CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

21
352

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 10 gennaio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 19:30 – ROMA SU BUCHANAN DELL’INTER – Nuovo obiettivo della Roma svelato da Gianluca Di Marzio: Ghisolfi sta puntanto Tajon Buchanan (25) esterno destro canadese dell’Inter…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 16:50 – OBIETTIVO PAIXAO PER GIUGNO – Florent Ghisolfi è lavoro per il calciomercato invernale, ma con la testa anche alla prossima estate. Il DS giallorosso avrebbe messo gli occhi su Igor Paixao (24), esterno offensivo del Feyenoord, ma sembrerebbe un affare per giugno. (Il Messaggero)

Ore 12:35 – SPUNTA CASTAGNE PER LA DESTRA – Nel mirino della Roma per la fascia destra c’è Timothy Castagne (29), giocatore duttile che può essere impiegato su entrambe le fasce. Sul giocatore anche Lazio e Fiorentina. Il Fulham, proprietario del cartellino, non vorrebbe privarsene a gennaio. Lo scrive il giornalista Ekrem Konur su X.

Ore 10:30 – IDEA MAKOUMBOU PER LA MEDIANA – Per il centrocampo la Roma sta pensando a Antoine Makoumbou (26) del Cagliari, calciatore che avrebbe segnalato Ranieri ai giallorossi. Costo del cartellino intorno ai 4 milioni, ma la scadenza di contratto nel 2026 potrebbe far leggermente scendere il costo. (Il Romanista)

Ore 9:45 – SI PENSA A GOLLINI IN USCITA DAL GENOA – Secondo Gianluca Di Marzio la Roma starebbe pensando di acquistare Pierluigi Gollini (29), che sta per lasciare il Genoa…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:40 – SAELEMAEKERS VUOLE RESTARE A ROMA – Alexis Saelemaekers (25) Ha deciso di restare alla Roma. Il papà che intrattiene i rapporti con l’agente Stipic già si è mosso per capire i margini di una sua permanenza nella Capitale. (Il Messaggero)

Ore 9:15 – BETO VERSO IL TORINO – Il futuro di Beto (26) sembra incerto. Al momento il club più vicino all’ex Udinese è il Torino: i granata spingono per un acquisto a titolo definitivo dopo l’offerta di 14 milioni agli inglesi, che però ne chiedono 20. (Tuttosport)

Ore 8:40 – REITZ L’ALTERNATIVA A FRATTESI – Se l’assalto di Ghisolfi a Davide Frattesi dovesse sfumare, l’alternativa per la mediana giallorossa è Rocco Reitz (22), jolly di centrocampo del Borussia Moenchengladbach che costa tra i 15 e i 20 milioni. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – IL NAPOLI VUOLE PELLEGRINI – Con Kvaratskhelia verso il PSG per 80 milioni, il Napoli prepara i colpi per rinforzare la rosa e Lorenzo Pellegrini (28) sarebbe tra i calciatori richiesti da Conte. Da capire però la volontà del calciatore. (Gianlucadimarzio.com)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Out Cristante. Ranieri carica i suoi: “E’ venerdì, prepariamo corpo e mente!” (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Marzio: “I giallorossi vogliono Buchanan dell’Inter”

21 Commenti

    • Paioxa è un Fripong giovane strano che stia ancora al feyanord sarebbe potenzialmente un acquisto che spacca ma è un acquisto da 433 perciò o fai gli acquisti giusti o bruci pure lui

    • Aigor (con la gobba?) Paisciòn fa troppo ride.
      Ennesimo nano da circo per campionati di seconda fascia.
      Eppoi è simpaticissimo, tra lui e Frimpong non so chi dei due metterei sotto con la macchina se dovessero attraversare fuori dalle strisce.
      E inolktre, siamo al 10 gennaio e ancora non si vede luce.
      A scanso di commenti ritardati: Dice (quello svejo) : aho ma lantri chi anno piatoh!!11!!
      Dico io: sti gran c4221 degli altri, noi siamo sempre decimi e dobbiamo darci una mossa, mi sarei rotto un po’ le balls degli acquisti da discount al 28 gennaio pure in situazioni di chiara emergenza.

  1. Visto il costo completamente fuori mercato per Frattesi, per giunta totalmente immotivato dato il suo scarso impiego, mi dirigerei senza esitare su Reitz. Con i soldi risparmiati si può prendere un terzino dx forte e sei più completo. Se poi si riesce a sistemare Cristante in qualche modo, Makoumbou andrebbe bene perché sarebbe una buona riserva. Con Reitz e Makoumbou il centrocampo acquisterebbe molto in velocità, sostanza e dinamicità.

    • Tutto dipende anche dalla valutazione dell’ eventuale contropartita. Perché se mi valuti 25 Cristante (che fa 30 anni quest’ anno) allora 20 sopra per Frattesi si possono mettere. Il calciatore è parecchio forte se lo si giudica oggettivamente (corre come un matto e può aiutare anche i terzini mediocri o non difensivi che ad oggi abbiamo + segna parecchio…le statistiche da molti odiate lo evidenziano).

    • Io tempo anni fa feci un paragone se qualcuno ricorda ad esempio tra Frattesi ed i dati di Endo allora allo Stuttgart ed il paragone sulle base di dati statistici molto più dettagliati mostrati da una piattaforma che utilizzano i professionisti era impietosa verso Frattesi. Nel senso che avevo deciso di confrontare i due calciatori dopo aver letto degli articoli sui giornali nostrani dove definivano Frattesi per essere un centrocampista box-to-box e persino mediano, come per convincere la gente che Frattesi fosse un centrocampista molto più versatile e forte anche nella fase difensiva, allora l’ho messo in confronto con l’allora nipponico Endo, un centrocampista difensivo molto più duttile anche a livello tattico e che sa operare su un raggio di gioco molto ma molto più ampio dotato di anche molta più mobilità anche di Frattesi. Infatti i dati mostravano Frattesi superiore solo per gol fatti ma Endo si difendeva bene anche su dati di reti e assist pur giocando come mediano e per km percorsi, palloni recuperati, % di passaggi riusciti a corto, medio e lungo raggio di gran lunga superiore a Frattesi come anche per contrasti vinti, numero di palloni recuperati che quasi erano 3 o 4 volte superiore a Frattesi. Nel senso che all’epoca un centrocampista come Endo serviva di gran lunga di più a noi che Frattesi. Poi dopo 2 anni che vi ho rotto le scatole su Endo, lui viene ingaggiato dal Liverpool e dopo alcuni mesi diventa il centrocampista chiave del Liverpool di Klopp. Per farvi capire che Frattesi darebbe scarso apporto se non può giocare in una posizione più offensiva mentre a noi serve più uno come Reitz che è anche un calciatore di livello superiore a Frattesi e costerebbe anche di meno.

    • Endo è veramente tanta roba. Hai ragione Save’… È da anni che lo dici.
      Pian piano tanti giocatori asiatici si stanno affermando in Germania, ed ora anche in Francia. Sia giapponesi, ma anche coreani. È vero che ti occupano uno slot da extracomunitario, ma alcuni di loro ti ripagano con un rendimento sempre buono, anche per la cultura del lavoro che gli appartiene. FR

    • @Francesco da Colonia
      Soprattutto per la fasce, in Giappone e Corea del Sud producono un sacco di terzini di tipo Asian Wingback che poi riescono a correre lungo l’intera fascia a ritmi forsennati per tutto l’arco di una intera partita che sfiancano gli avversari. Sotto questo aspetto hanno un ritmo partita che nessun calciatore li regge sotto questo punto di vista perché soprattutto più agili e rapidi nei primi metri rispetto ad altri calciatori qui. Io stesso ora ne ho visionato in due viaggi veramente tanti dal vivo e per cambiare marcia sulla fasce, ci basterebbe secondo me la prossima estate investire su due laterali asiatici che anche nella loro duttilità possono fare sia I terzini, sia come esterni più offensivi ma che comunque non trascurerebbero mai compiti sia difensivi sia offensivi, proprio perché sono ora sul fronte di corsa e passo su un altro livello.
      I nipponici sono più tecnici e agili e tendono ad essere più forti nel saltare gli avversari e nel dribbling secco, più rapidi nel primo possesso ed abili anche nel tenere palla nello stretto ed imparano anche a migliorarsi molto anche nel gestire palla con il piede debole, quindi molti nipponici giocano bene come terzini ed esterni su entrambe le fasce. I sudcoreani hanno più forza fisica e sono più duri nei contrasti (a volte anche troppo irruenti), hanno buona velocità pure loro ma tra i loro punti di forza è una resistenza fisica a correre a ritmi elevati per tutto l’arco dei tempi regolamentari ma anche una resa atletica sbalorditiva persino nei tempi supplementari. Oltre al fatto dei costi tra i €200mila fino ad un massimo di €4M per prenderti i migliori calciatori laggiù (In Giappone sono aperti a darteli anche in prestito con diritto di riscatto pure) direttamente ed ingaggi molto più bassi. Io sarei per prendere due Asian Wingback che quindi non hanno problemi a fare I terzini anche di spinta ma che forniscono copertura per una difesa a 4 ma anche come esterni che agiscono in un 3-5-2 o schema con difesa a 3 e loro che coprono l’intera fascia, suggerendo di prendere un nipponico ed un sudcoreano, che anche a partita in corso, non avrebbero problemi anche a scambiarsi di fascia, perché in quei paesi sono abituati a farlo anche più volte.
      Però mi rendo conto che nonostante lo scrivo da oramai anni, qui difficilmente ci sarà soprattutto da noi l’apertura mentale di tentare operazioni di calciomercato simili, sebbene possano anche portarci Sponsor, milioni di nuovi tifosi, vendite commerciali record e tanto altro, cosa che nessun’altra tipologia di straniero ti costerebbe così poco e ti potrebbe garantire entrate extra-calcistiche come loro possono fare.

  2. 45 milioni per Frattesi?
    Stiamo scherzando vero?
    A quella cifra ne trovo di ottimi centrocampisti.
    E poi si continua a parlare di centrocampisti quando da anni l’urgenza è sulla corsia destra (serve come il pane un titolare al posto di Celik)!
    Sinceramente mi aspettavo che la Roma avesse pronte subito le mosse e che aspettasse solo l’apertura del mercato e invece ancora nulla se non la partenza di Le Fee; qui si deve cercare di salvare una stagione ed è importantissimo che gli innesti siano fatti quanto prima.

    Forza Roma, sempre

    • ….45 milioni non esiste darli. Se FRATTESI vuole giocare continui a rompere le palle a Marotta modello Koopmeiners depresso e venga a Roma.
      Ci sta un prestito secco con Bryan Cristante (a maggior ragione se GHISOLFI pesca un MAKOMBOU x sostituire Enzo Le Fee nei prossimi 6 mesi) senza esborso di soldi e vincoli di acquisto.
      Se ci son vincoli acquisto spalmato in più anni e cmq max 30 milioni condizionati al rendimento futuro e a obiettivi di squadra.
      Sono scarso come commercialista però 🤣🤣🤣

  3. Dai datevi una mossa. Serve al più presto la chiusura del cerchio, non facciamo come primavera, che abbiamo preso dei giocatori in ritardo senza una preparazione con la squadra. Esi è visto l’andamento del campionato. Adesso sta iniziando il girone di ritorno, quindi diamoci come ho detto UNA MOSSA!! Una svegliata èèèè!. Se il Napoli chiede Pellegrini, dai con la vendita. la Roma ci guadagna e basta, importante è comprare un centrocampista giovane e dello stesso valore con il fiuto del goal.

    • giovane può essere , dello stesso valore sicuramente , ma con media gol di pellegrini , 36 gol in 210 partite di serie A , la vedo dura da trovare nel mercato di gennaio ; a giugno forse …

  4. frattesi sopravvalutatissimo dal suo agente e dall inda, lasciamolo li, vendiamo pellegrini e cristante, celik che ha mercato in Turchia o Francia perché al lille ha fatto bene, la fee che non ha funzionato…..e prendiamo un esterno dx anche a costo di spendere tanto, poi un vice dobvik ed un centrale d occasione, cerchiamo di far giocare qualche ragazzo della primavera, mi spiegate perché in Spagna e non solo esordisce a 16 anni e da noi se non sono fenomeni no???? non vuole la cupola????? ed i procuratori????? se guadagnano in percentuale del contratto penso proprio che sia questo il …..problema

  5. A me Frattesi nn piace un granché lo trovo un giocatore che sa fare solo una cosa….alla Roma serve sostanza personalità intensità….io sono d accordo con Saverio anche io preferirei Reitz …che costa la metà e con i soldi ci prendi anche gli esterni

  6. resto visto su you tube,è un gran bel giocatore,duttile dinamico 22 anni molto bene sarebbe direi.con kone’ sarebbe tipo naingolann e de rossi, complementari.magari

  7. Saverio caro, credo che Frattesi possa essere una manovra perché italiano.
    Reitz tuttalpiù sarebbe “l’altro cc” che cmq ci vuole!
    E condivido sarebbe tanta roba…
    FORZA ROMA

  8. Paixao è quello che ci ha purgato ma fortunatamente il suo gol non è bastato ed abbiamo così mandato a casa nuovamente il feye no.

  9. Per 45 mln frattesi se lo possono tenere… Non più di 30 anche perché non gioca e si svaluta. Se lo tenessero scontento fino a giugno.
    Pellegrini per 30 mln può andare se vuole anche al Napoli di conte che incassa 80 per kwara
    L esterno a destra e sinistra ci farebbe fare un salto con la rosa.
    Vice dovbyc e un centrocampista per sostituire le fee

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome