ULTIME DA TRIGORIA – Ok Hummels, Saelemaekers parzialmente in gruppo, ancora out Dybala. Domani Ranieri in conferenza (VIDEO!)

33
665

AS ROMA NEWS – Notizie agrodolci dall’allenamento di Trigoria svolto questa mattina dalla Roma. Si è rivisto in gruppo Mats Hummels, rientrato dalla Germania dopo l’attacco febbrile: il tedesco dunque è di nuovo a disposizione di Claudio Ranieri in vista del Napoli.

Ottime novità anche sul fronte Saelemaekers, che ha svolto il riscaldamento e la parte iniziale della seduta con il gruppo, per poi proseguire individualmente il suo lavoro di riavvicinamento al rientro completo, ormai molto vicino.

Le notizie negative invece arrivano ancora una volta lato Dybala: l’argentino ha svolto anche oggi lavoro personalizzato a soli tre giorni dalla partita contro il Napoli. Le sue condizioni fisiche sono un rebus, così come la sua presenza in campo domenica al Maradona. Ndicka e Paredes, gli ultimi rientrati dalle rispettive nazionali, svolgeranno lavoro individuale questo pomeriggio.

La Roma intanto ha comunicato che la conferenza stampa di mister Ranieri, a differenza del solito, si terrà domani, venerdì 22 novembre, alle 13:30, a due giorni dalla partita contro il Napoli.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Ranieri crede ai Friedkin, e io mi fido di lui”, PIACENTINI: “Dan che non dorme la notte? Forse per il miliardo speso male”, CASANO: “Dybala out senza avere nulla, siamo al paranormale”
Articolo successivoGiannini: “Totti faceva i numeri ai calciatori più anziani, per sua fortuna intervenivo io. Pellegrini? Non si discute”

33 Commenti

  1. Su Hummels però bisogna prendere una decisione
    O è in condizioni psicofisiche tali da poter giocare e lo vedremo presto in campo (lo spero) oppure a gennaio lo dovremo salutare e sostituire
    Alternative non ce ne sono

    Contento del rientro di Saelemakers secondo me sarà molto utile

    Forza Roma

    • mah, io opterei per la seconda che hai detto…anche se pure gli altri scappati di casa …sarebbero da vendere tutti…un blocco unico…celik, zalewsky, hermoso, angelino, paredes, le fèe, elsha, pellegrini, shomurodov….mammamia che squadra che c’avemo…da decimo posto in classifica! e infatti….

    • …ciao 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… l’unico fatto è che su 12 gare di A quest’anno Paulo ha 9 presenze (6 nei titolari e 3 gara in corso). Ne restano 3, e di queste De Rossi lo ha tenuto fuori tipo alla prima o per non so se strategia tattica o richieste dai vertici di società, prima a Cagliari che cmq lo ha visto in campo quasi portando 3 punti quasi da solo in 15 minuti finali con una palla messa sulla fronte di Dovbyk e provocando in poco tempo più pericoli potenziali che nella quasi intera gara tutta.
      In sostanza il 21 e’ praticamente SEMPRE stato disponibile, nonostante tutto.
      RANIERI è stato chiarissimo e poco da aggiungere.
      Sarà sempre in campo, pure domenica sera accanto a DOVBYK, se è CONVOCABILE . Dal primo? Penso di sì che x Claudio farebbe ogni minuto dei 90, è senza offesa x gli altri, di un altro pianeta.
      Poi dipende da quanto vorrà investire sull’offesa piuttosto che sulla protezione a Svilar. Io penso che lo alternerà a SOULE’ ma bho…
      Non penso che gli allenamenti dei primi 10 giorni del Mister diano indicazioni decisive, altrimenti avrebbe solo di che mettere in campo un team di calcetto, o max calcio a 7…
      DYBALA non ha bisogno di vederlo per sapere come gioca del resto…

    • Pazzo! ho fatto lo stesso errore l’anno scorso.
      Per fortuna Zirkee ha rimesso una peźza.
      Quest’anno con Bonny e Lookman ho evitato

  2. per me non è ammissibile che non ci sia da parte della Roma alcun comunicato per giustificare la mancanza di Dybala. Ancora piu assurdo che lui sembri ritenersi infortunato in assenza di evidenze mediche, una sorta di malato immaginario.
    In tutto questo il ragazzo ci fa una pessima impressione, eppure assi piu lui che i famosi senatori e capitani, mi sembra che in campo ci metta sempre impegno, provi a segnare (non cadendo mentre calcia in piena area), venga a prendersi il pallone dietro per farsi vedere dai compagni. A differenza di un presunto centrocampista capitano che invece si nasconde dietro la punta..
    Il mio timore è che la società abbia deciso di disfarsi del giocatore per un ingaggio troppo pesante a causa dell’ennesimo contrato senza senso firmato da dirigenti incapaci.
    un giocatore che supera i 30, con problemi di infortuni oggettivi dopo due anni invece di una riduzione di ingaggio si troverebbe un aumento consistente a meno di non farlo giocare?
    Operazioni da mentecatti…
    Probabilmente il calciatore, un po deluso, un po demotivato da questi indirizzi societari spera forse anche lui di andarsene a gennaio (ma i soldi della Roma in Europa non glieli da nessuno, forse i turchi…), sembrerebbe che si faccia il possibile per renderlo inviso alla tifoseria.
    Le dichiarazioni di Ranieri, probabilmente condivise puntualmente con la proprietà, lasciano il tempo che trovano. A oggi giocatore impegnato pochissimo, salta anche la nazionale, e le sue rinunce per infortunio ufficiali sono un paio, come si giustificano le altre esclusioni?
    Come mai ancora non è aggregato alla squadra..
    tutto cio che avviene a trigoria sarebbe inspiegabile altrove

    • ciao Paolo1927 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…in realtà Paolino DYBALA è stato QUASI sempre DISPONIBILE quest’anno!… se non sbaglio, no? Solo che i giornali non lo scrivono quindi 😃…
      Non lo dico io ma lo dicono convocati e tabellini delle 12 di A giocate, 6 da titolare +3 dalla panchina.
      Assente un paio di volte per scelta tecnica 🤣🤣🤣 semmai 🙈🙈🙈…, più che per gestione della “fragilità ” del giocatore.
      Tanto è vero che in campo è spesso uno di quelli che si sbatte di più come dici tu stesso (non sempre, talvolta ha passeggiato in buona e numerosa compagnia) manco fosse un portatore d’acqua qualunque, preziosi ovunque ma non lo è lui.
      Mi rendo conto che sui giornali è descritto com’è descritto… praticamente un Milik o un Sanches Renato ma sono un mucchio di caxxate.
      Preferisco si alleni e tenga il tono muscolare attivo per conto suo piuttosto che sia sempre presente a Trigoria nel gruppo, ma vederlo al massimo in partita. 3 partite a settimana cancellano la possibilità di allenarsi tradizionalmente e del resto Saud, Dahl e simili l’allenamento NON lo SALTANO MAI ma in campo sono poi tipo quadrifoglio in un prato di trifoglio.
      Infine i primi 10 giorni di Ranieri non fanno testo in questo senso. Oggi sono tutti a ROMA, oggi si incomincia.

    • Ciao

      probabilmente mi sono espresso male, io ho detto sembra perchè in realtà non si capisce quando e perchè non giochi.
      Escluso da partite di coppa e di campionato senza apparenti logiche, senza infortuni ufficiali.
      La mia supposizione è che non venga fatto giocare volutamente piuttosto che per sua indisponibilità. La mancanza di informazioni ufficiali peggiora lo scenario.
      Rimane comunque anomalo che uno non infortunato per tanti giorni non si alleni in gruppo, chi lo decide? allenatore? preparatore? preparatore personale? medici?
      Io contesto il fatto che non venga motivata la non presenza in campo, perchè non esiste una scelta tattica che possa giustificare di non mettere in campo l’unico fuoriclasse di una rosa con livello tecnico mediocre, fosse anche al 60%.
      L’unica giustificazione è che una società di manager inadeguati abbia creato il problema del rinnovo, sbagliando le formule contrattuali e non cerca di limitarne le presenze..

      Per quanto riguarda Hummels si è fatto passare juric per piu mentecatto di quanto fosse per non averlo schierato, poi si scopre che dopo mesi non si sa cosa faccia dentro e fuori trigoria presentandosi agli allenamenti in sovrappeso e condizioni atletiche inadeguate alla serie A.
      Sinceramente un mio amico vedendolo riscaldare mi disse che aveva una siloutte molto “affaticata”, sovrappeso e con movimenti tutt’altro che felini, piu simile ai cinquantenni candela e totti del padel che a un tonico 35 enne che gioca ad alti livelli come un mikytarian tanto per citarne uno..
      Acquistato a mercato chiuso, quindi senza aver ricevuto proposte interessanti alternative, conta poco avesse giocato la champion da 3 mesi, perché se nel frattempo si è dedicato a wusterl birra e altri vizi oltre ad aver staccato mentalmente anche fisicamente i tempi di recupero non avrebbero reso proficuo un suo ingaggio a parametro zero. infatti nessuno lo aveva preso, mica saranno tutti scemi..
      Probabilmente prima o poi diventerà anche arruolabile, me tra lui ed hermoso oggi sono passati 3 mesi e rimpiangiamo solamente non aver speso molto di meno per tenere un onesto e collaudato llorente.

    • mmm…ho visto solo ora il tuo post caro amico di squadra. Non so se HUMMELS abbia staccato “mentalmente” perché appagato, forse è questo perché è ormai il momento che giochi!
      Ha avuto proposte cmq, a dar retta ai giornali, solo in A il BOLOGNA è rimasto in sospeso quasi una settimana… essendo svincolato il mercato chiuso non conta 🙂…
      Non sono tra quelli che hanno criticato JURIC ma mi ha sorpreso vedere CRISTANTE centrale quando NDICKA si è infortunato. Davvero mi aspettavo giocasse..(anche se a dirla tutta JURIC avrebbe dovuto bloccare la difesa bassa e cambiare filosofia tutta di gioco)…forse, sempre a dar retta alla dietrologia, JURIC ha voluto dirgli:”sta calmo…”, troppi post ironici sui social? Bho. RANIERI se potrà dare qualcosa saprà come fare.
      Su DYBALA resto della mia idea. In questi ultimi 10 giorni sono pochi quelli che si sono allenati, tornano tutti tra ieri sera e oggi… e 5 giorni di riposo peraltro… può darsi che CLAUDIO lo abbia “risparmiato” da quel poco di parte atletica fatta, sicuramente no da quella tattica x me.
      Questo per me è un periodo di “mantenimento della condizione” (hai sentito il Mister raccomandare: PRESSATE ma non ENTRATE! …in allenamento? Ricordo FELIX spezzare WIJNALDUM 🙈🙈🙈…) a maggior ragione con 3 gare a settimana… un pochino come quando la macchina e accesa e devi solo tenere il motore caldo…
      La società ha da far meglio nella gestione di un club sportivo, sicuramente.
      Ma la mancanza di informazioni su DYBALA e roba simile puoi imputarla solo all’allenatore al max al medico sociale, o alla legge sulla privacy. Non spetta ai FRIEDKIN fornire queste informazioni. Non essendo “rotto” come dicono tutti mi aspetto, spero, che giochi domenica una grande partita.

  3. Hummels OK quindi tutte le caxxate scritte ( tranne che era veramente influenzato) vanno a farsi friggere.
    Quindi sotto con Dybala è rotto, a Juve …o sole…

    • se…ne pjamo12….!
      ma chi difende? soule,pellegrini,elsha e i due nanetti…
      naaah, io sono per il 532…
      Celik, Mancio, Hummels, Ndika, Hermoso
      Kone, Le Feè, Pisilli,
      Soule, Dobvik

    • Quella di Fred già mejo. Anche se sembra più una truppa in trincea che una squadra.
      Poi staffetta Soulé Baldanzi. E sullo zero a zero verso lo scadere facciamo entrare Cristante a menare. Pellegrini 90min di riscaldamento a bordo campo che secondo me gli fanno bene. seriamente. Un bel riscaldamento per fargli capire che è uno del gruppo, non il leder del gruppo.

    • Ma Hermoso non è ancora out?
      Comunque, quattro centrali e li metti tutti in campo…se uno si fa male?
      Senza contare che consegni le fasce al Napoli con Celik ed Hermoso, può attaccarti a piacimento non avendo nulla da temere o quasi.
      Io spero sempre di vedere un 433 camaleontico che in fase di non possesso diventa 442 con l’esterno di sinistra (El Shaarawi) che arretra sulla linea dei centrocampisti.
      Qualche volta ci dobbiamo pure arrivare dalle parti del portiere avversario.

  4. SIAMO SICURI che non sia Dybala a non voler per primo il rinnovo di contratto?

    La storia che Dybala è rimasto alla Roma per la Roma e i suoi tifosi è credibile, ormai, quanto Mourinho quando disse “avessi tre pellegrini li farei giocare tutti e tre”.

    Il giocatore fisicamente è guarito, ma per un dolorino si è fatto fuori e continua a farsi fuori.

    Quando ha toccato il campo lo ha fatto male e svogliato alle volte.

    Ovvio che non sia la Roma, come dice Ranieri, a voler mandare via l’argentino ma è lo stesso che non vuole fare scattare la clausola di rinnovo automatico, cosicché già a gennaio può accordarsi con altri club… magari proprio quello arabo che in estate gli aveva offerto oltre 70mln in tre anni.

  5. Dybala ancora out…io scriverei Dybala PERENNEMENTE OUT.
    Giocatori del genere non possono prendere lauti stipendi e giocare 19 partite su 38 .
    Quando è che le societa’ si svegliano a cominciano a stipulare contratti a gettone?
    Giochi ti pago. Non giochi non ti pago.
    Scommettiamo che giocano sempre?
    Scommettiamo che quando sentono il DOLORETTO continuano a giocare?
    Levagli i soldi vedi come corrono.

    • …quest’anno 9 su 12 in A e indisponibile realmente, per la condizione, solo 1 gara mi sembra.
      Fondamentalmente non ha giocato sempre per scelta tecnica no per doloretti 😃…mah, mi sa che più che seguire la ROMA seguite giornali e david rossi vari che, non si sa perché, dicono in tanti le stesse cose…

    • Bravo Silvio; non se ne può davvero più di tutto sto disprezzo nei confronti del ns giocatore più forte. Lo stesso che, appena rinunciò all’Arabia, molti lo volevano capitano e con la 10.

      Mamma mia che volubilità

  6. la squadra non si trasformerà nel Real Madrid con l’arrivo di Ranieri ma sarà più solida.
    con il materiale a disposizione, almeno fino a gennaio, saremo da catenaccio e contropiede.
    mi fido di Ranieri

    • magari, se semo stancati degli attacchi di fenomenite acuta con 70% possesso palla passaggi inutili e 0 conclusioni…

  7. Ma guarda è più verosimile che sia rimasto perché costretto dalla moglie.
    Ma riavvolgiamo il nastro , era stato detto , prima di Roma – Bologna che Juric ( minestraro patentato) non lo voleva schierare titolare , che era pronto a fare un provino prima della partita , o mentre lo stava effettuando Juric aveva diramato i convocati senza avvisarlo ect ect.
    Alla luce del fatto che ad oggi non si sta allenando ancora, si può dire che erano TUTTE MUNNEZZE GIORNALISTICHE atte a buttare altro fango in un momento già critico e complicato ?
    Oppure sto schifo deve passare sempre in cavalleria al grido di ” ehhhh io tengo a libertà e stampa e parola”?

  8. inutile Dibala.non ha aggiunto nulla non si.puo avere un ingaggio da paura e non giocare mai!!!! quando tifosi seri dicevano ma la Juve saranno pure ladri.ma non scemi.pienamente ragione!!!!!!

  9. Ranieri è un grande, fa la conferenza il venerdì, così non può rispondere per quanto riguarda le.condizioni fisiche dei calciatori 🥰🥰🥰

  10. A tutti quelli che si sono rivoltati in favore di sua maesta’ (SEMPRE OUT per fastidi e doloretti vari) mi sapete dire cosa ha aggiunto di suo ( del tipo bellissime giocate …assist…gol decisivi su azione…) sua maesta’ (scaricato dalla rubentus per motivi fisici) alla spendida stagione che sta facendo la Roma fino ad oggi?
    No perche’ se sua MAESTA’ fino ad oggi ha fatto la differenza in campo direi che essendo a -4 dalla B io non me ne sono accorto e chissa’ magari tutte le partite che abbiamo perso o pareggiato contro squadrette che lottano per rimanere in A forse se sua MAESTA’ avrebbe fatto la differenza le avremmo vinte no?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome