Cengiz Under al Napoli, affare in chiusura. Alla Roma 30 milioni di euro

151
5563

ULTIME NEWS AS ROMA – Cengiz Under va al Napoli, l’affare è in chiusura. La notizia di calciomercato viene lanciata in questi minuti da Giulio Cardone, giornalista de La Repubblica, che su Twitter annuncia il trasferimento del turco all’ombra del Vesuvio.

Alla Roma finiranno 30 milioni di euro. L’addio di Under era nell’aria ormai da settimane, tanto che Fonseca aveva deciso di non utilizzarlo praticamente più da quando la squadra era tornata a giocare dopo lo stop causato dall’emergenza Coronavirus.

Il Napoli non ha mai mollato la presa, e ora si appresta a chiudere per Cengiz Under. La Roma invece si prepara alla prima cessione con relativa plusvalenza: l’attaccante turco era sbarcato nella Capitale per 13,5 milioni di euro nell’estate del 2017. A distanza di tre anni Under sta per salutare, fruttando quasi tre volte quello che è stato pagato.

151 Commenti

  1. Il Napoli zitto zitto sta spendendo 30 mln per Under e 50 per Osimhen.
    Noi invece dobbiamo sperare che riscattino Smalling e che non vendano Zaniolo.
    Pallotta vattene!

    • Sì, peccato che stia cedendo Milik e Allan per 100 milioni complessivi, e sicuramente ci saranno altre operazioni in uscita. Oppure pensate che un club che ha sempre fatto autofinanziamento e che fattura 150 milioni l’anno, improvvisamente investi più della Juventus?

    • no, ma non conta Maurizio.
      Funziona così: per le altre squadre vale solo quello che comprano, tipo Icardi venduto dall’Inter era notoriamente una pippa, come Perisic.
      Per noi solo i campioni che vendiamo (che però, tipo Smalling, quando arrivano sono pippe o pensionati che vengono a svernare a Roma).

      Tra l’altro, vorrei capire cosa succede con Politano adesso, ma non so’ problemi nostri…
      Per me a 30ML come affare è sui livelli di Adamantino Mancini e Nainggolan….

    • il napoli venderà milik, allan è tutto da vedere.
      e comunque gli 80 mln presi da allan e milik li avrà subito reinvestiti, mica come pallotta che i 30 mln per under e i 30 per kluivert se li intasca tutti.
      rispondendo all’altro, guarda che icardi è stato sostituito da lukaku per 70 mln, mica i prestiti come fa pallotta

    • Giocatore istintivo, di forza esplosiva e che quindi va dosata con grano salis, di difficile adattabilità ai moduli. Cessione giusta e a 30 mln ci sta tutta, ringhio dovrà ringhiare parecchio con lui.

    • Maurizio, te l’ha confidato Giuntoli o Adl?
      Under è un potenziale campione e prima di lui andrebbero venduti altri.
      Ma la AS PlusVALENCIA colpisce ancora.

    • se cedono quelli e tu gli chiedi solo 30 sapendo che hanno i soldi è ancora PEGGIO oltretutto a una CONCORRENTE .
      INCOMPETENTI ZOZZI!
      LICENZIATELI!

    • Stefano
      ” mica come pallotta che i 30 mln per under e i 30 per kluivert se li intasca tutti.”
      a parte che con la Roma in perdita di 150ML sarebbe un REATO PENALE,
      ma io mi auguro tu abbia 12 anni perchè altrimenti stai messo male…
      I numeri sono a bilancio, basta leggerli: le plusvalenze realizzate sono state reinvestite tutte.
      Visto quello che hanno fruttato quegli investimenti, forse era meglio se li intascava davvero Pallotta,
      almeno risparmiavamo gli stipendi….

    • X Stefano
      Con il modulo 3-4-2-1quando hai dietro a Dzeko o “CHI” per lui 2 giocatori come Zaniolo e Miki o Zaniolo e Pedro con Pérez riserva,vendere (solo se conviene) Under e Kluivert ci può stare…inoltre ti alleggerisci di 2 stipendi

    • Stranezze del calciomercato. Se osimeh o come caxxo si chiama ne costa 50 under ne dovrebbe costare 500

    • Lupacchiotto,
      cioè uno che a 18 anni è stata capocannoniere con 25 gol in Belgio,
      e l’anno dopo ne ha messi dentro 18 in Ligue1, giocando poco più di mezza stagione,
      dovrebbe valere un decimo di uno con 2 anni di più che 18 gol non li ha fatti in 3 anni a Roma?

      no, ma so’strani gli altri eh….

    • Il coefficiente di difficoltà del campionato belga è rinomato, infatti, i calciatori di quella nazione restano li.
      Maurì, sono contento. Prova a mandare il cv a gazzetta, cds ecc…magari ti prendono, visto che hai queste informazioni

    • Il coefficiente di difficoltà del campionato belga è rinomato, infatti, i calciatori di quella nazione restano li.
      Il primo che mi viene in mente…… Malinowski. Proprio una chiavica!!!! E rinomato che voi di calcio ne capite zero, Kolarov lo ha detto bene

    • pseudotifosi.. forse ti è sfuggita l’ironia.
      Il campionato belga è uno dei peggiori d’europa, ma ha un grande settore giovanile.
      Di fatti, quelli bravi, se ne vanno…proprio perché è un campionato inguardabile.

  2. E Politano, pagato a caro prezzo? Comunque, se fosse vera, non è una buona notizia. Almeno sarebbe meglio venderlo all’estero

    • Che SCHIFO …. politano 30 milion , Under 30 milioni .. mi viene da VOMITARE….politano è uno SCARPARO DA SASSUOLO COME PELLEGRINI.
      Che incompetenti non ce se crede sta società de indegni ANDATEVENE VIA!VIA!!! VIA!!!!!

  3. Poco male, è un giocatore che in 3 anni ha dimostrato davvero poco, e ha passato più tempo in infermeria che campo. Fra l’altro, è poco funzionale alle idee del mister, essendo un giocatore istintivo e poco intelligente calcisticamente. Non è un caso che la Roma, abbia ricominciato a macinare gioco e risultati proprio quando sono stati estromessi gli elementi più impulsivi, per far spazio a gente più associativa… fuori uno, ora è il momento di Justin Kluivert.

    Ah, sono pronto a scommettere che, nel momento in cui alla Roma ha visto poco il campo, sarà lo stesso anche all’ombra del vesuvio, data la concorrenza spietata. Per me, tolto Callejon (che comunque tatticamente è più bravo), sarebbe il peggiore del loro reparto offensivo.

    • Concordo. Acquistato per 15 (giusto?) e rivenduto a 30 mi sembra un buon affare per noi.
      Anche Kluivert è poco funzionale al nuovo schema, se confermano il modulo e Dzeko come punta, dietro abbiamo Miki, Zaniolo, Pellegrini e se arriva Pedro. Kluivert lo vedo come quinta scelta o se proprio devo spingere, come esterno al posto di Spinazzola. Non vedo altre possibilità per lui.
      Se riescono a piazzare anche Pastore, Perotti e Lopez direi che siamo a buon punto. Prendiamo un terzino e un centrale d’esperienza e via con l’instant team.

    • Una trattativa per un calciatore, va in porto quando collimano tre “sì”: venditore, acquirente e calciatore… forse 4, se aggiungiamo anche il procuratore. Ma lasciando perdere questo, e i classici slogan da bar di quartierino, dico soltanto che per me Under non diventerà mai un campione, ed è uno di quei giocatori per cui farei volentieri a meno. Prendi soldi, non ti indebolisci, e per me non rinforzi neppure una concorrente.

    • a marcopollo lo vedremo quando te scarta spinacchiola e te spara un tomahawk a giro sotto il 7 … mica se chiama policano o quel messicano scarparo che je gioca a destra o callejon .. poi ce farete ride quando dite se n’è voluto andà … SOCIETA DE INDEGNI , INDEGNI.
      me fanno talmente schifo che non ho parole , offerta seria dalla premier di 50 milioni va bene, dal NAPOLI Dio santo , dal NAPOLI !!!!
      INDEGNI!!!! FATE SCHIFO!

    • Certo, intanto er badrone tuo c ha ammollato n artro “dispettuccio”… aspettamo er prossimo co la bocca aperta… (eh, ma scusa, se non vende come la iscrive al campionato er poro pollotto?)

    • @ zero
      ne hai da piazzare ancora. Olsen , nzonzi, gonalons, santon, fazio e jj

      spinazzola rende, hai kolarov come enstrema razio, io porterei su il terzino della primavera, altrimenti che l’abbiamo a fare sta primavera, solo per fare i giocatori per gli altri. come centrale tieni smalling e cetin e stai

    • @Zero concordi su COSA??? Vendessero quer bidone de pellegrini invece che Gengis che non fa un caxxxo e viene eletto amessia de staceppa ..FATE RIDE!

    • @ furiova

      Hai ragione me li sono scordati! è talmente tanto che non li vedo e che non li reputo giocatori di serie A che praticamente li ho rimossi. Ma rientrano tutti quest’anno????
      Il terzino primavera intendi Calafiori? è bravo e di prospettiva ma sembra andrà via (almeno così scrivono).

    • Davide, dico soltanto che pure a Brienza e Ciccio Cozza ogni tanto riuscivano le giocate ad effetto. Essere “calciatore” per me è ben altra cosa, e d’altronde, certe cose le noti proprio nel lungo periodo. Comunque, chiedetevi pure perché dalla Premier, non sono arrivate grandi offerte, e magari datevi pure una risposta.

    • @ David One

      Perdonami, non mi reputo un grandissimo conoscitore di calcio ma a occhio ritengo che l’affare, se andrà in porto, credo sia buono. Ribadisco, il concetto: se il modulo sarà questo, Under non troverà spazio (almeno secondo me). Non ce lo vedo dietro la punta perché non dialoga. Però ripeto, potrei sbagliare.
      Ecco, io concordo su questo. Non voglio far ridere nessuno.

    • Furiova, solo un appunto sulla lista di quelli da cedere: Gonalons non è più un giocatore in orbita Roma (fortunatamente). È stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 4 milioni al Granada, in Spagna. Tra i tantissimi da cedere, almeno Gonalons è stato sistemato.

    • Poco male? 1:lo stai vendendo ad una tua concorrente. 2: lo vendi a 30 milioni (è giovane e forte e per esempio nandez del cagliari lo venderanno a 36 della clausula) 3: via under per Pedro, ti sembra un bell’affare? 4: ripeto è giovane quindi ci si può lavorare sulla tattica, con questo modulo a meno compiti difensivi quindi sarebbe più funzionale alla causa 5: gestione fallimentare perchè ti vendi un giocatore giovane a 30 per il bilancio, il progetto sportivo è morto da un paio d’anni almeno. Cessione di Under al napoli per 30 milioni INSPIEGABILE

    • Ricky freixa: ti svelo un segreto… anzi, 2:

      -Under e Kluivert messi insiemme, non fanno mezzo Pedro a 33 anni.
      -Il furetto ottomano, nella concorrente non vedrà mai il campo, semplicemente perché in quel reparto ha davanti giocatori più forti di lui.

      In ultimo: chiediti come mai dalla Premier, non è pervenuta mezza offerta per lui, visto poi che da quelle parti, sono abituati a strapagare i giocatori. Un Everton, per dire, non ci avrebbe pensato mezzo secondo a versare una cifra tipo 35/40 milioni.

    • Ricky freiza mi trovi d’accordo. Molti qui difendono questa gestione, ma ragazzi, a parti invertite questo non succederebbe mai. Prova ad andare dal Napoli e chiedergli meret che non ha fatto una grande stagione, ti chiede 50 milioni di euro. Vai dal Napoli e chiedigli zielinski, ti chiedono 60 milioni di euro. Una società che vende un giocatore che oggettivamente è un giocatore promettente per problemi di bilancio è una società che non sta facendo bene, poi a maggior ragione ad una diretta concorrente. Però vabbe, se critichi la società meglio che tifi un’altra squadra dicono su questo forum.
      Ps non dite che tutti vendono, perché dati alla mano, non esiste una squadra che ha venduto così tanti giocatori come abbiamo fatto noi durante l’era pallotta, non esiste, e questo ve lo posso dimostrare con i dati

    • @ Riky freixa
      Ti rispondo punto per punto
      1) quindi? anche lo scorso anno abbiamo fatto affari con il Napoli e non mi sembra di aver rinforzato una concorrente, anzi nel cambio ci abbiamo sicuramente guadagnato
      2) se quella è l’offerta migliore che è arrivata e comunque ti permette di fare un’ottima plusvalenza, si lo vendi a 30 ml. Inoltre credo che a Torino stapperebbero bottiglie di champagne se riuscissero a vendere Bernardeschi e Rugani per la stessa cifra e l’Inter ha venduto Icardi per 50 Ml
      3) si, Pedro: è più funzionale al modulo che ha scelto l’allenatore ed inoltre è più integro e mi garantisce un maggior numero di partite,
      4) non posso risponderti perché non ho capito dove vorresti far giocare Under in questo nuovo modulo, se al posto Dzeko, di Zaniolo o al posto di B.Peres
      5) non rispondo perché dovrei ripetere i punti 1, 2, 3 e 4.
      Come vedi questa è una cessione più che SPIEGABILE

    • Lord mi trovi in disaccordo, hai mai provato under in questo ruolo? Dico con continuità, col napoli abbiamo fatto uno scambio lo scorso anno, che nessuno di noi ha approvato poi i conti sono questi: napoli vincitrice della coppa italia, noi di noente e lottiamo per l’europa league, a conti fatti ancora non so se ci abbiamo guadagnato, ci ritroviamo con smalling in prestito secco ed un punto di domanda sul fatto di riuscire a riscattarlo.ti ricordo che la stagione ha 60/70 partite più o meno e non giocheranno sempre dzeko zaniolo e miky, bisogna ruotare.poi ho letto che Pedro a 33 anni è meglio di kluivert ed under messi insieme, questo è un ragionamento da attuale dirigente della roma, credere ad un 33enne piuttosto che a 2 giovani continuando di fatto ad uccidere un progetto sportivo

    • @ Riky
      ti rifaccio la stessa domanda del precedente post perché io non ho capito la tua risposta: nel nuovo modulo adottato dall’allenatore, in quale ruolo vorresti provare Under? Per quanto riguarda la vendita di Manolas al Napoli, io so soltanto che in cambio noi abbiano avuto Diawara + 14 Ml, ovverosia: Diawara + Ibanez + 2 Ml. Poi è vero, nella competizione dove si giocano 4 partite il Napoli è uscito vincitore, mentre nella competizione dove si giocano 38 partite sono dietro di noi

    • Si Lord, sono dietro di noi è vero, il mio pensiero personale era sul fatto che under lo considero ancora un possibile crack messo nelle giuste condizioni ed ho il dispiacere vederlo con la maglia del napoli, non credo sia meno meritevole di un Pellegrini nell’indossare la maglia della Roma tutto qui. Poi è giusto che tu abbia il tuo pensiero ed io il mio. Buona serata e speriamo di vedere una bella partita stasera

    • Concordo assolutamente con Riky Freixa e Marco. Inutile parlare di problemi tecnici e d’impiego per un giovane dalle comunque ottime qualità tecniche come Under accompagnate da tiro e velocità. Diciamo che, come da 10 anni, servono soldi come il pane e quindi si vendono prima di subito quelli per i quali arriva uno straccio di offerta. Circa 30 milioni ci abbiamo pagato Cristante tanto per dire. Poi Pedro giocherebbe più partite e addirittura sarebbe più integro? certo può essere ma per quanto? un anno forse 2 vista l’età avanzata e poi? Under ha almeno 10 anni davanti. Avanti al Napoli in classifica? vero per quest’anno ma il Napoli HA VINTO comunque una Coppa Italia, giocherà la Supercoppa, ha già garantito l’accesso alla prossima Europa league e si sta preparando all’incontro con il Barca in Champion. Si venderà a fior di quattrini Allan e forse Koulibaly ma sta già anticipatamente investendo SU GIOVANI e non VECCHIE GLORIE e,per ora, solo per 2 giocatori( neanche 40anni in 2) più di 80 milioni.

  4. Altri dindoli freschi freschi pe ballotta, dunque vediamo un po’ …ballotta vende under per…??
    Ah ce sto’ messi, grazie a ballo’ annamo a vince daje , tutti ar circo massimo…ops volevo di a focene
    Forza romaaaaaa

  5. Peccato, Under a mio parere è il giocatore con più potenzialità e talento che avevamo tolto Zaniolo. Ma ormai la sua cessione era messa in preventivo. Speriamo che l’innominabile da Boston non esageri con le plusvalenze prima di levare finalmente le tende.

  6. 3 x 13,5 = 30
    matematica creativa

    Mi dispiace per Cengiz, in cui, a differenza di Kluivert, vedo delle potenzialità, ma meglio perdere lui che Zaniolo…
    Spero che il DeLa non ci rifili, in cambio, qualche ciofeca delle loro…

  7. Dubito che ADR paghi 30 milioni under.. offrirà 15 più malcuit al massimo..ma la cosa che mi fa incaxxare è la certificazione di quanto sia irregolare questa appendice forzata di stagione..ti devi giocare il finale di campionato e l’europa league senza under e kluivert, e l’europa league senza smalling..tutte competizioni della stagione 2019-20!! A sto punto schieriamo subito Pedro, visto che vale tutto

    • Guarda che fino al 1/9 il Napoli non può tesserarlo.
      Per cui restano qui.
      Poi che Fonseca li faccia giocare è un altro discorso….

    • Sì Anto, ma il problema è che ormai questi (under e kluivert) sono andati, non ci stanno più con la testa qui, anche se fino all’ 1/9 è la Roma che li paga. E tu non ci puoi contare

  8. Da fastidio darlo al Napoli, ma se sono 30 milioni di euro è stato venduto bene, con questo modulo qui sembrava chiuso, Perez per le sue capacità di giocare anche in mezzo al campo sembrerebbe più adatto

  9. Fin quando è della Roma, forza Cengiz…andato via, sto grandissimi ca……c’è solo la Roma e non i giocatori! Grande CARLES PEREZ

    • Tutte CAXXATE.
      Dai via un possibile campione per uno casinaro come carlez perez e un bidone come pellegrini invece di cacciare sti due !!! e la gente esulta!!! ahahahaahahhahahahahahaha
      RADE

  10. Non so come giudicare questa cessione, posso solo dire che, secondo me qualcosa si sia rotto dopo la sua foto col saluto militare e maglia della Roma.

  11. Dispiace. Under ha colpi da campione ma e pure vero che tra infortuni, cali di forma e scelte tecniche ha visto poco il campo.

  12. Cengiz In tre anni ne ha fatto uno buono e gli altri due comparse con sprazzi di giocate.. Lui e kluivert sacrificabili cmq il napoli venderà i vari allan koulibaly e perderà sicuramente callejon.. A mio parere si é ridimensionato altro che.. Osimhen a 50 milioni mai nella vita è un leao più scarso molto meglio il giocatore del milan

  13. Se tale notizua venisse confermata, per me sarebbe l’ennesima fesseria In quanto lo reputo un buon giocatore In quest’addio, mi piacerebbe sapere quanto c’entrino Manolas e quello che accadde con Erdogan E pensare che era un altro di quelli, che aveva giurato fedeltà alla maglia. Bhà…

  14. 30 milioni under 10 milioni Defrel 4 milioni gonalons 25 milioni Schick 15 milioni Florenzi poi usciranno Jesus Cetin Zonzi Pastore Perotti Karsdorp Olsen, credo che si possa dare una bella sistemata al bilancio

  15. Bene così, nel ruolo siamo coperti con Zaniolo e Perez che sono nettamente più forti e con più potenziale. Il puffo filo Erdogan sta meglio a Napoli.

  16. Allora,
    se il modulo è quello attuale,
    dietro la punta ci sono due mezzeali:
    Mkhytarian, Zaniolo, Pellegrini, Perez.
    Non metto dentro Pastore, Perotti e Kluivert perchè immagino l’idea sia quella di salutarli.

    Altrimenti con Under siamo a 8 per due ruoli.
    Volevamo fare 10??

    Chiaro che se invece si torna al 4231 il discorso cambia.

    • E credo che questo sia il dicorso … per quanto giocheremo con il 3-4-2-1? E per quanto tempo pensiamo rimarra’ Fonseca?
      Non lo scrivo per essere polemico ma ultimamente un allenatore della Roma fa 18 mesi prima di essere cacciato o scappare. Anche di meno se contiamo Luis Enrique e Zeman
      Forza Roma sempre e comunque.

    • Peter,
      ovviamente non so risponderti.
      Sarei sorpreso a questo punto di vedere un ritorno al 4231 perchè devi cambiare mezza squadra.
      Poi chiaro che se cambi allenatore cambia tutto, non solo il modulo.
      Però è un fatto che Fonseca Under l’ha visto sempre poco, o l’uno o l’altro.
      E quale era la scelta buona lo dirà solo il tempo…

  17. Zaniolo è l’unico fuoriclasse che abbiamo gli altri sono tutti sostituibili.
    Bisognerebbe riuscire a cedere Lopez Perotti Schick pastore nzonzi e col gruzzoletto prendere due tre giovani interessanti.

  18. Under ottimo giovane ma niente di eccezionale, secondo me noi tifosi parliamo troppo con la speranza e con l’amore di vedere i nostri giocatori avere successo più di quanto dimostrano. Under ha velocità, tecnica e tiro, però gli manca il fisico,la disciplina,si infortunia spesso per l’età che ha, è molto discontinuo in campo. Per 30 milioni va più che bene… ci sono un sacco di giocatori come a lui… ad esempio orsolini giusto per citare un italiano, ma basta andare in sudamerica dove è pieno di giocatori bassi veloci e tecnici …

    • Orsolini ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahaahahahhaahhahahahahahaahhahahahaahhahahah il prestito mai riscattato al bologna perchè alla Juve sò scemi!!! ma non lo vedi che è no scarparo orsolini??? Cosi come politano??? All’inter policano l’ha preso AUSILIO l’eroe di Zaniolo , ed appena è arrivato conte L’ha cacciato SUBITO VIA perchè è un MEZZO GIOCATORE.

    • Io non ho mai parlato di politano, comunque giusto per avere un po’ di numeri orsolini che ha la stessa età di under ha segnato in un anno gli stessi goal che under ha segnato in 3 anni alla Roma!! Giocando nel Bologna quindi affianco a giocatori di livello basso, a differenza di under che giocava affianco a giocatori di caratura internazionale… poi se ti piace solo creare confusione e fare polemica fai pure ….

  19. Per me è un errore venderlo. Se proprio proprio devi, fallo all’estero. Lo rimpiangeremo soprattutto quando lo incontreremo col Napoli. Lui i colpi li ha. A 21 anni ha sofferto i non moduli penalizzanti delle ali di Fonseca e la scarsità del gioco.
    Spero proprio che sia l’ennesima [email protected]
    Forza Magggica Roma Sempre

    • Questa E’ l’ennesima caxxata!
      So tutti concentrati su zaniolo mentre l’altro VERO talento che abbiamo è GENGIS e visto che l’hanno fatto dimenticare alla folla BEONA gli vabene TUTTO !
      Prestazioni da infortunato o convalescente contro cagliari e lazio a campionato IN CORSO sono inferiori a quella di Zaniolo contro la spal retrocessa sul 5-1??? IO DICO DI NO!
      GENGIS LO RIMPIANGEREMO AMARAMENTE E POI DEVONO SPARIRE STI CHIACCHIERONI!

    • @Anto
      Sono 23 fatti 10 giorni fà , non fà il furbo ABBELLO a tirà lacqua al tuo mulino!! Come Zaniolo che ne ha appena fatti 21 , 20 giorni fa …. e non ti scordare che mentre zaniolo faceva il 5/6 a 1 ad una spal retrocessa , GENGIS batteva il calcio d’angolo sulla TESTA DI MANOLAS ..abbello!!! SVEJATE!

    • Finora al Napoli, però, gli abbiamo venduto Mario Rui e Manolas, ed io non ho “rimpianto” nessuno dei due, anche perché quest’anno fortunatamente abbiamo avuto Smalling, il prossimo vedremo. Mario Ruj, poi, che con noi era uno zombie, lì al Napoli mi pare un giocatorino, nulla di più. Diawara, invece, che lì era un panchinaro, con noi s’è rivelato un buon giocatore e un titolare. Anche Politano, alla fine, è un “rimpianto” abbastanza relativo non averlo preso e non è che sia questo fenomeno. Vedremo con Under. E, comunque, 30 milioni se confermati sono un ottimo prezzo per una società come la Roma che deve vendere. Tra Zaniolo, Pellegrini, Dzeko e Under, se permetti butto giù dalla torre il povero Cengiz, senza tanti “rimpianti” per 30 milioni…

    • Beh, ho capito. Un calcio d’angolo non mi sembra un gol in rovesciata in una finale mondiale. E che si miri la testa di qualcuno su corner, dubito anche. Magari si sceglie se batterlo su primo o secondo palo, ma mirare addirittura la testa…dai.
      Per quanto riguarda Zaniolo, quella stessa azione l’ha fatta pari pari in Roma – Juve, dove si infortuna, portandosi a spasso per il campo Bonucci e De Ligt.
      Capisco che hai un debole per questo ragazzo, però da noi è stato poca roba. Pochi ottimi lampi nel buio.
      E’ stato a lungo infortunato? Non è un bel segnale se ci metti tre mesi a recuperare da un infortunio muscolare e altri due per recuperare una forma decente.
      A me rode solo che dobbiamo venderlo per rientrare del passivo e non per reinvestire. Ed è solo il primo.

    • David, fai ride. Il “dybala turco” , così giovane, sta più in infermeria che in campo. In fase difensiva non esiste ed è discontinuo. Preso a 13,venduto a 30. Otiimo. Ma voi siete quelli che pungono er ninja… 30 sacchi più Zaniolo.

    • Anto scusa ma anche pev te Under non era insieme a Kluivert uno dei bei colpi di Monchi che tanto difendevi? e ora cambiamo idea di fronte a un’offerta non direi neanche eccezionale? Non raschiamo il barile per difendere come al solito l’operato societario. Si vende PERCHE’ DOBBIAMO CAMPARE e grazie alla illuminata gestione Pallotta siamo in queste condizioni. SERVE LA PLUSVALENZA PUNTO non ci sono altre motivazioni serie come sarà anche per KLuivert, Florenzi e forse qualcun altro che preferirei non nominare.
      Comunque per esultare alla plusvalenza attendete almeno il comunicato ufficiale e poi mi raccomando, secondo il noto mantra, iniziate pure a denigrare (come peraltro già ci si sta portando avanti) e dileggiare Under come per tutti gli altri ottimi giocatori sacrificati sull’altare DELLA PLUSVALENZA.

  20. Io non capisco proprio nulla, vendiamo Under (grande potenziale) e ci teniamo Pellegrini (giocatore piatto),misteri del calcio….

    • I pollici versi vorrei capire cosa hanno da ridire su questa affermazione.. Pellegrini E’ un giocatore piatto senza margini di crescita, Under è un campione in the making… PALESATEVI incompetenti lazziesi.. tornatevene a formello!

    • Sinceramente penso l’esatto opposto, Under è uno che a 23 anni mostra di non applicarsi tatticamente, si sente arrivato e già ha avuto diversi infortuni MUSCOLARI. Ha il tiro e la tecnica, 3 anni fa , appena arrivato,pensavo sarebbe esploso viste le doti, ma oggi dico che è lo STESSO GIOCATORE della prima partita, con gli stessi pregi e gli stessi difetti… Pellegrini invece è un giocatore che ha assist, tiro in porta e senso tattico, deve si trovare la posizione definitiva sul campo, ma è cresciuto negli ultimi 2 anni sia come personalità, sia come senso tattico. Il passato mi dice che di solito i giocatori alla “Under” o sono fenomeni assoluti già a 22-23 anni o rimangono sempre quelli per tutta la carriera e declinano con il calare della fisicità, mentre i centrocampisti “di testa” alla Pellegrini, spesso diventano più “buoni” col passare del tempo trovando posizione e gioco coi compagni. Faccio un esempio, Modric a 23 anni non trovava la posizione in campo con il Tottenham e non sempre giocava pur essendo stato all’epoca l’acquisto più costoso della storia del club. Due anni dopo era diventato Modric, trovando posto e continuità. Chi non vede le qualità di Pellegrini forse è meglio faccia solo il tifoso e non pensi a dare giusdizi da allenatore o da DS. Stesso discorso su Mancini (che secondo alcuni quest’anno avrebbe giocato in panca fisso e sarebbe stato il flop più grande della storia della Roma, se no mi sbaglio proprio David One ne ha scritto di peste e corna facendo lo scrso anno previsioni fosche)

  21. Mi dispiace, è un buon giocatore ma ho sempre avuto l’impressione che considerasse la Roma una vetrina per andare altrove, forse alla Premier. Non mi è mai sembrato legato alla squadra.

  22. Giocatore di 22/23 anni che ha dimostrato numeri pazzeschi secondo me che raramente ho visto.

    È vero, non è stato continuo, ma se poco poco trovasse continuità, il Napoli si ritroverebbe tra le mani un fenomeno che può fare la differenza contro il Real o barca, in Italia contro Juve e lo stesso Napoli.

    Io mi ripeto, dare via under secondo me è delittuoso, ma vedremo se avrò torto in futuro.

    Speriamo di averne, ma ne dubito.

    • Sono d’accordo con te. Under è uno dei pochi mancini che non deve rientrare sul sinistro, crossa spesso di prima battuta con l’altro piede, forte e a giro, ha un bel tiro da fermo, è veloce e anche tignoso, e poi è ancora molto giovane. Una cessione che non condivido affatto se non per motivi di spogliatoio (ma non credo sia questo il caso).

    • Lo venderanno a causa dei suoi comportamenti poco consoni alla vita da atleta. In poche parole fuma come un turco!

  23. Da oggi in poi sarà dura per i cesaroni, tutti Comunicati Ufficiali ahahhahahha prima Under poi Pau Lopez, a seguire Kluivert e Florenzi, Veretout, in forse Pellegrini, poi gli spiccioletti Riccardi, Calafiori e Pastore. Dzeko ancora è in bilico. Zaniolo lo vende se non vende la bancarella ahahhaha

  24. Cengiz in questi anni ha dimostrato pregi e difetti.
    Sicuramente è veloce (ma non come Salah) e vede la porta. Per contro ha un certa fragilità muscolare e è poco adattabile ai cambiamenti di modulo.
    Lui è un esterno/seconda punta. Nel napoli andrebbe a fare il corrispettivo sinistro di Insigne.
    Certo non è un esterno che copre e nemmeno una mezzala.
    Probabilmente, fra gli allenatori che ha avuto la Roma in questi ultimi anni, il più adatto a valorizzarlo sarebbe stato Spalletti.
    Ora, con questo 3421 è tagliato abbastanza fuori.

    In questi anni contavo molto su di lui, ma mi ha deluso.
    Certo la Roma nel complesso non ha aiutato i giocatori a mettersi in luce, tuttavia lui per un verso o per l’altro è quasi sempre stato fuori dai giochi.
    Sfortuna o limiti oggettivi, fisici o mentali?
    Vedremo. Ma questo ha dimostrato.

    Se lo vendono a 30 chi fa l’affare è la Roma.
    E’ una valutazione precovid.

  25. E ancora non abbiamo Comunicati Ufficiali sulla permanenza di Smalling e Mkitaryan,,,, ad oggi titolare sicuro è Pedro ahhahahhahahah

    • Sulla permanenza di Mkhitarian il comunicato c’è, se proprio dovete fare finta di non essere formellesi almeno documentatevi come si deve. Ah dimenticavo: ,,,,,,,,

  26. Io non capisco perché ce l’avete tanto a morte con pellegrini. Non è un goleador (ma ricordo che non è una punta) ma con le sue giocate tra ultimo passaggio o giocate a liberare ha messo piede in più di metà dei nostri gol. È un giocatore
    determinante e di squadra come pochi. Non si tira mai indietro nei contrasti, infatti spesso si fa male proprio per questo. Per me è il nostro giocatore migliore.

    • ” Per me è il nostro giocatore migliore.”
      Dio mio… spera non lo sia mai perchè vuol dire che stiamo per retrocedere.

    • Ares.. Il calcio ognuno lo vive a modo suo.. Ed ognuno ha la sua opinione, rispetto la tua ma non la condivido nemmeno lontanamente..

      “non è un goleador ma non è un attaccante”.. Nessuno gli chiede 20 gol in un anno.. Ma gioca molto più vicino alla porta lui che Veretout ad esempio.. Eppure il francese è riuscito a segnare di più, senza considerare che vuole battere tutto, punizioni comprese (spesso le toglie a chi sa batterle) e non lo sa fare!

      “Ha messo piede in più di metà dei nostri gol”

      Ha messo piede su circa 10 gol!… Nulla di più!.. Chi veramente mette piede in ogni azione gol e gente come Dzeko oppure Mikitaryan.

      “Nono si tira indietro nei contrasti”… Se così fosse giocherebbe nei due di centrocampo, certo, con mette il piede, ma non è un recupera palloni.. Allora a Veretout dobbiamo fargli una statua?

      “E il nostro miglior giocatore”
      Ad oggi purtroppo è tra i peggiori
      Smalling, Dzeko, Mkhitaryan, lo stesso Zaniolo, ma anche Veretout, per prestazioni anche Spinazzola e Diawara.. Gli sono nettamente superiori.

      Io non ho assolutamente nulla contro nessun giocatore della Roma, anzi, spero di vedere un grande Pellegrini, che possa smentire tutto ciò che ho detto e che penso, tifo per Pellegrini, come per chiunque indossi la nostra maglia..

      Ma i pensieri arrivano tramite le prestazioni, e le sue (specialmente da un po’).. Sono state tutte insufficienti.

  27. Se è vero non è male, perché Under ormai era improponibile. A me dispiace dirlo, perché il primo anno con Di Francesco, in quel 4-3-3, si è rivelato un ottimo giocatore, addirittura decisivo a fine stagione. Poi nei due anni successivi non è mai decollato, anzi il contrario, dimostrando anche una condizione fisica non invidiabile, poco duttile tatticamente, segna col contagocce. Poi magari va a Napoli e gioca bene. Però è lo stesso discorso che vale per Schik: non si tratta di discutere le qualità tecniche o le potenzialità, ma i risultati (che ci devono essere) e se dopo due anni Schik e tre Under siamo ancora così, a parlare di “potenzialità”, beh vuol dire che qui il tempo è scaduto e buona fortuna. Io la penso così.

  28. Se avessimo avuto un’allenatore in grado di sfruttare le potenzialità di tutti i giocatori della rosa probabilmente Under sarebbe ora tra gli intoccabili.
    L’anno scorso una prima parte di stagione con Eusebio, nel 4:3:3 condita da 6 reti e 7 assist.
    Poi Ranieri e il suo calcio pragmatico e un lungo infortunio muscolare l’hanno relegato in panca e da quel momento il turco è sparito.
    Fonseca nel suo 4:2:3:1 voleva ali che sapessero difendere e per questo Cengiz è sceso nelle graduatorie.
    Il modulo a lui congeniale è quello nel quale le ali attaccano e basta, ovvero il 4:3:3
    Mi sa che Under farà la stessa fine di Salah, il quale anche lui imprigionato nel 4:2:3:1 spallettiano, esplose poi nel 4:3:3 di Klopp.
    Vedremo ora Under trascinare il Napoli.
    Qualcuno sopra ha persino scritto che nel Napoli Cengiz sarebbe l’esterno più debole …….. mamma mia! 😄
    Io rispetto tutte le opinioni, ma qui stiamo sottovalutando e non poco un giocatore dotato di un sinistro killer, che farà le fortune dei partenopei.
    D’altronde fino a 1 anno fa era considerato un po’ da tutti la stella della nazionale turca, con valutazioni vicine ai 50 ml.
    Se avessimo un DS competente quest’operazione non sarebbe stata presa in considerazione perlomeno non a quelle cifre.
    È il destino della Roma post Sabatini quello di vendere male i giocatori di maggior talento.

    • Sono schifato dalla gestione sportiva di questa società , è veramente un’oscenità.
      Credo che mi sono espresso abbastanza su Gengis.
      Su Carles Perez che ne pensi?

    • @Maurizio … non mi convincono quelli che lo vogliono vende. GENGIS NON SI TOCCA… è quello il mio pensiero.
      Gengis e Zaniolo per quanto mi riguarda hanno lo stesso talento.

    • Caro David, Perez non ho ancora capito cosa sia anche se penso sia stato un’acquisto di qualità.
      È un’ala?
      È un trequartista?
      È una seconda punta?
      Comunque, qualunque sia il suo ruolo mi sembra non abbia lo stesso peso specifico di Cengiz.
      La cessione di Under dimostra che ormai a Trigoria non c’è più gente competente.
      La gestione del parco giocatori è dilettantesca e purtroppo l’allenatore non sta aiutando una società ignorante in temi sportivi a tutelare i talenti.
      Si è preferito rianimare Bruno Peres piuttosto che rilanciare Cengiz Under.

    • under come hai detto te è un giocatore da 4 3 3 ma la squardra non lo è hai solo devi prendere 3 mezzale due terzini capaci di giocare in una difesa a 4 e per giocare con quel modulo devi avere almeno 9/11 da grande squadra in piu bruceresti zaniolo e considerando che in italia poche squadre giocano con la difesa alta avere esterni che non ricoprono in italia rischi la meta classifica

    • @@@ Andreas

      Col 4:3:3 di Eusebio siamo andati in semifinale Champions. L’abbiamo fatto perché a centrocampo avevamo 3 giocatori di sacrificio come DDR, Kevin e Radja che potevano sostenere tre attaccanti.
      Ora quante squadre in Italia hanno un parco di ali (adattate e non) forti come noi? Nessuno! Nemmeno il Napoli.
      Zaniolo, Ünder, Kluivert, Perotti, Perez, Mkhitaryan. E volendo pure Spinazzola e Florenzi.
      E noi invece di utilizzare e sfruttare questo grande potenziale l’abbiamo ignorato, svalutato e deprezzato.
      Sarebbe bastato far giocare la squadra col 4:3:3, irrobustendo il centrocampo e la difesa.
      Questo allenatore ha continuato a giocare per 2/3 di campionato col 4:2:3:1 con interpreti sbagliati.
      Poi ha deciso di virare sulla difesa a tre, facendo fuori le ali pure.
      Il risultato?
      Ha rianimato Bruno Peres che ora la Roma potrà vendere a qualche ml senza fare minusvalenza.
      Ma ha svalutato Under e Kluivert che potevano essere due punte di diamante della Roma del futuro e che invece venderà, peraltro alla metà di quello che avrebbe potuto ricavare ad ulteriore riprova che non esiste un minimo di programmazione in questa società: si naviga a vista.

  29. Non mi strappo i capelli, ma non è che se una volta li cediamo all’estero muore qualcuno eh… E poi trenta milioni sono veramente nulla di che. Voto 5 per ora, spero che le cifre saranno più alte

  30. Ao qui comunque tranne qualcuno lucido come @Ricki @Lorysan vedo che siete tutti contenti ed appagati della cessione di Gengis… vi faccio i miei più sentiti complimenti, bravi, un applauso tutti voi.
    L’odiato ragazzetto turco che battè il calcio d’angolo sulla testa di Manolas.
    Bravi tutti, e adesso com’è la solfa? speramo in cristante il nuovo matteus e lp7 il nuovo totti ! o il politano andaluso … DAJE!

    Ps:Pedro e Miki te garantiscono n’altro annetto forse 2

    • Guarda che tra essere contenti della cessione e trattarlo come il nuovo Garrincha ce ne passa.
      P.S. se Miki ti garantisce altri due anni così firmo col sangue

    • In mezzo a sta squadra di scappati di casa jj fazio pellegrini pastore Perez Peres spinazzola mancini santon zappacosta kalinic Perotti Schcik olsen lopez nzonzo coric ecc… lui E’ garrincha.

      PS: ho detto FORSE altri due anni ed il forse si estende anche a Kolarov ed Edin.

    • Troppo facile citare solo giocatori in partenza, o addirittura già andati via, perché non dici che sulla trequarti Zaniolo e Miki se lo mangiano a colazione, pranzo e cena? Ha fatto in tre stagioni i gol che Kolarov ti fa in un anno, è fragilissimo e ogni volta che si rompe mette su due quintali di panza e ci mette sei mesi a rientrare in condizione, e per cosa? Due tiri a giro, un paio di dribbling contro la lazie e un gol magnato contro il Real? Poi io non darei al Napoli manco i magazzinieri, ma quello è un discorso che col valore del giocatore non c’entra niente. Magari diventerà un fenomeno, ma mi sarei anche rotto le scatole di tenere a libro paga l’ennesimo potenziale campione che, a parte tre mesi con DiFra in cui seriamente pensavo potesse diventare un crack, rende come un Daniele Verde qualsiasi

    • Se lo mangiano a colazione? Zaniolo e Gengis sono sullo STESSO livello .
      Miki ad oggi è una spanna sopra a tutti e due cosi come pedro.
      Kluivert Pellegrini e Perez una spanna sotto .
      Io sulla trequarti per 4 posti vorrei avere Zaniolo Under Miki e Pedro con titolari MIKI E PEDRO il prossimo anno e tra due anni Under e Zaniolo che a destra o sinistra non gli fa differenza.

    • “Zaniolo e Gengis sono sullo STESSO livello” con questa affermazione veramente penso che o ci fai o ci sei!
      Gengis non difende, Zaniolo sì, Zaniolo ha imparato in 5 partite a fare l’esterno di una linea a 3 dietro una punta, Under in 2 anni non c’è riuscito e spesso si andava a scontrare col compagno. Purtroppo Under, che appena arrivato pensavo potesse DIVENTARE un fenomeno, è come Schick, gli manca qualcosa caratterialmente… e un po’ di intelligenza tattica, spesso fa le cose “alla Bruno Peres”, cioè scelte sbagliate. Secondo me nel Napoli rischia tanta panca con l’attacco con cui gioca attualmente. Lui è uno per il Sassuolo, li farebbe sfracelli giocando 4-3-3 e facendoti perdere una partita perchè non copre lasciando solo il terzino destro MA te ne farebbe vincere una inventandosi un bel tiro… e per il livello del Sassuolo sarebbe bene così. Nel Napoli farà un “Politano un poco migliore” che ha più tiro ma non si applica.
      Tra parentesi per me i giocatori con più potenziale nella Roma DOPO Zaniolo sono Pellegrini e Mancini che tu metti sempre tra i “rifiuti” uno perchè viene dal sassuolo ed è Romano e il secondo perchè hai deciso che quelli dell’atalenta fuori dell’atalanta sono scarsi… Invece per me ‘atalanta ha venduto i sui 2 migliori difensori, cioè Bastoni (mai fatto gicare) e sopratutto Mancini che mi sempbra una versione molto migliore del Bonucci giovane. Ne riparliamo tra 2 anni.
      Ma al contrario tuo se mi sono sbagliato lo dirò, come lo dissi per Nzonzi (che prima di vincere il mondiale era forte), ElSha (i sono sbagliato, pensavo sarebbe stato molto migliore) e tanti altri…
      Però non mi sono sbagliato ad esempio su Veretout (che era appunto uno che ci serviva) su Manolas al Napoli (l’ho detto subito che non avrebbe mai giocato bene con Kulibaly).

    • Zaniolo è superiore in fisico, costanza, versatilità offensiva, adattamento al modulo, come minimo. Under ha un bel sinistro, magari anche una tecnica migliore, ma se non la fa vedere ci faccio veramente poco

  31. e pure questo l’avemo regalato per giunta ad una diretta avversaria, la cosa peggiore sara’ che intanto loro piazzeranno allan e milik a non meno di 60 l’uno mentre vedrete che 30 per under non saranno manco cash vedrete che ci appiopperanno qualche scartina loro naturalmente ipervalutata.
    si e’ vero anche il napoli vende ma andate a vedere loro a quanto hanno venduto i vari cavani, higuain e jorginho (55 milioni e noi salah 42) e capirete perche’ grazie a questi 10 anni di scellarata gestione da abbiamo 300 milioni di debiti.

    • Magari dire anche che Jorginho, al contrario di Salah, è stato venduto dopo l’affare Neymar sarebbe opportuno

  32. Dopo Manolas pure Cengiz co la maja de quii purcinella de sto casso… sta sinergia co quelli la sta a pijà na piega che nun me fa impazzì

  33. KAWA a proposito di Romanismo Vero ahahahha fuori dalla cessioni di giovani che potrebbero ancora darci emozioni: nel mio armadio ho ritrovato una sciarpetta di lana della ROMA, che con questo caldo mi ha fatto quasi venire la rosalia ahahha e credevo di avere perduta. Non ricordo minimamente il periodo che o me l’hanno regalata o l’ho comprata: è grigia con alternate quattro strisce giallo oro e rosso porpora e sotto ricamata la scritta MAGICA ROMA e la LUPA, ti ricordi di che periodo è?

    • Ne ho una simile (di lana grigia, strisce giallorosse, con la Lupa ma senza scritta). Direi fine anni ’80.

  34. 30 milioni per Under è tanta Robba per la Roma….dopo Mario Rui e Manolas, è la terza Sola ammollata a De Laurentis…sitting ovation per chi ha concluso l’operazione: De Santis? Baldini? Fienga?👏👏👏

    • Ridicolo io? A parole ,forse sì…ma il tuo Pupillo,è stato ridicolo nei fatti,purtroppo per la Roma,quando al 45′ di Roma-Real Madrid di Champions League ,sullo 0 a 0, a 5 cm dalla linea di porta ,è riuscito a buttare fuori una palla che ancora grida vendetta…Per me è stato il Gol mangiato più clamoroso della storia della Roma e tu sai Davidone,che quando io faccio queste affermazioni, significa risalire alla notte dei tempi della storia della Roma,tipo scena d’apertura di “Odissea 2001 nello spazio”…
      Davidò,damme retta,io porto fatti,eventi,date… come sempre…voi inutili chiacchiere da chioschetto…

    • Te rispondo solo che come sempre io parlo per me… Per tutto il resto 👍🏼… Ciai ragione te

  35. Un portiere Italiano.

    9 pippe.

    Zaniolo.

    Un allenatore Italiano.

    Serve solo quello per fare 40 punti l’anno prossimo.

    Il resto sono lussi, vizi ed eccessi che non ci potremo permettere.

    PALLOTTO VATTENE

  36. Onestamente me lo aspettavo (come molti suppongo).. Fatto sta che a me dispiace.. E mi dispiace anche non aver mai avuto modo di vederlo con questo nuovo modulo..

    Tecnicamente il ragazzo è di un livello superiore a mio avviso.. Giocando con questo modulo (e quindi leggermente più centrale) poteva risaltare il suo tiro dalla distanza..

    Ha chiaramente delle pecche non ci sono dubbi.. Tatticamente deve crescere tanto.. Manca in continuità (almeno fino ad ora).. E purtroppo si fa male con una certa facilità (da quando è a Roma ha avuto più di 6 infortuni)

    Ma non riesco a dire che quest’anno ha dimostrato poco.. Visto che è stato praticamente fatto fuori.. Se ne ha giocate 10 da 90 minuti e tanta roba.. Ed in alcune di queste partite giocate e risultato anche tra i migliori..

    Con questo modulo di trequartisti c’è ne sono tantissimi.. Mikhitaryan, Zaniolo, Under, Kluivert, Pellegrini, Pastore, Perez, Perotti, ed in più l’arrivo di Pedro.. 9 per 2 posti.. Tutti hanno dei gusti, io sono uno di quelli che avrebbe preferito tenere Under rinunciando a Pellegrini.. Perché sono convinto che anche con questo modo di giocare, il turco può dare molto di più in zona offensiva (anche perdendo un po’ in fase difensiva)

    Ma si era capito ciò che stava accadendo.. E non sarà chiaramente l’unico esterno a partire.. Mi aspetto di salutare Kluivert e Perotti.. E di veder partire l’inutile Pastore.

    Gonalons e stato ceduto
    Nzonzi ha in automatico un altro anno di prestito
    Se non erro anche Defrel e praticamente ceduto
    Su Schick ci sono buone possibilità..

    Karsdorp e Florenzi con questo modulo possono rinascere completamente

    Coric ed Olsen sono da cedere
    Stesso discorso lo farei per dei giocatori che guadagnano tanto e stanno sempre fuori, come Fazio e Jesus..
    Zappacosta può tornare a Londra..
    Kalinic a Madrid

    Bisogna lavorare sul centrocampo
    Ricostruire la difesa (Se partono Fazio e Jesus con Cetin in prestito).. Sperando nella permanenza di Smalling
    Puntellare la fascia sinistra
    E trovare un vice Dzeko

    Ce tanto lavoro, pochi soldi, una situazione societaria abbastanza “caotica”.. E poco tempo..

    Quindi speriamo bene..

    Forza Roma.

  37. Anto, Under con Gattuso i 25 li farà in A, non in Belgio. Osimeh estate 2021 prestito gratuito al Bari (alla faccia dei regolamenti). Poi ovviamente il rapporto 1/10 era volutamente provocatorio. Non so se ami la magica come me, ma purtroppo è da 20 anni che non riusciamo a fare fruttare i talenti che abbiamo, e cengiz lo è, non come giocatoretti tipo pellegrini o kluivert. Forse non sono un tecnico, ma cengiz con uno che gli strizza le palle come ringhio Gattuso diventerà il nuovo Montella

  38. Avete mai sentito in 120 anni di calcio di un turco che sia diventato un fuoriclasse con tanto di foto memoria nelle bacheche dei più grandi club? Io sinceramente no. Ma forse voi avete altre fonti. Ovviamente la cessione di under, che x me andava fatta alla grande, scatenerà la solita tiritera di vedove affrante dal cattivo Pallotta… Su via.. A Trigoria sono disponibili fazzolettini di carta aggratis…

    • Ma che caxxo di discorsi sono, con rispetto parlando? Nemmeno sull’isola di Madera era mai nato un campione, forse neanche un calciatore tout court. Poi è nato CR7.
      E non sono uno che si strappa i capelli per Under. Ma certi post dovrebbero essere bannati.

    • Secondo il tuo ragionamento sarebbero degli scappati di casa anche Best, Hagi, Yashin e Litmanen, e in tempi recenti Salah e Aubameyang. Riconsidera i tuoi criteri.
      P.S. sono favorevole alla cessione di Under

    • UB40 ma sei serio o scherzi?? Madera fa parte del Portogallo. Io parlavo di Nazioni. Il Portogallo ha sfornato altri campioni oltre Ronaldo. Dimmi invece il nome di un campione turco… Ascolta. Vuoi attaccare Pallotta?? Fallo!!! Ma non ti nascondere dietro queste minchiate! Under fanno di molto bene a venderlo sec me xche non ha dimostrato niente in 3 anni e se sei un campione lo si vede subito! Quindi x favore vai a starnazzare in un altro forum che qui fai solo figurette

  39. E andiamo, anche quest’anno Plusvalenza Cup da mettere in bacheca, abbiamo fatto il duplete con il bonsai di agosto. Che grande società!

  40. Premessa: parto dalla stagione 2013/14 e considererò trasferimenti un po’ più sostanziosi, diciamo sopra i 15mln
    AS ROMA:Marquinhos, Lamela, Osvaldo, Benatia, Romagnoli, Bertolacci, Gervinho, Pjanic, Salah, Rudiger, Paredes, Emerson Palmieri, Alisson, Nainggolan, Strootman, Manolas, Luca Pellegrini, El Shaarawy
    FC Inter: kovacic, shaqiri,caprari,kondogbia, gabriel barbosa, icardi, politano, pinamonti
    SSC Napoli: cavani, higuain, jorginho, hamsik, zapata, diawara, verdi, inglese
    lazio: hernanes, candreva, keita, biglia, felipe anderson, pedro neto
    AC Milan: balotelli, bonucci, piatek, cutrone,suso
    Paradossalmente l’unica che numericamente ha venduto come noi è la juve, ma lì il discorso è diverso perche molti sono plusvalenze fittizie dell’ultimo anno, quali mandragora, audero, sturaro ecc
    sicuramente starete per scrivere che noi abbiamo anche speso, questo è verissimo, anzi spesso abbiamo anche speso più di quanto abbiamo incassato, ma sinceramente avrei preferito vendere un anno e buono e non spendere niente piuttosto che ogni anno stare punto e accapo, ma questa è una mia visione. Poche squadre vendono quanto la roma!

  41. Un buon affare per la Roma , considerato che è un’eterna promessa che personalmente ritengo abbia fallito a Roma … venderlo a quella cifra è un ottimo colpo …

  42. Nel mio post su pellegrini voglio chiarire che migliore non vuol dire necessariamente più forte (zaniolo, per fare un nome è nettamante più forte). Paragonare veretut a pellegrini per gol fatti non ha senso dato che ha segnato solo di rigore (mancosu del lecce allora è il più forte centrocampista d europa?). Quando si parla di un giocatore determinante non si intende solo il gol o l’assist, ma la giocata o un invenzione che ti porta a creare l’azione da gol. E pellegrini come dzeko tra terz’ultimo o quart’ultimo passaggio ha sempre messo piede. Poi nelle ultime uscite è appanato, ed è palese, ma non vuol dire che per questo bisogna liberarsene o che è un brocco. Ma in questi commenti si vede chi denigra pellegrini ed osanna bruno peres per due gol contro una spal retrocessa. Quindi ho detto tutto

    • ma smettila… lo volete far diventare forte per forza , accettatelo e basta.
      Non è il romano e romanista che sperate e non ne arriveranno a breve se no Totti non era Totti ma era uno qualsiasi .

    • Ares, come ho detto prima ognuno ha il suo pensiero ed è giusto rispettarlo.. Ed io calcio e bello perché tutti abbiamo pareri diversi..

      Queste che hai citato sono risposte che ti ho dato io.. Ma le hai leggermente stravolte.

      “paragonarlo Veretout a pellegrini non ha senso dato che Veretout segna solo su rigore”

      Tanto per dire.. Veretout gioca partendo 20 metri più dietro, ed anche senza rigori ha segnato quanto pellegrini (forse di più).. Pellegrini e un trequartista, nonché dico chi è deve segnare 15 gol.. Ma lui ne ha fatto 1..

      Inoltre, sono d’accordo che i centrocampisti non si valutano per i gol ci mancherebbe.. Ma da un trequartista qualche gol me lo aspetto… Pellegrini ha giocato tutto l’anno da trequartista!!

      Tu dici che Pellegrini entra sempre nelle azioni gol.. Come Dzeko..

      Abbiamo visto un anno diverso probabilmente.. Dzeko si che entra su quasi tutte le azioni da gol.. Ma pellegrini?.. Pellegrini ha fatto una decina di assist.. Alcuni dove ha dimostrato oltre ad una buona visione anche una gran tecnica.. Ed ha lasciato ben sperare a tutti.. Poi?.. Onestamente io non lo vedo quasi mai entrare nelle azioni da gol.

      “il giocatore migliore, non significa necessariamente più forte”…
      Allora sono io ad aver interpretato male.. Mi dispiace.. Ma tanto per capire.. Cosa significa allora che.. “per te è il nostro giocatore migliore”????

      Su una cosa siamo d’accordo.. Da un po’ e fuori forma.. E si vede.

      Per finire, non denigro Pellegrini, anzi vorrei che già da stasera rispondesse sul campo, che riuscisse a cambiare Ogni pensiero negativo.

      E dicendo questo nessuno dice che è un brocco.. Ma per essere grandi giocatori servono tante qualità.. E la continuità è essenziale a mio avviso per essere un grande giocatore.

      E lui ha la fortuna di giocare con continuità, ma non sta dando continuità alle prestazioni..

    • Ma neanche io riesco a capire sta fissazione con Pellegrini. 3-4 partite l’anno da 7,5 l’anno e TUTTE le altre da 5. Se per voi un giocatore del genere e il futuro della Roma rassegniamoci a fare le comparse in Europa League.

  43. E anche under…..
    Fienghino siori, fienghino.
    Nel frattempo che aspettiamo ostadio e la vendita della società blallotta e la crew si sono venduti 2 decenni di giocatori.
    Tutta plusva, zio!
    Che tristezza infinita.
    L’anno prossimo si punta sul giovane pedrito.
    Daje coi giovani, asr=rsa?

    • Ormai siamo il cimitero degli elefanti, anche se dovessimo sfangarla per miracolo il prossimo anno, con questa politica il conto arriva l’anno successivo.

  44. Io vorrei una risposta semplice da chi sostiene di essere competente poichè da questo si capisce se si è fatto un buon affare.

    Chi è meglio fra Perez e Under?

    Io penso che sia nettamente meglio Under soparattutto per la “balistica” e i cross, per il resto mi sembrano equivalenti.

    Detto questo è evidente che la Roma ci ha perso poichè se erano i denari che servivano potevi cedere Peres Perotti e Perez e limitavi il danno. Al limite ti bastava la cessione di Pellegrini che ha esattamente lo stesso valore e onestamente a Roma non potrà che fallire pur essendo un ottimo elemento, forse anche un fuoriclasse, non perchè la piazza è sbagliata ma perchè alcuni rari e sfortunati elementi rendono molto di più fuori dal loro ambiente naturale.

    • Detto questo se Perez fa na tripletta faccio la figura del fesso, ma sono contento lo stesso.

    • Under ad oggi come talento è al pari di Zaniolo.
      Se dopo l’anno della CL se ne fosse andato adesso staremmo parlando di uno sterling/salah.
      Under ha 2/3 cose che Perez non avrà mai : TEMPISMO, assist e dribbling, oltre un QI in campo che è nettamente sopra la media.
      Ti basta vedere che Perez non sà farsi fare fallo, ti basta vedere la prestazione contro la lazie , ti basta vedere l’assist a edin in Fiorentina Roma 1-4 ( e da ex cc quell’assist con quella tempistica era difficilissimo).

  45. Totti stesso in una live su Istagram disse a Bobo Vieri che Under è un calciatore talentuoso, dotato di un bel tiro a tal punto da paragonarlo a Recoba.
    Completamente d’accordo con David One ma non mi strappo i capelli ormai perché sappiamo tutti come funziona il calciomercato della Roma, lo sappiamo da anni ormai e ciò che serve per sanare i cosiddetti debiti per il bilancio.
    Mi lascia perplesso che proprio al Napoli stiamo vendendo il turco anziché una squadra di Premier con le modalità identiche alla cessione di Manolas poi se chiedi un calciatore al Napoli sparano cifre esorbitanti.

  46. Operazione che ci può stare sia dal punto di vista tecnico che economico. Il giovane turco è reduce da due stagioni in sordina complice numerosi infortuni muscolari. Il rischio che possa esplodere altrove c’è ma credo che in definitiva sia una operazione piuttosto corretta .Con il nuovo modulo in uso a Trigoria il suo impiego sarebbe stato molto limitato…..

    • Caro Robbo i suoi commenti sulle operazioni della società sono come i servizi di Emilio Fede sul Berlusca: mai un dissenso, mai un sopracciglio alzato, una smorfia.
      Va sempre tutto bene.
      Attendo, ormai disilluso, da parte Sua la prima critica.

    • Caro Vegemite ho solo espresso un parere su di una eventuale operazione di mercato corredandola di qualche considerazione per così dire tecnica condivisibile o meno. Come si vede nessuna difesa della proprietà statunitense che non ne ha certo bisogno ma opinioni di un semplice tifoso….

  47. Contro Pallotta perché è il peggior presidente di tutti i tempi, ma per l’iturbe turco non mi straccio le vesti. Un giocatore da squadretta.

  48. David one, io sono sicliano, quindi non me ne frega nulla del romano e romanista. Io tifo roma per scelta da bambino di 9 anni che vide vincere lo scudetto alla magica nel 2001 e se ne innamoró. E non è stato facile tifare una squadra “perdente” in mezzo a juventini, interisti o milanisti. Tuttavia l amore è cieco. Poi comunque nessuno sano di mente paragona pellegrini a totti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome