ULTIME DA TRIGORIA – Dybala ancora a parte, forse domani in gruppo. Pellegrini ok, Abraham “mascherato”

37
1230

AS ROMA NEWS Meno due a Roma-Salisburgo, gara di ritorno dei sedicesimi di finale dell’Europa League che i giallorossi dovranno vincere con due gol di scarto per passare al turno successivo.

Occhi puntati su Paulo Dybala, che oggi non era in gruppo: per l’argentino solo lavoro individuale, ma Mourinho spera di averlo di nuovo a disposizione domani per la rifinitura. La Joya non è al meglio, ma proverà in tutti i modi a farcela per giovedì sera.

Ok invece Lorenzo Pellegrini, che si è allenato con i compagni: il capitano sarà della partita. Probabile anche la presenza di Tammy Abraham: l’attaccante sta cercando di capire se sarà possibile indossare una maschera protettiva per limitare il problema all’occhio destro accusato contro il Verona.

Il giocatore farà una serie di prove tra oggi e domani, poi deciderà insieme a Mourinho se scendere in campo. Altrimenti toccherà ad Andrea Belotti guidare l’attacco giallorosso contro gli austriaci.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedente“ON AIR!” – GRAZIANI: “Solbakken è giocatore vero”, CENTO: “ElSha merita il rinnovo”, FERRAZZA: “Mou al momento non ha altre offerte in mano”, FOCOLARI: “Quella di domenica è stata una grande operazione di marketing”
Articolo successivoMANCINI: “Mourinho il vero leader di questa squadra. Non avevo mai giocato per vincere al 100% come sto facendo con lui” (VIDEO)

37 Commenti

  1. Dybala ancora a parte ?
    Da impiegare solo se in ottimali condizioni.Troppo importante nel prosieguo.
    Pellegrini sarà della partita ?
    Va bene anche in panchina , deve ritrovare la MIGLIORE condizione fisica e capire meglio i suoi compiti in campo.
    Abraham con la maschera ?
    Belotti ( finalmente ) sta rispondendo bene fisicamente.
    Tammy da impiegare magari subito
    si può andare ai tempi supplementari .
    Non si può rischiare di rimanere senza centravanti
    FORZA RAGAZZI ammutoliti i tirapiedi

    • ciao Ingolstadt 3, io dico abraham in panca e belotti in campo senza se e senza ma. Pellegrini a riposo ( utopia) con bove ed elsha dietro le punte . I quinti spina e karsdorp; vedi come va ed alla bisogna c hai dybala abraham pellegrini e sopratutto un wijnaldum più reattivo. Così schierati avresti un bove in più anche in copertura, perché sarà fondamentale non subire gol. Forza Roma.

    • Dybala è da un po che gioca in Italia… ormai lo si dovrebbe sapere: se gioca acciaccato si rompe. Sarebbe folle (e inutile, averlo che si trascina per il campo come l’ultima volta… non serve) farlo giocare Giovedì. Si può vincere anche senza di lui; meglio averlo al 100% contro la cremonese…

  2. non ho parole leggevo di 5000 euro di multa alla Roma indovinate per cosa? cori beceri verso altra tifoseria
    Allo stadio non ero presente
    ma è possibile che solo la Roma Sti cori beceri e se pia le multe?
    ma le altre tifoserie che fanno fischiano soltanto?

  3. Io non riesco a dare consigli. Credo che Mou meglio di me li vede allenarsi e può favorire chi vede meglio dal suo punto di vista. Non credo che scelga per far giocare male la Roma. Una cosa la posso dire però, la caparbietà, la velocità e l’impegno che mette il norvegese l’ho notata fin da quando giocava contro di noi. E’ un lottatore nato, dove non arriva con la tecnica risolve con la velocità e la caparbietà, ancora più di Elsha che mi è sempre piaciuto. E ora via, prendiamoci questi tre punti che ci servono come il pane. Daje Roma, vinci per noi, a dispetto di chi ci maltratta con la carta stampata. Chiudiamogli quelle bocca pestifera, e FORZA ROMAAAAA !!

  4. Immagino a questo punto che Pellegrini sarà della partita, mentre Dybala si siederà in panchina per entrare solo in caso di necessità, sperando che non ce ne sia.
    Rischiarli entrambi, e con lo stesso Abraham in condizioni non ottimali, non avrebbe senso.
    Oltretutto gli austriaci sono una squadra impegnativa dal punto di vista fisico atletico, e schierare due elementi che sotto quell’aspetto pagano dazio non sarebbe una buona scelta.
    Credo che la formazione sia cosa fatta, con solo il dubbio Spina-Zale sulla sinistra.
    Ammetto che mi piacerebbe rivedere più uno schieramento simil Verona, con ElSha e Zale (al posto di Solbakken) un po’ più larghi a supporto di Abraham e degli esterni di centrocampo.
    La squadra mi è sembrata coprire meglio il campo rispetto al consueto 5-2-2-1, ma capisco pure che Pellegrini dovrà trovare spazio, e allora speriamo lo faccia nel migliore dei modi.

  5. accostato de zerbi alla roma, e certo da Mourinho a De zerbi, ammazza questo sarebbe il programma vincente di queste locuste americane?
    sto De zerbi chi è?
    sparite per sempre Ma…. le…… de……tt………i americani avete distrutto questa società e mi fermo qui sennò non mi pubblicano e vorrei dire tante di quelle cose condite di male parole!

    • Perché, Mourinho, nel caso, lo hanno portato gli Inuit o gli aborigeni australiani?
      Fulgido esempio di pensiero sconnesso espresso in modo confuso…

    • Da certi commenti a dir poco “odiosi” preferisco Dissociarmi. Per carità nessun rimprovero ma visto il periodo di crisi che stiamo vivendo (e non di certo per colpa degli Americani): Redazione occhio a lasciar passare taluni commenti. Un frasario del genere pubblicato su di un Forum della A.s Roma Calcio non offende solo la Presidenza ma anche tutti i suoi Tifosi. La libertà di espressione è sacrosanta, però credo che qui si stiano oltrepassando i limiti.

    • lassa perde senti a me..a italia 1 ce sò i Simpson..eh eh..guarda quelli che te rilassi..eh eh eh..

  6. L’Europpa like è una formalità fastidiosa che prima finisce e meglio è.
    Obiettivo campionato con traguardo Champions League. 👈

    • Se vinci la coppa ci arrivi uguale in Champions, oltre ad avere un titolo in bacheca e molta più visibilità ( che fa rima con forza nelle contrattazioni con gli sponsor). Tra l’altro una tra Manchester UTD e Barcellona andranno fuori in questo turno e anche i gobbi non sono messi bene! Crediamoci!

  7. Io credo che la formazione che farà mou sia questa.. Rui e la solita difesa…. Cristante e matic, con bove pronto a subentrare….. Karsdorp a destra e zalewski a sinistra, con spina pronto a strappare nella ripresa… Pellegrini ed elsha dietro a l’uomo mascherato, con Belotti pronto ad entrare in base a come si metterà la partita… Dybala entrerà solo se sarà per forza necessario un tutti all arrembaggio (sperando di no) perché é troppo rischioso gettare nella mischia Dybala in queste condizioni, rischiando di perderlo per moltre altre partite importanti!!!!! Per il resto ANNAMO ROMA ROMPIGLE ER C………..!!!!!!!!!!!

  8. Sono anni che dico che la Roma crescerà solo con Sponsor che pagano. Non si può essere competitivi se la somma degli sponsor maglia ti da 10 milioni complessivi l’anno. Non si può nemmeno aspettare lo Stadio perché significherebbe essere limitati per altri 3 o 4 anni. La Roma per essere forte deve comprare giocatori forti un mix tra giovani e più maturi con esperienza europea: svincolati, nuovi scovati a poco costo (come fanno Napoli e Atalanta), giocatori pronti da 30-50 milioni. Questo è un mix di competitività che ci riporterebbe ad alti livelli in Champions. Devi dunque riaumentare monte ingaggi e spendere 30-50 milioni per un top player. Lo puoi fare solo con top sponsor. Adidas già ci farà lievitare il fatturato con 50 mln in più all’anno. Toyota, magari, altrettanti 50 mln. 100 milioni in più ogni anno. E se finissimo tra le prime 4? Altri 20-30 mln da aggiungere. 130 mln, attendendo altri 70 netti dallo Stadio. Con 200 mln di fatturato in più all’anno, dal 2027 ci potremmo permettere quasi chiunque.

  9. La formazione è presto fatta
    i 3 confermati in difesa
    Spinazzola Matic Cristante Karsdorp
    Pellegrini Abraham ElSharawy
    i cambi li dovrà gestire il mister solo lui sa la vera condizione in campo dei giocatori e quanto possono reggere

  10. Rui
    Mancini smalling ibanez
    Celik matic cristante spinazzola
    Pellegrini elsharawii
    Belotti
    Non si rischia dybala sin da subito
    Abraham solo in caso di necessità
    Nel secondo tempo cambi assicurati : matic/wijnaldum e zalenski/spinazzola
    In caso di necessità sulle fascia dx kardrops/celik

  11. Se Dybala ha avuto un affaticamento è ovvio che fa lavoro mirato, anche se credo faccia solo un tempo, il secondo.
    Pellegrini bho, ultimamente non convince nemmeno me, però vi voglio dire una cosa: qua e altrove ho sempre criticato Cristante, di brutto, ma con il Verona ha giocato da paura, mi ha davvero stupito!
    Magari rivederlo così anche con il Salisburgoo!

  12. Quelli mezzi e mezzi se fosse conviene farli partire titolari, che fai se nel secondo tempo magari 0-0 metti Abraham e quello dopo 10 minuti deve uscire per problemi alla ferita o perché non riesce a giocare?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome