AS ROMA NEWS – E’ arrivata. Roma-Ajax di stasera è la partita più attesa della stagione giallorossa, “la più importante dell’anno” secondo Paulo Fonseca. Oggi alle 21 all’Olimpico i nostri ragazzi sono chiamati a difendere il vantaggio accumulato nella gara di andata e portare a casa una qualificazione importantissima alle semifinali di Europa League.
Questa mattina tutti i giornali si occupano della partita di stasera, a cominciare dal Corriere dello Sport che titola: “Roma, gioca per l’Italia”. Non è da meno Tuttosport, che scrive in prima pagina: “Vai Roma, orgoglio d’Italia“. La Gazzetta dello Sport invece è più prosaica e scrive: “Roma, la partita d’oro”, sottolineando come la sfida di stasera e il sogno di vincere l’Europa League valgono ben 80 milioni di euro.
Per Leggo (F. Balzani) quella di stasera è un “appuntamento con la storia“. Roma-Ajax è la notte da non sbagliare. “Il red carpet è a un passo e porta diretto all’entrata per le semifinali di Europa League dove, a meno di clamorosi colpi di scena, ci sarà di nuovo la bestia nera Manchester United“.
“E’ la notte della verità”, titola oggi Il Tempo (E. Zotti). “Ripartire da zero. È questo il mantra che Fonseca ripete da lunedì ai suoi giocatori. Quando l’inglese Tylor fischierà l’inizio di Roma-Ajax, i giallorossi dovranno far finta di non aver mai battuto gli olandesi alla Johan Cruyff Arena e affrontare la gara dell’Olimpico come se fosse quella d’andata“.
“E’ la notte che vale una stagione”, scrive invece Il Messaggero (S. Carina). Fonseca non vuole cali di tensione dopo il 2 a 1 dell’andata e carica i suoi. Tutti i giornali sono concordi su un punto: la Roma stasera si gioca tutto, o quasi.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Roma nun fa la stupida stasera…dajeee
FORZA ROMA DAJEROMADJEEE non succede ma se succede
Io da qualche giorno ne ho sentite di tutti i colori e sto toccando tutto quello che ho a portata di mano…..
E’ logico che tatticamente siamo favoriti. Possiamo attendere e ripartire negli spazi che loro, almeno ad un certo punto della partita, dovranno concedere per spingere.
Ma noi la Roma la conosciamo da troppi anni per fidarci.
Come hai vinto 1-2 all’andata secondo me puoi perdere 0-2 più al ritorno. Bisogna stare molto concentrati e attenti, non vorrei che si vendesse la pelle dell’orso prima che sia stato ammazzato e si scendesse in campo molli come spesso ha fatto la Roma in alcune partite quest’anno. Sappiamo che questa squadra riesce a prendere anche 4 gol in una partita e lo abbiamo visto. Anche perché, diciamocela tutta, all’andata se l’episodio del rigore andava diversamente e se Pau Lopez non si fosse messo a fare il mostro staremmo qui a parlare probabilmente di una partita già segnata. Ed inoltre, come abbiamo ampiamente visto, quest’anno il fattore campo non conta.
Quindi zitti e pedalare e incrociamo le dita.
Forza Roma!
Come detto in altro post di buono all’andata c’è stato solo il risultato.
Spero che il rientro di Micki si dimostri decisivo, potrebbe essere proprio l’armeno a fare la differenza.
Si, peró se per una volta ha detto bene a noi invece che agli altri (tipo Gladbach…), non starei a lamentarmi tanto.
Su Micky concordo ma bisogna vedere in che condizioni è e quanto e se sarà schierato.
Stasera cmq saremo tutti in sofferenza. Ma vale la pena vivere queste serate. Ce ne fossero.
Non mi lamento della botta di fortuna, anzi, dico solo che in 180 minuti non è detto che ti vada bene sempre.
Per passare la Roma deve fare una partita totalmente diversa da quella dell’andata, se lasciamo gli olandesi entrare in area e presentarsi a tu per tu con Lopez tre volte c’è il rischio che questa volta si beccano altrettanti goal.
Daje stasera 60 mijoni de romanisti….. Tolti 1200 laziesi.
Che film è? Stasera ci saranno milioni di gufi e i soliti Romanisti. Sarà dura… come sempre. FORZA ROMA
Ma dove!? Ma che scennessero dar carro, sti cassamortari. Portano pure zella…
Stamattina ai primi telegiornali nazionali neanche ne hanno parlato! Fanno finta de gnente perché stanno già a gufa’, pe la Roma tifamo solo noi altro che 60 milioni!!!
Se il Liverpool avesse avuto Dzeko e Mayoral, ieri passava 🙂 🙂 🙂
Con la Roma tutto è possibile (e anche il contrario di tutto).
Grattamose e FORZA ROMA!
FORZA MAGICA ROMA….! Passare il turno sarebbe un sogno meraviglioso !!
I titoli di oggi: “La sagra dell’ipocrisia”
Dico solo che c’è gente che non aspetta altro che la Roma faccia brutta figura o perda per poterla distruggere definitivamente.
Evitiamo questa enfatizzazione dell’evento, io credo che sulla carta gli olandesi, soprattutto per mentalità, siano più forti di noi e nonostante il vantaggio dell’andata niente è deciso.
Umiltà.
I funerali erano già pronti all’ andata, ora di nuovo tutti “amici” questi lecchini.
Mai arrendersi!
Sono perfettamente d’accordo con l’analisi. Spero che tutti, staff tecnico e giocatori, si rendano conto che occorrerà migliorare la prestazione dell’andata per portare a casa la qualificazione senza indicibili patemi.
Il risultato può essere casuale una volta, due è già più difficile. Per cui nessuna illusione: sarà una partita dura e ci vorrà la migliore Roma possibile per accedere alla semifinale.
Ma orgoglio de che… il 90% del popolo sta rosicando perché la ROMA sta lì.. ma non la guardate proprio!!! LA ROMA È DEI ROMANISTI!
Intanto non è la notte per la storia perché eventualmente quella sarebbe la notte della finale…..poi i giornalai non aspettano altro che esca la Roma per sfondare tutti. Ps: orgoglio d’Italia? 😂😂😂😂😂 tranne noi romanisti il resto godono se esce…..
Anto, concordo in pieno ! Fino a ieri neanche ci consideravano, l’Italia era il Bilan. Il Bilan ha fatto la fine della Tosca ed ora si mettono in fila per noi ! Vomitevole !
Infastidito da un sacco di gufi che parlano già di Europa Legue come se fosse facile… Ad ogni modo una partita alla volta. A me basta che stiano tranquilli e senza momenti di sbando con carattere perché rischio sempre gli attacchi di panico anch’io in quei momenti…
Forza e CORAGGIO.
s.
Giochiamo per noi, non per l’italia dei leccacxlo.
Forza Roma facci sognare!
Sta cosa che ogni partita viene valutata in base ai soldi che può portare è stucchevole, stica..i dei soldi, noi tifosi vogliamo i trofei! Dai e dai ci hanno resi tifosi commercialisti.
Giò sto in ansia
pure io fratè
Unica vergogna non poter vedere in chiaro in tv l’unica squadra ITALIANA rimasta in Europa, fosse stata una squadra del nord ……
IN OGNI CASO, UN BEL SALUTO AI GUFI…. PRRRRRRRRRRRRRR
FORZA ROMA!
Sull’ipocrisia della stampa non mi esprimo, ma vivo a Milano dal 2007 e qui sono tutti tifosi di una delle 3 strisciate e di quelli che conosco non ce n’è uno che abbia mai mostrato astio verso la Roma (anzi, il contrario): me sa che je famo tenerezza 😅
Non dico che il mio sia un campione statistico attendibile, ma i veri Gufi so solo li sbiaditi
FORZA ROMA !!!
Ancora co’ sta storia de l’Italia!?! Ma chi ve se inciula….
Nessuno all’infuori dei romanisti stasera tiferà AS Roma.
La sportività non è parte di questo mondo.
Sono sicuro che sui giornali se la Roma passa ci sarà un trafiletto, in caso contrario la sfonderanno.
E’ comunemente provato che i giornali vendono di più quando ci sono le polemiche perché attirano commenti su commenti.
Mamma mia..a forza di grattammi.. mi si stanno spellando….
Stiamo calmi è ancora.un quarto di finale la strada è lunga e tosta. Non dobbiamo mollare un cm a nessuno….di rappresentare l’Italia questa Italia non me ne frega un c…… Cominciare con rappresentare Roma e noi impareggiabili tifosi che ti amiamo Roma sempre e comunque.
Forza Fonseca . I romanisti sono con te !
DAJE ROMA DAJEEEEEE
Spero che la Squadra faccia una partita accorta ma non difensiva perché non e’il gioco adatto per noi, e pur avendo dei difensori rocciosi che molti reputano tra i migliori del campionato, hanno sempre avuto durante le partite fin qui effettuate dei black out che ci sono costati cari…Quindi direi di giocare una partita a viso aperto cercando di tenerli lontani dalla nostra area, contrastandoli colpo su colpo, cercando di colpirli e di metterli in una condizione psicologica di dover scalare una montagna e di non poter più recuperare la qualificazione. Un’altro aspetto da tenere d’occhio e su cui porre attenzione e’l’irruenza dei nostri centrali, che potrebbe generare rigori, punizioni pericolose o addirittura espulsioni che in questo caso sarebbero letali. Quindi Cristante, Mancini e specialmente Ibanaz sono avvisati… L’Atalanta ha dovuto giocare contro il Real quasi l’intera partita con l’uomo in meno per un fatto del genere,e in Europa gli arbitri non sono teneri…
Mah con questa mentalità secondo me non andiamo da nessuna parte secondo me, non si può far passare un quarto di finale come la partita della vita, per me la partita della vita sarebbe eventualmente con lo United(se si vuole vincere la coppa e non solo fare bella figura) che è la più forte della competizione. Così se dovessimo passare stasera sono convinto che i nostri giocatori penseranno di aver fatto il loro e quello che viene dopo viene e così ci ritroviamo fuori dall’Europa l’anno prossimo
Detto questo anch’io non sto nella pelle per stasera eh, non fraintendete
….se ‘stasera, tutti e undici gli uomini in campo in giallorosso si decidessero davvero a tirare fuori leP@ll€, io dico che nun ce nè pe nessuno…..li sfonnamo…..