ULTIME DA TRIGORIA – Ok Celik, terapie per Dybala. Possibile cambio di modulo per la Juve. Domani Ranieri in conferenza (VIDEO)

10
344

AS ROMA NEWS – Altra giornata di allenamenti intensi a Trigoria, ma senza particolari novità per Ranieri. Zeki Celik è completamente recuperato e anche oggi ha svolto la seduta in gruppo, mentre non si sono visti in gruppo né RenschSaud. Paulo Dybala ha invece svolto terapie.

Per la partita di domenica sera il tecnico testaccino dovrà decidere se schierare il terzino turco nei tre di difesa, lasciando Hummels in panchina, oppure rimetterlo largo a destra confermando l’ex Borussia Dortmund al centro della retroguardia romanista. Qualora Ranieri scegliesse la prima ipotesi, nel ruolo di quinto su quella corsia potrebbe agire El Shaarawy. 

Non è escluso un cambio di modulo, con l’inserimento di un centrocampista in più in mediana e il passaggio a un più robusto 3-5-2, con Cristante e Konè ai fianchi di Paredes e Soulè alle spalle di Dovbyk. Nel caso in cui venisse invece confermato il 3-4-2-1, Baldanzi e Pisilli stavolta partirebbero davanti a Pellegrini nel ruolo di trequartista di sinistra. Intanto la Roma ha annunciato che ci sarà domani alle 13 la conferenza stampa del mister.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-JUVENTUS: arbitra Colombo, al VAR scelto Di Bello
Articolo successivoCalciomercato Roma, contatti avviati per Mosquera del Valencia: pronta un’offerta in estate

10 Commenti

  1. il calendario abbordabile è finito.
    vediamo adesso, nelle partite più toste, chi merita una possibilità per l’anno prossimo e chi no.
    alla Champions non credo quindi voglio solo vedere chi lotta per la maglia e chi per mettersi in mostra per il mercato estivo. qualche nome del secondo gruppo ce l’ho, KONÈ su tutti. vediamo chi gioca per la Roma

    • secoondo me è stato più difficile il filotto di vittorie con le squadre che combattono x nn retrocedere
      la Roma ora ha incontri con dirette avversarie e le affronterà senza timori perché non è da meno.

    • A questo punto crederci è un dovere, non è un optional.
      Guardando le cose realisticamente, Milan, Juve, Lazio, sono squadre in difficoltà.
      Quella più in salute è il Bologna che però è forse l’unica ad avere da adesso un calendario peggiore del nostro, anche se purtroppo tu devi finirgli sopra per lo scontro diretto.
      A proposito di Milan…il povero Fonseca è sempre considerato lo scemo del villaggio, ma anche stavolta ci aveva giusto nell’identificare le mele marce ed emarginarle.
      Invece la società ha preferito calarsi le brache di fronte a loro e i risultati si vedono.
      E Ibra come dirigente non vale un caxxo.

    • Eh Giancarlo, vorrei avere il tuo coraggio! Io sono molto teso per questi incontri. Comunque è più difficile giocare con la Juve o l’ Inter o l’ Atalanta, piuttosto che contro Monza, Lecce o Cagliari. Poi ovviamente ci sono momenti di forma, giorni storti; però in genere è così.
      FR

    • Forse hai ragione, potrebbe giocare dietro la punta in coppia con Baldanzi, tenendosi molto larghi, ma in mezzo al campo Paredes, Cristante e Konè ci devono stare.
      FORZA ROMA

  2. Oltre a Pellegrini,
    queste giornate devono essere un test anche per Soulè-
    o si dimostra un’alternativa credibile a Dybala (non dello stesso livello, ovvio, ma qualcuno che possa sostituirlo quando non gioca) o è meglio se l’anno prossimo vada a maturare in altre piazze, anche in prestito, visto che dubito qualcuno ci investirebbe oggi certe cifre.

  3. Centrocampo a 5 con Pisilli, Konè, Paredes, Cristante e Angelino.
    Difesa a 3 con Ndikà, Hummels e Mancini.
    In attacco Soulè, Baldanzi e Dovbyk.

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome