ULTIME DA TRIGORIA – Sorpresa nella rifinitura, Smalling in gruppo. Ok anche Dybala, El Shaarawy e Celik

49
3390

AS ROMA NEWS – Notizie incoraggianti dall’allenamento di rifinitura che si sta svolgendo in questi minuti a Trigoria, ed aperto parzialmente alla stampa.

Spicca la presenza di Chris Smalling, che al momento è in campo insieme ai suoi compagni di squadra. In gruppo anche Paulo Dybala, Zeki Celik e Stephan El Shaarawy: tutti e quattro saranno convocati per la trasferta in terra tedesca.

L’argentino dovrebbe partire dalla panchina contro il Bayer, così come gli altri compagni non al meglio della condizione, ma non sono da escludere sorprese dell’ultimo minuto. Out invece Karsdorp e Llorente, oltre a Kumbulla.

La squadra partirà per la Germania nel primo pomeriggio, poi questa sera verso le 18:20 Josè Mourinho e Nemanja Matic saranno protagonisti della conferenza stampa pre-partita. 

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedente“ON AIR!” – COLANTUONO: “Quello della Roma è un subire calcolato”, ROSSI: “Quando deve fare una partita difensiva, raramente la sbaglia”, AGRESTI: “Milan più ricco dei giallorossi? I Friedkin hanno speso di più”
Articolo successivoROMA-SALERNITANA: arbitra Colombo, Banti al VAR

49 Commenti

  1. Tutti giocatori da non rischiare assolutamente dall’inizio.
    Cristante al centro della difesa, Bove e Matic a centrocampo e la doppia punta Belotti/Abraham dovrebbe garantirci comunque una buona Roma contro i tedeschi.

    • È un discorso che ci sta tutto, meglio non rischiare. Poi MOU, vede meglio di noi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • e te li devi tenere per cosa? la collezione per riempire la credenza della nonna?

      In finale ci devi arrivare, non l’hai portata da casa e già ragioni in relazione a quella.

      5 partite senza Smalling ed 1 sola vittoria.

      Questa sicumera di avere giocatori forti a prescindere è irritante, se non stupida o ingenua. Parlano i numeri senza il centrale inglese, non le chiacchiere.

    • Massimiliano aggiungo anche che senza Smalling non si segna più da calcio piazzato. Coincidenze? Poi a gestirli ci penserà Mou. Certo è impensabile che più di uno di loro 3 (escluso Celik) venga schierato dall’inizio perchè ti bruceresti i cambi.

    • te li conservi x la coppa del nonno? svegliaaaaaa questa partita e fondamentale esci da sta coppa ed e 1 altra stagione di m……

  2. Vai Chris!!! Anche a mezzo servizio mi sentirei più sicuro con lui a dirigere la difesa. La tensione si fa sentire forte oggi, quando arrivano le 21 di giovedì??? Forza ragazzi regalateci un altro sogno!! Amici del forum come state gestendo la tensione?? Si accettano consigli. Forza Roma

    • Vivendo a Milano sono circondato da gente “ubriaca” della vittoria dell’Inter sul Milan, così posso non pensare al fatto che devo aspettare ancora 31 ore, di cui 24 da sveglio e 7 cercando di dormire e continuando a non pensarci.

    • gestisco la tensione come un legionario che passa il treno o sbarca in britannia: senza paura e con convinzione

    • Vedi caro Campo Testaccio quando leggo tutta una serie di ragionamenti su tattica formazione e quant’altro mi chiedo ma come fanno? Io riesco a malapena a sognare che segniamo subito e pure per quello mi scatta la scaramanzia.
      Ho cominciato ieri ad essere teso e sopporterò fino a domani. Un caro saluto.
      Forza Roma

    • Caro Prohaska, la settimana scorsa Mourinho aveva dato chiari riferimenti nella conferenza stampa, io attendo questa sera per capire quale sia lo stato d’animo della squadra, faccio un passo indietro e torno a Bologna, a mio parere c’e’ consapevolezza dei propri mezzi, domenica affrontavamo un’avversario ostico e libero da tatticismi, nonostante tutto chi e’ sceso in campo dall’inizio l’ha fatto con autorevolezza, mi riferisco a Svilar, Missori, Camara, Tahirovich e Solbakjen, cinque undicesimi con i quali Mourinho ha trovato in equilibrio eppure questi cinque tranne Camara hanno visto pochissimo il campo durante tutta la stagione ed anche Camara e’ stato utilizzato con il contagocce.

      Ora come ora non potevamo essere in mani migliori per gestire momenti come quello in attesa di giovedi sera e Mourinho e’ la garanzia.

      Rilassati amico mio, non sara’ una passeggiata ma il passo sicuro lo avreno certamente.
      FORZA ROMA.

    • Si, bella statistica di Cristante, ma rimane che uno è il leader di difesa e l’altro è leader di cc…
      Sono per il rispetto dei ruoli, anche perché in difesa Cristante non sarà mai del livello di Smalling ed a cc ti mancherebbe “un Cristante”, e scusate se è poco….
      Comunque CI INTERESSA SOLO L’ESITO, indi per cui se mi garantisce la finale ce metto pure Belotti centrale di difesa😆😆😆
      FORZA ROMA

    • Claudio con Milan e Monza era Cristante il DC… non che i gol fossero colpa sua, ma non sono clean sheet. Sta facendo benissimo, resto comunque dell’idea che con Smalling utilizzabile non ci sono dubbi su chi debba ricoprire quel ruolo; soprattutto in una partita come questa in cui gli avversari proveranno a segnare in tutti i modi

  3. Io penso che sia una mossa tattica far allenare Smalling e gli altri davanti alle telecamere per mischiare le carte ma secondo me non scenderanno in campo serve solo per confondere le idee agli avversari altrimenti MOURINHO li avrebbe fatti allenare a porte chiuse senza dare vantaggi questo è quello che penso io

    • Infatti, e poi bisogna ragionare teoricamente (speriamo di no) su 120 minuti e che l’età media del B. L. è più bassa

    • io penso che sta partita vale una stagione quindi senza se e senza ma i migliori falli gioca tutti tanto ancora ad un ipotetica finale mancherebbero 2 settimane a voglia recuperare

  4. Secondo il mio modesto punto di vista, al di là delle garanzie che il calciatore darà a Mourinho, vedremo il buon Chris negli ultimi 10 minuti se saremo ancora sullo 0-0. Certo se stesse bene sarebbe gran cosa vederlo al centro della difesa con Cristante a cc. Allora si che li gonfiamo de botte..Matic Cristante e Bove con Pellegrini e Abraham. Ed in panchina c hai Dybala e Wijnaldum. Mica male direi. Forza Roma.

  5. Er vegano nun è così pazzo da rischiare se non è almeno al 70-80%, così come non lo è er Mister che sa perfettamente cosa fare e chi mettere in campo in partite come questa! Comunque le sensazioni sono buone … DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💛❤️

  6. Smalling se sta bene, anche all’80% deve giocare Fisicamente è una roccia. Serve per non soffrire la cattiveria e la fisicità dei tedeschi.Siamo agli ultimi sforzi. Bisogna dare tutto. Non si possono fare calcoli.

  7. Se ci fosse PALLOTTO ci toccherebbe giocà co Kumbulla PER FORZA

    perché lo dovremmo mettere in esposizione col cartello “vendesi”

    e poi pazienza se perdiamo la partita : quello che conta e’ raccattare

    30Mioni per pagare i cartellini degli acquisti sbagliati dell’anno prima

    senno’ FALLIAMO e ci tocca ripartire dall’ interregionale co Eziolino Capuano.

    Questo sarebbe successo con PALLOTTO, ed e’ per questo che lui e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  8. Dybala non entrerà prima del 60′. Deve essere pronto ad eventuali supplementari e rigori (non ce la farebbe mai a fare 120 Min), quindi è facile capire che non partirà titolare al 100%. Diversa la questione Smalling: se guarito, sarebbe da schierare subito. Darebbe sicurezza al reparto e regalerebbe un Cristante in più a centrocampo (che mi sembra più in forma di Wijnaldum)

    • Su Dybala concordo, Smalling non lo so.
      Certamente è da considerare clinicamente guarito se è in gruppo, ma ricordiamo sempre cosa accadde a Miky nella finale di Tirana, anche lui mandato in campo al limite del recupero fisico.
      Starà a lui e Mourinho capire cosa fare.

  9. a parte tutte le nostre supposizioni legittime xchè siamo qui x confrontarci e discutere Mourinho sa lui chi può e chi no affrontare il minutaggio con la grande competenza e strategia che lo contraddistingue.FORZA ROMA MAGICA NOSTRA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome