La Roma è partita per Helsinki: ok Pellegrini e Karsdorp, out Matic. Zaniolo viaggia con la squadra

40
917

AS ROMA NEWS – Allenamento di rifinitura a Trigoria in vista della partita di domani sera contro l’Helsinki. 

In gruppo sia Lorenzo Pellegrini che Rick Karsdorp: entrambi sono partiti questo pomeriggio alla volta della capitale finlandese, spetterà poi a Mourinho decidere se farli partire titolari oppure preservarli in vista di Verona.

Chi invece non era in campo questa mattina è Nemanja Matic. Il centrocampista serbo non era al meglio già prima di Roma-Napoli di domenica scorsa, partita alla quale ha preso comunque parte nella ripresa.

Il giocatore è out per la partita di Europa League di domani sera. Non era in gruppo nemmeno Zaniolo, che è squalificato e non sarà del match: il 22 è comunque partito per la Finlandia. 

Questa sera ore 18:30 italiane ci sarà la conferenza stampa di Josè Mourinho, accompagnato da Nicola Zalewski.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteVERONA-ROMA: arbitra Sacchi. Al VAR scelto Maresca
Articolo successivoZALEWSKI: “Col Napoli decisivi gli episodi. Siamo capaci di mettere in difficoltà ogni squadra, domani ci riusciremo”

40 Commenti

  1. Comunque la partita della Juve dimostra ieri che qui da noi c’è una gran paura di dare spazio ai giovani.
    Il Benefica gioca con un 18enne fenomeno che purga duro e la Juve quando ha fatto entrare i Ragazzini momenti pareggia.
    Io più che Matic nella Roma vorrei vedere giocare Bove e Volpato

    • Volpato al posto del pompato (dagli abbocconi ) Zaniolo,lascerebbe tutti a bocca aperta.
      Porte spalancate in prima squadra,come ho sempre sostenuto,anche per Bove, Tripi,Missori e Cassano al posto di tanti ronzini spompati e paracarri arrugginiti.
      Fare questo,però,vorrebbe dire bocciare clamorosamente le mosse del Direttore generale ,che i giovani della Roma se li vende appena può.

    • Spero che dopo Camara il mister abbia imparato la lezione. Se non vuole arrivare con la schiuma alla bocca alla fine di novembre e compromettere tutto, deve dare spazio ai giovani. Che poi ma che senso ha portarseli dietro e farli marcire in panchina? Boh, lo sa solo lui. Volpato e Bove devono giocare.

    • Sono d’accordo con Zenone. Abbiamo bisogno di gente che deve e vuole. Dimostrare il valore in campo. Per quanto riguarda la vendita dei giovani? Non lo so… Nn ce sta + Pallotta

    • Questo vorrebbe dire bocciare clamorosamente l’operato dell’allenatore che i “ronzini spompati e paracarri arrugginiti” li chiede e li fa morire sul campo piuttosto che fidarsi dei Bove e dei Volpato…

    • La Juve per poco pareggia perché il Benfica, era praticamente fermo,. Fino al 75 il risultato esatto doveva essere almeno 7-1. E comunque prima del 4-2 si sono divorati il gol del 5-1. E successivamente due volte il gol del 5-3 . Prima un palo. E poi una palla spedita in tribuna a pochi passi dalla linea di porta a portiere battuto.
      Senza contare che come e’entrato Gilberto nel Benfica .il ragazzino sulla fascia non l’,ha vista più la palla
      La figura di merd* che ha fatto la Juve ieri sera e’stata fin troppo snobbata sul sito mi sembra
      .una società di peracottari , piena di debiti , che dopo la notizia della procura ha subito pure una brusca perdita del titolo in borsa, si parlava del 4,7% aggiunti alla perdita dei mancati introiti per la”eliminazione agli ottavi…oh no, non erano gli ottavi stavolta, ma i gironi? 😂😂😂

    • da qualche parte ho letto che in serie a è il lecce ad avere l’età media più bassa dei giocatori utilizzati mentre è la samp ad avere quella più alta. questo dato fattuale ci indica che nessuna delle due opzioni assicura un buon risultato, non conta la sfrontatezza, la forza, l’energia tipica dell’atleta più giovane rispetto all’esperienza, la posizione, la leadership del calciatore esperto.
      la roma ha da sempre un rapporto strettissimo con il proprio territorio, il proprio vivaio calcistico è tra i più valorosi. la prima squadra è l’ambizione, il trampolino e la vetrina per ogni giovane primavera per la consacrazione al più alto livello, la serie a, e tuttavia anche una scommessa che può determinare una definitiva seppur prematura bocciatura.
      gli esempi sono sconfinati!
      è per questo che tendo a fidarmi degli allenatori che vedono, capiscono e considerano meglio di me che faccio altro, ancor di più se l’allenatore chiamato in causa è fra i più vincenti della storia del calcio.
      Ma la modestia, l’umiltà, la consapevolezza ai più stolti sfugge…s’insinua il malcontento e così la storia si ripete, come una farsa.
      Tutto cambi!…si griderà.. perché tutto resti esattamente com’è!
      Forza Roma, sempre!

  2. Helsinki
    Kumbulla Mancini Ibanez
    Zalew Camara Crist Pellegr Elsha
    Belotti Shomurodov

    Verona
    Mancini Smalling Ibanez
    Karsd Camara Matic Pellegr Spina
    Abraham Zaniolo

  3. Non è’ possibile che debbano giocare sempre gli stessi! Allora ke ride da 25 a cosa servono? E basta! Se fai parte di una risa vuol dire che sei degno altrimenti vai fuori! Oltretutto ci sono 5 cambi da poter fare, a cosa serve farlo negli ultimi 5 minuti?La fai stazione , caro Mou, è’ una brutta bestia! Visto FONSECA? jesus non era comodo per la panchina? Costava poco, era felice ri stare a Roma, di risparmiavano 13 milioni di Vina! Poi non ho capito, questo Vina è’ titolare in nazionale, viene da un campionato importante, qui non è’ buono! Mistero! Speriamo bene!

    • Lassa perde Jesus che l’altra sera quando ha caricato il tiro, solo davanti alla porta, me s’è gelato il sangue…goffo nel dna…

  4. dobbiamo vincere e se possibile anche laragamente. se non si vince il primo obiettivo è perso. Io darei una chance a Shomourodov e El sharawy

  5. Chiedo scusa, si capisce poco, volevo dire: a cge serve una risa da 25 elementi? La fissazione è’ una brutta bestia e purtroppo anche Mou ke fa sua! Con 5 cambi a cosa serve cambiare al minuto 85? Lo puoi fare se vinci 4 a zero e fai esordire un ragazzo!

    • Romanista molisano, lo spazio dadaista di giallorossi.net.In effetti la risa in questo momento non ci fa molto ridere,ma non disperiamo per il futuro. Miglioreremo. Se poi a fine anno saremo andati male e Mou dovesse lasciare, in sostituzione potremmo prendere Stmicr..

  6. Giocheremo 1 partita senza Zaniolo ( grazie Uefa ) e senza Pellegrini ?
    Finalmente.
    Proveremo l’ebbrezza di giocare in 11 .
    A Spina giusto concedere tempo , sappiamo chi era e cosa può dare .
    1966 minuti lo scorso anno + 456 quest’anno
    2 gol 3 assist.
    Poi uno vede Leao Kvara ed altri e soffre
    Anche Politano da rimpiangere
    Suo il passaggio a Osimehn ,
    chi riesce a ricordare l’ ultimo passaggio del rugbista ?
    il calcio è gioco di squadra
    il centravanti è finalizzatore di gioco
    CHI deve organizzare il gioco offensivo ?
    Dybala a dx quanti gol ed assist avrebbe portato ?
    Ps
    Pellegrini importante sui calci da fermo e in qualche partita …il rugbista chiede 4 mln + bonus .
    Li vale 400 mila ?
    Va bene , aspettiamo .

    • Posso essere sincero? con i commenti contro Zaniolo hai veramente scocciato l’anima, per non dire altro. Hai il sacrosanto diritto di pensare quello che vuoi, soprattutto se espresso con garbo ed educazione, però lo hai scritto già tante altre volte, neanche questo ragazzo ti avesse sedotto la donna. Anche io vorrei vedre una squadra dove i signori Mancini, Pellegrini e Cristante si accomodano in panchina per essere sostituiti da giocatori “veri”, per non parlare della fine che farei fare a Rui Paticio, però giocano per difendere i colori della squadra che tifo e che amo e quindi li sostengo tutti quando da abbonato vado allo stadio.

    • Tipo l’ebbrezza delle quattro pere di Udine o delle due di Ludogorets? Quando finalmente liberi della zavorra Zaniolo abbiamo maramaldeggiato in lungo e in largo?
      Sì, mi piace…

    • Sembra che su questo commenti giornalmente lo zio di San Giuseppe Zaccagni…

    • per UB40 la soddisfazione di scrivere ” 4 per ” ?
      giustificata per 1 tifoso si , della Lazio !!!
      comunque , a Udine Cristante finalmente ( per voi ) sostituito al min 45.
      Unici 45 minuti con Cristante non impiegato.
      Col Ludogoretes Cristante sostituito da Bove.
      Che strano , gol subito per mancanza di equilibrio in campo.
      ps
      parente di Dandalo o di Zaniolo ?

    • UBa’, sei un infiltrato lotitiano. Mascherato da padre di Zaniolo (si fa per dire) 😱👈

  7. Off topic

    🎼🎵 Anche quest’anno è andata viaaa, la vedi solo in fotografiaaa, perché in Europa tu sei un pupazzo, gobbo di mexxa attaccate a sto ca77o..🎵🎼

  8. Romanista molisano, lo spazio dadaista di giallorossi.net.In effetti la risa in questo momento non ci fa molto ridere,ma non disperiamo per il futuro. Miglioreremo. Se poi a fine anno saremo andati male e Mou dovesse lasciare, in sostituzione potremmo prendere Stmicr..

  9. Che non sottovalutino l avversario. E’ scarso ma si giocano mezza stagione. Uscire in un girone come questo sarebbe una dísfatta senza se e senza ma. Basta scuse che tornino con tre punti.

  10. Ero felice quando la Roma annunciò l’ingaggio di Matic..ad oggi devo dire che almeno per me è stata una grossa delusione. Incide poco lì in mezzo, io non amo Cristante ma tra lui e il serbo mi prendo Cristante..ora iniziano anche i guai fisici? Col 50% delle presenze scatta il rinnovo automatico, mi piacerebbe tanto che la Roma spendesse 3.5 netti di ingaggio per qualcun altro

  11. Ma secondo voi,volpato ,Bove ,Cassano, esperienza a parte ( giochiamo ad Helsinky, non a Liverpool…) potrebbero fare peggio degli attuali titolari?

    • Ma il livello della primavera non mi pare esattamente confrontabile a quello della serie A

  12. Tutto bello, ma tolto Zalewski, quale primavera si è affermato in prima squadra, diciamo, negli ultimi 4 anni?
    Ah, zero?
    Magari qualcuno tra quelli ceduti e prestati?
    Manco lì eh?
    Quindi, io spero che abbiate ragione voi, ma cosa vi pensare che i vari bove, Volpato, Cassano e chissà chi altro, siano utili ora in prima squadra?
    Mi pare che Luis Enrique ci provò con Okaka, verre e Viviani e non andò proprio bene.

  13. certo che puoi essere sincero.
    ma finche vengono attaccati SENZA MOTIVO Cristante Mancini Matic Karsdorp mi adoperero a dimostrare la nullita in campo di un rugbista prestato al calcio.
    Mancini hai detto.
    Quale gol subito riusciresti ad imputargli ?
    Cristante super impiegato e non aiutato quali colpe ha da espiare ?
    Karsdorp doveva essere schiacciato da Kvara..
    Ps
    continuate ad osannare Zaniolo.Fatelo sentire campionne.
    Fara la fine di Riccardi ? tronfio di se ma on panchina

    • Caro Ingol, io ho lasciato questa polemica su Zaniolo perché avevano iniziato a catalogarmi come un suo hater, pur spiegando che come asserisci anche tu dovrebbe dedicarsi al rugby, peraltro si sia d’accordo o meno che la Roma gioca male, come si può dire che le azioni di Zaniolo sono belle? Gli stessi che lamentano il non gioco, osannano Zaniolo. Alcuni dicono che non è un attaccante è perciò che non segna ma allora dovrebbe crossare se esterno o fare assist se mezzala. Altri dicono che gli strappi sono preparati per ottenere i calci piazzati, tu ci credi che Mourinho preferisca un calcio piazzato ad un possibile goal? Io no. Ma non te la faccio lunga, mi sono già espresso più volte se ci cascano ahaha a mettere 50 milioni sul bancone, faccio festa: secondo me è calcisticamente stupido. Cosa che non è Cristante, vituperato solo da chi della fase senza possesso non sa neanche come guardarla ahaha.
      Ciao e Forza Roma

  14. si ok .i giovani ma sono.tutti.fenomeni..si.parla del benfica ieri sera .ma e’ uno.la juve me ha fatti entrare 2 .qui si parla di 6- 7 .un po di equilibrio

  15. Zaniolo il valore lo deve dimostrare anche lui. E’ una punta uno dei migliori giocatori italiani a detta di quelli bravi, per me e’ ha il potenziale da crack ma purtoppo non segna mai. Deve giocare fino a che sviene, uno perche’ e’ fortissimo e due perche e’ un giocatore che potrebbe arrivare a valere 100 milioni di euro e non di lire del vecchio conio come dice Bonolis e come pensano qui’ quasi tutti. Io Zaniolo Lo amo.

  16. Zaniolo e Abraham sono appannati sotto porta, secondo me, perché non hanno freschezza fisica, intendo reattività e leggerezza nei gesti, che dipende da una possibile preparazione sbagliata. Non vorrei che il calendario strano di questa stagione agonistica abbia mandato in confusione i preparatori. E’ impossibile che uno con le potenzialità di Zaniolo e uno che ha già dimostrato di poter segnare facilmente in serie A, si possano inceppare in questa maniera e senza motivo apparente. Confido che l’abbiano capito anche nello spogliatoio ed abbiano già messo in atto qualche rimedio. E’ chiaro che il loro pieno recupero, ci garantirebbe ben altri rendimenti di squadra, visto che (come dicono i numeri, che sono un dato oggettivo) le opportunità vengono create e la difesa subisce molto poco. FRS !!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome