Calciomercato Roma, Shomurodov ha rinnovato fino al 2027 con ingaggio ribassato

100
1159

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Niccolò Pisilli e Leandro Paredes, anche Eldor Shomurodov ha prolungato il suo contratto con la Roma. Lo riferisce in questi minuti il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo.

L’attaccante uzbeko aveva un accordo con i giallorossi in scadenza nel 2026, ma le buone prestazioni del calciatore hanno spinto il club a prolungargli il contratto di un anno, e dunque fino al 2027. L’accordo con la Roma era già stato messo nero su bianco da qualche settimana.

Shomurodov, che sotto la gestione Ranieri ha ritrovato gol e prestazioni partendo spesso dalla panchina, ha accettato di ridursi l’ingaggio pur di allungare l’accordo con il club capitolino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Allenamento ad alta intensità: indicazioni a gran voce di Ranieri, in evidenza Soulé e Baldanzi (VIDEO)
Articolo successivoInter-Roma: divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Roma

100 Commenti

  1. Verrò massacrato ma io lo venderei, non è un ragazzino e per me sta facendo di più delle sue reali qualità grazie al Mr che sta facendo girare bene la squadra (pure Celik sembra un giocatore di calcio ora), questa è un’ottima occasione per fare cassa e comprare un attaccante di riserva più affidabile e giovane.

    • E chi te lo compra? Bravo ragazzo, si impegna per carità, ma non è mai andato oltre i 6 gol a stagione in Italia. Ps non so se si è notato, ma il gol con la Juve, a porta vuota lo stava per tirare alto…

    • Caro Karl, invece va data una possibilità a chi, pur con evidenti limiti, mette l’anima in campo ogni volta che gli lo si chiede. Poi, con la riduzione dell’ingaggio ha certificato, visto che c’erano alcune squadre che lo volevano, di essere attaccato alla piazza e, spero, ai colori giallorossi. Forza ROMA sempre.

    • @tifosogiallorosso, se guardi il rapporto minuti giocati/gol fatti di Shomurodov ti viene da piangere, è un fatto purtroppo non un opinione, poi ripeto che sia simpatico e si impegni non lo discuto ma è un attaccante mediocre e nemmeno col Cagliari era titolare

    • Per quanto mi riguarda completamente d’accordo con fabry66 e oltretutto trattasi di professionista umile e serio disposto pure, udite udite, a ridursi l’ingaggio e comunque in una stagione così lunga e magari con tre competizioni da tentare di poter portare più avanti possibile una terza punta come lui ci può stare in organico.
      Vediamo se un certo Pellegrini prende esempio e dopo questa stagione disastrosa si abbassa l’ingaggio……

    • @Sebino
      Rapporto minuti giocati – gol segnati – media gol – per minuti giocati relativo ai centravanti di riserva:
      Taremi: 1478 – 3 – 1 gol ogni 492 minuti;
      Correa: 422 – 1 – 1 gol ogni 422 minuti;
      Raspadori: 974 – 4 – 1 gol ogni 243 minuti;
      Simeone: 529 – 2 – 1 gol ogni 264 minuti;
      Castro: 2580 – 10 – 1 gol ogni 258 minuti;
      Dallinga: 1277 – 5 – 1 gol ogni 255 minuti;
      Kolo Muani: 1309 – 5 – 1 gol ogni 261 minuti;
      Gimenez: 1300 – 5 – 1 gol ogni 260 minuti;
      Jovic: 200 – 2 – 1 gol ogni 100 minuti;
      Dia: 2444 – 11 – 1 gol ogni 222 minuti;
      Pedro: 1744 – 10 – 1 gol ogni 174 minuti;
      Beltran: 2130 – 5 – 1 gol ogni 426 minuti;
      Shomurodov: 988 – 6 – 1 gol ogni 164 minuti.
      Questo soltanto per dire che mi sembra che ci si diverta a screditare ogni cosa riguardi il mondo della Roma.

    • ma sinceramente mi sembra una mossa che aiuta anche una eventuale cessione.
      Lo stipendio precedente bloccava molte pretendenti a prescindere dal cartellino.
      Con quello attuale la platea si allarga.
      Poi lui nel peggiore dei casi sta bene per due anni comunque,
      ma mi auguro si trovi una soluzione buona per tutti in Estate.

    • Tipo l’ Arsenal di ieri e l’ Inter!

      mamma mia brividi!

    • sette
      Shomurodov è una riserva e rimanendo agli attaccanti di riserva, ma veramente stai parlando dell’inter? Parliamo di quella squadra che in panchina c’ha Correa, Taremi e Arnautovic che in tre hanno segnato meno di Shomurodov?
      Adesso, sicuramente c’è di meglio rispetto a Shomurodov però se si vuole fare un confronto tra riserve, facciamolo anche con quelle della Juventus, del Milan, del Napoli, della Fiorentina, del Bologna e via cantando e scoprirai un dato inquietante: la serie A è un campionato che fa ridere.

    • Io non ho i modelli Bolonnia, Lazzio e Como.
      I miei modelli sono chi vince non chi perde!

    • il monte ingaggi non va superato in sede dei prossimi due mercati. intanto lui se lo abbassa e si lima un po’,, non è così? c e da fare spazio per un paio di giocatori molto forti

    • …agli spiritosi qui sopra equamente divisi tra ottimisti, laziali o bimbiM… chiederei chi sono gli ATTACCANTI che popolano le rose delle big e di chi al momento ci sta sopra, di A, meglio di Eldor SHOMURODOV degli ultimi mesi…
      tra Arnautovic, Correa e Taremi degli ingiocabili, ma l’Inter 2 buoni li ha, al Milan Gimenez e Joao Felice in 2 non fanno Shomu, il meglio è Abraham nostro.
      Oppure Milik alla Juve, facciamo cambio 🙂?…e stop ?…che l’altro Muani è venuto e scoppiato da gennaio a fine gennaio. E loro non è.
      Al Napoli dietro c’è Simeone, dicono, ma è ben nascosto in panchina.
      La Fiorentina risponde con… con?…dietro Kean. L’Atalanta giusto ha dietro Scamacca, Retegui e Daniel Maldini trequartista…
      Ci manca un’altro attaccante affidabile e lo sapevamo, ma siamo in più che buona compagnia.
      Per altri versi impensabile ma addirittura meglio di tanti, che tra 2 mesi salutano gli attacchi in leasing che si trovano ora.

    • a netto della simpatia e dell’ impegno che mette diciamo che è alquanto scarso,in questa società basta che fai 4 mezze partite buone che ti rinnovano il contratto poi ci chiediamo perché non si vince mai un cavolo.

    • Ma cosa volete dei TOP ? Non ci sono i soldi e il suo valore aggiunto è anche all’apertura e profondità che da al gioco. Ma chi credete di essere il real o il psg o una squadra inglese ?
      Siamo la Roma.

  2. Come terzo attaccante, in grado con la sua velocità e la sua “voglia” anche inserito a partita in corso, con ingaggio ribassato me lo tengo tutta la vita.

    • condivido il tuo pensiero al 100%. si pensi a prenderlo uno che faccia la seconda punta, e all’occorrenza anche la prima, perché se l’ucraino il prossimo campionato non migliora, segna si, ma deve entrare di più nel gioco. deve dimostrare più concretezza, lavorare anche per la squadra, altrimenti saranno molti milioni buttati.
      sfr. ❤️🧡💛

    • Credo che sia stata una mossa intelligente da entrambe le parti, che può aprire a una più agevole cessione nel futuro (ma non a costo zero) ovvero a una ulteriore permanenza da terza punta a costi sostenibili

    • ma sapete quanti giocatori buoni di 25 anni ci sono in giro a 2 soldi l atalanta li trova shomurodov in 10 anni ha fatto 30 gol mi ricorda musiello

  3. Boh, alla fine confermiamo tutti e forse, gira che ti rigira, arriveranno pure i prolungamenti di Cristante e Pellegrini.
    Per carità, Eldor è un gran professionista, gli si vuole bene, ha dimostrato di potere avere una sua utilità, ma per fare il salto di qualità ci vuole altro e se ripartiamo da Shomurodov o da El Shaarawy temo che rimarremo abbarbicati alle zone meno nobili della classifica.
    E forse capisco pure perché fatichiamo a trovare un allenatore.

  4. bene
    tutti i giocatori da sesto posto hanno rinnovato
    l’unico da zona champions (forse anche da scudetto), no
    molto bene

    • Anche io mi aspetto i rinnovi di Pellegrini e Cristante, entrambi in scadenza nel 2026, ma che, almeno nel primo caso, hanno bisogno di abbassare notevolmente il cache! E devo dire che ad oggi l’unico che si merita un aumento consistente è Svilar, ma il suo contratto scade nel 2027, quindi attualmente non c’è motivo di prolungarlo. La paura è che venga ceduto di fronte a una offerta non negoziabile di una top inglese.

    • 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…non so se questa volta Pellegrini resterà a Roma amico mio 🙂…vedremo presto.

    • Beh il primo commento è ironico e… populista.
      Credo che dietro il rinnovo di Shumi, ci siano moticìvazioni che spesso dei sempici tifosi come me non sono tenuti a sapere.
      In questo caso pongo una domanda: sarebbe più semplice piazzare il giocatore con uno stipendio più basso di quello attuale? Ricordo anchela difficoltà riscontrata dal Ghisolfi l’estate scorsa quando, per trovare una squadra in grado di soddisfare quei paramentri economici, ci si è rivolti al campionato statunitense. Inoltre, a supporto di questa tesi c’è il fatto che a gennaio era stato ceduto sì la venezia, ma in prestito (ingaggio pagato già per metà e onere dello stesso con il contributo della Roma)

    • Purtroppo, e dico purtroppo, Cristante ma soprattutto Pellegrini hanno stipendi che vanno molto al di là del loro valore. Se Pellegrini prendere 1,5M sarebbe tutta un’altra situazione, ma a 6M è francamente insostenibile

  5. ragazzo umile,che va migliorando di partita in partita…ha la fiducia di Ranieri,e chi storce il naso sul suo rinnovo dovrebbe ricordare il gol al Bilbao
    quando e’venuto giu lo stadio…si merita il rinnovo,bravo!

  6. ɓravo Eldor, te lo meriti, sei tra i pochi chw dai il fritto e quando entri in campo qualcosa succede sempre…

  7. ..ricordo che la Roma non ha preso, purtroppo una punta affidabile accanto a DOVBYK, peraltro al primo anno, e quella che aveva l’ha prestata al Milan.
    A noi mancano soprattutto i goal dei centrocampisti e degli esterni, principalmente.

  8. sarei più preoccupato se rinnovano elsaarawi, pellegrini, cristante, celick pisilli, i 3 nuovi arrivati ,l’arabo , ahbram, hummels

  9. Sesto/ottavo posto “sine die”…..condanna ad perpetuam. Per il resto….se la dimensione è questa ben venga il rinnovo di uno che almeno ci mette l’anima e non si fa problemi a guadagnare meno.
    Però se il buongiorno si vede dal mattino…..addio centenario.

  10. se è vero il sesto posto è ancora disponibile per il prossimo anno, dico per carità bravo ragazzo è stato utile ma non è un giocatore da Roma che si dovrebbe giocare la Champions, magari riuscivi a farci qualche soldo e ti prendi uno più forte

  11. Sì dai…. rinnoviamo anche a Pellegrini e vendiamo Svilar, Dovbik e Kone’….La serie B è tosta, però ,più di quello che sembra. In compenso ai Friedkin costerebbe di meno….Forse….

  12. La Roma che riparte da shomorodov non è un bel segnale questo vi fa capire che questi intenzione di fare una Roma più forte non c’è l’hanno

    • hector hai sintetizzato alla grande invece di fare un repulisti questi ripartono dalle pippe ieri mi veniva da piangere a vedere giocare il barcellona e pensare che e venuto qua e ha preso 3 sveglie ora ce ne farebbe 5 perche di fronte a quella squadra siamo niente

    • Prima di accusare a vanvera, Di internet me ne intendo poco presupponendo che rintracciate gl’utenti tramite ip (a meno che non conosciate personalmente l’interlocutore) non vi viene in mente che la linea potrebbe essere usata da piu’ persone che frequentano lo stesso sito? Ho diverse conoscenze, non servirà a nulla ma presenterò un esposto a chi di dovere Ho 60anni, nella mia vita non mi sono mai messo paura di nessuno Bullismo e minacce non mi sono mai piaciute Adesso voglio proprio conosce personalmente chi si nasconde dietro sti nick Qui si rientra nella diffamazione Verdiamo se avete il coraggio di pubblicare sto commento!

    • A Basa’ falla finita…ma quale IP e menate varie, basta leggere due righe della tua sgangherata sintassi per capire chi sei, pensi ci voglia Sherlock Holmes?
      E una volta per tutte, sei veramente così gaggio da pensare che la polizia postale dia retta a uno spostato come te oppure pensi che ci siano più probabilità di trovarti dei signori in camice bianco davanti la porta di casa?
      Mi raccomando adesso, screenshotta e porta a chi di dovere prima che arrivi l’altro cellulare a sirene spiegate.

  13. E siamo proprio alla frutta, è confermato. Se poi rinnovano pure a Mancini, Cristante e Pellegrini, allora bisogna inviare soccordi urgenti a Trigoria.

    • What are i ” soccordi”?
      Comunque io sono contento del rinnovo di Shomurodov, e spero che festeggi. questo rinnovo con una doppietta alla lazzie.
      Resto sempre basito del fatto che, in molti, continuano nel dare la colpa solo ai nostri dei 6/7/8 posti in campionato e mai , dico mai, una volta allo schifo arbitrale servo del Palazzo ..

    • Sopra m hanno detto che tocca vedere pure chi perde 🤣

    • Nooo , andiamo in serie B, sicuro ehhh noi siamo dei derelitti pippe scarsi ect.
      È bastato un allenatore VERO, Sir Claudio RANIERI , per far vedere a tutti voi, che questa squadra non è composta da pippe.
      Ma purtroppo questo è il calcio, ho dovuto sentite nei giorni scorsi , dalla voce di un napulegno, che CEREZO non era un grande calciatore, anzi che non era proprio un calciatore, e che Francesco Totti sapeva toreare solo rigori e punizioni…
      Però a quello lo capisco, visto che non è romanista e che i napule non hanno mai capito un cxxx di calcio.
      Ma sentire chi è tifoso della ROMA , parlare male dei propri giocatori non è tollerabile.

  14. Dovbik ha segnato gol che avrebbe fatto pure mia nonna con le infradito,Shomurov ha segnato gol tutt’altro che scontati tipo quello al Bibao,quindi ci andrei piano prima di emettere sentenze su questo ragazzo….

    • Ghisolfi ha detto che Lucca non puo fare il vice Dovbyk, Kean per l’ esimio nostro DT sarebbe il CR7 della serie A

  15. Contro la Juve a momenti lo sbagliava quel gol ma sono affezionato a Shomu. .E’ uomo delle occasioni perse, un vero giallorosso.

  16. lo dico qui fosse lui l’attacante che ce serve?
    sempre in partenza per altri club
    poi resta con noi a Roma e segna gol importanti ,anche l’ucraino
    fatece vince al derby ora
    ce conto rega
    pe ‘ voi e pe ‘noi e pe’ la roma

  17. E’ un giocatore utile, fa gruppo, suda nella maglia fino all’ultimo secondo, arriva da una meta’ stagione ottima e si e’ ridotto pure l’ingaggio pur di restare e comunque non ha mai fatto storie quando e’ stato dato in prestito in qualunque societa’……ma come si fa a criticarlo e a criticare la societa’…..io me lo tengo stretto poi se al prossimo allenatore non piace si dara’ in prestito ma intanto uno utile e fedele alla causa lo tengo in rosa.

    • Piu umili meno utili!

  18. l anno del centenario con cristante shomurodov me raccomando spalmiamo anche pellegrini e visto che ci stiamo pure un bel biennale ad El sha…

  19. Per me un giocatore che dà sempre tutto in campo ci può stare in una rosa magari come terzo attaccante o esterno abbiamo avuto lima e alvaretto che non erano fenomeni ma li ricordiamo con affetto perché davano tutto per la maglia sono altri che si sono ritirati dalla lotta che devono lasciar Roma i nomi li sappiamo tutti .

  20. Ma si confermiamo tutte le pippe invece di rivoluzionare mezza squadra come andrebbe fatto io vi ricordo che prima di Ranieri lottavamo per non retrocedere lui ha fatto un miracolo, poi non piangete se pure il prossimo anno ci ritroviamo a metà classifica in fondo un po’ sotto sotto lo volete pure voi

  21. Quelli scarsi invece di mandarli via li rinnovano e non mi venite a dire che come terza punta va bene all’ Inter , al napoli ma perfino all’ atalanta non potrebbe stare

  22. insomma rinnoviamo le seghe per qualche golletto fatto qua e la di shomorodov non ci libereremo più, non c’è l’ho con il ragazzo sia chiaro ma per la mia Roma vorrei giocatori più forti

  23. Considerato che per via del fpf difficilmente (per non dire mai) faremo grandi acquisti quest’anno, Shomurodov in una rosa di 3 attaccanti, ci può stare.
    Ne manca uno, magari con caratteristiche diverse.

    Poi rinnovando si può vendere meglio.

    E con un ingaggio più basso è più facile darlo in prestito.

  24. Sono contento per Shomurodov perché è un professionista serio, pur non essendo un fenomeno e neanche un grande giocatore, il suo lo fa spesso e volentieri, diverse volte ci ha tolto le “castagne dal fuoco”, accetta serenamente la panchina ed il più delle volte quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto ed alla fine se vediamo il numero dei gol segnati ma anche assist e giocate decisive in rapporto ai non tanti minuti giocati, il dato è più che positivo ricordandoci sempre che non è una prima punta di ruolo ma più una seconda punta ed una “spalla” per la prima punta. Un discreto-buon giocatore che nella rosa ci può stare tranquillamente e fa comodo.
    Daje Eldor !!! 💖💛

  25. mancano i goal si soule e baldanza prima avevamo Salah e Perotti poi dici perché arriviamo settimi nn ricordo più neanche quando vinto l ultimo scudetto

  26. Doraemon, prima di dare un verdetto sulle non pippe. le tue non pippe sono uscite da coppa italia e campionato, hanno vinto di misura, contro squadra di serie b o quasi, non contando le volte che svilar ci ha salvati. Ora aspettiamo il ciclo di ferro delgi scontri diretti, e vediamo se sono pippe oppure no.

  27. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome