Candela: “Ranieri non può risollevare la Roma da solo, ora va sistemata la società. Totti sarebbe un ottimo acquisto

25
612

NOTIZIE AS ROMA – Vincent Candela, ex calciatore della Roma, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport e si è soffermato sul ritorno di Claudio Ranieri in giallorosso e su Francesco Totti. Ecco le sue dichiarazioni.

Come valuta la scelta di Claudio Ranieri?
«Sono contento che i Friedkin abbiano pensato a lui, ma di certo non può risollevare da solo la Roma. Voglio dire: non può dipendere solo da lui. Nel club bisogna sistemare tutte le caselle, a partire dal Ceo: l’organizzazione è fondamentale. […]».

Per Ranieri sarà dura come per De Rossi e Juric?
«Ci vorrà tempo. Io avrei preso Ranieri come figura di garanzia e avrei richiamato DDR come allenatore: […] Insieme avrebbero avuto più forza. Daniele, per dire, con Pellegrini poteva ricreare subito una squadra nella squadra».

Totti sarebbe utile ora?
«In molti in società e in squadra lo ascolterebbero. Sarebbe un ottimo acquisto».

La Roma le sembra una squadra da 12° posto?
«Affatto. Pellegrini, Cristante e Paredes vorrebbero averli in tanti. In attacco c’è l’ultimo capocannoniere della Liga, Dovbyk: con Dybala e Soulé ora bisognerà giocare sempre all’attacco».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Ranieri carica la squadra: “Si va sempre a mille all’ora, voglio vedervi con l’elettricità sotto”. Lesione di primo grado per Shomurodov (VIDEO!)
Articolo successivoComanda Ranieri

25 Commenti

  1. Normalmente in politica e nella vita questi personaggi, grandi calciatori, sono reputati dei nostalgici.
    Ha riportato in auge Pellegrini, Cristante, Paredes, De Rossi, Totti ma ha dimenticato Sensi, Anzalone, Ciarrapico, Il Giannini dell'”Uomo Qualunque” e altri personaggi.
    Insomma se non avesse risposto a domande, già di per se stupide, avrebbe fatto una figura migliore.

  2. Basta con questi messaggeri che spingono affinché Totti entri nella Società a fare il dirigente o il padrone. Ci ha donato circa 30 anni di luce calcistica ed è in tutti gli effetti la nostra amata leggenda. Sono dieci anni che ha lasciato il calcio eppure a differenza di altri suoi colleghi che hanno studiato, da quando ci sono i Friedkin ha rilasciato mille interviste e quasi tutte contro la Società, chiedendo il diritto acquisito di essere un top dirigente con potere di spendere. Forse la AS Roma dei Sensi non lo ha pagato come giocatore? Che goda di rendita calcistica ma è chiaro che come dirigente chiunque in questo forum, me incluso, forse è meglio di lui. Eh dajeeeee lasciate lavorare in pace Ranieri.
    Sempre Forza AS Roma!!

  3. Fa un sacco ridere come i suoi “amici” descrivano Totti come un collante perfetto tra spogliatoi e società (cosa che potrebbe benissimo fare) e la volontà di Totti di volere ruoli apicali e decisionali. Mi sa che tra loro comunicano solo per darsi gli auguri a Natale altrimenti non si spiega

  4. ho letto in diverse occasioni commenti che ricordano il grande passato di Totti come calciatore ma che contemporaneamente sottolineano come dopo il suo ritiro non abbia intrapreso nessuno percorso di formazione in altri ruoli né abbia dimostrato particolari capacità. Gioca a calciotto a padel, insomma si gode la vita come un adolescente, è ovvio che nessuno può pensare di dargli un ruolo di vera responsabilità in una società.

  5. Totti un monumento per tutti i romani e ŕomanisti ma oggi come oggi non lo vedo con nessun incarico di dirigenza in società. Ho già detto in altri post a me piacerebbe De Rossi allenatore e poi oltre a Ranieri affiancare in dirigenza Boniek – Tommasi – Nela (Bruno Conti già c’è) .Uno zoccolo duro di grandi conoscitori dell’ ambiente Roma e del calcio Italiano ed amanti della ROMA .Sono sicuro che
    non vi sarebbero più faide da spigliatoio (chi si permetterebbe con una simile dirigenza) e squadra e società volerebbero nelle alte sfere .FORZA ROMA

  6. La Roma è l’unica società di calcio che secondo i fenomeni, per andare bene deve richiamare tutti i romanisti. Quindi le altre squadre di calcio nella loro dirigenza hanno tutti ex e tifosi. C’è troppa libertà di parola inutile in questo paese.

  7. ANCORAAAAA CON TOTTI E DE ROSSIIII BASTAAAA
    2 grandi giocatori. MA ANCHE BASTAAAA….PRENDIAMO ANCHE FALCAO E GIANNINI…rimaniamo con i ricordi!!! poi non vinciamo una MAZZA….ci vuole gente competente NO ALLE VECCHIE GLORIE CHE N9N HANNO ANCORA DIMOSTRATO UNA EMERITA MAZZA….una volta appeso gli scarpini al chiodo….

  8. Caro Vincent, sono proprio “ansioso” di vedere per il sesto anno consecutivi, la fila al prossimo mercato di squadre che si litigano e propongono offerte ricchissime per accaparrarsi le mirabolanti prestazioni dei campioni da te citati, in effetti siamo proprio degli irriconoscenti !

  9. Roma purtroppo o per fortuna ,non so , è un ambiente molto particolare ,diverso dalle altre società. Qui si è vinto con Presidenti ” tifosi ” VIOLA e SENSI e calciatori romanisti ( scorrere le formazioni di allora) , è per questo che mi aguro una dirigenza con ex calciatori di personalità e che conoscono l’ ambiente ed amano la società che si stimino tra di loro ( alcuni hanno giocato anche insieme ).Ripeto una dirigenza così fatta sarebbe graditissima alla tifoseria e metterebbe in riga i calciatori e spazzerebbe via tutte le FAIDE da spogliatoio . FORZA ROMA

  10. Calcisticamente parlando, Ranieri era l’unico adatto in questo dramma.
    E lui ha già detto di non aver problemi se rimane solo, ha l’autorevolezza e mi par di aver capito, avrà anche carta bianca.
    Forza Claudio.

  11. se non sbaglio , qualcuno mi corregga, anche moratti si affido’ alle vecchie glorie col risultato che Roberto Carlos fu ceduto al Real Madrid e sostituito da Alessandro Pistone . allenatore Hodgson

  12. Caro Candela il ruolo a cui aspira Totti è quello che da giugno avrà Ranieri, ossia da collegamento tra lo spogliatoio e proprietà con la rappresentazione dei problemi e delle necessità. Per Totti trovare un ruolo in Società non è molto facile e non vuole di certo fare come Zanetti dell’Inter che praticamente svolge la figura del rappresentante del club alle manifestazioni ma non ha un ruolo decisionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome