14,30 visto che è festa, pure alle 20, così tornano a Roma direttamente venerdì!
    Protesta alla spagnola per lunedì 22 contro il Bologna: fazzoletti bianche agitati durante quella ciofeca di inno della serie A accompagnata da ululati (da lupi!) e buuh di disapprovazione! Non servirà a nulla, ma almeno facciamogli capire cosa pensiamo di loro. E poi ci multassero pure per “oltraggio all’inno”!!!

  38. a sto punto all’Atalanta facessero anche votare chi vorrebbero nella prossima edizione della CL o a chi, secondo loro, deve essere assegnato lo scudetto. Quindi, ricapitolando: lunedì 22 Bologna, giovedì 25 Udinese, domenica 28 Napoli, 2 maggio Leverkusen. Insomma, ne giochi 4 in 10 giorni …
    Ci fosse un’ultima briciola di giustizia in questo sistema marcio, Atalanta-Fiorentina si dovrebbe giocare anch’essa il 25.

  39. l’atalanta non doveva votare .ha un evidente conflitto d’interesse nella vicenda. comunque empoli e verona con noi hanno chiuso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome