Boniek: “Sono convinto che andremo in semifinale. Fonseca lasciato solo, la Roma ci pensi bene prima di abbandonarlo”

70
3737

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex attaccante giallorosso Zibì Boniek è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Radio per parlare della partita tra Roma e Ajax di questa sera, ma anche del futuro di Fonseca e della possibilità che il dirigente polacco possa un giorno lavorare per il club capitolino.

Sulla finale di Danzica e sulla sfida di questa sera tra i giallorossi e gli olandesi: “Mi piacerebbe avere una squadra in finale in Europa League, e voi sapete qual è. L’Ajax è una squadra molto forte, ma leggera. Ti concede tanto. E’ bella da vedere, e se gli permetti di giocare al calcio, diventa molto pericolosa. Io sono convinto che andremo in semifinale, ma dovremo stare molto attenti”.

Si è parlato a lungo di un possibile ingresso di Boniek nella dirigenza capitolina, ma Zibì smentisce, rivelando: “Ho avuto un’offerta con la signora Sensi, ma ho rifiutato perchè sapevo che stava per andare via. Ora, dico la verità, non ho parlato con nessuno, ma dopo gli Europei sono libero. Se arrivasse una chiamata mi farebbe piacere. Quando sono libero, vivo a Roma e le voglio bene, come con le altre squadre con cui ho giocato”.

Chiusura su Paulo Fonseca e sulla forza della rosa della Roma: “Io vedo bene Fonseca, mi sembra passato di moda, ma a me piace come allenatore. Forse è stato lasciato un po’ solo. Ma visto che i grandi allenatori come Guardiola o altri due o tre non fanno parte del progetto Roma anche per motivi economici, io Fonseca prima di abbandonarlo valuterei molto bene. L’organico della Roma? Mi sembra buono, ma mancano un paio di giocatori top. Ma se tutti stanno bene, è una squadra che si difende bene con tutti”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUnder e Kluivert, destini diversi: Cengiz tornerà a Roma, e Justin…
Articolo successivoMomblano: “Allegri ha rifiutato ufficialmente la proposta della Roma”

70 Commenti

    • Passano i proprietari, ma si ignora sempre quest’uomo. Che è molto preparato, che è un’istituzione a livello internazionale, ma che qui a Roma viene sempre ignorato, se non dalla grande Rossella Sensi – quella che molti di voi disprezzano.

      Sembra essere destino, con gli americani, non si può essere dirigenti se si è tifosi della Roma.

      A me piace: è duro e cattivo il giusto. E conosce il calcio benissimo.

    • disprezzare è sicuramente troppo, diciamo che non ha mai fatto nulla x essere ammirata e ricordata. è la figlia del grande e compianto Franco ma ciò non è un merito..

    • Nicuto e perché parlate bene di Pallottino se poi le ultime vittorie sono targate Rossella Sensi?
      Vi dimenticate cosa ha fatto l’amico di James Joseph Pallotta, Luciano Moggi?
      Ribadisco: la grande vittoria di Franco Sensi è stata la Juve in B.

    • Rosella Sensi, con una S sola, non Rossella, quella era Rossella O’Hara di “Via col Vento”.
      Tanto per scherzare: se chi la apprezza tanto, neanche sa come si chiama… Allora tutto torna.

      Comunque chissene, stasera ci dobbiamo guadagnare l’accesso alla semifinale, conta solo questo.
      Forza Roma!!!

    • @ Steno.
      Ma se io scrivo adesso che vinciamo la Coppa e l’anno prossimo è scudetto, dici che lo rimedio un posto in Dirigenza?😁

  1. Esperienza e cuore giallorosso. Inutile dire che sarebbe perfetto averlo nell’organigramma societario, forse anche troppo, quindi mi sa che non se ne farà niente…

  2. Sinceramente quando Zibì faceva l’opinionista sulle reti RAI non mi sembrava un fuoriclasse nei giudizi e non ci azzeccava nemmeno molto nelle previsioni.
    Ma di fronte al desertificazione di competenze ed esperienza in seno alla attuale dirigenza, sicuramente uno come lui servirebbe come il pane.
    Bisogna solo capire se l’algoritmo lo potrebbe prendere in considerazione.

    • Zibì non dovrebbe fare il DS,ma come DG sarebbe una figura riconosciuta e riconoscibile con esperienza e contatti al livello Internazionale,presidente della Federazione Polacca e membro del comitato esecutivo UEFA,ma hanno scelto un fac totum sconosciuto(1 anno e mezzo come DG del Benfica non ne fanno una figura di spessore Internazionale riconosciuta come Gandini o Boniek)

    • Lo vedrei bene con Rocca, Petruzzi e Sebino Nela.
      Zibì è un grande professionista.

    • perdonami monika ma thiago pinto fa il dg del benfica dal 17/18 dopo essere stato a capo della polisportiva x diversi anni.. ok denigrare se proprio non potete farne a meno.. ma almeno siamo precisi..

    • Ragazzi, parliamo sempre dei risultati, giusto? Ebbene, questi dicono che Zibi Boniek è stato un grande calciatore.
      Dopo? Breve e fallimentare carriera da tecnico, in club e nazionale.
      Da presidente della federazione polacca? Mancata qualificazione ai Mondiali 2014 e deludente eliminazione al primo turno nel 2018.
      Migliore risultato, quarti di finale nella passata edizione degli europei.
      Quindi, gli vogliamo tutti bene e lo stimiamo. Ma da dove proviene tutta questa incondizionata fiducia nelle sue qualità manageriali?
      Abbiamo in gran parte già decretato che Pinto è un bamboccio incapace di intendere e volere, senza averlo visto all’opera, mentre Boniek è un genio a prescindere dai risultati.

    • Mai detto sia un incapace,ma non è un DS e la sua esperienza è limitata al club che tifa ed invio è nato e cresciuto come DG. Non è una figura riconosciuta e riconoscibile per quei paraventi dei calciatori che non ascoltano chi neanche ha mai avuto a che fare con un pallone e non sia un manager di grande successo. Un top allenatore potrebbe togliere ogni alibi ai giocatori

    • Monika, non mi riferivo a te riguardo il giudizio (diciamo pre-giudizio) su Pinto. Ma immagino che anche tu avrai avuto occasione di dare un’occhiata in giro e siamo quasi al dileggio aperto senza che questo povero cristo abbia ancora messo la faccia su qualcosa di concreto, oltre alle operazioni ElSha e Reynolds che neanche dipendono in gran parte da lui.
      Ovvio che se si dimostrerà come e peggio dell’Attila andaluso, con rammarico, si riconoscerà.
      Ma almeno lasciamogli il tempo di lavorare. E questo significa almeno un biennio, ma almeno.
      Perché se avessimo dovuto giudicare l’operato di Sabatini dopo i primi due anni, cosa avremmo potuto dire di buono sul suo conto? Con Monchi sono purtroppo bastati, perché è riuscito a combinare un immane disastro in tale breve lasso di tempo.

    • Caro UB, devo dedurre che ti riferivi al sottoscritto 😄
      Prevenuto? Non so se sia il termine giusto. Diciamo che se faccio fare un’intervento chirurgico di by-pass aorto coronarico ad un dermatologo non devo attendere due anni prima di capire che forse non è stata la scelta giusta.
      Dopo i disastri di Monchi perché dobbiamo essere così masochisti da concedere fiducia ad un dirigente che non ha mai fatto mercato da solo? Al Benfica il DS era Rui Costa e Pinto aveva un ruolo diverso. Ho capito che abbiamo già sperimentato come DS l’esperto di telefonia Fienga in estate e quindi non ci spaventa più nulla, ma io son stufo di vedere dilettantismo.
      Detto questo, non citerei Sabatini come protagonista di mercati sbagliati.
      Al primo anno Sabatini ci ha portato
      Bojan (Barcellona), Lamela (River Plate), Heinze (Marsiglia), Stekelenburg (Ajax), Osvaldo (Espanyol), Kjaer (Wolfsburg), Pjanic (Lione), Gago (Real Madrid), Borini (Parma). Farei la firma se Pinto facesse lo stesso.

  3. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    E se lo dice pure boniek nsomma…

    FORZA FONSECA = FORZA ROMA.

  4. Chiedo se l’intervista è proprio così o manca un pezzo? Perché da altre parti si legge una frase in più relativamente i top giocatori, cioè che la Roma non può prenderli non essendo tra i top, mi sembra una cosa importante, lo ha detto o no?

    • Sì, ha detto che per la Roma è difficile prendere i giocatori top. Ma c’era bisogno di Boniek per saperlo? Pensi che la Roma possa comprare Haaland o Mbappè? E comunque il parere di Boniek è quello di un semplice osservatore, se lo avesse detto Pinto avrebbe avuto ben altro valore.

  5. In due righe Boniek ha riassunto:
    – che a organico completo e senza infortuni a ripetizione la Roma vale almeno il quarto posto;
    – che per ambire a maggiori traguardi servono almeno due top player;
    – che Fonseca è meglio, a parte Guardiola e Klopp, di tanti altri che vengono sponsorizzati ogni giorno sui giornali;
    – che alla Roma ci verrebbe di corsa.
    P.S. Bellissimo quell’ “andremo in semifinale” al plurale….

  6. Boniek sarebbe perfetto nella Roma per l allenatore o si prende uno molto bravo (ma quelli costano) oppure mi terrei FONSECA senza pensarci più di tanto!! Migliori di lui che costano come lui non ce ne sono tanti in giro e soprattutto liberi!!! FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!!

  7. Grande Boniek magari ci fossi tu in società però su Fonseca non si possono dare giudizi ora sulla sua conferma va giudicato all’ultimo mese della stagione se raggiungerà determinati obiettivi prestabiliti che è tipo la Champions League gli scatterà il rinnovo automatico in caso contrario la società dovrà valutare se è il caso il cambio.
    È troppo presto per dire ok alla conferma contano i risultati finali qui e non altro

    • Alessandro e chi prenderesti? De Zerbi? Juric? Italiano? Conceicao? Cambiare per Allegri o di quel tipo anche subito, ma per altri anche no. Poi bisogna vedere anche se lui rimarrebbe ancora a Roma. Ps: per me Sarri vale Fonseca e guadagna il doppio

    • Fabio68 ti vai a prendere Sarri, se i friedkin andavano su un italiano o Juric o De Zerbi o conceicao a quest’ora avrebbero rinnovato il contratto a Fonseca se gli standard erano questi.
      Infine come puoi dire che Sarri vale Fonseca, ma scherzi a parte ma cosa ha fatto Fonseca per essere alla pari di Sarri o Spalletti, ha vinto per caso un Europa League o scudetto in campionati che contano realmente o anche sfiorandoli? La risposta è no quindi non puoi fare al momento paragoni del genere.
      PS: c’è un contratto che è stato sottoscritto dalla vecchia proprietà incapace che tra l’altro lo considerava pure la quinta scelta che era una biennale con tanto di ingaggio che prevedeva anche che nel caso in cui la Roma dovesse arrivare in Champions League nel suo secondo anno di gestione quindi ultimo è previsto rinnovo automatico in caso contrario la nuova proprietà in questo caso i friedkin possono decidere con tutto il diritto del mondo di mandarlo via se non ha raggiunto i risultati prestabiliti al di là degli infortunati e attenuanti o discussioni interne.
      Contano i risultati concreti qui e il bene della Roma no il gradimento verso Fonseca; perciò se Fonseca dovesse arrivare quarto o addirittura fare l’impresa di vincere l’Europa League allora ci sono buone possibilità che venga confermato per un terzo anno altrimenti i friedkin opteranno per il cambio. Risultati chiaro

    • Alessandro: Spalletti ha vinto scudetti e Europa League in campionati che contano? Questo nome mi fa già capire che sei prevenuto verso Fonseca. Capitolo Sarri: prima di arrivare all’Empoli Sarri allenava in Lega Pro. Poi buon campionato all’Empoli e finisce a Napoli. A Napoli parte male, i tifosi (tipo noi) volevano il suo esonero e contestavano contestavano era mal visto, finchè si infortuna Milik. Ha l’intuizione o l’obbligo di mettere Martens e da li nasce sarrilandia. Ma scudetti 0. Va al Chelsea. Campionato brutto ma vince Europa League. Viene allontanato, anche perchè mal visto dai giocatori e si accasa alla Juve che se non erro vinceva lo scudo da 8 anni a mani basse. Vince il nono ma pizzoni in Champions. Ora un somaro? assolutamente no, ma nemmeno il grande mister tipo Klopp, Guardiola ecc. Se mi dici Allegri si, perchè vuole campioni, Sarri ok, ma non penso sia tanto più forte di Fonseca al doppio dello stipendio.

    • Fabio68 Sarri se non ha vinto niente a Napoli è perchè quel peracottaro di De laurentiis non gli ha preso i giocatori richiesti, al Chelsea che non aveva questo gran squadrone dato che veniva da una stagione fallimentare con conte ha vinto un Europa league cosa non da poco oltre lo scudetto con la juve, spalletti ha vinto coppe italia e supercoppa con insieme scudetti in Russia; fonseca invece a parte i due scudetti vinti con lo shaktar in ucraina che sarebbe la serie B italiana e una coppa in porotgallo che sarebbe la loro coppa italia mi spieghi cos’altro ha fatto per meritarsi una conferma per il terzo anno consecutivo e per essere considerato meglio di sarri o spalletti? C’è un contratto oppure no di due anni che prevede che nel caso di raggiungimento della champions league o tramite raggiungimento quarto posto o tramite vittoria europa league scatta il rinnovo automatico.
      Infine Fonseca chi l’ha scelto la vecchia proprietà o quella nuova? Se non erro la vecchia se non sono convinti di lui i nuovi in questo caso i friedkin hanno il diritto di cambiarlo con uno più esperto di lui e con il contratto in scadenza mica esonero. Se poi mi vuoi fare altri paragoni Guardiola Klopp mostri sacri la Roma a questo al momento non può arrivarci ma ad allenatori come Sarri Spalletti forse anche Ancelotti si.
      Dunque se fonseca otterrà l’Europa league o raggiungimento quarto posto molto probabilmente verrà confermato in caso contrario si cambia ecco la realtà contrattuale dell’attuale tecnico e non per il gradimento pensiamo ai risultati finali ottenuti se corrispondono a quelli citati fonseca avrà il rinnovo automatico altrimenti no

  8. Ma perchè non lo chiamano a lavorare con la Roma? invece di andare a cercare neofiti su linkedinne che combinano solo inguacchi inutili alla Monchilandia maniera?

    • Oltre ad essere stato un grande calciatore, oltre ad essere un professionista serio con reputazione internazionale, come avete ben detto…
      Ci mise pochissimo tempo, dopo il trasferimento dalla Rubber alla Roma, a capire la differenza e capire cosa era e cosa è ancora il campionato italiano, le logiche, la passione, la tifoseria, ecc….
      Si proclamò Romanista vero, uno che andava a commentare in TV con la maglia della Roma sotto alla camicia… Total Respect. Magari facesse parte della dirigenza

      Daje Roma… Alta tensione per stasera ragazzi e ragazze !!!

  9. Fonseca e “due innesti Top” sono legati per la Roma solo se arriva l unico trofeo a disposizione,o almeno si arrivi in finale,e sempre,per quest’ultima ipotesi con il volere della proprietà, altrimenti il progetto sarà “RIDIMENSIONAMENTO”
    Quindi il destino della Roma è nelle mani,nelle valutazioni del mister,che trovi la strada giusta.

  10. Per me Fonseca è un top allenatore , non sto più a spiegare perché , ho scritto decine di commenti al riguardo ma anche senza saper leggere e scrivere basterebbe uardare cosa erano i nostri giocatori prima di fonseca e cosa sono con fonseca , qualche esempio , miki faceva la muffa in panchina all’arsenal , tanto che ce l’hanno regalato , ora è un top player , karsdorp buono nemmeno per il crotone , bruno peres panchina in b brasiliana , diawara panchina fssaal napoli , lo stesso per ibanez all’atalanta , villar in b spagnola e così tanti altri .

    • Poi è ovvio che se con calciatori che tutti vedevano al massimo in squadre che lottano per non retrocedere o giocatori finiti , tu ci vuoi vincere i campionati , beh più che un allenatore ti serve un dio .

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Occhio che ti tracciano di essere parente de Fonseca ahahahahahahahahahahahhaha

    • david one ahahaha lo immagino ma bisogna vedere le evidenze , lui davvero ha migliorato notevolmente quasi tutti i calciatori , cosa che vedo fare davvero a pochissimi , un gioco ce l’ha eccome , poi è ovvio che ci sono i limiti tecnici di alcuni di loro e subisci spesso gol ma lì nessun allenatore può nulla se non migliorare con il tempo i propri calciatori che sono cmq perlopiù giovani . Ma con il tempo davvero questo può plasmare questa squadra sempre più . Basti vedere ad esempio mancini , quest’anno quanto è migliorato in confronto allo scorso anno, se anche altri come credo seguiranno la stessa crescita , sarebbe davvero un peccato privarci di fonseca .

    • Si certo di pancia piena è un’allenatore top risultati quali sono stati per metterlo alla pari con altri top? Se sono i 6 punti in più e la semifinale di Europa League ottenuta con un’Ajax non fenomenale mi sembra piuttosto poco al momento da considerarlo top quindi aspetterei prima di dargli la nomina da top allenatore vediamo se riesce nell’impresa di arrivare in finale

  11. Io credo che adesso Pinto e la Società dovrebbero avere già deciso l’allenatore del prossimo anno altrimenti Pinto che ci sta a fare da novembre? Fonseca secondo me ha fatto abbastanza bene. ha pagato due fatti: 1) in campionato non mi sembra “tatticamente furbo” quando incontra squadre e allenatori più scafati che non badano tanto al gioco come lui 2) e questo è l’elemento determinante ha avuto la sfortuna di perdere nel momento più importante i due giocatori veretout e miki che sono quelli fondamentali imprescindibili della sua squadra oltre a non avere avuto smalling. per il resto come rosa la Roma vale il sesto-settimo posto ( forse solo Milan e Lazio sono alla pari le altre sono superiori) quindi anche con un top allenatore non si faceva di più. Fonseca a me è piaciuto come ha gestito lo spogliatoio e le difficoltà spero che comunque lo confermino

    • Per prendere l’allenatore che POSSONO prendere, ossia uno scappato di casa, non è necessario muoversi a marzo. Gli fai un fischio a fine campionato e accorre.
      Su fonseca sono d’accordo in una certa accezione: se devi arrivare settimo te lo tieni, va benissimo, non c’è bisogno di ricorrere a qualche altro circense.
      Tanto l’obiettivo sarà quello, galleggiare nella mediocrità senza rischiare di finire a lottare per non retrocedere come la fiorentina.
      Con un “dg” che va in giro per asili infantili con un tablet e un algoritmo ‘ndo voi annà?
      Prepariamoci a prenderla bene, almeno ci faremo quattro risate su questi personaggi improbabili senza restarci male, come avremmo dovuto fare col fruttarolo, il cialtrone de sevilla, baldissoni & co.
      È uno spettacolo comico, guardiamolo per ciò che è.

  12. Giuste le parole di Zibbi, ma come tu dici appassionato oltre di calcio ma anche di ippica i cavalli si vedono sul palo, se fossi i friedkin lo metterei domani mattina nell organigramma della società Forza roma contro tutto e tutti 💛❤️

  13. Io su Fonseca ho un approccio pragmatico.
    Aveva 2 anni di contratto che scadono quest’anno.
    Il rinnovo era legato all’approccio in CL.
    Se ci arriva, secondo me si merita un altro anno.
    Se non ci arriva, pur riconoscendo (io almeno) i limiti della rosa e la sfortuna con gli infortuni (per dire, stai a Roma 2 anni e hai Zaniolo 6 mesi…), penso che confermarlo darebbe un messaggio errato a tutto l’ambiente.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Secondo te perché c’è la clausola sul rinnovo in caso di approdo in CL?

    • Dipende che tipo di progetto ha in testa Friedkin, se vuole provare a vincere qualcosa subito per ingraziarsi, come sarebbe giusto, la tifoseria, o se realmente farà un programma sul medio periodo. Anche l’allenatore degli sbiaditi ha fatto i seguenti piazzamenti 8-5-5-8-4 eppure il modello lotirchio passa per essere un modello virtuoso (economicamente lo è), quindi c’è la concreta possibilità che seguendo un modello simile si abbia continuità con un allenatore a prescindere dai risultati e una squadra media, in cui tenere i migliori e fare qualche innesto mediocre nel tempo, senza mai fare il vero salto di qualità. Io onestamente preferirei un all in tipo le milanesi, anche perchè i soldi derivano dalle vittorie, non dai tagli. E’ anche vero che il gap da colmare con inter e gobbi ora è molto ampio per colmarlo in un solo anno, quindi ci sarebbe il rischio di forti investimenti per vincere zero, ma magari tornare stabilmente in CL sarebbe già un’ottima cosa

  14. ha sbagliato dichiarazioni , avrebbe dovuto dire : so tutte pippe , Fonseca vattene e Pinto incapace per attirarsi i favori degli esperti giornalai e del sito.

    Leggo grandi apprezzamenti per lui qui sul forum : arrivasse davvero alla Roma diventerebbe un imb…e in un paio di mesi al massimo , e ci sarebbero insulti per lui e la famiglia…al solito

  15. A me fa ridere la situazione cioè dopo due vittorie di fila con l’ajax dove ci ha detto pure bene anche se riconosco che ci mancava gente e con il bologna adesso va bene che fonseca resti, ma veramente sveglia fino a 10 giorni fa il portoghese era di nuovo sull’orlo dell’esonero serve stabilità alla squadra non i continui alti e bassi del portoghese nonostante ci siano stati degli infortunati di mezzo.
    Io proprio non riesco a capire non mi capacito ma cosa ha fatto fonseca di veramente grandioso in due anni per meritarsi una conferma per un altro anno o metterlo alla pari con i grandi allenatori? Se neanche i contratti a questo punto con clausole non contano più allora che li fanno a fare? All’allenatore gli è stata data fiducia dalla nuova proprietà nonostante non erano tenuti a farlo, è stato accontentato in gran parte sul mercato con molti dei giocatori richiesti da lui e dove siamo ora in classifica settimi rispetto a due mesi che eravamo terzi, vogliamo metterci la sconfitta e squalifica assurda di coppa italia contro le riserve dello spezia vogliamo mettere la sconfitta di parma il pareggio del catenacciaro benevento e tutti gli scontri diretti persi non lo so ditemi voi e deve essere pure confermato per questo? Ok siamo ai quarti di finale di europa league contro un ajax che non è quello di due anni fa, ma basta una eventuale semifinale o un eventuale sesto posto per confermare fonseca per una terza stagione consapevole dei suoi alti e bassi.
    Io sono per il rispetto del contratto e per i risultati concreti, se Fonseca dovesse fare l’impresa di vincere l’Europa league e di consueto accedere anche in Champions league oppure arrivare quarti in campionato allora gli scatta il rinnovo automatico prestabilito quindi attendiamo il finale di stagione e non adesso per stabilire la conferma di fonseca o meno e poi da lì i friedkin decideranno cosa fare per il bene della Roma

    • ineccepibile, ma al momento abbiamo 6 punti in più in classifica rispetto all’anno scorso e potenzialmente arriviamo più avanti in EL…questo potrebbe anche bastare ai Friedkin per decidere che il progresso c’è stato. Purtroppo le cose dipende da che punto di vista uno le guarda, e temo che il nostro punto di vista di tifosi non coincida granchè con quello della proprietà. Noi vogliamo vincere, fosse anche una misera coppa italia, loro pensano a un risanamento finanziario e a una gestione “sostenibile”, e mi sa tanto che una cosa esclude l’altra

    • Tutti a chiedere continuità ma dopo mezzo campionato sono tutte pipe e vogliamo tagliare testa a allenatore e calciatori…alla faccia della continuità !

    • Alessandro ciò che dici no è vero. Il mercato è stato accontentato. Dove? Fammi i nomi voluti da lui (chiedeva giocatori dello shaktar ricordi?). Lui voleva Smalling poi il resto dove vedi che hanno preso chi voleva lui? Elsha non lo voleva lui, ma chiedeva il giocatorino dell’Everton. In primis sei subito smentito. Vuoi vincere? E vedi un pochino gli altri vogliono perdere invece, ma hai una squadra da 4 posto? NOOOO. Per darti ragione e rafforzare il tuo pensiero vai a denigrare quello per cui giochi stasera: UNA SEMIFINALE di coppa europea. Sai quante ne ha giocate la Roma nella sua storia? Mi sembra 4. E non mi sembra 4 in 10 anni ma dalla nascita.

    • Criptico 6 punti in più mica sono sufficienti per stabilire la conferma di fonseca o meno c’è un contratto stipulato dalla vecchia proprietà di due anni e prevedeva rinnovo automatico se arriva in champions l’ha fatto al momento fonseca questo ancora no se otterrà quarto posto o vittoria europa league allora si che che scatterebbe la conferma per un’altra stagione.

    • Fabio68 non è stato accontentato sul mercato dici sul serio? Dunque cominciamo con la campagna acquisti fatta quest’anno fonseca aveva chiesto conferma di miky e smalling se non erro gliel’hanno presi ha chiesto un altro difensore centrale preso è arrivato kumbulla un terzino destro dove ha fatto fuori florenzi che con la difesa a tre avrebbe fatto comodo ma è rientrato karsdorp che per fortuna è rinato ha chiesto due centravanti un vice che è stato accontentato con mayoral che è decisamente meglio di kalinic e uno che prendesse il posto di dzeko si è cercati di arrivare a milik nonostante la crisi finanziaria senza successo per la pazzia di De lauretiis a quel punto con pochi soldi e in poche settimane chi prendevi al posto di dzeko di veramente valido? Arriviamo a gennaio aveva richiesto un esterno per la panchina sia difensivo che da attacco accontentato con reynolds e il faraone considerando le difficoltà economiche societarie e mi dici che non è stato accontentato in gran parte sul mercato.
      Mi parli di semifinale ma abbiamo vinto l’europa league? In campionato come siamo in classifica rispetto all’anno scorso? Vogliamo parlare degli scontri diretti differenza l’anno scorso con quest’anno? Coppa italia tra quest’anno e l’anno scorso? Vuoi che aggiunga altro meglio di no e lo ridico c’è un contratto con fonseca che se arriva in champions league scatta la conferma per un altro anno in caso contrario la società che non lo ha scelto valuterà un altro profilo ecco i fatti non la simpatia la benevolenza contano i risultati

  16. Vorrei essere lasciato solo anche io come Fonseca… Biglietto per le Canarie di sola andata e… Au revoir a tout le monde!

  17. Massimo rispetto per Zibi come giocatore e come uomo (l’ho personalmente visto dare una mano per orientarsi ad un ragazzo straniero appena sbarcato all’Aeroporto di Fiumicino senza darsi troppe arie da star o vip).
    Ma su Fonseca aspettiamo di vedere come va la stagione.
    Se Allegri non viene (come sembra ormai probabile) e toccherà a Sarri, bisognerà capire che investimenti vorrà effettuare la società per dargli i giocatori che gli servono.
    Sarri, come Allegri, senza supporto della società non vincerà nulla, ma sarà solo un ennesimo parafulmine come è stato Fonseca (ed in parte fu Spalletti).

    Soprattutto vediamo come vanno gli ultimi scontri contro le big in campionato.
    Se Fonseca batte Gasperini ed Inzaghi dimostrando di aver appreso la lezione perché no?

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome