CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Petrachi e Fienga al lavoro per risanare il bilancio della Roma. Si partirà dal taglio degli ingaggi e dall’istituzione di un tetto che non potrà essere superato per i nuovi acquisti: chi arriverà a Trigoria non potrà guadagnare più di 3 milioni di euro.
L’altra mossa, riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), sarà quella di fare le “solite” plusvalenze, cercando però di non mortificare il parco giocatori cedendo i pezzi più pregiati.
Il primo a partire sarà Cengiz Under, che i giallorossi sperano di vendere almeno a 20 milioni di euro. Le altre due cessioni che permetteranno al club di fare plusvalenze riguarderanno due calciatori provenienti dal vivaio: il primo è Alessandro Florenzi, il secondo è Alessio Riccardi.
Gli altri calciatori in bilico sono Bryan Cristante e Leonardo Spinazzola: il club spera di utilizzarli in qualche scambio che permetta al club, grazie a valutazioni importanti, di fare altre preziose plusvalenze.
Fonte: Gazzetta della Sport

Il calcio ai tempi del Coronavirus. Le plusvalenze le deve fare solo la Asroma?Ovviamente ci sarà’ qualcuno che dirà’ di si.
Hai ragione, Pallotta non le ha mai fatte, queste cose.
La cessione di riccardi secondo me è stata solamente rimandata,la società non ci punta minimamente.
Io non so se sia pronto o meno per giocare nella Roma ma per qualche anno proverei cmq a tenerne il controllo, magari con una recompra.
Florenzi e under possono andare tranquillamente ma mi auguro che la Roma ci riesca a fare un 50 ml,anche se credo soprattutto il primo sarà scambiato.
3 nomi a caso, per non metterci i top nella lista e non mettere malumore tra le fila dei tifosi prendiamo 1 che ha saltato mezza stagione per infortunio, 1 che ha giocato tutta la carriera fuoriruolo, e l’altro che sta nelle giovanili…ottima tattica..Pallirchio si presta a fare beneficenza come ogni anno!
Fienga invece vuole abbassare gli stipendi ai to playerZ, perchè se i giocatori prendono più di lui non dorme bene la notte…
Con Under si spera di fare almeno 20 milioni??? che buffonate!
Per meno di 35 il turco rimane a Trigoria. Capisco i 15/20 di Florenzi che sono tutti Plusvalenza ma Under o lo pagano bene oppure cercassero altri in Europa.
Conta il margine, gli addetti ai numeri essendo degli inetti e di calcio non capiscono un ciufolo, vedono solo il tornaconto come in un faste fudde.
Under pagato 15 lo rivendi a 30 ci guadagni, Shick pegato 43 lo rivendi a 29 ci perdi…ma secondo voi Under ha lo stesso valore di Shick, ma nun giocamo! Per non parlare di El Sharawi pagato 13 e venduto a 16 per il margine di 3, n altro pò alla metà del riscatto di Shick che a Roma ha fatto 2 go in coppa Italia e strusciava i tacchetti sull’erba.
Concordo su Under e valuterei Riccardi con attenzione.
Le plusvalenze vanno abolite.
Spinazzola 30? Scambio con una pippa da 5?
Florenzi, sv alutato dall alto ingaggio, va a poco in quanto tutta plusvalenza?Altra castroneria dopo averlo dato a 300 al Crotone per riacquistato a oltre un milione.
Incapacità o…altro?)
Cedere Under a 20 milioni è una follia calcistica. Sono certo che se lo facessimo tra un anno verremo derisi da tutta Europa. Ricordo che: under è titolare fisso in nazionale da parecchio e vi ha realizzato parecchi goal; è del 1997 ha solo avuto due infortuni che hanno frenato la sua esponenziale ascesa; è quello che ha sfondato Handanovic da 35 metri e ha fatto tutta una serie di goal anche nei periodi più bui; vedere il derby di ritorno di pochi mesi fa, non ha segnato ma ha devastato la Lazio. Basta?
Secondo me ci sono delle cose che non quadrano.
Un Friedkin se fosse veramente intenzionato, se la dovrebbe prendere subito la Roma prima che inizi il calcio mercato.
Ad ora la Roma è una bella squadra, di prospettiva con tanti calciatori interessanti sia in prima squadra che in primavera, quindi un milionario se volesse veramente un gioiello come la Roma se lo prende, quando il gioiello è ancora luminoso, mica aspetta che qualcuno glielo deturpi per poi prendersi cosa? Ecco perché io alla storia di Friedkin, ci credo fino ad un certo punto.
Se la vuole la prendesse subito e poi decide lui, cosa fare di Under, Florenzi, Riccardi e se poi Riccardi ti diventa una mezza specie di Antognoni con chi ce l’andiamo a prendere poi?
La Juve invece va a caccia di “limitazione di danni”, altri che plusvalenze!!! Scriveteci un po’ di questo!!! Sciacalli. Forza Roma
Due esuberi (Flo Fonseca non lo vede e Under per il quale stravedo ma non adatto al gioco di Fonseca) + un giovane di cui si parla un gran bene (solo si parla, perchè nè Difra nè Fonseca lo hanno mai considerato e un motivo ci sarà) messo lì per aizzare le menti semplici (ci vendiamo i fenomeni della primavera….).
Ovviamente Under (23 anni – attaccante) non vale solo 20 milioni. Allora Smalling e Miky (62 anni in due) quanto valgono?
L’estate di Petrachi sara alquanto tortuosa visto che le zavorre da piazzare saranno tante:
Olsen, Peres, Santon, Karsdropp, Florenzi, J.Jesus, Fazio, Spinazzola, Cristante, Pastore, Perotti, Sadiq, Nzonzi e Gonnalons…
Caro Francesco 76,” mission impossible” di tutti i citati il solo su cui Sballotta può sperare di accattare qualcosa è Florenzi, una quindicina di milioni….forse e per qualcun altro magari prestiti con parte ingaggio a carico.
A 20ML under porta una plusvalenza di 10….capirai ….
Under ad almeno 20 milioni come dicono nell’articolo sarebbe un disastro,secondo me se inizia a giocare con continuità può arrivare a valere almeno 50 milioni,quindi non è questo il momento di vederlo.Se si vuole puntare sui giovani non si può vendere Under, soprattutto in questo momento in cui tutti i giocatori sono svalutati
*venderlo
Daje famo sy’ultimo giro de plusvalenze per il poraccio di Boston,va.
Così i cesaroni qua dentro ci possono parlare della gestione illuminata di pallotta.
Ieri c’era un cesarotto che parlava di tutti i giocatori che non hanno reso più post Roma.
Tipo salah. O alisson.
Tutti zazzaroni certificati eh.
I cesaroni si fanno i film da soli sulle vendite di Salah ed Allison, smentiti oggi da un testimone dell’accaduto ovvero Francesco Totti, poi la prima puttanata che esce da un giornale sono lì a fare i censori ahahhaha per quanto certi Signori giornalisti i retroscena dei due affari li avevano ben descritti,,, solo che ai cesaroni non piaceva sapere di essere presi in giro dal fruttarolo e hanno atteso il comunicato di smentita della Raptor ahahhahah puntualmente reso ahahhah con la certificazione del grande affare fatto in termini di plusvalenza,,, Caro il mio Fede ahahhahha un caro saluto
Certo cari Fede e Prohaska che tristezza infinita ha portato Sballotta; dopo 9 anni dei suoi tanto decantati trionfi cosa resta?dnon ha vinto una ceppa e riempito la Società di debiti, l’unica preoccupazione sua e dei suoi indomiti per quanto sparuti fans è rimasta quella di andare a raschiare il barile della rosa per cercare 3/4 da plusvalenzare per continuare a campare e quindi ceduti eventualmente Under,Florenzi,Riccardi e magari Lorenzo Pellegrini facciamo circa 60/70 milioni di plusvalenza ma, ammesso e non concesso, bastano per coprire il disavanzo? non credo, vendi Schick a 29? va bene ma intanto vai in minusvalenza e poi 20 al 30 giugno li devi dare alla samp, quindi chi resta per accattare denaro? il solito Zaniolo e magari Diawara per prendere chi? il 33ennePedro e qualche altra vecchia gloria magari mezza rotta da questuare in prestito.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.