ULTIME DA TRIGORIA – Ripresa degli allenamenti in vista del derby: Massara e Ranieri assistono alla seduta

13
391

Dopo il ko interno contro il Torino e il giorno di riposo concesso da Gian Piero Gasperini, la Roma è tornata ad allenarsi questo pomeriggio a Trigoria per preparare il derby con la Lazio, in programma domenica alle 12:30.

Nella seduta odierna non si è visto Paulo Dybala, fermato dalla lesione muscolare rimediata contro i granata: l’argentino, salvo sorprese, tornerà a disposizione soltanto dopo la sosta di inizio ottobre. Assente anche Leon Bailey, che però dovrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana, lasciando intravedere uno spiraglio positivo per il prosieguo della stagione.

All’allenamento hanno assistito il direttore sportivo Ricky Massara e il senior advisor Claudio Ranieri, presenti a bordocampo per seguire da vicino la squadra in vista della stracittadina.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoRizzitelli: “Ferguson simile a me, mi piace da matti. Dovbyk? Senza motivazioni non puoi pretendere nulla”

13 Commenti

  1. C’è poco da assistere. Cominciate a cacciare i giocatori che pascolano da anni o che si rompono al primo soffio di ponentino e a prendere quelli che corrono. Siamo stanchi, sono anni che subiamo sti mangiasoldi manco fossero le slot machine di Las Vegas. Basta, abbiate rispetto dei tifosi. Ho fiducia in Ranieri, gli do 2 anni per fare piazza pulita. Se neanche lui ci riesce e’ la fine

    • tranquillo due anni sono troppi , i contratti pesanti finiranno alla fine di questa stagione. credo che questa sara’ la tendenza del futuro, solo mercati come quello inglese , quello arabo e pochissime società di vertice a livello europeo potranno permettersi di pagare cartellini e ingaggi così elevati. L’ impossibilita’ di competere con questi colossi e’ evidente, la necessita’ di creare basi solide dal punto di vista economico abbinate a un grande lavoro dal punto di vista tecnico sportivo sono l’ unica strada da seguire. A meno che non arrivi lo sceicco arabo ma ricordiamoci che Roma e’ il centro della cristianita’ come potrebbero permetterglielo.

  2. Dalla foto sembra che siano andati a svegliare El Ahynoui 🙂
    Piuttosto, il “dovrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana” di Bailey, si chiede, è un’impressione o una notizia?

  3. Ranieri è un signore e poi quest’anno ha un altro ruolo, ma qualche dritta per il derby gliela darà sicuramente.
    L’avevamo immaginata diversa questa partita (ma anche la Nostra Squadra) ma per ora non è il caso di allarmarsi troppo, sarà analizzata a fondo questa sconfitta, dall’errore di formazione del Gasp, al caldo, a un calo di concentrazione tipico della Roma, al già discusso problema attaccanti, a un Baldanzi non all’altezza, a un Cristante affidabile si ma lento e prevedibile, a un Soulè che deve essere più concreto … e poi quando qualcuno non carbura anche gli altri giocano male è fisiologico. Affrontiamo sto Derby a testa alta

  4. Assistono alla seduta significa tutto e niente allo stesso tempo. Chi deve da barcamenasse tra usa’ er bastone o ‘a carota è er Mister. Speramo che, in vista der derby, Gasperini sappia dosare entrambi ner modo giusto.

  5. Cominciate a cacciare i giocatori che pascolano da anni o che si rompono al primo soffio di ponentino e a prendere quelli che corrono e che danno il fritto per la maglietta .
    Ranieri pensaci Tu , così possiamo vedere una squadra pimpante vogliosa arrembante e famelica di vittorie.

  6. Visti i precedenti non potremmo fare un cambio, giusto per questa partita, in panchina? Una staffetta Ranieri /Gasp solo per il derby….

    • quindi quando arrivano a Trigoria non li fai entrare? oppure non gli paghi lo stipendio previsto dal contratto? o gli graffi la carrozzeria dell’automobile? spiegami come si fa a cacciare un giocatore sotto contratto

  7. Ranieri si sarebbe inventato qualcosa a sorpresa, tipo un ElSha o un Pellegrini o un Soulè di fianco alla punta, inserendo esterni/terzini puri, difesa a 4, movimenti e logiche in base a chi ha di fronte, ecc…
    Gasperini non lo farà mai, darà le sue disposizioni per fare il suo calcio, qualcuno ci riuscirà e qualcun altro no…, speriamo vada bene.
    FORZA ROMA.

  8. A me non e’ mai piaciuto Gasperini, l’ho sempre detto da anni anche prima che andasse all’ Atalanta e questo non solo a me. Ora e’ stato scelto dai presidenti con un contratto di 3 anni e devo dire che ho cambiato l’ idea su di lui. Come siamo difficili..su De Rossi dopo 4 partite e’ stato cacciato, abbiamo fatto casino qui addirittura dopo 1 partita si contesta addirittura Dybala per i problemi fisici arcinoti. Il Carbonaro aveva tante giustificazioni per le scelte fatte con il Torino, dai giocatori che ritornavano dalle nazionali e giocavano con dei bravi ragazzotti belli tosti e messi bene in campo con 40 gradi se no di piu’ ci puo’ stare una sconfitta maturata cosi. La vera Roma si vedra’ a Dicembre sono sicuro con l’apporto dei nuovi ancora non visti e speriamo poi 2 acquisti a Gennaio che dovranno rimpiazzare i nazionali africani e dare un quid superiore a questa squadra. Ci stanno paragonando alla Lazio ma davvero !!!! Siamo partiti con 2 vittorie con una Roma gia’ scudettata adesso va ridiscusso tutto, lasciamo stare. Forza Roma sempre !!

  9. non bisogna dimenticare che la Roma dello scorso anno aveva Paredes e Saelemaker i quali non sono stati sostituiti da giocatori di uguale livello.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome