ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Seconda seduta di allenamento per mister Claudio Ranieri, che oggi ha tolto il cappotto per vestire tuta e giaccone della Roma per strigliare i suoi.
“Quello che si lavora, si va a mille all’ora sempre, naturalmente all’inizio senza scattare, ma vi voglio vedere con l’elettricità sotto“. Con queste parole il tecnico sferza la squadra prima dell’inizio della seduta.
I calciatori hanno dapprima svolto un lavoro atletico senza pallone e quindi la parte tattica. Tanti i richiami e gli incitamenti dell’allenatore alla squadra. Ancora non si vede in gruppo Mario Hermoso, mentre Shomurodov oggi ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado all’adduttore. Lavoro a parte per Dybala e Pellegrini.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Ranieri ben tornato.
Lascia fuori gli pseudo uomini senza p@ll&
ho ascoltato la confernza stampa che c’è su asroma.com , è un ranieri tpstp , che raddrizzerà le costole agli sfaticati ma anche ai tifodi che fischiano preventivaqmente , dura solo 40 minuti , ascoltatevela ; ce n’è ancje per i giornalisti
per gennaio un rinforzo interessante per l’attacco sarebbe Cristian Shpendi del Cesena 21 anni e vede la porta come pochi.
Bisogna approfittarne prima che si facciano avanti molte altre società
Shpendi è già fuori portata (come riserva). Costa già tanto tanto ed è forte forte forte…
Schpendi Shpandi, Schpendi Shpandi effendi !
FR
Fai correre questi sfaticati mister
hai ragione ma secondo me già ci sono tirate di orecchie e soprattutto incitamento urla ect insomma c’è vita agonismo ora vediamo se il mister riesci a mantenere alta questa concentrazione si e visto parlare molto con hummels quindi prevedo qualche cambiamento anche a centrocampo penso cambierà qualcosa grazie Ranieri ho pensato (pensato) di non guardarmi più le partite anche se non ci riesco ma ora non vedo l’ora perché so che li Farra sputare sangue e già questione lascia Bem sperare secondo me Ranieri e la scelta più giusta e conveniente hai fredkin detto questo sempre forza Roma
Mister, il problema e’ che questi a mille all’ora ci potranno andare dopo 2 mesi di resistenza. Sono mesi e mesi che fanno i torelli e puntualmente vengono surclassati da squadre con poca tecnica, ma con polmoni allenati!
squadre con poca tecnica? io ho visto le partite con Empoli e Verona e i loro giocatori non hanno sbagliato un passaggio nè un controllo palla. i calci d’angolo venivano calciati con precisione millimetrica sulla testa dei loro compagni in area e i tiri in porta erano sempre precisi quando invece i nostri calciavano in curva se non fuori dallo stadio. altro che poca tecnica
ebbene si ..
ma che devono correre…….5/6 devono essere messi fuori subito
Grande Mr. togli loro il fiato, martella questi scansafatiche e ricordagli sempre che al netto dei grandi problemi societari alla base di tutto i giocatori hanno fatto davvero schifo..non ci sono piu’ alibi!!!!palle fuori e pedalare forte.!!.
Già mi piace, lo dico sinceramente, sento qualcosa. Questo sembra essere più giovane di De Rossi e Juric
Ci saranno pochi giorni per preparare la sfida al Maradona con la rosa al completo.
Più che la parte atletica, per la quale si può fare poco adesso, sarà importante recuperare uno spirito di squadra, la voglia di lottare su ogni pallone.
Le gambe seguono la testa, se quella ti dice di fare uno scatto in più lo fai, anche se le gambe direbbero di no.
Ranieri questo lo sa ottenere.
A sti livelli, bastano 5 gg per riprendere la forma atletica, questi so professionisti, stanno allenati 335 giorni all anno. Non vengono da un inattività lunga, quindi qualche giorno e stanno al top. Però non serve a nulla se non mettono come dici tu, la testa è la voglia. Poi non ha capito che a juric lhanno sabotato
pellegrini sempre infortunato o acciaccato come la ricotta..
ma che c’è sta a fa…poi gioca e non è al meglio quando lo è non inquadra mai la porta..mi dispiace dire questo perché ha tecnica come pochi mah…
uniti e non cotestare i giocatori…..
tutti uniti e non cotestare i giocatori… fate il contrario di quello che dice e poi forza mister
al momento serve anche il singolo che faccia qualcosa in più. Dybala e Soule’ su tutti. Kone mi gasa, col Bologna ha provato a reggere da solo il centrocampo. Lui e pisilli titolari per forza. Se fa il 3 5 2 le fee regista così si lascia spazio ai più giovani.A sinistra El Shaarawy viene da una doppietta, a destra non penso che Ranieri scelga mannini, anche se non sarebbe un reato.
Svilar
Mancini Hummels Ndicka
El Shaarawy Kone le fee pisilli Mannini
Dybala/ Soule’ – Dovbyk.
Oppure senza Dovbyk se non dovesse farcela:
Svilar
Dahl Hummels Ndicka Mannini
Kone le Fe pisilli
El Sha Dybala Soule’.
E poi provare anche Coletta con la prima squadra. Dovrebbe mettere una pezza all’ errore Frattesi
Ranieri, in mezz’ora e ‘ gia il padrone della Roma , e della Proprieta’ e di noi tifosi .. finalmente il saggio capace per davvero di insegnare calcio ..
Giochiamo ogni tre giorni, leggo chi dice MISTER METTINE SUBITO FUORI CINQUE O SEI…poi chi gioca ? Vengono quelli che scrivono ste cavolate. SE abbiamo fiducia del mister sicuramente riuscirà a trarre il meglio anche da questi cinque /sei e li farà giocare quando gli serviranno e se gli daranno risposte continueranno a giocare sempre di più al contrario faranno panchina , ma nessuno può star fuori perchè giocare ogni tre giorni per una squadra che ora non può più sbagliare nulla , non lo fai con 14 giocatori.
sono perfettamente d’accordo. i giocatori sono questi e fino a gennaio devi andare avanti con questi mettendo in campo di volta in volta i piu’ adatti . poi vedremo con pa prossima campagna acquisti quali sono le vere intenzioni della proprieta’. pero’ mi sembra che Ranieri abbia garantito
juric e de rossi mettetevi sulla recinzione ad imparare qualcosa
Chiediamo tanto al mister… rispettiamo la sua unica richiesta… basta fischi… giusto o sbagliati che siano… lo dobbiamo ad un grande uomo e ad un grande romanista. Se non vogliamo rispettare i giocatori quantomeno rispettiamo lui, perché i fischi che arrivano alla squadra sono fischi che inevitabilmente arrivano anche a lui che ci sta mettendo cuore e anima. Torniamo a mettere la passione che c’era con Mou
‼️ 👍 Considerazione perfetta. 👏👏
concordo con il tuo messaggio Mubudu ti faccio un applauso lasciamolo lavorare il nostro Mister RANIERI con tranquillità l’ho sa solo lui quello che deve fare con i suoi giocatori io sono molto contento che sia ritornato CLAUDIO RANIERI nella nostra Roma e che ci ha ridato la nostra ROMANITÀ anche dentro Trigoria ! Sempre Sempre Forza Roma
Contro Napoli e Atalanta primo comandamento non perdere quindi:
Mancini Hummels Ndika Hermoso (meglio di Angelino è!)
El Sharaawy (a destra) Konè Le Fee Pisilli
Dybala Dovbyk
catenaccio e contropiede poi Dio provvede
tutta gente fuori ruolo, bella eh! mancini ed hermoso non sono terzini, El Sha gioca a sinistra e pisilli sulla fascia mi sembra troppo
La parte relativa al catenaccio è chiara (pure troppo).
Meno chiara quella del contropiede…chi sarebbe che parte come un razzo di quelli lì?
Fiducia cieca in Claudio e Ranieri. Quindi rivaluto pure le intenzioni del texano. Forza Roma. Lavorate duro e i risultati arriveranno.
c ha più grinta lui de tutti i giocatori messi insieme!!
Jose’ diceva allo devono venire i tifosi no a fare presenza..ma a giocare la partita con la squadra….. brividi ogni volta che penso a questo concetto….
lui era coinvolto, è un vincente, ci ha portato al massimo. Le prime due stagioni sono andate bene più o meno, poi il crollo
ostracciaro’ quello è un problema generazionale dei tempi che viviamo .Non so quanti anni hai ma posso dirti che ai tempi miei lo stadio era ” cattivo” , ” incazzato”.Se la Roma perdeva in casa durante la partita vedevi gente ‘ ngrugnata , disperata, volti tirati e unghie mangiate. Oggi selfie video e tra m po la kiss cam. Certo non c’erano i sold out , eravamo al.massimo 35 38 mila . Ovvero quelli che tenevano veramente alla Roma perché lo stadio non era una moda. Naturalmente non c’era la pay TV né internet quindi o lo stadio o la radiolina cor poro Mandolesi .Era così, a prescindere da chi ci fosse in panchina o in campo . Quindi il merito non è di Mourinho, che ne ha avuti molti altri, ma è il segno dei tempi che cambiano. Sono stato abbonato in sud dal 1985 al 1992.
Napoli e Atalanta .. e in mezzo, per questa grandissima e meravigliosa competizione europea (non la penso proprio cosi’ ..) anche il Tottenham .. mi sembrano i peggiori avversari che Ranieri, nuuovo Mister, dovra’ affrontare, con un una Roma non solo ferita, ma lacera, a pezzi .. eppure io ho fiducia che, quanto meno, durante o dopo queste tre partite, vedro’ una Roma che comincera’ a piacermi .. daje Roma .. credici in Ranieri .. e daje Claudio .. credici in questi ragazzi .. e sono certo che tu ci crederai davvero ..
Ranieri sà cosa vuole. Certo i limiti rimarranno lo stesso. Forse allenati meglio. Ora niente alibi. Certo a gennaio servono 3-4 titolari. Parole di Ranieri le condivido tutte.
Concordo sul fatto di ascoltare Ranieri sulla questione dei fischi. Meno sul fatto della ‘passione’: stadio sempre pieno con le emerite figuracce fatte; maglie comprate, abbonamenti fatti, esaltati giocatori o allenatori immeritatamente (nel senso con una accoglienza che i top club se la scordano). Inoltre Ranieri non ha detto di non fischiare, ha detto è giusto fischiare ma che lo si faccia a fine partita perché durante la partita in ogni modo serve la massima concentrazione, cosa che condivido. I fischi a quei pochi giocatori perché hanno creato squilibri dentro Trigoria, hanno reso molto poco e in maniera svogliata. Hanno discusso con DDR, cacciato via in maniera non corretta. Voluto un allenatore ‘amico’ che però li lasciava liberi di fare ciò che volevano.
Mi fido di Ranieri ma arrivare a cambiare 3 allenatori in tre mesi non vuol dire avere sbagliato e basta ma essere diabolici nel raccontare gli sbagli che hai fatto facendo passare tutto in modalità acqua di rose è tanta roba!!! I giocatori non remano contro? 😂😂😂…possono farlo solo gli allenatori ??? è il gioco delle parti???…allora perché prendere Juric? cioè…Juric??? per fargli pagare i misfatti dell’anno scorso? …3 anni a De Rossi e adesso rimasto a libro paga? Soulokou ? Tutto a posto? e continuiamo a litigare con i vari Mancini Cristante e il povero Lollo quello sincero? il non capitano? …quest’anno nun se po’ spiegà…proprio no!!! …il prossimo anno chi lo sa???7 …nun se po’ spiegà!!!
Daje Mister !!! 💖💛
Nel 2010 quando sostituì Spalletti che si dimise dopo le prime 2 partite di campionato Ranieri predicò il pragmatismo e disse che sarebbe stato un martello. Sfiorò lo scudetto.
Non ho idea di quale posizione di classifica andremo ad occupare a fine campionato perché abbiamo tanti, troppi punti di distacco però mancano ancora 25 partite, resta il fatto che Ranieri già sta martellando e sarà un martello, penso che siamo in ottime mani.
Primo lavoro sistemare e impostare una solida difesa.. partire da li
Ranieri è in una situazione che lo stimola al 100 percento. Se gli americani lo lasciano fare, potrebbe tirare fuori il vero massimo da questa squadra nata male. Ho fiducia. È una persona seria.
A OOO mo ricominciate quello non deve gioca famo la difesa a quattro mo e venuto RANIERI e fatelo lavorare come vuole lui mo sete diventati tutti allenatori e dirigenti procuratori e commercialisti e tifiamo tutti per la ROMA le altre cose lascianomole ha chi e più competente di noi ! io ho sempre tifato nel bene o nel male la mia Roma aiutiamo il Mister RANIERI con il nostro tifo ha portare la nostra ROMA dove ci compete più in alto in classifica sempre sempre forza Roma
io leggo tutte belle parole per il Mister RANIERI e le condivido perché e nato Roma a Testaccio Romanista giocatore e allenatore della Roma non vorrei che qualcuno dopo tutti sti elogi nei suoi confronti venisse criticato come e successo hai suoi precedenti allenatori CLAUDIO RANIERI e un simbolo della nostra Roma ! sempre sempre forza Roma