ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Niente Inter-Roma per i tifosi giallorossi, almeno per quelli romani. È questa la decisione del Prefetto di Milano: il 27 aprile a San Siro non ci saranno i sostenitori romanisti. Disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Roma. Ecco la nota:
“In occasione dell’incontro di calcio Internazionale F.C. vs A.S. Roma, valevole per il campionato nazionale di serie A, stagione 2024/2025, in programma allo stadio Meazza di Milano il 27 aprile 2025, il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, viste le determinazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha adottato il provvedimento con il quale è stato disposto, per preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Roma“.
Pagliacci
Ora, al netto di ogni considerazione relativa alla garanzia dell’ordine pubblico che in un paese civile va sempre garantita, sarei curioso di vedere a fine anno la classifica divisa per tifoserie dei divieti di trasferta e soprattutto i criteri alla base delle scelte che vengono effettuate in tal senso.
Anche perché in un momento così importante è concitato avere o non avere I propri tifosi al seguito non e’ una differenza banale.
Ovviamente mi riferisco sempre e solo a chi va per tifare in maniera sana….
Vergognatevi !questa è discriminazione verso una città basta!. Tanto come al solito l Americana sarà muto che gli frega basta che fa sto stadio per vendere se passano sopra a Roma com è successo se volta dall altra parte.
FRAY 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…la Roma società ha puntualmente affiancato il ricorso, in tempo reale, di un gruppo di tifosi non troppo tempo fa se non sbaglio in occasione della trasferta a Udine, pari pari a questa.
La successiva occasione decisa tra venerdì e lunedì mattina in chiave più che accelerata non aveva i tempi tecnici per opporsi.
…l’ultima di campionato il mitico CAMS ha portato il prefetto di Firenze a VIETATE la trasferta a Empoli dei sardi sulla base di un non meno precisato stupido tafferuglio tra fiorentini (NEANCHE empolesi) e sardi, mi pare nel 2023… perché il Cams ipotizzava, forse, non si sa mai, che un paio di Pandine e 126 “cariche” di viola andassero a Empoli a vendicare gli sguardi in tralice di anni prima…
c’è il RIASSUNTO, gratis, della vicenda SULL’UNIONE SARDA ONLINE oggi in prima.
Dopo un paio di giorni il TAR ha annullato la decisione “AMMONENDO il Prefetto e gli organi competenti a non oltrepassare il limite del ragionevole con queste decisioni…”
decisione che comunque se anche annullata ha creato molti disagi e costi superflui di prenotazioni, annullamenti…
…online trovi pure dichiarazioni (non è muto come i nostri ma parla raramente) di GIULINI esasperato da questo…andazzo.
Ora il Prefetto x me c’entra poco ma tutto ha origine nel CAMS che partorisce queste brillanti deduzioni e le spedisce sul tavolo della Prefettura di turno che altro non può e non pensa se non certificarle.
Mi preme aggiungere che i sardi in trasferta hanno amabilmente diviso con i toscani cannonau e maialetto arrosto prima della partita nelle piazze di Empoli e, ovviamente, nulla è successo (video sulla rete 🙂).
Scrivo questa perché non è mirata a noi (una tantum) ma è proprio una prassi da incapaci, da perfetti Ponzio Pilato che se ne lavano le mani di quel che dovrebbero fare per guadagnarsi il pane.
Palazzo marcio.
Sai che novità
fosse mai che la Roma possa avere il diritto di aver un trattamento GIUSTO quando si affrontano le solite
già sarà strano giocare il Derby con la curva Sud presente.
vergognoso
Ma non c’e’ una persona che prenda provvedimenti e si opponga a queste vergogne perche’ di questo si tratta . Dopo un Lunedi con Bologna Napoli con quello che hanno fatto i “tifosi” napoletani si bloccano i migliori, per lui e’ un divertimento parlo del Questore Improta intendo tutte le domeniche, trova addirittura come scusa gli incidenti di Milano del 1991 come rischio…da buon napoletano filo laziale e in primiss antiromanista a questo punto bloccasse tutte le trasferte anche quelle straniere. Per lui siamo i peggiori del Mondo. Sara’ ora di mandarlo in pensione ?
ma davero siamo tornati alla dittatura fascista?????non si puo sentire sta cosa!!!a bilbao c hanno trattato come i cani!!!solo a noi ci succedono ste cose! Facessero le leggi piu dure come in inghilterra vedi se qualcuno s azzarda a fa qualcosa che non deve….gente inutile!!!! Solo la maglia!