AS ROMA NOTIZIE – Cengiz Under e Pau Lopez resteranno al Marsiglia, che riscatterà automaticamente i due calciatori della Roma al termine della stagione.
L’attaccante turco diventerà infatti dei francesi qualora il club dovesse salvarsi, cosa praticamente scontata. Ma anche Pau Lopez diventerà a tutti gli effetti calciatori del Marsiglia alla ventesima presenza (ne ha già totalizzate 12).
Pablo Longaria, presidente del Marsiglia, lo conferma parlando all’Equipe: “I riscatti di Guendouzi e Under sono legati alla salvezza, quello di Pau Lopez arriverà alla ventesima presenza. Si tratta di opzioni praticamente automatiche“.
Contento per Cencio che ha trovato una squadra e campionato giusto per lui. Idem Palo Lopez. Se non ci sono minusvalenza per noi affare buono per tutti.
E due sono piazzati! Il campionato francese, per come la penso io, è uno dei campionati più tristi d’Europa! Tolto il PSG… Le altre sono squadrette che si mangiano gli avanzi della loro “rappresentante”…
@Zio fill, il Marsiglia è lo stesso che ha mal trattato la Lazio. Sarà un campionato triste, ma tu non è che hai fatto meglio con i cugini. Io al momento me sto zitto con gli altri perché abbiamo preso sberle ovunque. Mourinho è un ottimo manager, ma o gli dai i giocatori che lui vuole o ti prendi uno che ti costruisce qualcosa nel lungo periodo: Gasperini, Sarri, e ti ci metto pure Juric.
Bene così…..
Oramai si guarda avanti, questo liquidità che arriva fa’ comodo
Di under si sapeva da tempo e meno male.
Pau Lopez ha 17 presenze comprese quelle in Europa League…quindi ne mancano solo 3 e pure qua meno male ma al cubo.
E come no,meno male!!
Vuoi mettere quant’è più forte Carles Peres di Under?!
E Rui Pasticcio immensamente più bravo di Pau Lopez,che avevi in casa gratis!!!
Ottimi affari davvero…
Stanno andando tutti e tre molto bene. Ünder al momento è infortunato, ma fino ad adesso ha dato velocità e efficacia all’attacco di Sampaoli. Pau López è il portiere titolare e sta dando continuità alle sue prestazioni. Guendonzi pure e (non c’entra niente) Gerson pure. Nell’ultima partita, in cui c’è stata l’inopinata sconfitta in casa contro il Reims, ha fatto pure un bel gol. Comunque il Marsiglia è terzo e viaggia secondo gli obbiettivi prefissati dalla società ad inizio anno. Forse li abbiamo un po’ svenduti sti due giocatori… D’altronde era il momento di salutarsi…
L’unico che fatica sempre è kluivert
…Sempre rotto… Bella la vita a Nizza con i sordi…🤪
Finche stanno all estero poco mi importa basta che pagano,ma regalare giocatori all Inter e alle concorrenti NO.
Evidentemente al fastefudde nun ie interessa…
Mo vedemo se regalamo Borja alla Fiore o a qualche concorrente che lotta per i posti in Europa. ccivoi solo noi famo ste razzate
Guarda che il gnocchettaro non c’è più
No.
Borja resta fino a giugno.
Non lo riscattiamo.
Lo prende la lazio.
Ci segna al derby.
Fine.
Fastefudde inteso come modus operandi amerrigano, o se preferisci posso chiamarli fasteendfurius.
Fatto sta che il tempo de prova a Gennaio scade, o fanno, o ilmister se rompe i zebbi e accanna.
Non è nostro lo spagnolo. Io lo avrei tenuto e fatto giocare quest’anno e poi eventualmente lo avrei riscattato senza acquistare l’uzbeko. La vera follia di mercato è stata questa e non c’entra nulla la partenza di dzeko
co l’uzbeko avemo dato a Preziosi lo scivolo per andare in pensione
tranquillo tanto noi abbiamo un fenomeno in porta ahahahahah
Almeno entrano un po’ di soldini! Speriamo bene!
Amen
Comunque le presenze sono 15 al minimo, oltre a quelle in Ligue 1 ci sono le gare di Europa League. Meno male che almeno questo ce lo siamo tolti di mezzo, considerato che oltre ai disastri accumulati prendeva pure 3 milioni di stipendio. Il problema, come al solito sono i rimpiazzi, visto che abbiamo speso parecchio pure per un portiere di 34 anni, quando a poco più della metà probabilmente ci prendevi Livakovic, che di anni ne ha 26 e che di contratto si sarebbe accontentato della metà di quello che prende Rui Patricio.
Basti pensare a una semplice cosa: pau lopez, rui patricio. Under, perez.
Se nella prima coppia non vedo tutta questa differenza, nella seconda coppia ci abbiamo perso e anche tanto.
Senza contare che il marsiglia conta anche Gerson.
Quanti errori di mercato che abbiamo fatto. Il problema non sono tanto quelli che partono, ma quelli che arrivano.
Se va via under e lo vendi a 7mln e compri perez a 12.5mln più bonus e rui patricio a 33/34 anni in scadenza di contratto a 13mln vuol dire che sei una società che di calcio poco ne capisce.
Aspe confrontare rui portiere con esperienza che fa le così normali con uno che non regge la pressione e ha i piedi storti
Concordo su under ma su Rui Patriicio no, il suo carisma e l’esperienza hanno un prezzo… Così come nelle imprese un profilo junior ed un senior hanno stipendi e valori diversi
Vero che Rui Patricio ha esperienza, ma non sarebbe stato più conveniente prendere un profilo come Sirigu a questo punto? Passato per due spicci al Genoa. 11mln che avresti potuto investire in un centrocampista.. koopmeiners tanto bistrattato è costato all’atalanta 12mln, Zappacosta 9 e Musso 20. Sono dei rincalzi di sicuro affidamento, noi invece zero centrocampista, 11 per un portiere 34enne in scadenza, 11 per Viña e 18 per Shomurodov e non mi sembrano certezze.. Fate vobis
Ma Perez l’abbiamo preso prima, non è che abbiamo venduto il turco a 7 e preso lui a 12.
Non si può acchittare così.
Under è andato in prestito con diritto di riscatto al Leicester per 18 mln mi sembra l’anno scorso. Il campo non l’ha quasi mai strusciato e tanto meno la porta avversaria.
Quanto volevi farci quest’anno?
Poi che pure lo spagnolo si stia rivelando un mezzo bidone è un altro discorso. Ma la premessa non sta in piedi.
20 milioni ottimi
A UNDER non mancava il talento .Nessuno glielo ha mai negato.
I problemi erano gli INFORTUNI , poi ingrassava , stentava a rientrare in forma e si reinfortunava.
Comunque per Under ad ora riscossi dalla Roma :
3 mln dal prestito al Leicester
500 Milà + 8,4 mln per il riscatto dal Marsiglia
NB
Perez garantisce meno problemi fisici.
Perez sta giocando con MOU : attualmente risulta diffilcile anche ad altri calciatori .
comunque è stranissima questa cosa, peres di fatto ha convinto pochissime volte quest’anno ed era uno dei famosi titolari nella formazione che perse 6 a 1 con il bodo ma mourinho l’ha sempre tenuto in considerzione
Ma l avete visto il secondo gol preso da Pau col Brest? Un miracolo che il Marsiglia se lo prenda in carico uno scarsone così…
Articolo di domani… “ il Marsiglia non riscatterà i giallorossi, grana per Pinto” fonte il tanghero dello sport…
Io non ci credo finche non lo vedo che li riscattano…Due giocatori di un’inutilita’ pressocche’ assoluta.
Per Under è già fatta. Il riscatto è legato alla permanenza del Marsiglia in Ligue 1. Sono terzi e hanno giocatori anche bravi tipo Payet, Milik e così via…
Per Pau Lopez mancano 3 partite ed è titolare quindi…
guardando bene la foto (e soprattutto i guanti) sembra che abbiano trovato un’occupazione a Pau Lopez: quella del lavapiatti