Un altro argentino per la Roma: idea Pellegrino per l’attacco

47
468

Nella Roma del futuro potrebbe esserci un nuovo volto argentino: si tratta di Mateo Pellegrino, 23 anni, attaccante di proprietà del Parma ed ex Vélez. Lo riferisce l’edizione odierna di Leggo.

Pellegrini, centravanti di 192 centimetri molto abile sulle palle alte, ha ha ben figurato nell’ultima stagione in Argentina con la maglia del Platense (10 gol in 25 presenze nella Primera División). Arrivato nel corso del mercato invernale, con la maglia dei ducali ha collezionato 8 presenze, 3 gol e 1 assist.

Osservato ieri sera all’Olimpico durante Lazio-Parma, Pellegrino piace a Trigoria per prospettive di crescita e costo contenuto: guadagna appena 300mila euro annui e ha anche passaporto spagnolo, essendo nato a Valencia. Sulle sue tracce anche l’Inter.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSERIE A, la Lazio rimonta il Parma ma non va oltre il 2 a 2. Pareggia anche il Bologna a Udine: la corsa Champions è apertissima
Articolo successivoCalciomercato Roma, contatti in corso con Fabregas. Mangiante: “Piace a Ranieri”, Di Marzio: “In lista anche Pioli e Farioli” (AGGIORNAMENTO)

47 Commenti

  1. del Parma prenderei Leoni il difensore.. è molto forte ha carattere e margini di miglioramento e, oggi non lo conosce nessuno

    • Don… adesso la Roma lo scouting ce l’ha, rifondato da zero. Quindi, come ha detto anche Saverio, qualche mese per ripartire e poi arriveranno gli acquisti dei calciatori forti ma ancora sconosciuti. FRS

    • Non lo conosce nessuno 🤣 il problema è che il tifoso medio è questo, pensa che nessuno capisca di calcio tranne lui

  2. Considerato che dovrai tenere Dovbik almeno un altro anno un po’ per testarlo meglio e un po’ per non fare minusvalenza, punterei un attaccante con caratteristiche opposte all’ucraino. L’argentino è forte di testa ma è un paracarro. Punterei su Assane Diao del Como, o almeno ad uno con le sue caratteristiche: velocissimo e bravo nel dribbling.

    • Ancora Dovbyk?
      un altro Pellegrini che va tenuto anni, e pensare che Lukaku ha fatto meglio di tutti e due messi insieme senza essere riscattato, e costava molto meno dell’ucraino, il Napoli ringrazia ovviamente.
      Arrivati a questo punto credo che anche Azmoun e Joao Costa, se avessero giocato con continuità avrebbero fatto meglio dei due bomber 🫣 giallorossi che abbiamo in rosa. La prossima volta parliamo di quell’altro fenomeno di Belotti 🤣

    • Ora nel mirino è Dovbyk. D’altronde Celik e Soulé si sono ripresi, qualcun altro da sfondare ci voleva

    • Aldo.. Parlo di Diao da prima che arrivasse in Italia..

      Avevo la piccola speranza che lo prendesse la Roma.. Perché è ciò che ci manca da quando è andato via Salah..

      Tuttavia Diao e un ala.. Ama partire largo per poi entrare dentro.. Certamente non è una punta, anche se segna quasi come se lo fosse..

      Perfetto per un 4-3-3 oppure un 4-2-3-1

      Pop.. Lukaku con la Roma ha segnato 13 goal in campionato.. Dovbyk a 4 dalla fine 11.. Dove vedi la grande differenza?

      Al massimo puoi dire che Lukaku è più bravo a fare a sportellate, tenere palla, far salire la squadra.. Ma i numeri sono quelli..

      Per quanto riguarda i costi.. Lukaku solo per 3 anni di ingaggio costa più del cartellino di Dovbyk..

      42 mln lordi di ingaggio per 3 anni.. A questi aggiungi 30 mln..

      L’operazione lukaku è costata più di 70 mln.. Sarebbe costato meno di Dovbyk in quale mondo????

      E costato circa 20 mln più di Dovbyk..

      Quando si fa un operazione simile bisogna considerare le spese della società.. Che sono..

      Cartellino – Ingaggio lordo – Anni di contratto..

      La spesa che va a pesare più di tutte e l’ingaggio.. E tu invece non lo prendi in considerazione..

      Quindi Dovbyk ha fatto male.. Ok.. Ma lukaku non ha fatto molto meglio.. E costava molto di più..

      Non facciamo disinformazione..

      Forza Roma

  3. Comunque il prossimo anno ci vogliono tre centravanti. È il minimo sindacale, ne hanno tutti almeno tre. Questo tipo di prospetto è il terzo.

  4. Non posso giudicare… Sicuramente al momento potrebbe essere meglio di molti. Sicuramente “ha fame”… Per il resto… Visto che i “Pellegrini” non funzionano… Li proviamo in singolare… Sembra proprio che a Roma non si riesca a fare a meno di un “Pellegrino”… Eheheheh

  5. Se proprio dovessi prendere giocatori dal Parma, prenderei subito Mandela Keita, mediano eccezionale per forza fisica e intelligenza tattica, subito dopo Leoni, centrale difensivo già ottimo e con margini di miglioramento. Ambedue, almeno attualmente, a costi abbastanza contenuti

  6. E me pareva che non c’era l’ Inter. La strisciate spendono e spandono, almeno in apparenza, e noi siamo alla canna del fpf.

    • l’inter va sicuramente in champions e incamera bei soldini ; la roma chissà ? qui la settimana scorsa c’era gente che sputava sui soldini della conferebce ( che porta meno soldini ,ma pochi è meglio di niente )

  7. non sarebbe male come giocatore Argentino tipo alla Dybala alla Messi..
    SPERO quando arriverà l’allenatore alla Roma,lo valorizza..

  8. Per carità! Non è Retegui! Lasciamo stare!! Una punta, uno stoccatore inesorabile che tira da tutti i punti che colpisca di testa Dovbik da vendere non è una prima punta!

  9. Diao, nicolussi caviglia, leoni, Nico paz sono questi i 4 giovani da prendere e mettere in rosa a costi moderati. Nico paz sarebbe parodossalmente da fare una grossa offerta al real che con la loro abbondanza di giocatori potrebbero lasciarlo partire anche perché sennò lo lasciano al Como ancora un anno su di lui dico costi moderati per l’ingaggio e perché se un giorno lo rivendi sicuramente ci guadagni. Diao è forte e freddo davanti al portiere potrebbe essere lui l’esterno sinistro che cerchiamo ma ho paura chiedano tanto per lui. Leoni è forte e ha solo 18 anni con 10-12 milioni lo dovrebbero cedere che è la stessa cifra che si voleva investire per goglicidze dell’Empoli a gennaio. Infine nicolussi caviglia non lo vedrei titolare ma può essere una valida alternativa visto che in una rosa servono sempre cambi di alta qualità. Faccio questi nomi per restare in linea con l’idea di mercato della Roma.

  10. a me, del Parma visto ieri sera, mi ha impressionato tanto il laterale sx tale valeri. ha corso fino al novantesimo quasi,ma con una lucidità e un dinamismo impressionante. non lo conoscevo, ma se gioca sempre così………un pensierino lo farei.
    sfr. ❤️🧡💛

  11. basta ne ho abbastanza di pellegrini nella Roma
    che vadano in giro a visitare il monumenti e i musei
    prendiamo un centravanti vero grazie

    • se è vero che il city se la passa male magari per dobvyk ci danno haaland e qualche milione ; sperare costa poco

  12. Bravo Valeri e una bella riserva già mi impressiono contro di noi nella cremonese con Tuia un altro difensore sottovalutato ma se qui dici barcola dello Spezia dicono pippa poi va al Milan e s impone e tutti ci dovevamo arrivare prima. Valeri , Keita che ha tolto il posto a Bernabè un altro che mi piaceva sono molto buoni per la panchina e li compri a poco . Emergha ne parleremo il prossimo anno che non starà allo Strasburgo ,la bestia del boca ha tutto per potersi imporre qui e Esposito dell Empoli è di un altra categoria rispetto a baldanzi . Anche esposito quello che gli piaceva a de Rossi centrocampista non è male ma con loro devi prendere delle certezze titolari.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome