AS ROMA CALCIOMERCATO – Due attaccanti esterni, entrambi mandati a giocare in prestito ma con probabilmente due destini diversi, racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport (J. Aliprandi).
Cengiz Under e Justin Kluivert hanno vissuto stagioni simili rispettivamente al Leicester e al Lipsia. Il turco ha totalizzato soltanto 941 minuti sparsi in 19 presenze (nove da titolare), l’olandese invece 809 minuti in 23 presenze (7 dal primo minuto). Poco.
I media britannici sono convinti che il Leicester non eserciterà il diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Per Under quindi si riapriranno le porte di Trigoria. Con Fonseca non troverebbe spazio, il mister in una recente intervista lo ha bollato come inadatto al suo gioco. Ma con un altro allenatore (Sarri?), Cengiz potrebbe tornare protagonista.
Futuro diverso invece per Kluivert: il Lipsia invece vorrebbe puntare ancora sull’ex Ajax che però è in prestito secco. Serve sicuramente un accordo tra le parti per farlo restare in Germania.
Fonte: Corriere dello Sport
Secondo me dipenderà molto dal nuovo allenatore. Soprattutto se dovesse arrivare un profilo alla juric molti giovani potrebbero avere un altra occasione
Juric e Tare come DS…
@stefa a hahahaha daije Roma dajee
Under
Kluivert
Carles perez
Pedro
Pastore
Sono i trequartisti di cui la Roma si deve assolutamente liberare avendo in quel ruolo già :
Mikitaryan
Pellegrini
Zaniolo
Elsharaawi
Cristante
Vendiamoli tutti con la speranza di farci una 50tina di milioni e comprare un buon bomber valhovic/belotti (entrambi in scadenza nel 2022 quindi acquistabili al 50% di sconto, con ingaggio ancora abbordabile), se andasse via dzeko li prenderei pure entrambi.
Oh ti è risto un doppione della figurina di scarnecchia?????? Io prenderei pure lui che sta al 40% ma è ancora validissimo. Ahahahahahahahah. DajeRoma dajeeeeeee
Pastore e Pedro (con lo stipendio che ha) non li vendi,
puoi solo darli via a zero (Pastore se ti va benissimo a zero, altrimenti devi anche liquidarlo).
Per cui tu vorresti fare 50ML da Under, Kluivert, Carles Perez.
20 da Fazio no?
Quei 3 giocatori non hanno dimostrato nulla: o li vendi a un prezzo di realizzo
(anche 10ML sarebbe impensabile) o più probabilmente devi ricorrere alla solito formula del prestito con opzione.
Hai pagato Kluivert 17, Under 13 e Perez 11.
Pensi si siano rivalutati in questi anni/mesi?
I primi due sono profili che non hanno soddisfatto le attese, che soprattutto per l’olandese erano altissime.
Perez non ha certo entusiasmato.
Under kluivert perez e pedro non sono trequartisti. Ma ali. Come lo è elsha, come lo è cristante.
Cristante trequartista scusa
50 milioni mi sa che te li sogni, chi caccia i soldi per Pastore e Pedro, ma anche per le due “meteorine” Under e Kluivert e ti da tutti quei soldi?
MA CHI SE LI COMPRA?????????????
Due pippe al sugo. Uno (turco) con ancora un altro anno di contratto e l altro purtroppo ancora due. Forse giusto un Sarri potrebbe fare un miracolo col primo.
Under è un ottimo giocatore che se in forma spacca le difese avversarie. Le magie e le sue accelerate del primo anno erano qualcosa di incredibile..poi va be’ nel secondo anno, gli infortuni non lo hanno aiutato
Under si è rovinato da solo, si dice in giro che Roma città gli abbia fatto girare la testa credendosi chissà chi e facendo una vita non da atleta.
Kluivert è una pippa conclamata che deve un pò di notorietà solo grazie al nome paterno, non è e non sarà mai un calciatore top, al massimo potrà essere un calciatore tap.
Sicuramente arriverà Sarri, quindi Under tornerà alla base.
Sicuramente ora l’allenatore è Fonseca. Questa è l’unica cosa sicura, il resto sono solo chiacchiere dei giornalisti
Dopo quella MOSTRUOSA figura de m….ancora lavora su sta carta straccia???
Tra Under e Perez preferisco il primo.
Kluivert può andare dove vuole.
Conclusione: li cederei tutti e tre e prenderei Thauvin.
Non capisco tutta questa voglia di alcuni tifosi di denigrare la nostra “merce”.
Si tratta oggettivamente di due giovani di talento, che poi siano adatti o meno al nostro gioco è un altro discorso.
Kluivert ha ancora 21 anni, Under un paio in più. Hanno ancora margini di miglioramento importanti.
Entrambi quest’anno si sono dovuti calare in una realtà nuova, tatticamente ben definita, cosa che richiede tempi di adattamento.
I problemi di infortuni non li hanno aiutati, sopratutto il turco, inoltre x Cengiz il problema è che il gioco di Rodgers non è che gli si adatti più di quello di Fonseca.
Per brillare entrambi hanno bisogno di allenatori che giocano col 433/4231 ed il tridente offensivo.
Il Leicester ormai è spesso orientato al 352 e sugli esterni schiera giocatori più difensivi come Pereira o Albrighton.
Io credo che entrambi possano avere mercato, ovvero che possano tornare utili se cambierà il nostro tecnico ed il nostro modo di giocare.
Condivido il tuo post
In particolare Under il primo anno a Roma ha espresso un bel potenziale, anche in Nazionale, poi è stato altalenante o poco convincente ma a complicare le cose ci si sono messi anche gli infortuni
Su Perez e Kluivert proprio non riesco a farmi una idea chiara ma cmq non credo che siano da buttare.
Considerando che sono tutti poco più che 20nni il mercato non mancherà … come sempre dipenderà dal prezzo.
Se arriva Sarri dipende da come vuole giocare. Solo a Napoli ha fatto il 4 3 3 xkè era pieno di esterni ma ad Empoli (da dove è uscito), Torino e Londra faceva il 4 3 1 2.
In questo caso gli esterni non servirebbero neanche a noi ma una prima punta importante (Belotti, Icardi o Zapata) da affiancare a Miki, Mayoral e un altra seconda punta giovane e sgusciante (tipo Barrow del Bologna o Kouame della Fiorentina). Il ruolo di trequartista spetterebbe “di diritto” a Zaniolo mentre il centrocampo a 3 Pellegrini/Villar/Veretout con Cristante e magari Koopmeiners sarebbe veramente ben assortito. Dietro servirebbe terzino dx perché Karsdorp è poco(magari Hjusaya parametrio 0) e capire se Calafiori a sx possa essere l’alterego di Spinazzola. Come difensori centrale se Smalling risolve I suoi problemi stiamo bene così ma serve un portiere affidabile
Signori, dipenderà dall’allenatore del prossimo anno… Oggi ogni discorso è prematuro…
Tante volte un giocatore che ti ritorna da un prestito, ti rientra migliorato, non è detto che sia per forza una cosa negativa.
Ci sono società che la usano proprio come tattica, quella di prestare i calciatori per poi riprenderli e puntarci sopra
Hai ragione, dopo un anno di vacanza torneranno freschi e riposati.
Talvolta rifletto sul fatto che se fossero stati veri giocatori di calcio con tutti gli attributi avremmo avuto un’attacco giovane che ci avrebbero invidiato tutti per anni innaginiamo Kluivert Schick e Under come trio in avanti in un 4-3-3…….purtroppo si sono rivelati tre mezze tacche che non hanno lasciato traccia, e di cui dimenticarsi senza troppi rimpianti…
Me li immagino è piango per lo sconforto e i soldi buttati.
Il destino dei due lo deciderà l’allenatore della prossima stagione.
Con Fonseca entrambi saranno ceduti in prestito o a titolo definitivo.
Con Allegri forse uno dei due potrebbe rimanere, con Sarri anche tutti e due.
Alla Roma serve intelligenza calcistica che ce n’è poca e Under ha qualità tecniche,ma intelligenza calcistica poca e ha 24 anni ,non più un ragazzino,Kluivert,per ora,è un giocatorino da spiaggia,ma ancora c’è speranza,compie ora 21 anni. Magari si potranno inserire in qualche trattativa per abbassare il prezzo di Vlahovic o di giocatori a cui la Roma è interessata.Speriamo che Pinto sia capace a lavorare di fantasia con operazioni di incastri e reciproche plusvalenze anche se prevedo difficile fare mercato in Italia per la Roma,già c’è ostracismo verso gli stranieri nel calcio,figuriamoci verso Pinto da cui già 2 DS hanno preso le distanze non riconoscendolo come collega
Torneranno più forti dal prestito, Fonseca gli farà fare un gran campionato
Sempre se lo trovano ancora a Trigoria….
Under non è un professionista .
Via subito
Due pippe al sugo rancido che erano destinate al fallimento annunciato anche in prestito, under poi saranno tre anni che non becca un pallone .
Speriamo che tipo il toro se lo prenda come parziale contropartita per belotti per esempio. Questi tocca scambiarli altrimenti tocca mandarli di nuovo in prestito gratis e restano sul groppone.
E pensare che qualcuno ha fatto sacrilegio dicendo che alla stessa età di salah, periodo nel quale è giunto a Roma, under il mezzo giocatore di nome e di fatto sarebbe stato più forte dell’ egiziano, da scomunica.
Concordo pienamente, Under è una picca colossale
“Speriamo che tipo il toro se lo prenda come parziale contropartita per belotti per esempio.”
sì sì, con lo stipendio che hanno,
secondo me ci chiedono pure Fazio e Pastore e poi siamo pari.
Se non restano a Roma (vedrà l’allenatore, come quest’anno per Peres e Karsdorp)
l’unica è il prestito gratuito con opzione,
o la svendita, ma anche lì devi trovare qualcuno che accetta di garantire quello stipendio senza provarli prima….
Anche di Karsdrop si diceva che fosse una pippa….., come di Spinazzola……. ESPERTONI!!!!
Aliprandi stasera gioca la Roma capisco che a voi giornalai non interessa nulla e preferite scrivere queste ca@@ate ma a me quello che succederà fra 3 mesi interessa poco, io tifo Roma a differenza Vostra. Forza Roma
Under e kluviert per Belotti (con 15 mil) Fazio al Parma o Benevento, Perez fiorentina ,pastore MSL, Peres in scadenza, cristante ceduto ,idem Olsen,diawara, facendo 50 mil… Si compra faraoni, Locatelli, gollini, Belotti .
Si acquista maxkimovic a parametro 0 (ha stesso ingaggio di Juan Jesus ,in scadenza) … Mancherebbero i soldi per Izzo o nkolou ( in scadenza) .. si trovano cedendo i vari giocatori in prestito…tipo antonucci , nzonzi, ect…
under è una bella delusione, è stato mandato nel campionato più congeniale alle sue caratteristiche ed ha deluso comunque
Beh…se lo scrive il corriere di kaxxaroni…sono verità assolute
La cosa che mi piace pensare è che under a 23 anni e kluivert a 21 e lo voglio ricordare, 23 e 21, che alla roma hanno alternato cose buone a cose meno buone, ma è anche vero che pur essendo giovanissimi non sono mai stati visti bene dalla tifoseria.
Appurato che kluivert, secondo me rimarrà in germania, reputo entrambi superiori al perez ( purtroppo ad oggi mi sembra un iturbe due, testa bassa e via ) di oggi e all’elsharawy di oggi come trequartista che non centra nulla purtroppo ( incluso a pedro ).
Purtroppo di determinati giocatori vediamo SOLO il negativo e questo è un dato di fatto incontrovertibile.
Under è uno che nei big match ti ha sempre dimostrato valore: contro la juventus lo scorso anno, mentre tutti dormivano è lui che si è preso la roma sulle spalle, nel derby è lui che è stato il migliore, è colui che ha battuto il calcio d’angolo in quel roma barca ( devi avere cmq personalità per battere quel pallone e per inciso, se lo avesse battuto pellegrini chissà… ).
è una testa un po matta, ma ha un talento enorme il ragazzo e buttarlo o regalarlo secondo me dimostrerebbe incompetenza allo stato puro.
Ricordo che il primo salah a 22/23 anni venne scartato dal chelsea perche inadeguato al campionato, per poi fare buonissime stagioni alla fiore e poi esplodere nella roma grazie agli insegnamenti di un signor allenatore di nome spalletti che lo rese quello che oggi è, cioè un top player assoluto.
Attenzione a bocciare i ragazzi giovani che poi ti trovi come il milan con locatelli ( che secondo me è un talento enorme ) e tanti altri tipo immobile per dire, paredes e cosi via.
Su kluivert il discorso è diverso: è uno che la porta la vede, raramente sbaglia davanti al portiere, ma a differenza di under ha meno colpi, ha meno guizzo, ma siamo sempre la… ha 21 anni ragazzi, ha fatto 7 goal lo scorso anno con la roma da non titolare a 20 anni che non sono pochi…
Diciamo che questi due giocatori li abbiamo crocifissi un po troppo per come la vedo io…
Se già si sa chi sarà il prossimo allenatore, e se questo è disponibile a riaverli in rosa per allenarli/farli giocare, beh…..di corsa a Roma tutti e due.
Prima di tutte queste certezze……inutile sparare commenti a caso, giornalisti compresi.