ULTIME DA TRIGORIA – Allenamento ad alta intensità: indicazioni a gran voce di Ranieri, in evidenza Soulé e Baldanzi (VIDEO)

6
254

AS ROMA NEWSAllenamento intenso e carico di indicazioni tecniche quello andato in scena oggi a Trigoria. Lo staff ha lavorato con grande attenzione sulla reattività, in particolare con i portieri Gollini e Svilar, sottoposti a esercizi specifici in uscita. E’ tornato ad allenarsi in gruppo Pellegrini, ok anche Rensch. Out Saud.

Durante la consueta partitella a campo ridotto non sono mancati i richiami energici di Claudio Ranieri. Dopo un gol di Koné, il tecnico ha spronato il ragazzo con voce decisa: “Andiamo dai, girati!”. A seguire, ha fornito una chiara indicazione tattica al gruppo: “Potete continuare a giocare, non siete obbligati a tirare dopo l’uno-due”, frase che ha voluto ribadire anche in inglese per farsi comprendere da tutti.

La partitella ha regalato spunti tecnici interessanti: da segnalare un gran gol al volo di Soulé, un salvataggio sulla linea di Saelemaekers e una rete del solito ispirato Baldanzi. La seduta si è chiusa con una sessione dedicata alla forza, a completamento di un allenamento tanto intenso quanto curato nei dettagli. Qui sotto il video con alcune immagini dell’allenamento odierno. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLAZIO-ROMA: arbitra Sozza, al VAR scelto Meraviglia
Articolo successivoCalciomercato Roma, Shomurodov ha rinnovato fino al 2027 con ingaggio ribassato

6 Commenti

  1. Nelle partitelle a campo ridotto e con le porte piccole spiccano sempre Baldanzi e Soulè.
    Infatti per me sono ottimi per il calcetto,lì alla Canottieri Tevere.

    • Baldanzi può definirsi la lepre del calcio, in atletica leggera la lepre è colui che corre al massimo per i primi 300/400 metri poi si dissolve

  2. La Roma è una squadra che può evolvere; ora come ora ha alcune lacune, è migliorabile in molti elementi. Mantenendo lo spirito di questa seconda parte dell’ anno (lo spirito Ranieri), mettere dentro giovani di autentica prospettiva. Un regista di centrocampo, un paio di difensori centrali, una punta, un ala sinistra… tutti giovani, però tutti però presi non a caso, ma frutto di uno scouting mirato. Mantenendo la intelaiatura dei buoni giovani che abbiamo, c’ è la possibilità di aprire un ciclo finalmente vincente.
    FR

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome