Una statua per Totti: l’iniziativa nasce in una radio romana

0
454

totti

GIALLOROSSI.NET – Una statua per celebrare la grandezza di Francesco Totti. Un vero e proprio monumento, un’opera d’arte che verrebbe commissionata ad un noto scultore in grado di immortalare lo splendore del Capitano giallorosso.

L’iniziativa sta nascendo in queste ore in una radio romana, e per l’esattezza nella trasmissione Te la do io Tokyo, in onda sulle frequenze di Centro Suono Sport. Diversi gli artisti contattati per la commissione dell’opera: da Mauro Conti detto “Bizzarro”, a Roberto Ioppolo. Per realizzare questa statua sarà prima necessario rintracciare dei fondi (si parla di circa 10-15 mila euro) e il luogo dove potrà essere sistemata.

E ovviamente si dibatte su quale dovrebbe essere  l’immagine con cui Francesco Totti deve essere rappresentato: le più gettonata è la sua esultanza con il dito in bocca e l’indice puntato verso il cielo. Tra le ideee c’è anche quella di rendere la statua, almeno all’inizio, itinerante: sarebbe a dire che prima di trovare una collocazione definitiva, la scultura farebbe il giro dei quartieri romani, in modo da poter essere apprezzata da tutta la città. L’iniziativa, ancora in fase embrionale, è partita tra l’entusiasmo generale. E siamo certi riscuoterà l’appoggio incondizionato da parte di tutta la tifoseria giallorossa.

Andrea Fiorini

Articolo precedenteTorino – Roma, info biglietti
Articolo successivoBuon compleanno Candela: «Grazie Roma, rimpiango di essere andato via»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome