AS ROMA NEWS – Dopo il deludente ko in terra olandese, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per preparare la trasferta di Udine in programma domenica prossima, alle ore 15.
In gruppo sia Bryan Cristante che Lorenzo Pellegrini, ma soprattutto i due nuovi acquisti, Devyne Rensch e Pierluigi Gollini. Lavoro di scarico invece per tutti i giocatori che sono scesi in campo contro l’AZ dal primo minuto. Qui sotto il tweet della Roma con alcune immagini della seduta odierna.
Primo allenamento per Rensch e Gollini 👋#ASRoma pic.twitter.com/nEAVoimMOy
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 24, 2025
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
C’è poco da dire,
ieri l’AZ, ora Udinese fuori casa, Enitrach e Napoli, e poi il Milan fuori casa per la coppa Italia.
In 2 settimane ci giochiamo almeno 2 obiettivi, e rischiamo di rendere davvero senza senso
il girone di ritorno.
Dovevamo arrivarci con una squadra puntellata,
e invece al momento c’è il solo Rensch che dubito tolga il posto ad Angelino o Salemaekers
a brevissimo (e tra l’altro, per 5-6ML, ma davvero non poteva arrivare due settimane fa???),
e i soliti che hanno fatto piangere ieri
e nei 2/3 delle partite giocate finora.
Una strategia suicida.
Se non ci sono soldi da spendere allora ok, inutile fantasticare.
Ma visto che continuo a leggere di giocatori che costano 20-30-40ML….
e che se dico che sono invenzioni poi sono quello che nega tutto…
allora i soldi ci sono, ed è imperdonabile stare ancora così.
Ho letto che alla firma del contratto Renach ha pianto. prima o dopo la partita con l’AZ?
penso dopo. La mia paura è che sia un altro giocatore normalissimo, speriamo faccia bene invece. Celik un po’ commovente, non attacca e non difende. Però volemo Er bere giogo
Tranquilli per l’Europa League perché vedendo la classifica e le squadre che ci seguono visto che ci sono anche degli scontri diretti la Roma si qualifica anche solo pareggiando e probabilmente anche perdendo. Il problema che poi dai play off il cammino sarebbe tutto in salita anche se questa squadra qualora giocasse in maniera più decente fuori casa potrebbe battere chiunque. Ottimista no ma sperare sempre in meglio si.
ok, non sei ottimista ma speri sempre in meglio, ho capito….:))
i rovinatori delle nostre serate calcistiche si sono riuniti al completo. chissà che magari vengano toccati dalla Divina provvidenza e riescano a fare qualche partita decente di fila.
Più che dalla Divina Provvidenza andrebbero toccati dalla suola di uno scarpone chiodato…
beh saud st6ava già per far fuori rensch ah ah
Squadra maledetta, manca sempre qualcosa. Adesso stiamo sprofondando, ma proprio in generale manca sempre qualcosa per vincere. Abbiamo buttato scudetti e partite per situazioni millimetriche. È assurdo. Però rimaniamo sempre la Magica e una squadra di cui ti innamori. Quando si vede la curva sud l unica sensazione è di un amore pazzesco, un muro giallo e rosso tra bandiere stendardi e cori da pelle d oca.
Forza Roma
in allenamento so forti
Manco là.
“in allenamento so forti”
magara…manco la’, in realta;.
Comunque, non pe’ fa’ il ruffiano, ma approfitto per spezzare una lancia per tutti i Romanisti, nessuno escluso, che postano qua sopra.
Quest’anno, per avere ancora la forza di dire/scrivere qualche commento su questa squadra e su qualunque notizia la riguardi ci vuole veramente la passione malata del tifoso cronico fracico incurabile pluridecennale. Perche’ una persona appena appena normale li avrebbe gia’ mandati TUTTI (da Friedkin fino a quello che c’ha il turno di notte a puli’ i cessi di Trigoria) AFFAN…, da almeno 3-4 mesi.
Lavoro di scarico nel senso che potremo tirà lo sciacquone?
Si attapperebbe per la smodata quantità di guano.
e sticaxxi..m hanno fatto passa la voglia de sapere o vedere sti 4 scappati di casa….ma andassero a fancuxo
dai che la prima trasferta la vinciamo a udine..
Sono anni che non vedo la Roma allo stadio, ma ho preso il biglietto per domenica, spero in un cambio di tendenza….
A quando un lavoro di “carico”..??
Fare i cambi giusti.
Felice per i due nuovi acquisti… Gollini, per me, è un signor portiere e Rensch non lo so… Ma può giocare benissimo anche insieme a Salaemeker ( o come si scrive…). Il solito errore, ancora, è non aver ceduto Pellegrini che porta un alone negativo in tutto l’ambiente! Dopo il Derby andava subito ceduto e invece è ancora qui e lo sarà per tutto il prossimo anno… Lo perderemo a parametro zero (ricordo che questa estate era valutato quasi 40 mln) e ancora peggio… Se imbrocca un paio di mesi buoni… Batterà cassa per il rinnovo e addio Roma per altri 4 anni! La storia non sarebbe stata facile ma neanche impossibile… Pellegrini al Napoli… Cristante e Zalewski all’Inter e a noi Frattesi più i due nuovi acquisti. Shomurodov via e dentro il meglio che si può prendere a gennaio… Ci saremmo liberati di 2 Ingaggi Monster e mezzo (Zalewski) più Schomu.. Purtroppo la cervice è dura e si rimane spettatori impotenti davanti alla disfatta! Noi l’abbiamo cacciata ma… Nella Roma ci vuole gente tipo (non uguale) la Souloukuo… Gente di polso che non si fa “corrompere” dai sentimenti… Poche parole e via chi non può gestire o giocare in una squadra! Con De Rossi c’ha visto lungo… Io la vedo, non proprio in questo modo duro ma quasi! Capello ha vinto a Roma tenendo per le briglie cavalli come Montella!!! E c’ha tirato fuori il massimo! Ed ha vinto… E abbiamo vinto!
Ah, Capello ha vinto! E volevo ben vedere non l’avesse fatto con la squadra che aveva…pure poco c’ha vinto.
Siamo destinati a festeggiare miseri traguardi,quando entreremo tra le prime 24 della B europea,ci saranno alleluia e caroselli
Alla prossima partita recuperiamo Cristante e a quel punto avremo Juric 2, la vendetta.
Io non impazzisco per Cristante, però credo che in ALCUNE circostanze potrebbe essere utile la sua fisicità….Per esempio lo scorso anno la risolse lui proprio a Udine …. Questo intendo ma è una mia opinione.
Anche un orologio rotto segna l’ora esatta due volte al giorno.
In molti ricordiamo piu’ le due-tre partite “risolte” da questi “signori” che non le decine e decine dove sono stati fantasmi. Questo e’ il grande equivoco che ha impiccato la Roma in questi anni.
Per me gente come Cristante e Pellegrini sono l’essenza dell’inutilita’. E non e’ nemmeno una questione di sapere giocare a pallone o no. Sono soggetti che entrano in campo senza fregarsene se la Roma vince o perde. Sono dei meri salariati del calcio, che finiscono il loro “dalle 9 alle 5” e vanno a casuccia a godersi soldi e benessere. E stanno la da cosi’ tanto tempo che questa loro mentalita’ si e’ sparsa nello spogliatoio come una specie di infezione e adesso ce ne abbiamo a bizzeffe di gente cosi nei nostri ranghi, come vediamo da partite come l’ultima, in cui loro non stanno manco in panchina ma ci pensano gli altri a giocare con l’idea che perdere e’ OK.
In una societa’ seria questa mentalita’ verrebbe estirpata sul nascere, come vediamo fare in molte altre squadre che si liberano di soggetti cosi senza pensarci due volte, anche se stanno la da anni e anni e sono “senatori”. Da noi no, c’e’ questa specie di buonismo sbragone, questo beneplacito ad approfittarsi che mi sta sullo stomaco. Sintomo di una proprieta’ debole e distrattamente permissiva.
Io credo che il prossimo anno ci alleni Gasperini , è l’unico che sa far giocare bene la squadra e perché chi resta sarà rigenerato al massimo , è un mio pensiero e speranza , in giro non c’è di meglio , e lui è a scadenza
Come per i delitti è fondamentale il movente, dovresti prima chiederti PERCHÉ uno come Gasperini, che ha sperimentato cosa vuol dire avere una società al suo servizio, dovrebbe voler venire qui. Se generalizzi questo interrogativo, avrai tutte le risposte calcistiche che cerchi.
vede cose che altri non vedono ahahah. Forse è lei mister Juric che non vede cose che tutti vedono
Tutti criticano la squadra, ma chi li mette in campo? Chi li allena? Se vedi che Dovbik non varrebbe nemmeno 4 milioni (noi lo abbiamo pagato con uno zero in più), non lo metti. Se credi di avere una Roma competitiva con Celik difensore centrale stai toppando. Se non capisci che Saelemaekers è un esterno d’attacco che può segnare parecchi gol su azione e lo metti basso, vuol dire che non capisci nulla di calcio. Se Saud fa una partita eccezionale, così come Dahl che tutti criticano, e non provi a buttarli in campo, vuol dire che hai paura di rischiare e pur di non metterli metti gente che cammina in campo adattata in ruoli non loro. Alla Roma mancano 4 campioni alla pari dell’utilità di Svilar.
3-4-1-2: Svilar, Mancini, Hummels, N’Dicka, Rensch, Koné, Paredes, Angeliño, Dybala, El Shaarawy, Saelemaekers. C’è poco da fa, se nessun Mister riesce a fare una formazione decente (la migliore con i giocatori che uno ha) meglio che non alleni. Secondo tempo metti: Saud, Dahl, Pisilli, Baldanzi.