ULTIME DA TRIGORIA – Ok Dybala, ipotesi 4-2-3-1 per il Verona. Domani alle 10 la prima conferenza di De Rossi (VIDEO)

56
1501

AS ROMA NEWSTerza giornata di allenamenti a Trigoria in vista della rifinitura di domani, con la Roma che mette nel mirino la partita di sabato pomeriggio (ore 18) contro l’Hellas Verona.

Oggi i ritmi si sono alzati, con la squadra sollecitata più volte da De Rossi. In gruppo Dybala, mentre non sono ancora disponibili né Chris Smalling né Renato Sanches, tornati però entrambi a farsi sentire sui social.

Per l’esordio in campionato da sciogliere il rebus legato al modulo che il neo allenatore vorrà adottare: tra le ipotesi al vaglio, viste le assenze, il tecnico di Ostia sta valutando anche il ritorno alla difesa a quattro con Llorente e Huijsen centrali in un 4-2-3-1 di spallettiana memoria con Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy dietro Lukaku. 

Domani, venerdì 19 febbraio, alle ore 10 mister De Rossi terrà la sua prima conferenza stampa prepartita da allenatore della Roma. Nell’attesa il club giallorosso ha pubblicato sui social il video dell’arrivo a Trigoria dell’ex capitano e dell’accoglienza riservata da Ryan Friedkin e dalla squadra.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRENATO SANCHES: “Io il più frustrato per i miei infortuni, ma arriveranno momenti migliori. Mai cancellato la mia foto con la Roma”
Articolo successivoBARONI: “Ngonge perdita importante, trattativa in corso per Doig. La Roma? Sarà una bella partita, giocheremo senza timori”

56 Commenti

  1. volesse il cielo! Non perché bisogna essere fanatici di questo o quel modulo, ma semplicemente perché NON ci sono i centrali, ce ne sono due, e due vanni messi in campo, perciò cambio di modulo completamente LOGICO. Finalmente…

    • Io penso che lui prediliga un 4 2 3 1 dato che nei suoi allenamenti si è visto molto possesso palla. Non voglio pensare che torni a 3, anche se non lo escludo

    • non solo….

      non ci sono nemmeno esterni per fare il 352, come abbiamo capito un pò tutti noi comuni mortali da 2 anni.

      ❤️🧡💛

    • Purtroppo per i 4 dietro va meglio per i centrali ma a sinistra hai il solo Spinazzola nelle condizioni in cui è.
      Serve assolutamente qualcosa dal mercato in quella posizione se vogliamo giocare a quattro.
      Sarei anche un tantino preoccupato nel vedere il terzetto ElSha-Pellegrini-Dybala dietro Lukaku.
      Pellegrini e Dybala devono fare staffetta altrimenti siamo troppo leggeri e Dybala imho dovrebbe sempre essere impiegato a partita in corso.
      Se questo deve essere il modulo partirei con ElSha-Pellegrini-Zalewski (a dx).

    • Speriamo che venga un difensore centrale veloce sennò dovrà giocare qualche metro più indietro, Bove in fase difensiva tenterà i raddoppi. sulla fase di attacco e costruzione Dybala cercherà di stare lontano dalle marcature sx dx arretrato da lì lui giostrerà alla pizzarro. queste le prime prove di DDR ….fidateve

    • Stesso mio pensiero. Daje raga e grande Daniele. Vederlo a casa mi riempie il cuore.
      Sempre forza AS Roma!! Daje!!

    • il 4-2-3-1 lo ideò per primo Mourinho a Torino per recuperare contro la Juve. Poi raggiunto il pareggio si paro’ il culo tornando alla difesa a 3.
      Pero erano 2 anni fa.
      Bove e Cristante con Pellegrinl dietira le punte. Il problema è che in quello schema io proverei Cristante davanto (che ha il tiro da fuori invece che Pellegrini).

  2. Daje Daniè, sono con te, ma non dovete mollare💛❤️.
    È entrato con atteggiamento e spirito giusto. Sono fiducioso in vista di sabato

  3. Secondo me è il modulo adatto a questi giocatori, inoltre proverei esterno alto anche spinazzola che da terzino nn lo vedo più, con celik/ndicka(quando rientra) terzino sinistro

  4. Vedo e sento aria fresca nella Roma.

    Prima vedevo buio, pesantezza, ora sarà, ma io rimarrei soddisfatto già di non vedere più gente adattata e un modulo coerente ai giocatori che hai.

    DDR è intelligente come persona e secondo me i friedkin gli hanno detto di cambiare, per questo penso che non vedremo più questi maledetto 3/5/2 o surrogati.

    La mia più grande critica a Mourinho era proprio quella di volersi ostinare con un modulo che invece di nascondere, esaltava i problemi della Roma.

    Idem il suo modo di giocare.

    Sarò fatto male, sicuramente, ma vedere un allenatore giovane, gagliardo, che vuole dare un gioco chiaro e di qualità alla rosa mi esalta.

    Continuo a dire che questa rosa HA i giocatori per giocare bene e per entrare in Champions, poi starà al mister dare seguito a quel “è una squadra forte”, proprio in controtendenza a quello che diceva mou.

    MI FIDO DI DDR e forza Roma.

    • quoto tutto ..ma propio tutto mi pare di essermi tolto un peso , anche se confesso ero unsuo grande estimatore (mou) …

    • E’ deleterio farsi dei film o pretendere troppo, una squadra di calcio difficilmente la ribalti a gennaio.
      Ci riuscì Spalletti al posto di Garcia ma il tasso tecnico di quella squadra era elevato, occorreva solo stimolarli nel modo giusto.
      Adesso è oggettivamente una situazione diversa, sabato ti mancheranno pure Mancini e Cristante e nemmeno si può pretendere che DDR sia Spalletti.
      Deve lavorare più sul morale che sugli schemi, infondere coraggio, ricordare a tanti che sono calciatori di serie A e non pipponi inadeguati allo status del loro (ex) tecnico.

    • diciamo, come per il contrario, che quel che conta è il pensiero del Presidente e proprietario che evidentemente sulla rosa la pensa come te e altri… come ha detto lo stesso Dan “gli alibi sono finiti”…
      da parte mia, Mourinhano convinto, a questo punto, non posso che augurarmi di sbajarmi e di vedere una ASRoma in CL tramite il quarto posto… e a me, coerentemente, mi va bene anche tramite la tanto disprezzata EL…
      il mio sostegno non mancherà come con Mou e anche quando c’era l’exPresidente, anche se con un pizzico di enfasi in meno quando vinceremo, ma tutta sta pesantezza e buio io (e altri 60000) non la sentivamo…
      premesso questo, sostegno a DDR e i calciatori che si mostreranno degni, ma da cliente pagatore spero di poter dimostrare chiaramente e non da solo il mio dissenso verso i Friedkin, perchè come scrissi una volta a Romano1 “non baratterò mai un Finale di un Trofeo per un 3/4 posto”… ma questa è la mia visione di calcio…

    • Lory spero di sbagliarmi ma difficilmente raggiungeremo la champions, oltre al modulo serve altro e purtroppo De Rossi non è Spalletti. Godrei il doppio nel vedere questa squadra raggiungere la Champions, te lo dico da innamorato perso di Mourinho

  5. Giocare a 4 dietro sia per necessità sia per togliere l’alibi ai calciatori che immagino sia quello di giocare fuori ruolo.
    Condivido l’idea di Max di mettere Ndika a sinistra se non altro perché è l’unico mancino. Su Spinazzola avanzato invece non sono d’accordo perché in quel ruolo vedo meglio Elsha e finalmente Zale

  6. Non so se sia il modulo giusto o meno ma la Roma ha dimostrato una tale povertà di gioco e di soluzioni negli ultimi anni che un cambio di schema mi sembra già una gran cosa.
    Da Fonseca in poi è come se non fossimo capaci di giocare in altro modo perchè abbiamo sempre paura di scoprirci, un atteggiamento rinunciatario in partenza.

  7. Direi che contro la terzultima in classifica, pur con tante assenze, è una formazione che può fare bene. Curioso di vedere se, con uno schema diverso, effettivamente qualche giocatore si ritrova

    • La sua espressione triste e dimessa è dedicato a quelli che per tre anni lo hanno massacrato, sostenendo che fosse nemico del loro idolatrato mister.
      Abbocconi 2.0

  8. dai speriamo davvero che si muovano più cose in positivo. l’aria era diventata davvero irrespirabile e sembrava ci opprimesse una cappa buia…. forza roma

    • vero molta tristezza, tanta negativita’ e questo continuo parlar male della squadra e societa’….bastaaaaa vogliamo gioia ..

  9. io metterei un 4 4 2 con :

    Svilar
    Celik Kristensen Llorente Spinazzola
    Pellegrini Paredes Bove Pisilli
    Lukaku Belotti
    e tanti Primavera in panchina ..

  10. Spinazzola ha bisogno di partire da lontano…..per dare lo strappo …poi da esterno alto serve qualcuno che ogni tanto vede la porta
    per il resto aspettiamo nn basta mettersi 4231 e risolvere tutto….certo x Sabato ok, il Verona se sta a vende tutti…

  11. E niente…sto ancora stranito per come è stato allontanato Mou, ma guardo il video di DDR e me rendo conto di avere il sorrisetto fisso e la carica a mille. Sensazioni strane e contrastanti ma in questo momento il bicchiere per me è mezzo pieno (di una goccia).Grazie di tutto Special One, benvenuto a Danielino, indifferenza per la proprietà .

  12. Si può fare ma se non fai giocare uno alla Perrotta o Naingolan dietro le punte (per dirla chiaramente, non ci devi mettere Pellegrini), sei spacciato quando gli altri ti attaccano. Troppo leggeri. Meglio Bove dietro le punte, a correre. Però la coperta è corta, perchè dovrai ricorrere di nuovo a Pellegrini, ma in mezzo al campo, in chiave più difensiva: non so cosa è peggio. (da cui si capisce che quando Mou si lamentava dei pochi giocatori, tutti i torti non aveva).

    • Bè dai l’unico anno in cui ha trovato continuità e giocava in quel ruolo ha fatto 10 gol e 10 assist. Certo sono passati 2 di buio nel frattempo, ma di certo il suo ruolo è quello, anche quello di cristante. Però Bryan funziona meglio da intermedio. Potrebbero anche ogni tanto scambiarsi e alternarsi su chi va dentro in inserimento

  13. De sicuro è finito er “cacasottismo”. Me immagino na Roma più propositiva, che tirerà de più, co più occasioni, ma pure che rischiamo na cifra dietro .

    • Dietro si rischiava una cifra già prima, tra fuori ruolo, lumaconi e mancate coperture. E’ in attacco che va fatto molto di più.

    • Il cacasottismo ci ha fatto perdere partite contro le ultime in classifica , per anni e anni. Inconcludenti e con la tremarella alle gambe, sindrome del tennista di talento ma perdente. Con Mou abbiamo mantenuto le partite inchiodate all’ uno a zero oppure vinto match all’ultimo secondo. Mai si era visto prima.

  14. vai Daniele pare che sei arrivato nel momento giusto, e nel modo più giusto ..un bel 3 a 0 per il morale …siamo tutti con te …

  15. Be leggo che è tutto perdonato ! vedremo il Brasile . I topini ritornano titolari pellegrini , karsdrop,Spinazzola , fra poco ritornerà Sanchez e smolling e tutto apposto . Io se fossi Daniele questi indegni li metterei in tribuna e dentro pisilli e spero in un terzino nuovo . Non si può tifare chi ha disonorato la maglia e chi pensa di essere Totti intoccabile me riferisco al magnifico a giugno queste persone devono fare le valigie .

    • ma avete visto l’abbraccio tra De Rossi e Pellegrini????
      Neanche lì sorride.
      Ma che caxxo de problema c’ha questo io non l’ho capito

  16. Si rischia una squadra spaccata in 2 con questi interpreti,vedremo,sempre forza DDR, ma c’è da sperare che in futuro la società si strutturi e organizzi meglio

  17. La difesa a 4 è una buona idea perché hai pochi difensori centrali e non hai dei buoni esterni per un 352, detto questo spinazzola non ha più la fisicità per fare tutta la fascia né da terzino né da esterno nel 352, ma è l unico sulla fascia che ha dribbling, quindi in un 4231, esterno alto lo vedrei meglio perché se Riduci la sua fase difensiva è aumenti qll offensiva potrebbe dare il meglio di sé e lo recuperi. Nel 4231 gli esterni alti sono i ruoli più dispendioso perché per dare equilibrio devono scendere sulla fascia in fase difensiva ma hanno comunque i terzini dietro di loro… Io vedrei un alternanza di esterni alti(spinazzola zalenski, elsha, Pellegrini, aouar) oltre a Dybala ovviamente che metterei trequartista centrale con minori compiti di ripiegamento, e soprattutto quando nn hai Dybala lo sostituisci degnamente con i tre trequartisti dietro la punta(Pellegrini El Sha spinazzola ad esempio) inoltre qst modulo dovrebbe recuperare zalenski per lo stesso motivo di spinazzola

  18. Faccio notare che la squadra di mourinho ha dato il meglio di sé quando attaccava l avversario e si buttava in avanti, per il resto con il 352 che poi era una 532 in fase difensiva subiva comunque spesso gol sia perché i difensori commettevano troppi errori sia per il poco filtro del centrocampo, adattare un calciatore a fare il difensore centrale è un rischio che abbiamo pagato. La filosofia di un 4231 dovrebbe avere come idea di base di tenere palla, essere più veloce nei passaggi e quindi cercare la verticalizza ione o gli esterni per allargare gioco, col 352 non allarga i proprio nulla per la qualità dei quinti, soli a dovere fare tutta la fascia

  19. ora che Mourinho è fuori,sicuramente arriveremo terzi e vinceremo l’ Europa League.
    MAGARI!
    Certo che sognare è facile.
    la realtà è che Mourinho è ancora sotto contratto con la Roma.
    chissà cosa accadrà

    • …con Mourinho dentro, siamo noni, di fatto molto dietro alla lazie, al bulogn, alla viola, alla dea piene zeppe di campioni no?(!), dietro anche al napule derelitto di mazzarri e con un solo punto in più del turin…ah dimenticavo: siamo arrivati secondi in un girone di EL ridicolo per cui dobbiamo fare lo spareggio! Non voglio parlare delle prove indecorose in coppa italia quest’anno e negli anni scorsi (cremonese!)…Sognare sarà pure facile ma la realtà con il cosiddetto “special one” è stata questa! inconfutabile…

  20. i spero solo che ha fine campionato certi giocatori verranno allontanati .non si può sempre cambiare allenatore ma sti 4 scappati de casa restano sempre e gli viene pure rinnovato il contratto ,con quelle belle prestazioni da 4,5 anni di 6,7 posto

  21. Vai Daniele tocca te!!!! Sei Romanista come noi, forse di più!! e questo (al di là della delusione per aver maltrattato uno dei più grandi Mister della Storia) mi riempie di gioia e riaccende la speranza di rivedere un figlio di Roma trionfare!!!!! FMR SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE ❤️❤️❤️

  22. Non correvano con Mourinho, mo corrono co’ De Rossi? Ridicoli. Questi manco col 555 (in quindici in campo, naturalmente) di Oronzo Caná vincerebbero. So’ pippe o acciaccati o pippe acciaccate. insieme. Hanno perso un derby sanguinoso, giocando da cadaveri e hanno cacciato Mourinho, che glielo ha detto. Che finaccia.

  23. e nel frattempo, in mezzo a tutta ‘sta caciara, usata bene all’americana come distrazione di massa, oltre a non rinforzare la squadra, questi vendono le curve per sabato a 50 euro, e per la partita contro l’inter a 70 euro… e meno male che dovrebbero essere settori popolari… pensa se fanno ‘no stadio che te combinano pe ‘na partita de pallone…

  24. Ok, magari DDR utilizzasse il modulo con la difesa a 4 ma più che una punta sola e 3 trequartisti, forse preferirei vedere una squadra con 2 punte e Dybala a ridosso, quindi un 4-3-1-2. Poi, decide Danielino e mi fido di lui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome