AS ROMA NEWS – Nella mattinata odierna la Roma ha svolto un altro allenamento al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria in vista della partita contro il Bologna, in programma domenica alle ore 18 e valida per la ventesima giornata di Serie A. Ok Celik, tornato regolarmente a disposizione, mentre è ancora assente Bryan Cristante, che punta a rientrare in gruppo la prossima settimana.
Nella seduta odierna Ranieri ha spronato la squadra: “E’ venerdì, prepariamo corpo e mente!”. Quindi arriva il suggerimento ai suoi ragazzi: “Pensate da allenatori, tutti quanti“. Domani la rifinitura, poi la partenza per Bologna. Qui sotto le immagini della seduta odierna.
“Oggi è venerdì, prepariamo corpo e mente” 👊
-2 a Bologna-Roma 🔜#ASRoma pic.twitter.com/MNvEK4uj5F
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 10, 2025
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Pensate come se foste l’allenatore….. Quest’uomo è magico.
Autonomia mentale, organizzare il gioco davanti a voi e non seguire lo schemino che di secondo in secondo comunque cambia, quindi vedere la partita non solo nel ruolo che ti è stato assegnato ma capire che intorno a te ci sono altri 10 compagni nell’intento di andare a fare gol. Sembra scontato ma non è così, quando hai il possesso di palla non devi solo passarla al compagno vicino ma creare gioco a 360°, intuire quali sono i punti deboli della squadra avversaria e da te deve partire l’azione visionaria che ti porta al risultato. Questo significa aprire la mente e darti più certezze
diciamo che quando hai gente come Hummels Paredes e Dybala il calcio dovrebbe essere facile