Un piano per Renato Sanches: ecco come la Roma spera di averlo rimesso a nuovo

51
1275

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una sorta di preparazione mirata per Renato Sanches, durata circa un mese. La Roma, viste le continue ricadute del calciatore, ha scelto di prendersi tutto il tempo necessario per riportarlo in forma ottimale.

Il reparto recupero infortunati, sport science, i preparatori atletici, i medici e Mourinho hanno stilato un programma di riatletizzazione biomeccanica del portoghese. L’obiettivo era di elaborare un modello personalizzato per l’atleta così da ottimizzare le sue capacità e migliorare le prestazioni.

Una sorta di rieducazione che, però, non ha coinciso con l’attività agonistica, ma è stata portata avanti in piena tranquillità per riportare il centrocampista alle capacità fisiche iniziali riducendo al massimo le recidive dovute a sovraccarichi.

Lavoro specifico che potrebbe garantirgli un minimo di continuità. Sanches ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo e punta il Lecce. Ma il giocatore continuerà ad esser gestito e sfruttato con intelligenza, specie nelle gare fondamentali della stagione.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteMourinho-Smalling, nervi tesi
Articolo successivoAltra denuncia (e tanti fake) contro Pellegrini

51 Commenti

    • comunque…..riatletizzazione biomeccanica ….non si può sentire….cosa costerebbe ad un giornalista non inventare neologismi scientifici ma solo telefonare al medico di famiglia e scoprire che si tratta di…..rieducazione al gesto sportivo….codificata ed insegnata come tecnica riabilitativa ?

    • @Sognare è gratis: “riatletizzazione biomeccanica” non è un neologismo, ma uno specifico percorso di terapia riabilitativa usato in tutto il mondo per atleti con problemi fisici ricorrenti.

      Ma perché non perdiamo (tutti) 10 minuti a capire che non siamo i mejo fichi del bigoncio ed evitiamo di inquinare il cyberspazio con figure di palta evitabilissime?

    • scusami giorgio…..ma e una pratica ad indirizzo articolare….qui a quanto si sa….a meno che tu non hai notizie diverse….in assenza di danno specifico …si tratta di rieducazione al gesto sportivo per problemi muscolari o al limite neuromuscolari.L’approccio rieducativo non è quello riabilitstivo.Poi siamo evidentemente in due bigonci diversi…puoi tranquillamente rimanere nel tuo.

  1. Ma come, ieri era un oggetto misterioso e oggi conoscete la sua cartella clinica al dettaglio? Perché non si è parlato così dei nuovi acquisti del grande Milan che sono TUTTI infortunati? Il giornalismo sportivo è quanto di più vicino alla propaganda di guerra. SCHIFO

    • tt i club hanno super specialisti qualificati se se non sono riusciti ad eliminare i suoi problemi altrove non credo che ci riusciranno a roma.

    • ma come caro 100, lo staff sanitario della AS Roma è tra i migliori al mondo con una larga e approfondita esperienza con giocatori rotti, inutilizzabili e inutili e per restare agli ultimi anni i casi Grenier che doveva sostituire Pjanic, Johnatan Silva preso ed esaltato dai noti abbocconi del sito come il nuovo Emerson Palmieri, il grande caso clinico Pastore curato magnificamente a 4 milioni annui sempre in infermeria, figuriamoci se ora hanno problemi a rattoppare Sanches anche lui sottoposto a formidabili terapie tramite somministrazione mensile di circa 350 mila euri.
      Ovviamente nessuno di questi fulgidi esempi è mai stato utile alla causa AS Roma ma al loro benessere senz’altro.
      Morale della favola se uno è rotto da anni sempre rotto rimane.

  2. si vola!
    sparito? macchè, riatletizzato area 51, anche 52, aò Ifriedkin so americani eh…e punta il Lecce, mo so caxxi loro!
    Forza Roma, sempre!

  3. più che un piano per Renato sanches…io direi una chitarra elettrica così non gioca ma nello spogliatoio je canta American woman!!!

  4. Io mi fido dei medici della roma speriamo lo abbiano rimesso in sesto perchè per me è un giocatore fondamentale per il centrocampo della roma, anzi se ci fossero tutti li farei giocare con una bella difesa a 3 e mezzo come diceva spalletti.
    rui
    kardsrop mancini smalling liorente
    cristante paredes sanchez
    pellegrini
    dibala lukaku
    vorrei vedere se messi cosi con l inter dimarco faceva scorrivbnde con dumfries

    • Marco Dominici quindi se tolgo …..dimarco vedi spinazzola – lautaro vedi dibala – barella vedi sanchez – acerbi vedi smalling – Calhanoglu vedi pellegrini.
      Quindi facevamo sempre un tiro noi con spinazzola dibala sanchez smalling e pellegrini e loro senza dimarco lautaro barella acerbi e Calhanoglu
      va al cinema a vede gatto sivestro e titti

    • Nando così dumfries ne avrebbe fatte di più scorribande… ti sei dimenticato di mettere un giocatore di fascia a sinistra…

    • Ma che discorsi fai Nando? Se quelli stanno in salute e i tuoi sono degenti cronici la colpa è dell’Inter?
      Guarda caso, i due loro che stanno come i nostri, cioè Arnautovic e Cuadrado erano entrambi indisponibili.
      Solo che nel loro caso si tratta di alternative mentre noi abbiamo fondato la squadra su cinque o sei titolari che stanno in piedi una partita sì e cinque no.

    • Nando Mericoni Forse è il caso che impari in po di educazione, non è che se uno la vede in modo diverso dal tuo deve essere insultato. Tornando al calcio le tue argomentazioni sono e restano traballanti: se togli i giocatori dell’Inter da te menzionato, entrano Carlos Augusto, frattesi, aslani, ecc.. che sono comunque di un altro livello rispetto alle seconde linee nostre. Se non capisci nemmeno questo, è inutile parlarne. O magari a te fa piacere vedere la Roma costantemente umiliata negli scontri diretti, a me, invece, mi rode da morire. Buona giornata

    • UR è molto semplice basta ragionare e non sparare minchiate , si è detto che non abbiamo fatto gioco e non abbiamo tirato in porta , giusto ma se io avevo i miei 5 giocatori mancanti e loro mancavano vedi sopra sei sicuro che loro avrebbero giocato allo stesso modo e noi non avremmo tirato in porta? io dico di no e quindi è chiaro che hai fatto quello che hai fatto contro l inter perche se non hai giocatori quello era il modo per non prendere schiaffoni a dx e manca, perche io me li ricordo il bel gioco e 5 goal presi cosa si scriveva qua ……… e volevo vedere se attraversavi la meta campo 20 volte e perdevi come il milan 5 a 1 che caxxo avreste detto quindi cercate di essere coerenti .

    • Certo Carlos Augusto e come dimarco frattesi come barella e aslani coma chana per lautaro chi entra? Non serve essere ineducati ti rispondi da solo

    • Aho’ sei duro, eh? E’ inutile che me continui coi “se” e coi “ma”. A loro potrà capitare di perderne uno di quelli, al massimo due per volta, ma mai cinque o sei come noi perché sono strutturalmente fracichi e tu hai pure detto di esserne consapevole per giunta.
      Quindi che ti dovrei dire io, che se fossi stato bello come Brad Pitt avrei avuto 200 e passa donne nella mia vita? E’ fuffa, come quella che racconti tu.
      E poi guarda, e qui parlo per me ovviamente, a me non interessa niente di perdere una partita di campionato 1-0 dopo avere rinunciato a giocare o 4-0 provando a giocare.
      Ma fatemi capire, tutta questa mentalità vincente portata da Mourinho consiste nell’accontentarsi di perdere 1-0?
      Anche se, per la precisione, non mi sembra che ne prendiamo sempre uno ma anche tre più di qualche volta.
      E che se domenica la partita è finita solo 1-0 è stato puramente casuale, non per merito di Mourinho, perché il risultato che avrebbe rappresentato fedelmente lo svolgimento della partita per occasioni create sarebbe stato 3-1 o 4-1.

    • Nando Mericoni sei maleducato ma sicuramente simpatico, chiedo scusa colpa mia; pensavo si parlasse di calcio e di eventi realmente accaduti invece si fa cabaret. Vediamo se ho capito il gioco: se i visigoti, se i vandali, se i senoni, se gli ostrogoti, se i saraceni se i lanzichenecchi fossero stati amici e non nemici Roma non avrebbe mai subito l’onta di un saccheggio!
      Che argomentazioni convicenti 😂😂😂😂

  5. “Gestito e sfruttato con intelligenza”…l’intelligenza starebbe nello sfruttarlo a gettone pagandogli però un lauto stipendio intero?
    Spendere circa 8 milioni lordi in un anno per averlo 10 partite? Troppo intelligente, diabolico direi.

  6. Dico che se questa attenzione sulla preparazione fosse stata fatta al momento opportuno su tutta la squadra la Roma occuperebbe un’altra posizione di classifica.

    Siamo arrivati alla decima giornata di campionato e ancora rincorriamo i nostri avversari, persino il monza in 10 ci ha tenuto testa.

    Purtroppo la realta’ e’ chiara, la Roma fa un calcio basato sulpalleggio ma lo fa con la lentezza del bradipo, poi con le individualita’ rattoppa le diffocolta’.

    Auguriamici che Sanchesvpossa trovare continuita’ di rendimento.

    Personalmente vedo una squadra in grande difficolta’ atletica e troppo spesso con infortunati muscolari recidivanti che non recuperano fisicamente.

    • Purtroppo il mister continuava a ripetere che eravamo in ritardo ed infatti ora questo è il risultato, giocatori lenti non in condizione o infortunati (quelli cronici però lo si sapeva da prima). Vorrei il mister sulla panchina della Roma per altri 10 anni (mai avevamo avuto un mr con questo palmares) ma vorrei vederlo allenare i vari dunfries, Leao, chiesa, ecc… non molti degli innominabili che compongono la nostra rosa.

  7. Da sdeRenato a Rinato Sanches?Non ci sono riusciti a Monaco e a Parigi dove qualche soldo da spendere in sanità ce l’hanno..Core mio ,core mio ,la speranza nun costa gnente..(cit.)

  8. avete provato a rimetterlo sull’aereo solo andata destinazione Parigi?
    tanto loro so amici ( vostra) qualche scarto rotto Ve lo daranno.

  9. magari osse recuperabile
    il NS centrocampo cambierebbe faccia

    ma ci crederò solo quando lo vedrò giocare una decina di partite senza infortunarsi

    e in realtà sarebbe già un miglioramento se giocasse 60 minuti di fila

  10. Spero MOURINHO abbia fatto come Eto’, quando tornò dalla Coppa D’Africa…
    Preparazione per la Champions…!!!
    FORZA ROMA

  11. inutile prendersela con Sanches piuttosto che crhistensen ndika celik o chi volete… non è colpa loro ma di chi li ha portati!a me fanno ridere quelli che ancora scrivono”è ma togli all inda Lautaro barella di Marco ecc.. e poi vediamo “.che discorsi sono?? semplicemente loro ce li hanno e ce li avevano perché sono giocatori integri! i nostri no. punto! sarà molto difficile vedere squadre come Napoli inter Milan lazio ecc senza 5/6 titolari a partita! forse capiterà una volta! a noi capita ogni partita e da anni! e di certo non è un caso! chiamate i problemi con il loro nome… l Inter ha Marotta noi Pinto!

    • FRa 74 e il bello deve ancora venire se non centriamo un posto Champion. domandiamoci in quale ospizio, centro di riposo, case di cura andrà Pinto a raccattare qualcuno sperando che quantomeno si regga in piedi per la presentazione e NON E’ SOLO UN PROBLEMA DI SOLDI e dovrebbe ormai essere chiaro anche ai suoi più irriducibili estimatori. A parametro ZERO c’era un certo Thuram, 25 anni, sanissimo, gran fisico, veloce, tecnico e con pretese stipendiali inferiori a N.Dicka ma capisco questi non sono i requisiti che deve riunire un giocatore di Pinto,

    • Romano 1, purtroppo Thurman chiedeva (e ha ottenuto) 10M alla firma. Noi nun c’abbiamo na lira purtroppo 😣

  12. Ma questo è un sito di Romanisti, di quelli che sono usciti da San Siro cantando o piagnucolosi bimbominkia ?
    Comunque contro la Lazio si ripeterà la situazione per cui si giocherà alle 18 di domenica dopo aver giocato di giovedì in trasferta contro una squadra che ha giocato di martedì.
    Però siccome non dobbiamo viaggiare in campionato e forse ci sarà anche Mou la FIGC ha deciso, in via sperimentale e solo per la Roma, che il portiere della Roma avrà le mani legate dietro la schiena e la benda sugli occhi.

  13. Continuo a sperare che Renato possa dare un contributo importante in questa stagione. Non ci credo molto ma lo spero tantissimo. Come tutti, penso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome