ULTIME DA TRIGORIA – De Rossi prepara l’esordio in campionato. Dybala in campo: foto sui social mentre si allena (VIDEO)

61
1407

AS ROMA NEWS – La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi quest’oggi a Trigoria dopo i due giorni di riposo concessi da mister De Rossi.

La Roma ha cominciato a preparare la sfida d’esordio di domenica sera sul campo del Cagliari: in gruppo tutta la squadra compreso Paulo Dybala, sempre più al centro delle voci di mercato. L’argentino ha pubblicato sui social uno suo scatto dell’allenamento odierno, un messaggio su come sia ancora concentrato sulla Roma. Ok anche Paredes, che però sarà indisponibile al Sant’Elia causa squalifica.

I ragazzi hanno lavorato inizialmente in palestra per poi spostarsi sul terreno di gioco. Tanto lavoro tattico col pallone basato essenzialmente sugli smarcamenti e sui movimenti senza palla.

Questo il video pubblicato dalla Roma con alcune delle immagini della seduta odierna.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDYBALA VERSO L’AL QADSIAH. Il giocatore ha rifiutato la prima offerta e vuole restare, ma la Roma ha altri piani. Romano: “Nessuna offerta ai giallorossi”
Articolo successivoLa scommessa di De Rossi: Roma ai lavori forzati per correre per dieci mesi

61 Commenti

    • la cosa grave è che c è gente contenta se vendiamo Dybala.. e qui abbiamo ancora Zalewski, karsdorp, shomurodov, Kumbulla in rosa

    • Anche Soulè e la Juve mostrarono sui social uno foto che lo ritraeva in allenamento lo stesso giorno della chiusura dell’affare che lo ha portato a Roma.
      Ovviamente anche questa foto non significa nulla, finché non si mettono le firme tutto può succedere e le parti in causa hanno ogni interesse a mantenere le acque calme.
      Se salterà, Dybala dichiarerà serenamente di aver sempre voluto restare alla Roma e la società di non averlo mai messo in vendita.
      Ci trattano come bambini, e tutto sommato non hanno neanche tutti i torti, le uniche anime candide in questo business sono rimaste quelle dei tifosi.

    • Quindi è successo una volta deve succedere sempre? Io resto ancora sulle mie convinzioni, fino ad oggi è stata tutta una buffonata dei giornalisti.

  1. America’ che pena…. squadra incompleta e ora vendi l’unico Campione in squadra rimasto? America’, caccia li sordi!!! 14 agosto… caccia li sordi che è tardi da un pezzo.
    Forza Roma

    • caccia li sordi.
      100 milioni so pochi.
      caccia li sordi.
      tutto, ma proprio tutto si può dire agli americani, che nn conoscano Roma, la serie a, il calcio, la cucina, la storia… ma non che non cacciano li sordiiiii
      chi fa queste critiche dimostra di non avere idea di cosa parla

    • Lo stipendio a Dybala e i 100 milioni per gl’acquisti di Dobvyk, Soule’ e Le Fee li cacci tu vero? Porello, immagino li buffi che avrai fatto dal pc🤣

    • Se pure se vendono Dybala siete contenti, mi arrendo. Godetevi i Friedkin… io tifo da sempre la Roma e vederla trattata senza rispetto mi fa male. Certi giocatori non si vendono tanto meno a due giorni dal campionato, tantomeno se arrivi da anni di sesto posto, tantomeno se ti mancano tre titolari… Ha cacciato i soldi? evidentemente male e non a sufficienza per tenere Dybala (se lo vende). America’, caccia li sordi e compra e tieni i giocatori che servono. E Dybala serve.
      Forza Roma

    • Quindi aspettate, io che avevo ringraziato i friedkin per mou-dybala-lukaku adesso contesto perché la Roma li ha dati via. Per voi grandi friedkin per aver preso mou-dybala-lukaku e comunque grandi friedkin per averli ceduti o mandati via. C’è un piccolo problema di incoerenza? Oltre 800€ per il rinnovo spesi veramente, non con i soldi da tastiera e adesso la cessione di dybala con la prospettiva di bidone boga, scarto francese, tristezza assignon, scarto francese, e lo scarto del leicester a sostituire bove, altro che dobbiamo dare via perché non rientra negli schemi del guardiola de noantri. Ovviamente rinnoviamo angeliño che se fa saltà pure da zia, perché è regista di difesa. Ed a voi va tutto bene. Domanda: giochiamo più partite in 10 con dybala infortunato o con pellegrini in campo?

    • Per una volta sono d’accordo al 100% con te… e sinceramente non capisco chi ti ha messo tutti quei pollici versi. Dovremmo ringraziare gli americani perché hanno messo 100 milioni dopo due anni che non tirano fuori un euro? Nel calcio di oggi cosa sono 100 milioni? Il prezzo di un buon giocatore… praticamente 35 miliardi dì 30 anni fa… Personalmente sono stanco di americani che vengono solo per speculare sullo stadio fregandosene della passione dei tifosi. Sempre nascosti dietro i paletti della UEFA!!! …pensate che quando hanno preso la Roma non sapevano già delle sanzioni in cui sarebbe incorsa la società!? L’hanno presa apposta… con la scusa buona per non investire nel progetto sportivo! Tre anni e mezzo che sono qua e non sappiamo neanche che voce hanno… neanche le palle per impegnarsi pubblicamente! Almeno le proprietà straniere delle milanesi c’hanno messo la faccia! Trent’anni fa stasera fuori da Trigoria ci sarebbero stati almeno 5000 tifosi a pretendere chiarimenti… ma purtroppo quelle di oggi sono le generazioni figlie di internet e dei telefonini. Che tristezza… che fine hanno fatto i miei anni ’80 e ’90???

  2. Ammesso e non concesso che tale trattativa venga confermata, stando alle ultime pare che si sia preso del tempo per decidere – “Si parla di un’offerta super da parte dell’Al-Quadsiah per l’argentino (una da 20mln l’anno è stata già rifiutata), il quale dovrebbe dare una risposta entro martedì, stando a quanto riporta tuttomercatoweb. Al momento, il giocatore sarebbe propenso a giocarsi le sue carte con la Roma, penserebbe all’Arabia Saudita solo in caso di offerta irrinunciabile” Meglio attendere qualche conferma in piu’ non si sa mai…

    • Se 20 l’anno non sono irrinunciabili quanto si aspetta che gliene offrano, 50? Comunque tutta la faccenda è strana per come viene riportata, e mi sembra che ci sia (già) un gran gioco di preparazione a scaricarsi dalle responsabilità qualora Paulo veramente se ne andasse.

    • perché anche fosse per un quasi trentenne 20 mil. per 3 anni sono pochi? per me è solo bufala su carta straccia…

    • Esattamente, troppe cose non tornano. Girovagando per internet, alcuni siti riportavano che la prima offerta avrebbe addirittura superato i 25milioni. Altri lo davano già per partente nella serata, quando in realtà non solo si allenava con i compagni ma alla Roma non arrivava “alcuna offerta ufficiale” Qualcosa di vero penso che ci sia, anche perchè l’incontro con la delegazione araba, non mi risulta sia stato smentito dai diretti interessati. Staremo a vedere…

    • Quindi irrinunciabile e’ da 25 milioni a salire. Veramente un attaccamento ai colori giallorossi

  3. Cercare di vendere dybala a 5 giorni dall’inizio del campionato è pura follia e autolesionismo
    Se poi ci aggiorniamo, Boga, assuncion, abdiluha, e palese che c’è un ridimensionamento….

    Se tenemo er capitano pieno de ardore, e se vonno da via l’unico bono che c’è in rosa…..
    Roba seria…..

  4. Che dire ? si procede tra alti e bassi, con il che si ha di nuovo l’impressione del fare improvvisato. Però ormai il rapporto è compromesso con Dybala, purtroppo. Non facciamo il bis di Mourinho, tirando avanti nelle incomprensioni.

  5. Sono veramente sbigottito per quello che stanno combinando, per il giocatore (l’unico campione che abbiamo), per la tempistica, per tutto, sono troppo deluso. Ma la Società DEVE parlare chiaramente, questo comportamento non è ammissibile. DEVONO PARLARE!!!!

    • cosa vuoi che dica….

      è chiaro che ve sto a frega ‘…. come sempre

      tanto è pieno di camerieri creduloni e fessacchioni

      i faggiani corrono anche a damme i soldi con gli abbonamenti

  6. solo una società incompetente come questa poteva fare scoppiare questo caso alla vigilia dell’ inizio di campionato ma mi ricorda pure il caso zaniolo…nessun rispetto per i tifosi per non parlare dell’ ennesimo mercato da peracottari che hanno fatto

  7. ma la cosa che mi intristisce di piu’ e’ che sia la Societa’ a voler vendere Dybala ..
    Presidente che non merita la Roma ..

  8. A parte la questione Dybala, I friedkin e dopo un inizio di mercato alla grande stanno finendo nei peggior di mode, con sto saudita sconosciuto che non ha nessuna esperienza nei campionati europei e puoi Jérémy Boga Che per me un giocatore finito dopo la sua esperienza fallimentare all Atalanta .

  9. Se è vero come dicono che Dybala ha rifiutato per rimanere alla Roma, non capisco perchè venderlo. Capisco i discorsi di bilancio, ma non credo che a luglio si sia partiti con l’idea di fare cassa con la sua cessione.
    “Cerchiamo solo giocatori motivati di venire alla Roma” frasi dette in altre trattative, poi in squadra hai un giocatore di un livello superiore che vuole rimanere e dimostrare il suo valore e noi lo accompagnamo alla porta?

    A me sembra tutto cosi strano!

    Sempre Forza Roma!

  10. Fatto sta che cominciamo il campionato con la squadra incompleta anche più dell’anno scorso dove poi abbiamo lasciato punti che sono stati decisivi.
    Questo è il fatto più grave secondo me nn tanto la cessione di Dybala che ci può anche stare se la squadra fosse stata completata.
    Cessione ormai certa e si era anche capito dall’intervista di DDR post amichevole.
    La sua cessione è giusta non ci possiamo mantenere uno che nn può fare due partite di seguito e che al settantesimo passeggia perché nn ce la fa.
    L’assurdo è avere una squadra monca e non all’altezza e già a Cagliari se ne accorgerà ghisolfi di non aver lavorato per niente bene

  11. Mamma mia che notizie!! non si legge altro.
    Tra poco m aspetto anche:”
    Ore 20.00 dall esame delle feci siamo riuscì a capire che il ragazzo ha mangiato una carbonara .. allora segno che rimane .
    Se invece ci fosse stata traccia di datteri , il ragazzo avrebbe salutato tutti. ✌️
    Mi raccomando fate un 3 giorni dietro a dybala ora eh???

  12. una riflessione…… la maggior parte di noi 20 milioni tutti insieme non li ha visti nemmeno quando c’erano le lire… quindi… se Dybala ha ricevuto un’offerta di 20 milioni di euro all’anno…. Friedkin cosa dovrebbe fare?.. confermare i 7 milioni di euro anno oppure offrirne 21 all’anno?….. oppure stringergli la mano e ringraziarlo mentre lo accompagna alla porta?…. e soprattutto voi davanti ad un’offerta cosi…. cosa fareste?….

    • la mia riflessione invece é che sono loro che, per motivi di bilancio, (Dybala se resta, co un tot di presenze oltre al rinnovo automatico andrebbe a prendere 10 MLN lordi di ingaggio) se ne vogliono privare, allora perché non sedersi ad un tavolo a marzo ed offrirgli un rinnovo diverso??? il 14 agosto a 4 giorni dall’inizio di un campionato il tifoso non merita ste tarantelle

    • Allora.. Se vogliamo possiamo fare tante ipotesi..

      Ma qui tutte le fonti ci dicono una cosa.. Dybala ha rifiutato l’offerta Araba.. Tutte.. Non c’è mezza fonte che ti dice che Dybala ha chiesto la cessione..

      E stata la Roma a far capire al calciatore che ha perso la centralità nel progetto.. Ed i motivi sono più di uno..

      1).. Arriverà a prendere uno stipendio lordo troppo alto per le casse societarie..

      2).. La Roma.. Anche qui, secondo ogni fonte, non vuole rinnovare a calciatori che superano i 30 anni.. (Quindi Elsha sarà il prossimo)

      3).. Dybala in un 4-3-3 ma anche in un 4-2-3-1.. E di difficile collocazione tattica.. Specialmente se non hai un centrocampo forte, muscolare, veloce..

      E per finire.. Arriveresti a pagare un ingaggio lordo altissimo per avere il 60% delle presenze annuali..

      Queste sono le motivazioni che può avere la Roma.. Che in parte possono anche essere condivisibili sotto un certo punto di vista..

      Ma da un altro lato qui sono i tempi ad essere completamente sbagliati..

      Perché non solo questa squadra non è completa.. Ma mancano i punti chiave.. Non sei completo in nessun reparto.. Addirittura in porta manca il terzo portiere e che caxxo..

      In difesa stai con Kumbulla..
      Il titolare a sinistra è Angelino
      A destra il nulla..
      A centrocampo ci si aspettava un calciatore in grado di portare tanto equilibrio.. E nulla..
      La fascia sinistra?.. C’è Elsha titolare.. Elsha non era titolare neanche a 26 anni nella Roma.. Una Roma forte..

      E dopo tutte queste mancanze, chiedi al calciatore di uscire.. Perché questo sta accadendo.. Lo fai quando sta iniziando il campionato.. Dopo aver presentato le nuove maglie con Dybala..

      Per me tutto questo è sbagliato..
      Posso comprendere i motivi.. Ma non i tempi ed i modi..

      E chiudendo.. Già abbiamo una squadra che non è incompleta di più.. Vai a togliere l’unica luce?

      Se proprio lo vuoi fare allora porta gente sana capace di spaccare le partite.. Adeyemi, Galeno e simili..

      Ma questo non lo possiamo fare..

      Il calcio mercato va commentato alla fine.. Ma ci sono notizie che hanno un impatto diverso.. Non solo sulla tifoseria, anche sulla squadra.

      Speriamo che alla fine abbiano ragione loro, lo spero davvero..

      Forza Roma

  13. Spero un giorno di non dover pronunciare mai che De Rossi è un pupazzetto degli americani, che la ROMA non sanno manco cosa è… sabato ci sarà la conferenza è da lì si capirà tutto

  14. Romanista in Emilia dal 1982…… viste tutte e capite ancora di più …… questa fa male come nessun altra….. perché i dolori passati erano derivati da ritiri o fine carriere…. Questa fa male perché dopo Totti conti falcao è il giocatore più forte che abbiamo avuto….. sto parlando di classe amore sensazione nn efficacia altrimenti dovrei rimpiangere pure salah che mi ha emozionato un milionesimo di panucci…. Per dire

    • Magari però visto lo stipendio che prende qualche partita in più non sarebbe male.
      Lui è sicuramente un talento ma gioca poco io spero che rimanga ma che sappia gestirsi meglio… non credo che non sia lecito sperarlo.
      Comunque sempre a fianco della AS Roma…

  15. Andando fuori tema..

    Per chi non vede mancanze nella trequarti della Roma, direi di guardare le differenze con chi gioca con gli esterni come noi..

    Il Milan si potrà schierare con un 4-2-3-1 una trequarti formata da..

    Pulisic – Loftus – Leao.. Con possibili sostituti
    Chukwueze – Okafor – Saelemakers +Musah e stanno chiudendo Fofana..

    Questa è la squadra arrivata seconda.. Con tanto di allenatore contestato..

    Anche il Napoli oltre ad avere già Kvara – Politano – Ngonge.. Sta chiudendo per David Neres..

    Non guardiamo solamente la capacità dei giocatori, ma le tante caratteristiche diverse che ci sono nella squadra.. Tutte hanno un velocista.. Tutte hanno uno che porta goal oppure assist..

    La Roma perdendo anche Dybala.. Si presenta con..

    Soule – Pellegrini – Elsha..
    — – Baldanzi – Zalewski..

    Ce davvero chi crede che questa sia una trequarti completa??? .. Un velocista?.. Chi da profondità?

    Si abbiamo mancanze a centrocampo, terzino, difesa.. Ma quando leggo che la Roma dalla trequarti è una squadra da Champions mi vengono i brividi..

    Il Milan è da Champions.. Il Napoli è da Champions.. Lascio stare l’Inter.. Ma addirittura il Bologna lo scorso anno sulla trequarti era più completa di questa Roma..

    Ma qui leggo che noi dalla trequarti siamo forti..

    Ok ad ognuno i suoi pareri come e giusto che sia.. Per me questa trequarti, con 3 competizioni da giocare.. Competizioni che ti fanno a pezzi.. E da ottavo posto..

    Solo la Juventus in questo momento ha una trequarti più brutta della nostra..

    Posso solo sperare che si interverrà su tutti i reparti.. Ma la vedo veramente dura..

    Forza Roma

    • Pensa che io sono molto più preoccupato per il centrocampo.
      Se Dybala parte non credo che potranno presentarsi con qualcosa meno di Chiesa voglio sperare, non certo Boga.
      E se l’idea è quella del 433 mancherebbe un’alternativa per Soulè. Però una riserva si può trovare con relativo sforzo.
      Ma in mezzo saremmo messi malissimo a tre, Paredes-Pellegrini-Le Fee con Cristante-Bove-Pisilli in alternativa? O addirittura Baldanzi se si cederà Bove? Le parole di DDR sull’ex empolese sono state chiare ma per me poco ricevibili, sperando ovviamente di avere torto tutta la vita.
      Per me siamo comunque ad un bivio: stolti o geni, e lo sapremo tra un paio di settimane.

    • Ciao Drastico, Ieri vedendo il Real Madrid (che sono chiaramente di un altra dimensione)… Però si e visto come 2 mediani fisici, rapidi, Muscolari.. Come Tchouameni e Valverde Siano stati in grado di supportare il quartetto Vinicius – Bellingham – Rodrygo – Mbappe.. Con Ancelotti che ha chiesto a Rodrygo (giocatore super offensivo) di coprire tutta la fascia.. Ed ecco che, Mbappe e Vinicius si scambiavano le posizioni, e Bellingham sembrava quasi una seconda punta.. Questo lo puoi fare se hai una mediana simile..

      Che la Roma sia pronta a vendere Dybala così da far entrare Chiesa.. E la prima cosa che mi e venuta in mente.. Chiesa nel monte ingaggi prenderebbe il posto di Dybala.. E per De Rossi e probabilmente è più funzionale, Perchè porterebbe, velocità, inserimenti, contropiedi e specialmente profondità..Chiesa non vale Dybala ovviamente, ma lo stesso Dybala viene considerato un lusso se non giochi con due attaccanti..

      Chiaramente il centrocampo.. Ma anche la difesa aggiungerei, spaventa anche me.. però mi sono concentrato sulla trequarti, perchè leggo continuamente che.. La Roma sulla trequarti e forte.. E da Champions.. E quando leggo cose del genere mi sembra di vivere su un altro pianeta..

      perchè noi sulla trequarti che sia 4-3-3 o che sia 4-2-3-1… Che poi in realtà cambia pochissimo, perchè una delle due mezzali diventa un trequarti, fatto sta che siamo decisamente scarsi.. Sia nelle prime linee ed ancora peggio nelle riserve..

      E quest’anno, con un Format Europeo più lungo le riserve saranno fondamentali..

      e io vedo.. Kumbulla.. Smalling che non garantisce niente fisicamente.. Dahl.. Bove?.. Cristante.. Baldanzi..Zalewski ????… Qui ci manca solo Joao costa al posto di Soule ed ecco una squadra che se la può giocare per non retrocedere..

      Io onestamente non sto capendo il mercato della Roma.. la mossa Dybala mi ha spiazzato..
      Perchè un conto era togliere Abraham, che pesa tanto sul fatturato, e che e sostituibile, discorso diverso e Dybala.. Che lo puoi veramente rimpiazzare, creando una batteria di esterni e centrocampisti veramente forti.. Cosa che al momento, mi sembra complicata..

      Spero che siano dei geni e che noi non abbiamo capito nulla..

      Forza Roma

  16. La cosa peggiore di tutte sarebbe la sua esclusione dalla formazione a Cagliari per ordini superiori. Sarebbe un servilismo nauseante da parte dell’allenatore.

  17. Mi ero ripromesso di non scrivere nulla sul calciomercato fino alla fine per commentare a cose fatte. Ebbene, la notizia è più forte di ogni buon proposito. Ho creduto nell’acquisto di Soulè con Dybala chioccia del frugoletto. Se adesso lo vendono, distruggono in un nano secondo tutti gli equilibri che, invece, avevano creato. C’è anche chi ha scritto in un altro posta che DDR sta zitto altrimenti lo rimandano nelle categorie inferiori. Secondo voi, con tutti i milioni che si è intascato da giocatore (quando si è separato per due anni ha beneficiato di un lauto ingaggio facendo il fantansma in campo. Ricordate, vero?) secondo voi è una tesi plausibile? Eppure chi la sostiene si professa tifosone. Mah!!!
    Ho ripetutamente scritto che auspicavo la presenza del fondo PIG con un DG italiano e navigato nel calcio italiano (possibilmente con la fedina pulita) e non mi pare di aver sbagliato. Credevo anche che, una volta approvato il progetto definitivo dello Stadio, avrebbero venduto. Questi sono muti e pericolosi. Le “borate” con il jet privato ed il grande nome a bordo non bastano più. Almeno a me. Poi certo ci sono quelli che si accontentano. Io no. Non più. Basta così. Speriamo empire di più che se ne vadano in fretta e che gli arabi diano ciò che chiedono. Mai più un americano a Roma.

    • In questo momento non me ne può fregare meno che zero. Mi sento già orfano di Dybala e spero fino all’ultimo che resti ma non posso più dire lo stesso dei Friedkin. Tutto quello che avevano fatto per Soulé e Dovbik se lo sono bruciato in questi due giorni di trattative con gli arabi.

  18. A quel buffone che usa la parola cameriere per sbeffeggiare… io ad esempio di sicuro me te compro a occhi chiusi e ti metto ad allacciarmi le scarpe. A palla di fuoco calcola. Sta bono e porta rispetto che poi se ciccia fuori chi sei prendi una sveglia che fermati. Fori il nome codardo vediamo che sai fare oltre scrivere sui forum

  19. Ridateme 120 euri di maglia di Dybala spesi x mio figlio. Infami. Se lo vendete non vi seguo più, infami. State scherzando con la passione della gente x i vostri interessi. Voi e la Solouinkuolou.Infami n artra vorta

  20. Che non provano a piazzarci la roba che alla fine era Paulo che voleva lasciare la Roma perché non è così. Il giocatore ama Roma, ha pianto per la Roma ed ha rifiutato un offerta da 20m l’anno punto. La società sta spingendo il giocatore ad andare via perché vuole fare CASSA. E quello che mi rammarica di più è che Daniele De Rossi sta facendo il pupazzo della situazione perché anche lui non vuole privarsi di un campione come Paulo ma non ha le palle a dirlo e quindi è colpevole anche lui.

    • mi auguro tu abbia 12 anni perché certi commenti per un calciatore non si possono proprio leggere……ha pianto per la Roma lol

  21. Una colpa do’a questa dirigenza e’ che sono strateghi del business, del calcio importa quello che serve, ma a Roma e’ un’altra cosa qui c’e’ passione si vuole vincere sono 4 anni ci infinocchiano con questo 4 posto per la CL non interessa il campionato o la coppa italia. Saro’ provinciale ma voglio giocarmi qualcosa in Italia non solo l’ Europa. Va bene lo Stadio ma la squadra ….mediocri certo spero in DDR come stato per Mou ma se non li metti in condizione di giocare alla pari con le squadre del Nord c’e’ poco da fare. In 4 anni 2 DS o DG sotto i 40 anni per di piu’ stranieri anzi Tiago ha svuotato Trigoria dopo Monchi il francese venuto a meta’ Giugno con questa situazione beh sono basito prendono i giocatori a debito prima in prestito bella strategia per risparmiare mai cash credo che non si rendono conto che i tifosi della Roma sono altro. Delle strategie a perdere ne abbiamo piene le tasche. Dispiace ma e’ un’analisi impietosa devo solo sperare nei nuovi che ci sono e quelli che verranno’ che mi facciano ricredere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome