Umtiti, dalla Spagna: la Roma fa sul serio, offerto un prestito con diritto di riscatto

40
7592

AS ROMA CALCIOMERCATO – Dalla Spagna sono sicuri: la Roma è davanti a tutti nella corsa a Samuel Umtiti, difensore 26enne del Barcellona. Il francese, considerato uno dei centrali più forti d’Europa prima dei problemi al ginocchio, potrebbe cambiare casacca durante il prossimo calciomercato.

Stando a quanto racconta oggi il quotidiano iberico “Sport“, la Roma è davvero il club più interessato al francese, tanto che ha già avanzato la sua proposta di un prestito con diritto di riscatto. 

Su Umtiti ci sarebbe anche il Napoli, ma secondo i media spagnoli al momento i giallorossi sono davanti a tutte le altre pretendenti essendosi mossi con anticipo sul calciatore. Il Barcellona riflette sulla formula, mentre il calciatore preferirebbe rinviare ogni discorso a quando avrà recuperato completamente dai suoi nuovi guai al ginocchio accusati a inizio luglio. 

Fonte: Sport

40 Commenti

  1. Smalling,serio, integro,forte, collaudato e funzionale a 20ml€ non va bene. Andiamo sulle scommesse,sugli infortunati da riabilitare, sugli ex calciatori,i bolliti, i giovani…

    • Umtiti però è un signor difensore, ma sopratutto senza niente togliere a smalling è mancino e ha 26 anni. Se recupera bene dall’infortunio diventerebbe un grande innesto

    • Vero! Però se Fonseca vorrà continuare a giocare con i 3 dietro servono 5 difensori,considerando che Kolarov è in scadenza nel 2021 , così come Fazio qualora non lo si riesca a cedere ora,il diritto e non l’obbligo di riscatto il prossimo Giugno ci sta e non dovrebbe,ma secondo me,essere visto come un’alternativa a Smalling che andrebbe preso comunque,ragazzo serio e ottimo calciatore.

    • Se Umtiti è ancora quello di Roma-Barcellona 3-0… si salvi chi può! Ma ve lo ricordate, spero…

    • Non è che per forza tutti gli accroccati devono venire a giocare da noi eh..

  2. Io punterei su Sarr svincolato. Mancino, bravo, tecnico, giovane (22 anni).

    Mancini Ibanez e Fazio confermati (+ Kolarov), Sarr acquisto a 0 e investimento su Smalling.

  3. Giocatore rotto, deve recuperare x il ginicchio, Pedro rotto, tutti rotti, i sani li vendiamo i rotti sn benevnuti grazie Sbaldino continua così che tra poco te fanno capufficio pacchi

  4. Un giocatore che farei carte false per prenderlo è Mason Holgate.
    Assomiglia molto a Smalling nel modo di giocare ma è più giovane (23 anni).
    Il problema è che anche il City ha provato a prenderlo ma l’Everton chiede il pagamento della clausola da 45 mln.
    Però sono convinto che quello sarà destinato a valerne anche 60-70 in futuro

  5. Smalling quest’anno ha dimostrato sul campo tutto il suo valore, quindi il confronto con Umtiti lo vincerebbe nettamente l’inglese. Bisogna ricordare però che anche Smalling, al suo arrivo, venne subito circondato da un alone di scetticismo nei suoi confronti.

  6. Quindi quelli dell’Eventon sono dei fessi se lo vendono adesso a 45mln , quando potrebbero venderlo a 60/70 un giorno (ogni riferimento al caso Salah e’puramente voluto )

    • Salah non è andato via con la clausola che non aveva, così come alisson. Sei puramente disinformato e pesante come al solito.
      Ora che pallotta si dileguerà speriamo vi si porti tutti a Boston.

    • Ma fosse la MADONNA…JAMES portami a Boston sono tuo…
      *( lo so che Salah era senza clausola, ma nel caso specifico l’EVerton può sempre sedersi al tavolo col procuratore di Holgate, rimpinzarlo bene bene, annullare la clausola e poi venderlo a 60/70 mln. Oppure cosa più semplice da capire ora tanto vale 45 mln. Come a suo tempo tanto valeva Salah )

  7. Ma secondo voi chi sta trattando per questi eventuali acquisti?
    Pallotta è al passo d’addio e acquisti futuri saranno fatti dagli uomini di Friedkin, credo che anche Baldini saluterà.
    Finché non c’è il passaggio nessun acquisto sarà effettuato.

  8. Senza Smalling secondo me va a [email protected]@ne anche la difesa a tre,io con il Siviglia tornerei a quella a 4, con Fazio vicino a Mancini o Ibanez.Con Smalling era un modulo fattibile,senza contro il Siviglia c’ e il rischio dell’ imbarcata.
    Pau lopez Zappacosta Fazio Ibanez Kolarov
    Diawara Cristante
    Peres Zaniolo Mihitayran
    Dzeko.

    • E Brunetto il funambolo, la nostra arma segreta, che fai, me lo sacrifichi?… O me lo “costringi” a fare il terzino di contenimento e non di spinta? Tutto il modulo nuovo è in funzione di Brunetto, fidati, e se dovesse andar male non ti preoccupare, possiamo sempre dare la colpa al Manchester, all’UEFA, ecc.

    • Zappacosta è tornato in inghilterra ome smalling, non può giocare. La logica direbbe: pau lopez, ibañez mancini kolarov, spinazzola diawara cristante( pellegrini villar) brunetto peres, miky carles perez(zaniolo), dzeko. Su per giù credo che questa sarà la formazione poi magari Fonseca stupisce con dei cambi, ma al momento vedo più probabile questa.

    • Mi sembra che Smalling abbia saltato per infortunio 3 o 4 partite post Napoli Roma e i giallorossi le hanno vinte.
      Sarà fondamentale la concentrazione, evitare quindi retropassaggi a caxxo di cane ecc.

  9. Umtiti e stato titolare nel Barca e la nazionale francese. E ancora giovane. Non credo che ci sono dubbi sulle qualita del giocatore. I problemi come sempre (e noi siamo specialisti in questo) sono gli infortuni.
    Pero in prestito con diritto di riscatto io lo farei.

  10. E’ inutile che sparate nomi a casaccio…appena si calmano le acque,la Roma farà uno scambio con la Juventus vantaggioso sia tecnicamente che in termini di plusvalenza…i nomi non contano,sono roba per abbocconi🙀

  11. Menomale che tutto sara’ rinviato da chi sara’ il futuro proprietario della Roma.

    Per il momento e’ tutto bloccato, le uniche operazioni una in entrata ed una in uscita sono state:

    Podgoreanu, traincopensation dal Maccabi Telaviv.
    Operazione da settore giivanile

    Cetin, prestito oneroso con riscatto e controriscatto pattuiti a condizione che le visite mediche all’Hellas Verina vadano a buon fine.
    Operazione da prima squadra.

    Anche Pedro, nulla e’ stato consegnato in federazione per il tesseramento, quindi ad oggi non puo’ considerarsi operazione conclusa, nin sappiamo se sono state svolte le visite mediche nevtanto meno si conoscono le condizikni di Pedre dopo l’infortunio alka spalla (questo e tanto per chiarire come stanno le cose), anche perche’, se chi subentra nella proprieta’ non accetta il compromesso ed il preaccordo di chi ha svolto la tratrativa (Baldini), Pedro puo’ considerarsi libero sul mercato.

  12. Cioe fatemi capire. L’altro giorno Umtiti viene offerto alla Roma e oggi la Roma ci prova?
    Osceni giornalai da strapazzo. Sareste disposti a tutto pur di vendere notizie false.
    Se permettete è il futuro Presidente (quando sarà) che deciderà gli acquisti. Punto.
    Forza Magggica Roma Sempre

  13. Non saprei perché sia svincolato ma lo stanno cercando tutte le squadre.
    Fazio si, ancora Fazio come sesto, certo che se riesci a piazzarlo e a prendere un giovane promettente al suo posto a me va bene eh?

  14. Dandalo,Nella formazione Peres c’ e come esterno alto dietro Dzeko, non l’ ho sacrificato!
    Ho letto da qualche parte che Gasperini sarebbe interessato a Karsdorp, e metterebbe sul piatto della bilancia Gosens, ma aspetto conferme.

    • Scusa, pensavo intendessi in realtà Perez (Carles), non Brunetto. Il mio commento, poi, era ironico non verso te, ma verso Brunetto e ancor più verso il “mito” di Brunetto, che ormai dilaga fra i tifosi romanisti. Brunetto, comunque, il suo lo sta pure facendo, alla fine, e domani speriamo imbrocchi la partita giusta. Su Karsdorp-Gosens non sapevo niente. Come avrebbe detto Mazzone, magara, ma i giocatori dell’Atalanta fuori da quel contesto spesso sono meno eccezionali di quel che lì, invece, sembrano: vedi Kessie, Cristante, Gagliardini, lo stesso Mancini (che pure a me non dispiace). Comunque, vedremo. Forza Roma!

  15. Ma facessero uno sforzo su Smalling … ragazzo serio dentro e fuori il campo … andare sempre a trattare con giocatori infortunati è un rischio che poi ti può portare a gennaio con l’acqua alla gola alla disperata ricerca di un centrale di livello … non capisco sta società, spero di capire la prossima

  16. Non ve sta bene mai un c…. Sta trattando un dei migliori difensori e nazionale francese, voi du calcio nin capite un c….Ma fatela finita!

  17. Io prenderei vertonghen e garay a zero e smalling

    Garay vertonghen smalling titolari con Mancini e ibanez prime riserve le partite sono tante bisogna avere centrali di livello sennò non si vince! A sinistra lasci kolarov e spinazzola e a destra io rivalutarei florenzi in mezzo al campo servono due centrocampisti è una punta di riserva….con tre settimane dovranno cambiare una marea di giocatori

  18. Raga io vivo in Spagna e vedo le partite del Barca, vi posso dire che Umtiti fá paura come Jesus…. Certo se si può prendere a prezzo basso se ne può parlare ma non pensiate che sia a livello di Smalling….

  19. Direi che Umtiti sarebbe da prendere, formula prestito con diritto di riscatto ma prenderei anche Sarr, fortissimo. Così in difesa siamo davvero a posto. Difesa a 3 o a 4 sono dei signor difensori.

  20. RUDIGER
    Mancini
    Spinazzola
    Ibanez
    UMTITI
    Kolarov
    Bruno Peres
    Fazio
    Karsdorp

    Per me la difesa potrebbe essere questa.
    Rudiger non è ben visto al Chelsea e potrebbe voler cambiare aria visto anche che il suo contratto scade nel 2022. Per me con 20-25 milioni si prende, nazionale tedesco e non ha bisogno di altre presentazioni, lo conoscete e dai noi ha fatto strabene. Ha ancora 27 anni e diversi anni di carriera, ma allo stesso tempo ha moltissima più esperienza dei vari Mancini e Ibanez.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome