ULTIME DA TRIGORIA – Dybala torna in gruppo, anche Karsdorp regolarmente in campo (VIDEO)

40
895

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Dybala parzialmente in gruppo nell’allenamento odierno svolto a Trigoria.

Questo è quanto filtra dal quartier generale giallorosso dopo la seduta di oggi, a due giorni dalla sfida casalinga contro il Torino. Crescono dunque le chance di una presenza in panchina dell’argentino. 

Regolarmente in campo anche Rick Karsdorp dopo il duro scontro avvenuto con Mourinho nello spogliatoio del Mapei Stadium e le successive dichiarazioni di fuoco dello Special One all’indirizzo del terzino.

Questo il video appena pubblicato dalla Roma sui propri canali social dell’allenamento odierno.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteUFFICIALE: Paulo Dybala convocato dall’Argentina per il Mondiale (VIDEO)
Articolo successivoZaniolo torna a vestire l’azzurro: convocato da Mancini insieme a Cristante

40 Commenti

  1. Due domande a chi magari ne sa più di me:
    1. Ma Kumbulla perché non gioca? a me non sembrava male.
    2. Alex Sandro si potrebbe prendere a gennaio? lo prendereste?

    • Kumbulla me lo chiedo anche io.
      Va detto che dopo due spezzoni a inizio campionato s’è infortunato alla coscia
      ed è stato di fatto fuori un mese e mezzo.
      Però dal Napoli in poi è in panchina con zero minuti: o è ancora in ritardo,
      o non so. Fermo restando che i tre titolari di solito non schiodano un minuto…

      Ma Alex sandro perchè la Juve dovrebbe regalartelo scusa?

    • Kumbulla è (giustamente) una riserva. E’ un 2000, può e deve crescere tanto (speriamo lo faccia…).
      Alex Sandro non si compra facilmente e non sarebbe un acquisto sensato: è troppo anziano, è in fase calante da parecchio, ha ingaggio elevato non in linera con il suo attuale livello.

    • 1. boh..a Mou di sicuro non piace..non so perchè se motivi tattici caratteriali o cosa..
      2. ma lascerei perdere..non male il giovane D’Andrea del Sassuolo ma gioca dall’altra parte..

    • Alex Sandro va via a fine stagione e anche Cuadrado non ora.
      Kumbulla e Shomu stanno sul mercato.
      per Kumbulla c’è Commisso ma senza na lira.

  2. Forse Mourinho ha usato il bastone con Karsdorp per dare un segnale a tutta la squadra, è più una speranza la mia, perché è chiaro che per quanto possa avere ragione, c’è modo e modo di fare e dire le cose.
    Altra ipotesi potrebbe essere che le sirene Real Madrid siano vere e concrete e che stia iniziando a preparare il terreno per andarsene, ma voglio sperare e credere che sia una ipotesi senza fondamento

    • Potrebbe essere che abbia voluto dare un segnale forte (diciamo fortissimo). Sembrerebbe uno strafalcione troppo troppo grosso per essere casuale. Speriamo si risolva perchè i giocatori servono tutti (in campo, in panca o da mettere sul mercato). Sono sempre contrario al buttarli a mare.
      Per il discorso relativo al preparare l’addio francamente non credo. Mourinho se vuole andare via va via senza batter ciglio. Ha sempre fatto così.

    • Ingredienti per fare una grande squadra, degna della Capitale.
      1. Stadio di proprieta’; 2. 2-3 campioni e un bel numero di buoni gregari; 3. un allenatore vincente e che sappia assemblare una squadra; 4. solidita’ finanziaria; 5. tifo da urlo; 6. una grande stampa romana.
      Per i primi 5 punti, mi pare siamo messi bene, nonostante le critiche, specialmente a Mou e ad alcuni giocatori. E’ il sesto punto che ci manca e tanto, come disse il grande Franco Sensi. E questo i Friedkins lo sapevano, ergo l’ingaggio di Mourinho, un comunicatore esemplare che dal primo momento ha fustigato i pennaroli e i radiaroli., e di Pinto, un GM con i controfiocchi.
      La strategia e’ chiara, ormai: se la montagna (la stampa) non va a Maometto, Maometto (la Roma) va alla montagna. In altre parole, Mou e Pinto non sono stati usati come “lose cannonballs”, ma come parafulmini o se vogliamo, segugi per stanare la prede, cioe’ la stampa. Che infatti ha abboccato sempre. E piu’ i pennaroli mettono zizzania, piu’ i tifosi fanno quadrato iontorno alla dirigenza, all’allenatore e alla squadra. Alla fine a risentirne saranno le tirature e l’audience di certi media. Alla fine certe testate cesseranno di esistere. Da un punto di vista tutto americano, e’ un ritorno agli “hostile takeovers” degli anni ’80. Io ti acquisisco e poi ti distruggo. E siccome e’ meglio esser soli che male accompagnati, meglio non avere affatto una stampa romana, soprattutto se dietro ci sono interessi ostili alla MAGICA!

    • dopo lo sgarbo su Villar non mi ci avvicinerei manco a gratis con quelli

    • Il buon Zopolato non è male, ed è abituato a fare il quinto.
      Ma è un altro poco propenso a difendere, quasi come Karsdorp e come tutti i terzini brasiliani.

  3. alla roma hanno smontato il centrocampo e sti cavoli di giocatori dopo un coppa di m…a gia si sono seduti con la pancia piena.. per vincere certe partite non servono dybale e wijanaldum, per me ha ragione mourinho, con questo non voglio dire non ha anche lui delle responsabilità…

    • Ah beh, avessimo ancora l’arcigno Veretout e il cervello illuminante di Sergio Oliveira, a quest’ora, Napoli e Spalletti scansateve de corsa.

    • @maxeem: se sei romanista =”dopo un coppa di m…a” e già noi siamo abituati alle coppe dei campioni. se sei sbiadito = vincetela voi e poi ne riparliamo. Scegliti la risposta.

    • non era per sminuire la coppa, magari a vincerre tutti gli anni anche coppa italia, era per dire che i giocatori dopo questa vittoria mi sembrano gia troppo seduti sugli allori. detto cio anche mou potrebbe avere delle colpe… discorso centrocampo, lo scorso anno l’allenatore poteva scegliere tra mikitharian oliveira e veretout e cristante, quest’anno cristante e matic(parole di mourinho non possono giocare insieme) camara… non siamo peggiorati? nel reparto nevralgico…

  4. Mah c’è qualcosa di strano in tutta sta faccenda. L’anno scorso questo (Karsdorp) si è fatto un mazzo tanto. Ha praticamente coperto da solo il ruolo sulla fascia destra sia in campionato che in Conference e Mou ha difeso più volte il giocatore giustificando certe prestazioni non memorabili. Adesso sta sparata per un errore probabilmente non solo suo ma anche di qualcun altro in difesa. Sicuramente l’arrivo di Celik e la relativa concorrenza può avergli dato “fastidio” ma da qui ad un atteggiamento negativo…….. Poi oggi si allena regolarmente con la squadra…..???

    • skarsdorp deve essere ceduto.basta cosi’. punto. non è un giocatore da serie A

    • Vedi un po’ che manco si allena! Speriamo riconosca gli errori e ci siano margini per ricomporre il rapporto. Giusto perché ha un contratto lungo e il giocatore dello scorso anno può tornare utile. Di certo aver risposto al mister è una grave mancanza di rispetto che rispecchia un po’ come va in campo, mancando a sua volta di rispetto a tutta la squadra. Deve fare pippa chiedere scusa e forse se si ripresenta l’occasione dovrà farsi trovare pronto. Seno può tranquillamente ammuffire o andarsene.

    • Non non si allenava, o aveva problemi fisici o niente gli puoi chiedere la rescissione. hanno un contratto mica fanno come gli pare.
      Se tu non vai al lavoro e non invii il certificato medico, il tuo datore che fa?
      tanto con i suoi ritmi…si fa la sgambatina e smaltisce i gin tonic dell’aperitivo precedente.

  5. Ma qualcuno ha visto la gogna nella quale era rinchiuso Karsdorp ?. Ce ride dietro l Italia, intanto domenica c’è na partita tosta il cui esito determinerà come trascorreremo ( noi che s ammalamo per la Roma) la sosta.

  6. Felice per il ritorno di dybala ma che ritmo di allenamento è mai quello? Che ritmo partita hanno? Ho capito che è un allenamento ma ho visto una mosceria nel video da fare spavento, sembravano scapoli e ammogliati.

    • Confermo, ho giocato a calcio da ragazzo e se si allenano così è normale che poi giocano tutti con la velocità di Cristante… Ma comunque è un piccolo video e ci fanno vedere quello che vogliono, di sicuro se Gini si è addirittura rotto una gamba il ritmo sarà diverso.

    • È che si proveno ad arza’ n’pochetto er ritmo d’allenamento, ce sta er pericolo che se rompano 10-12 giocatori! Lassali fa’ così che è mejo!!

    • “di sicuro se Gini si è addirittura rotto una gamba il ritmo sarà diverso”

      Nessuno sa come Wijnaldum si sia rotto una gamba in allenamento, se per troppa foga o per “altro”. Omerta’ totale della squadra sulla vicenda, manco fosse un segreto di stato.
      Pero’, fatto strano, il responsabile e’ stato ceduto…

  7. il calcio è come la vita diceva Nereo rocco. come dargli torto? vi faccio n esempio, nel lecce gioca un certo baschirotto o come si chiama,centrale difensivo massiccio assai, costui due anni fa la serie a nemmeno sapeva come si scriveva l anno scorso un passo avanti in serie b quest anno finalmente lha conosciuta. mi sembra che in campo dia l anima e a quanto si vede dal suo fisico anche fuori , son convinto che se non avesse avuto la determinazione che ha avuto avrebbe continuato a giocare nei peggiori campi delle periferie italiane. i nostri invece si sentono arrivati perché giocano nella squadra della capitale, anche se non hanno vinto un ca…o si credono chissà chi . ecco la differenza. io al posto vostro se li vedessi girare per Roma nemmeno me l incu..rei. e al posto della società non gli darei nemmeno un centesimo. e Mourinho fa bene a trattarli a pesci in faccia. e con questo chiudo.

  8. domenica ultima partita, speriamo tutti insieme per vincere, poi con la sosta ci sarà da parte del mister e della società su una profonda riflessione sul gruppo per ricompattare la squadra e migliorare l’attuale posizione in classifica,non dimenticando la Coppa Italia e la Coppa Uefa.
    Dai se si ricrea serenità qualche cosa di buono si può ancora fare.
    Chiedo una professionalità ai giocatori e al mister più dialogo e voglia di migliorare ancora di più.
    Forza Roma.

  9. La sparata di MOU serve per capire chi lo segue e chi , mentalmente ha abbandonato.
    Karsdorp ad un bivio : si rimette sotto , concentrato , umile , allenato .Con vita regolare per un calciatore lautamente pagato
    oppure
    chiedere la cessione .
    Rimane il danno economico per la Societa ma sara un gran insegnamento per la squadra.

    • Per me, Friedkin farebbe bene ad elaborare preventivamente il lutto di un danno economico ben piu’ grande di Karsdorp e sbolognare, con lui, mezza squadra al miglior offerente.
      A cominciare da Gennaio.
      Nel business, quelli piu’ scaltri sanno come “tagliare le perdite” anziche’ insistere con un investimento sbagliato

  10. Tutta carne da cannone per il campo B,e pure quest’anno il campionato intro gra lo vincono loro,siamo solo una massa di boriosi esaltati illusi,speriamo che il presidente abbia tra le sue doti il sacro furore dell’incaxxamento,quello che non hanno più i tifosi

  11. Il campionato dentro al GRA non conta nulla, sarebbe meglio vincere qualche trofeo da mettere in bacheca (Coppa Italia, Europa Legue). Vedremo !
    FRS !

  12. Sostengo Mourinho perché ha fatto vincere la Roma, essendo un tifoso della Roma ahahah il risultato finale, tuttora gli dà ragione e da quando è arrivato non ha avuto mezze misure con quei giocatori improponibili ma non mortificato mai chi doveva seguirlo, chiedendo non titolari altri ma alternative valide, sebbene abbia detto più volte che aveva necessità ultimamente di una punta e di un centrale difensivo di piede sinistro.
    Non mi pare quindi non si sia accorto della difficoltà della difesa e della difficoltà dell’attacco di segnare. La finestra possibile per un mercato di riparazione è gennaio: io non mi illudo di niente: neanche però non sapendo chi prenderanno, come alcuni, ogni voce di mercato vado a commentare se è una scelta valida o meno, in quanto infondata.
    Abbiamo gioito tanto per l’arrivo di Wijnaldum e sappiamo come è sfortunatamente andata. Quando a gennaio rivedremo la Roma in campo dopo una o due partite sapremo se abbiamo avuto ragione di sperare o no. Oggi ancora nessuna delle tre competizioni è compromessa nei suoi obiettivi.
    L’Olimpico è soldout e dalla Presidenza quei pochi segnali espressi sono di soddisfazione.
    Mettetevi l’anima in pace … oh voi che denigrate invano…
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome