ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’esonero di Juric sembra ormai solo questione di tempo. Il 5 a 1 di ieri e alcuni segnali arrivati dalla squadra certificano la fine dell’esperienza del croato sulla panchina giallorossa.
In queste ore si è aperta la corsa al nome del possibile sostituto dell’ex tecnico di Verona e Torino. Stando a quanto riferisce l’emittente radiofonica Rete Sport, nella notte di giovedì la Roma avrebbe avuto i primi contatti con Claudio Ranieri.
L’allenatore testaccino, 73 anni, sembrava deciso a chiudere la sua carriera da tecnico di club ma ultimamente le sue dichiarazioni avevano lasciato aperti spiragli per un ritorno in panchina.
🚨🚨🚨 #Roma, contatto con #Ranieri
Secondo quanto appreso dalla redazione di #retesport, la società giallorossa nella notte ha avuto i primi contatti con l’ex tecnico romano e romanista. pic.twitter.com/Ck5GsPRKVD
— Retesport 104.2fm (@ReteSport) October 28, 2024
Qualora i Friedkin scegliessero davvero mister Ranieri, si certificherebbe l’intenzione di proseguire la stagione con un traghettatore e non affidarsi a un allenatore che voglia portare avanti un progetto pluriennale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Vorrei che il mio pensiero fosse capito e non giudicato. Lasciate in pace questo meraviglioso uomo che riposi dalle sue fatiche e goda di luce riflessa per tutto il bene e la positività che ha profuso durante tutta la sua memorabile carriera. Non fatelo entrare in questa baraonda dove non c’è una logicità e regna solo lo squallore e mediocrità. Claudio non accettare ti prego.
Mi associo al tuo pensiero, non venga ad imrettarsi di questa melma, non se lo merita
verissimo, vederlo qui è volere male a questo SIGNORE.
non deve mischiarsi con questi INFAMY.
❤️🧡💛
Aggiungerei anche che un Allenatore già ce l’ha la società ,sotto contratto x 3 anni…
Ok d’accordo, però faccio una domanda: se non lui, nel futuro prossimissimo, chi ci può salvare in panchina da questa ” mediocrità, da questo squallore”?
Un nome?…
…. da un bel po di tempo che sogno ddr coach e ranieri dt… secondo me sarebbero una gran coppia, e se nn va per lo meno rimettiamo roma al centro del villaggio
assolutamente d’accordo, mi auguro rifiuti
Più che d’accordo.
Se davvero Ranieri è stato contattato i Friedkin meriterebbero un sonoro no grazie.
Temo però che lo smisurato affetto di Claudio come quello di tutti i tifosi romanisti abbocconi alla fine salverà la società. E loro su questo contano.
Quindi, Juric paga e ‘sti mangiapane a ufo saranno in campo ancora aspettando la loro vittima sacrificale di turno e il ritorno del prode DDR, loro paladino!
Ammetto che di primo acchito sarebbe anche il mio pensiero.
Però poi ammetto anche che in questo momento ho paura perché in un vuoto pneumatico quale è la Roma adesso, chi potrebbe avere la forza e il carisma adatti per traghettare questa povera zattera su una sponda sicura?
Il Napoli bene o male l’anno scorso ha chiuso senza troppi patemi perché comunque il manico della società era sempre ben saldo, nessuno poteva permettersi di oltrepassare un certo limite di scempio, non sarebbe stato permesso.
La Roma attuale se scende oltre la linea di galleggiamento affonda, ho pochi dubbi in merito.
Non escluderei di rivivere giornate da tregenda come quelle di Foggia o Bergamo.
E pure lì avevamo comunque garanzie maggiori di quelle attuali.
Il mio pensiero adesso dice che solo Ranieri potrebbe caricarsi questo fardello sulle spalle da solo, basta che non gli si chiedano obiettivi fuori dalla grazia di Dio e si capisca in fretta che da oggi l’unico credibile è quello dei 40 punti il prima possibile.
Sono daccordo con te. Però non abbiamo altre opzioni – qui se non è chiaro a tutti si va in B. Per cui Ranieri subito, sicuramente lui non si tirerà indietro.
Io leggo delle cose che mi lasciano senza parole.
Qui ho letto di gente che commentava “speriamo che Juric perda tutte le partite, così richiamano De Rossi”. Oggi sento che Ranieri deve rinunciare alla panchina per il suo benessere.
Ma alla Roma, per sbaglio, ci pensate mai?
No. Tifate le vostre idee. Tifate i vostri eroi di plastica. Osannate eroi improbabili e improponibili e sputate veleno sui giocatori della Roma. Osannate Mourinho – che ha detto peste e corna sulla Roma, sulla dirigenza, sui Sensi, quando era all’Inter – e vi indignate quando si parla di Conte alla Roma.
Non avete un briciolo di coerenza.
Non avete un briciolo di onestà.
La società è il riflesso di quello che è diventata la nostra tifoseria: un’indecorosa accozzaglia individualista, in cui ognuno tifa le sue idee non più quell’ideale che era la Roma.
Mi fate schifo.
Ma guarda che qui si va in B…. capisco che il tuo discorso fia protettivo per Claudio Ranieri… grande uomo e tecnico giallorosso sino al midollo….ma qui bisogna pensare alla Roma.
capito perfettamente. è anche il mio. ma se dice no, chi altri? ballardini? peggio che andar di notte . allegri ? è abituato ad allenare squadre protette, e noi non lo siamo. sarri? persona più ignorante e maleducata, penso che in serie A non esista. mancini? ho letto che fino al 2025 non gli conviene rientrare in Italia. pena pagare al fisco italiano il 50% dei lauti guadagni arabi . a questo punto vedrei bene un rientro di ddr con il nostro Ranieri come DT. grande esperienza, saggezza, un uomo a cui ddr si può relazionare, e avere consigli adeguati. sempre forza Roma.
Sono completamente d’accordo con ciò che scrivi e con il modo in cui lo fai, ma in questo vuoto di potere c’è una possibilità interessante e di totale rispetto per tutte le parti. Perché non Ranieri come DT e DDR come allenatore …? Due persone che si stimano e si ammirano e che tutti noi rispettiamo e ammiriamo
sarebbe un suicidio per chiunque. Prima rifondazione strutturale della Società, poi un allenatore può venire a fare quello che può fare
La Roma secondo me ha tre opzioni valide:
richiamare De Rossi (è già sotto contratto e la squadra è stata costruita per lui)
chiamare Ranieri
chiamare Allegri (seri dubbi risponda al telefono vista la situazione della squadra)
Qualunque altra opzione è folle, prendere un Mancini o un altro allenatore mediocre e/o finito significa avere un nuovo esonero tra due mesi.
Personalmente visto che questa stagione la reputo da dimenticare spero venga Sir Claudio a traghettare, anche se chiedere per l’ennesima volta a lui di farci uscire dalla melma significa non aver fatto mezzo passo avanti negli ultimi 20 anni.
– De Rossi per il momento non è adeguato per il momento, come traghettatore ha fatto benissimo ma deve crescere ha fatto tanti errori anche lui
– Ranieri può avere senso ma significa che appena lo ingaggi devi subito metterti alla ricerca del sostituto
– Allegri non è adatto allo stato della Roma, come mourinho richiede la presenza di una certa struttura all’interno della squadra, la Roma è in costruzione o meglio allo stato attuale è in fase di smantellamento visto che ci sono ancora un bel po’ di giocatori da cacciare
Quale delle tre preferiresti ?
Ecco una versione migliorata del testo:
Ma quali sarebbero i tanti errori di De Rossi? Ha mantenuto una media punti altissima, una cosa che a Roma non si vedeva dai tempi di Spalletti. Ha guidato la squadra con ottime prestazioni sia in campionato che in coppa, anche se alla fine della stagione la squadra è calata, come era già successo sia con Fonseca che con Mourinho, il quale ha spesso deluso in campionato. Non siamo andati oltre il sesto posto, ma questo non è stato colpa di Daniele, bensì della media punti accumulata da Mou prima del suo esonero. Quest’anno De Rossi ha allenato appena quattro partite – quattro! – e per di più con il mercato ancora aperto. Di cosa stiamo parlando, quindi? Ranieri è senza dubbio simpatico a tutti, ma a 73 anni forse dovrebbe pensare a godersi i nipoti, non ad allenare la Roma.
@Menez premesso che anche me l’ esonero di de Rossi è stato prematuro ma ti vorrei ricordare le formazioni delle ultime apparizioni di de Rossi?
Sarri questo campionato per impostare il prossimo per partire,serio e capace di risultati ne ha avuti.
DDR non doveva essere cacciato, è stato il colpo mortale inferto su un corpo già sofferente.
Ma adesso credo non sia adeguato per il momento che stiamo vivendo, ci vuole un saggio padre di famiglia che senza troppi fronzoli ci tolga il prima possibile dai liquami in cui siamo sprofondati.
Allegri avrebbe il carisma e i titoli dalla sua per farsi rispettare (senza parlare delle qualità come tecnico) mentre Ranieri avrebbe il 100% del popolo dalla sua parte e ogni sua decisione avrebbe l’appoggio totale , cosa questa fondamentale in un momento del genere. Della serie, chi si mette contro di lui o rema per farlo fuori, viene sgamato e “dato in pasto” ai tifosi (in senso figurato, ovvio..).
De Rossi rimane uno o parecchi gradini sotto i due sopra, ed in fondi è giusto e normale, allena da ieri e “ne deve mangiare di pastasciutta…”.
Io, personalmente, andrei di corsa da Allegri, con un mese e mezzo di ritardo, visto che ci si sarebbe dovuti andare quando hanno preso lo scappato da casa che abbiamo adesso.
A Ranieri onestamente voglio troppo bene, troppo davvero per riportarlp in mezzo ai serpenti.
Lo dico da giorno ormai.
Solo Claudio Ranieri può togliere gli alibi a questi infami e salvarci dalla B.
De Rossi è amico dei senatori non va bene.
per quanto lo stimo come bandiera devo dire che nonha avuto il coraggio di togliere i tre senatori e avallato la cessione di Bove🤗
Ricordatevi che Ranieri lo hanno fatto fuori i senatori a suo tempo… corsi e ricorsi storici.
O mandi via certi giocatori, o ti tengono in scacco. non ci sono mezze misure. Certo, una cosa del genere a Moggi ( per dire) non avrebbero mai potuto farla, indipendentemente dall’allenatore che ci fosse stato in panca.
Un signore come Ranieri a fine stagione ( se ne avrà voglia ) deve essere tenuto in società, una figura che trasuda romanismo e internazionalità, un vero signore del calcio, e poi oltre a lui gente che capisce di calcio che programma e abbia un peso a livello di lega . Forza Roma.
Se il contratto è da qui a giugno dovrebbe dire di no. Qui servono dirigenti capaci.
certo ….un contratto per tentare di risollevare e risolvere la situazione contingente…….allungato fino a diventare un dirigente futuro della prossima Roma che non potrà certo continuare ad essere un deserto dirigenziale.Almeno parlerà italiano ” da subito ” …..conosce le dinamiche generali del calcio…..conosce i giocatori….conosce l’inglese….. è ” nostro” davvero da sempre ..non può non fare meglio e ha lo spessore ed il seguito per mettere ” seduto e magari far reagire qualcuno …..poi si vedrà……non possiamo fare altro tanto meno aspettare di non essere più in tempo.
Assolutamente d’accordo con Morris, bisogna avere gente come Ranieri in società
ecco la questione è proprio questa: Raniero si come DT sopra a tecnico e DS. altrimenti come traghettatore je fanno venire er coccolone
ma c’ha 73 anni, lasciamolo in pace pover uomo.
Speriamo di no. Dalla padella alla brace
Ma sei serio? Solo una quaglia potrebbe arrivare a tanto
@Semper Fidelis
E’ uno di quelli che quando avevamo JM volevano italiano, juric o de zerbi.
Come fai a non chiamarli quaglie?
Non tacciono nemmeno adesso che sono stati accontentati.
Si godessero juric in silenzio, adesso.
Non si merita questa sofferenza…
boh c’è talmente caos lo vedo più con incarichi differenti cambiare solo allenatore non risolve va bene ranieri lui in società con un allenatore allora forse qualcosa si otterrebbe
Amo Ranieri che oltretutto ha la mia età e entrambi nati e cresciuti a Testaccio, ma onestamente preferirei un discorso più a lungo termine con un top.
Ma quale discorso a lungo termine, chi accetta una squadra che deve lottare per non andare in b, perche cosi ci hanno ridotti i tuoi friedkin
a roma’ dai abbi pazienza, ma chi ti ci viene in questo calvario di TOP ? cercamo de essere almeno un po razionali
Ma un minimo di piedi per terra no, eh, cosa ti serve ancora per capire che in questa barzelletta che non fa ridere nella quale ci hanno catapultati due proprietari nefasti e ottusi l’allenatore TOP ti tirerebbe solo una sonora pernacchia?
Se non ti fa la grazia Ranieri, adesso il tuo target oggettivo è rappresentato da uno che ieri hai visto aleggiare inquietante sulle tribune sventrate del Franchi, cioè Ballardini.
Marco hai ro…o le scarole, Che significa i miei. Secondo me siete i tifosi come te la vera iattura della Roma
AresRex, ti capisco però un fortissimo ingaggio è un bel viatico.
Traghettatore o no va bene uguale, ormai bisogna salvare il salvabile…🙈
‘Na barzelletta… senza dirigenza può venire pure Guardiola….
siamo ad Ottobre ed al terzo allenatore? scatta l’operazione salvezza
Mancini
Ma se dobbiamo prendere l’ennesimo traghettatore in pensione, non è meglio ricominciare da De Rossi e dargli fiducia per un paio di anni??? Piuttosto bosogna prendere dirigenti capaci, sennò, come è evidente, anche il Palazzo ci prende in giro mandando arbitri che ormai si divertono a prenderci in giro con rigori ridicoli contro e seri a favori non dati.
assolutamente no DDR non è idoneo al momento per sedere in panchina della Roma e soprattutto non lo prenderei per niente dopo i danni che ha fatto negli ultimi 5 mesi e la gestione di determinati giocatori.
Va preso un signor allenatore e ripartire da quello assieme ad una dirigenza seria idonea altrimenti vai su Ranieri traghettatore per quest’ anno dandogli poi un ruolo dirigenziale dal prossimo anno questo deve essere fatto.
a Ranieri voglio tanto bene, ma ci vuole un allenatore con la personalità di Allegri per non finire il campionato agli ultimi posti. I giocatori vanno presi a calci nel sedere visto il loro atteggiamento.
Ranieri è quello che panchinò Ddr e Totti… Il fatto che sia educato non significa che non abbia il coraggio di fare certe scelte
Unica scelta sensata fino a fine stagione e unico allenatore che puo’ ricompattare l’ambiente
…forse in questo momento il tecnico più adatto… speriamo bene
Ranieri sarebbe un’ottima soluzione.
Però andrebbe esonerato il ds autore dello scherzo di squadra che siamo.
Lo sapeva pure l’ultimo scemo del villaggio che il primo acquisto doveva essere il terzino destro seguito dal sinistro per poi prendere punta mediano ed incursore di centrocampo.
Purtroppo a Roma nn comandano i friedkin ma i procuratori altrimenti non si spiega.
Tutti acquistano giocatori funzionali alle esigenze tecniche tranne la Roma.
Qui risiede la causa
Pure Sabatini i primi due anni sbagliò tutto. Lui veniva da Palermo e Lazio e si doveva ambientare in una realtà più grande. Diamo tempo a un francese di ambientarsi nel mercato italiano. Lui non ha colpe. Il problema è stato scegliere un DS francese quando in Italia. Ma non credo sia una buona soluzione fare e disfare tutto ogni sei mesi
Cardone con tutto il rispetto per De Rossi ma purtroppo De Rossi è troppo amico dei SENATORI che stanno portando la Roma in B.
Per questo motivo De Rossi non deve tornare.
Magari la Sora Lina dopo DDR avrebbe fatto fuori anche i senatori, “per il bene della squadra”.
Ma non lo sapremo mai.
Non ci cascare, lord Claudio, tu non c’entri nulla con questa gente.
Ma che vi aspettate da Ranieri, la Champions?
La Roma quest’ anno può aspirare alla salvezza tranquilla e per fare questo basta un De Rossi qualsiasi (almeno si guadagna lo stipendio che prende)
Non hai tutti i torti… Più che una salvezza tranquilla non si può fare: De Rossi andrebbe bene. Ranieri è un grande allenatore, ma avrà diritto pure lui a settantatre anni a godersi la meritata pensione?
FR
DDR ha chiuso basta dopo quello che ha combinato in questi cinque mesi tra risultati gestione di giocatori preparazione e avallo sul mercato, non è pronto al momento per una realtà come Roma va preso un allenatore serio e ripartire da lui oppure vai con ranieri per quest’anno con ruolo dirigenziale successivamente ma DDR assolutamente no fa troppo l’amicone di determinati giocatori.
certo ….un contratto per tentare di risollevare e risolvere la situazione contingente…….allungato fino a diventare un dirigente futuro della prossima Roma che non potrà certo continuare ad essere un deserto dirigenziale.Almeno parlerà italiano ” da subito ” …..conosce le dinamiche generali del calcio…..conosce i giocatori….conosce l’inglese….. è ” nostro” davvero da sempre ..non può non fare meglio e ha lo spessore ed il seguito per mettere ” seduto e magari far reagire qualcuno …..poi si vedrà……non possiamo fare altro tanto meno aspettare di non essere più in tempo.
Chico il De Rossi qualsiasi è troppo amico dei SENATORI PIPPE che ci stanno portando in B.
Ecco perché De Rossi non deve tornare.
Semplice.
Sì a Ranieri ma come dirigente. Cominciamo a costruire una dirigenza seria, con gente competente di calcio e che ami la Roma.
Ve prego de rossi MAI PIU’
Prendere Ranieri e poi a fine anno tenerlo (se lui vuole) come dirigente prendendo un altro allenatore indicato da lui ed insieme costruire la squadra per il prossimo anno. Questa mi sembra la soluzione più logica per iniziare da zero una ricostruzione.
E’ l’unica scelta possibile. Ranieri, un romanista, ha esperienza e carisma e può con un gioco pratico ottenere da subito dei risultati. E’ certo che difficilmente vedremo prendere delle reti come ieri in contropiede. Occorre fare in fretta perchè abbiamo perso già toppo terreno dopo i disastri del duo DDR-Jiuric.
Mr. Claudio Ranieri deve accettare solo se parallelamente gli si garantisce un percorso orientato a costruire una Grande Roma.
Mentre Lui cerca di salvare la squadra sul campo in questa stagione, i padroni debbono assumere fior di professionisti in Società, prendere un tecnico di primo livello per la prossima stagione e iniziare a comprare giocatori veri da gennaio per mostrare al papabile intenzioni serie.
Lo dico perchè questi americani fautori del colonialismo predatorio non si farebbero alcun problema a sfruttare anche l’Augusta figura di Caludio Ranieri quale parafulmine, per silenziare la piazza e continuare a farsi i fatti loro.
Per poi vilipenderlo e licenziarlo accollandogli le loro scelleratezze.
Rr concordo con te ci ho pensato da questa mattina con Ranieri Ct e De Rossi allenatore e poi a giugno Ranieri nella società e poi decidere cosa fare dell allenatore e degli Ghisolvi perché lui e uno dei colpevoli di questa situazione con acquisti completamente sbagliati e nn dimentichiamo poi la vendita di Edo Bove all Fiorentina se vediamo i giocatori che sono usciti dalle minori della Roma i vari Scamacca Politano Di Gregorio Frattesi E mi fermo qui perché sono ormai tanti
non è corretto chiamare Ranieri,non lo è nei suoi confronti,devi chiamare ora chi vuoi domani ,e io chiamerei Allegri ,piaccia o no, ha il carattere giusto ,ma devi comunque scegliere ora il futuro ,non puoi sempre ogni anno ripartire,e dal momento che non vi è molta speranza di fare qualcosa in questa stagione,punterei da oggi alla prossima.
Juric lo consideravo inadeguato alla guida della Roma x esperienza e personalità,brava persona x carità,ma del tutto fuori luogo in questo ambiente e contesto.
Cmq il pesce pizza sempre dalla testa e in questo caso il grande errore è stato non dare continuità ad un progetto (3 anni di contratto) con Ddr.
Venendo meno ad un programma appena iniziato la società si è dimostrata inaffidabile nonché incapace di gestire una società di calcio,da quel momento è saltato ogni riferimento tecnico e sportivo e il caos totale e l’anarchia hanno preso il sopravvento.
Ad ogni modo i Friedkin dovrebbero capire che una società non è fatta solo di bilanci e numeri
ma soprattutto di uomini,e nel caso di Roma e della Roma anche di valori sia sportivi che umani.
Oggi ci ritroviamo in una situazione apparentemente ingestibile,a mio parere ci sono 2 soluzioni x uscire fuori dal tunnel in cui si sono infilati i Friedkin:
1 Prendere un tecnico con comprovata esperienza e personalità e dargli carta bianca per un progetto di medio termine,3 anni,in maniera da togliere ogni alibi ai giocatori.
2 Prendere un tecnico di esperienza come Ranieri x traghettare la squadra in lidi sicuri fino a giugno per poi affidargli un ruolo dirigenziale di primo piano come Dt ad esempio,in questo caso si avrebbe esperienza e personalità x tirarci fuori da questa situazione e allo stesso tempo continuità sulla direzione tecnica x il futuro,facendo così i giocatori non dovrebbero più agire in maniera deresponsabillizzata e poco professionale come accaduto in questi anni.
lo scrivo da settimane che Ranieri deve essere il nuovo D.G. e sbrigatevi pure.
Poi serve un D.T. da tramite D.S. allenatore e D.G., abbiamo capito che non vogliono Totti ma serve sempre uno di campo come il Milan aveva Maldini.
Fatto questo sono stra convinto che farà bene anche DDR
penso che Ranieri sia l’uomo giusto, con lui alla guida esiste solo la Roma e i romanisti.
Non siamo degni di lui: non meritiamo una persona SERIA perché siamo una società, una squadra e una tifoseria di buffoni.
Si allenassero DA SOLI sti indegni di giocatori che abbiamo: non vogliono fare un caxxo quindi perché spendere soldi per un Mister che non seguiranno ?
VERGOGNA
Chiunque ci metti, stessa solfa. due partite decenti, poi tutti passaggi in orizzontale, aperture all’indietro per il portiere, passaggi telegrafati, tutti fermi come le pedine del subbuteo, nessuno si smarca neanche per sbaglio, nessuno scatta, tira in porta. quello che mi distrugge è che questa solfa la risento da infinite volte, tifo Roma dal 72/73 e ormai ho la nausea. Ma che sofferenza! FRS. Rossi come il sangue, gialli come l’oro! ma i giocatori conoscono solo la seconda parte.
Ranieri è un signore e va preservato. Questi lo chiamerebbero solo come specchietto di romanità per le allodole, per far finire la contestazione. Io credo che un gruppo così lacerato in una società allo sbando possa essere “riformato” solo con un repulisti completo. E non so chi possa avere le palle per un’impresa simile in queste condizioni.
Io Ranieri lo prenderei subito, ma a fare il Presidente. Che i proprietari mettano pure un A.D. che faccia quadrare i conti, ma la società deve essere rappresentata da un Romano e Romanista. Poi ci starebbe anche posto per Totti come Direttore Tecnico, perchè questo signore l’occhio per i calciatori lo ha e soprattutto è una figura che deve stare in società. Quindi prenderei un D.S. italiano e scafato. Un nome: Carnevali. Mi è sempre stato sulle scatole, ma il suo lavoro lo sa fare. A questo punto mi preoccuperei dell’allenatore! Siamo senza società, chiunque ci metti a sto punto fa la stessa fine. I calciatori vanno governati da chi di calcio ne sa. Qui stiamo all’ammutinamento perchè a Trigoria non comanda nessuno
i proprietari della Roma non sono esperti di calcio e purtroppo si sono affidati alle persone sbagliate. alcune di queste sono state gia’ licenziate ( vedi Souloukou ) altre sono ancora lì e dovrebbero essere mandate via prima possibile( Ghisolfi : il responsabile principale del disastro) .l’arrivo di Ranieri sarebbe un’ottima soluzione vuoi per salvare la stagione in corso(salvezza) vuoi per programmare il futuro nel senso di scegliere giocatori adatti e il DS in grado di portarli qui.
Se cambiano allenatore confermano che sono cretini. Juric fino alla fine di una stagione da buttare va bene. Poi a marzo prendi un allenatore con un minimo di credenziali per allenare la Roma, spendi i soldi per costruirgli la squadra cominciando a pianificare da marzo e vedi come va l’anno prossimo senza coppe. Ma sapete perché cambiano allenatore? Non per i risultati, ma solo perché sanno che se resta Juric neanche gli abbonati andranno più allo stadio. Se finisce il *cool factor* i ricavi crollano e si trovano di nuovo la UEFA sotto casa.
Tenere Juric vuol dire cacciare gli ammutinati del Bounty. altrimenti per questi il celebre ” ve faccio arrivà decimi” diventa una pia illusione.
Ranieri direttore tecnico e DDR allenatore, per me sarebbe la soluzione ideale.
e poi un D.G. tramite allenatore/D.T. e C.E.O
così ognuno avrà chiare le idee sugli incarichi.
Dimenticavo ma si potrebbe inserire la figura del duro che li prende a calci nel culo sti calciatori spocchiosi e viziati?
Guarda vorrei Allegri ma gli occhi li hanno tutti e allegri chi verrebbe ad allenare !. Ranieri voglio Ranieri perché voglio vedere se hanno il coraggio di dire chi è questo perché così hanno fatto con Juric e sai che Ve dico chiamate Totti anche per 5 minuti per metterlo in panchina e di a cristante a Mancini a sto fenomeno de pellegrini chi governa qui . Ma il direttore do sta mettete Boban ,Cervone , Samuel devono prenderli a pizze sti campioni.
Tandem DDR e Ranieri, uno allenatore di campo, l’altro direttore tecnico con triplo ruolo , consigliere di DDR uomo di raccordo tra propiretà e squadra e front man con la stampa e la piazza. Lo scrivo da più di un mese e forse alla fine ci arriviamo.
Perché mettere Ranieri in questa situazione? Romanista nel cuore e nella pelle non si tirerebbe indietro pur di dare una mano. E si troverebbe in una condizione di 💩. Senza una società alle spalle, con una squadra costruita per altri e allo sbando. Perché vogliamo far male a quest’uomo che è un vero signore e innamorato della Roma? Juric non è l’allenatore giusto per la Roma e, diciamocelo, non lo è nemmeno Daniele nostro. Troppo “amico” dei giocatori per essere autorevole. Occorrerebbe qualcuno che sia disposto a costruire una squadra (quella di oggi non lo è) nell’arco di qualche anno, meglio pochi, con in testa un’idea di progetto partendo da quei 4 o 5 giocatori in organico – Svilar, Dovbik, Kone’, Pisilli, Baldanzi forse Ndicka e Soule’ – che possono essere una base di una Roma futura.
Secondo me, ferma restando l’importanza di un allenatore che riesca a far rendere la squadra nel modo migliore, il segnale che andrebbe dato prima e’ ad un altro livello.
Mi sembra evidente che gli ominicchi che abbiamo a vestire le nostre maglie non si permetterebbero di assumere certi atteggiamenti se percepissero la giusta competenza, la giusta serieta’ e la giusta severita’ a livello dirigenziale.
E’ chiaro anche ad un bambino che alla Roma questo non succede e i mezzi uomini sul campo si sentono liberi di tenere i comportamenti inaccettabili che vediamo a causa, anche, di un’evidente mancanza di autorita’ alla testa della societa’.
Proverbialmente, il pesce puzza dalla testa.
Allora io vorrei ri-esprimere il sogno che esprimo da anni, anche se so che ormai e’ difficilmente realizzabile: le chiavi di Trigoria a Fabio Capello in veste di presidente o comunque con carta bianca su come la vita dei giocatori tesserati della AS ROMA si debba svolgere.
Ripartire da zero con lui o una figura simile.
Mi ricordo Wayne Rooney in un’intervista dire come, ai tempi in cui Capello allenava l’inghilterra, prima cosa i cellulari dovevano essere lasciati fuori dal centro sportivo prima di entrare, e poi tra i giocatori in linea durante l’allenamento c’era il terrore di Capello.
Ed io godevo ascoltando cio’.
Questo e’ quello che secondo me serve a noi.
Gli allenatori filantropi che pensano che le squadre di calcio debbano essere delle confraternite stanno bene lontano da Roma. Ed in ogni caso, in generale, questi allenatori hanno successo solo se i giocatori che hanno sono fortissimi, e qualunque tipo di allenatore avrebbe succeso con gli stessi giocatori.
A noi, che abbiamo degli smidollati senza onore a vestire per ora le nostre maglie, serve organizzazione militare, ordine, gerarchia e disciplina. Ed il terrore instillato nelle loro zucche vuote.
A me scoppia la testa vedere il signor pellegrini parlare come fosse un leader, quando non comanda nemmeno a casa sua. Allucinante.
Ma come al solito il problema non e’ tanto lui, ma una societa’ che gli permette di fare cio’ che fa. A lui e agli altri.
Ho amato De Rossi come calciatore ma come allenatore ha fatto solo danni , non da ultimo farci svendere Bove per 10 milioni e avallare l’acquisto di Le Fee per 25 .Senza contare l’ ostinazione nel voler comprare a 30 milioni un Soulé che in Sud America avresti trovato a 5 .
No l”allenatore di una squadra di calcio come la Roma non puo avere come curriculum una manciata di partite in serie B .Andró conyrocorrente ma per me il prossimo non deve avere nessun legame ne con Roma né con la serie A in modo da evitare quello che stá accadendo con i vari senatori .
sicuramente lui sa come comunicare con l ambiente e la stampa. E conosce alla perfezione la piazza. Il problema sarebbero i tre contratti da pagare
Dobbiamo pretendere che chi sta cò la Roma sia bravo, basta cò sto romanismo d’accatto. Se entro dentro n’bar dove er caffè fa schifo, ma il barista è della Roma, er giorno dopo cambio bar lo stesso. Se Totti fosse nato a Belluno qualcuno lo avrebbe amato di meno? nun se pijamo p’er culo… Ranieri è uno bravo ed esperto e se viene è il benvenuto, ma sta retorica del romano e romanista fa più danni della grandine e sarebbe ora de falla finita
In queste situazioni o fai pulizia nello spogliatoio oppure non ne esci.e qui non c’è allenatore che tenga, c’è la società.
l’episodio del polachetto ha dichiarato che i senatori possono fare quello che vogliono, che vincono il braccio di ferro con la società. e questo è il risultato.
Bravi tutti, Ranieri si merita la pensione che sta avendo: tranquilla ed in cima alla vetta sua.
Io non ce l’ho nemmeno con Juric, ma con chi l’ha fatto venire.
A Roma parte del pubblico fa polemica con tutto e tutti, e guai a chi osa dire il contrario della doxa che regna nell’ambiente dei “tifosi veri”, poi abbiamo la stampa interna ed esterna che crea melma intorno alla società e giocatori riportando informazioni fasulle/fuorvianti e/o opinioni di personaggi che orbitano intorno alla Roma da più o meno lontano che farebbero meglio a stare zitti, inoltre abbiamo una società straniera che – e lo si può concepire – non vuole comunicare perché si è resa conto che prima di rivolgersi alla stampa/pubblico, deve farlo per primis con i “boss” del tifo ….poi metteteci anche l’ammutinamento dei “capi dello spogliatoio” e siamo a posto. E’ un ambiente tossico, ha ragione Giannini quando dichiara che nemmeno Guardiola vincerebbe in quelle condizioni.
Bhe cari miei, siete in Italia, o vi adattate alla situazione o vi dimettete..che piaccia o no, il belpaese è fatto così, ma scordatevi una gestione all’americana.