Varriale indagato per stalking. L’ex compagna: “Insulti e lesioni”. Il giornalista: “Tutto falso”

29
1596

ALTRE NOTIZIE – Enrico Varriale, giornalista televisivo, volto noto della Rai e fino all’estate scorsa vicedirettore di RaiSport, è stato sottoposto dal gip Monica Ciancio alla misura cautelare del “divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati” dalla ex compagna e alla prescrizione di “non comunicare con lei” e di “allontanarsi immediatamente in caso di incontro fortuito, riponendosi a 300 metri di distanza”.

È l’esito di un’indagine per stalking, atti persecutori e lesioni personali coordinata dalla Procura di Roma e durata poco più di un mese, secondo quanto riferisce oggi il Corriere della Sera, che riporta le accuse della donna, una giovane imprenditrice che circa un anno fa aveva intrapreso la relazione col giornalista 61enne.

Mi ha picchiata, presa a schiaffi, sbattuta contro il muro, insultata (…). Mi perseguita con telefonate di notte, si apposta sotto casa, citofona alle 6 di mattina…”. Abbastanza per far sostenere alla Procura: ”Le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo”.

Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi. È una dolorosa vicenda personale che avrei preferito rimanesse tale ha replicato Varriale al Corriere -. Purtroppo però mi sono state rivolte, e rese pubbliche, accuse del tutto false. Sono sicuro che riuscirò a dimostrare la loro infondatezza facilmente e in tempi brevi”.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRiecco Spinazzola, il rinforzo in più per gennaio
Articolo successivoCostanzo: “L’espulsione di Pellegrini ha compromesso il derby, ma ora bisogna evitare la sindrome del complotto”

29 Commenti

  1. Non capisco questi articoli sinceramente.
    Non è un politico, non ha un ruolo istituzionale,
    che senso ha sbattere tutto in prima pagina?
    E a chi dovrebbe interessare?

    • Più che altro, Anto, per quale motivo é su giallorossi.net?
      “l’infortunio” non é di un giocatore di una squadra concorrente, ne il risultato…
      è un resoconto boccaccesco di una vicenda che con la ROMA non ha nulla a che fare.
      Scelta editoriale del sito che non capisco.

    • Ma infatti.
      A me Varriale non piace: logorroico, banale, e va in brodo di giuggiole quando può parlare d’o’ Napule.
      Comunque sono fatti suoi e della ex-compagna, che non m’interessano punto.

    • Caro Anto, ma qualora anche fosse un politico non capisco perchè fare un articolo fin quando uno è indagato, (gli organismi competenti dovrebbero chiaramente limitarlo o tenerlo sotto osservazione in maniera preventiva in quanto c’è un processo in corso) gli articoli andrebbero fatti quando uno è condannato!!!
      Bill Cosbi per 9 anni è stato fatto passare per quello che non era e solo pochi mesi fa la sentenza è stata ribaltata. La magistratura dopo un accurato lavoro e come non accade in Italia ( anche abbastanza celere) dovrebbe esprimersi nei 3 gradi di giudizio prima di dare in pasto all’opinione pubblica le notizie, che possono creare un danno d’immagine non sempre giustificato.

  2. Hahaha….poveraccio…non so se sia vero o no, ma ricordo la scenetta di anni fa’ in cui stuzzico’ Zenga..che di Rimando lo ridicolizzò pesantemente dandogli del raccomandato coniglio che non poteva fare paura a nessuno…io non l’ ho mai sopportato…davvero un finto giornalista, servo e ipocrita, che avesse ragione Zenga?….

    • Chi la Roma colpisce.di denunce perisce.
      Mi ricordo quante ce ne ha dette. Quante provocazioni. Tifoso del napuli patetico.

  3. Non vorrei trovarmi nei panni di Varriale Se tale notizia venisse confermata sarebbero delle accuse pesantissime A parte il fatto che anche se sei innocente, in taluni “ambienti” la macchia rimane sempre ma o si risolve subito, oppure tra Processi, appelli e rallentamenti burocratici (dovuti sopratutto alla Pandemia) diventa un percorso lungo e difficile da superare. Leggevo di persone che con accuse simili, sono in attesa di essere processati da parecchio tempo

  4. … Quando Cesare Maldini (che ebbi la fortuna di conoscere) lo cacciò dal ritiro della nazionale dicendogli “vai via bassottino, porti sfiga” 😀 …
    Al di là di questo episodio, per me Varriale é il simbolo del cattivo giornalismo sportivo: alla costante ricerca della polemica, della provocazione, mellifluo coi “potenti” del calcio, finto buonista e ipocrita

    • D’accordo con tutto; mamma mia quanto ho odiato questo personaggio che prima apriva le polemiche con domande alla novella 2000 e poi predicava calma e moderazione; quanto l’ho odiato.
      Sinceramente non ricordo una, dico una domanda dai contenuti tecnici o tattici nelle sue interviste post-partita.

  5. A parte tutta questa storia per me questo è un personaggio squallido viscido e di una infamita unica. Non lo conosco se non televisivamente ma queste sono le sensazioni che mi fa sentire. Con zenga credeva di fare il bulletto di borgata invece venne ridicolizzato e deve ringraziare che quel giorno zenga non era in studio da lui altrimenti lo avrebbe preso a schiaffi in faccia. Personaggio che nella vita lo terrei non a due palmi ma a due chilometri da. Me!!!!
    Per finire… FORZA ROMA SEMPRE!!!

  6. io difendo la ragazza tutta la vita anche se si e’ inventata tutto non lo sopporto proprio questo, sempre ha fare battutine quando si trattava di parlare della Roma mentre laccava sempre il c@@o alle strisciate, adesso voglio proprio vede che te inventi. Forza Roma

  7. Se addirittura la Procura è arrivata a pronunciarsi, mi sa che qualche riscontro c’è, sor Varrià. Ma la vera domanda è un’altra e rivolta alla sacra redazione:
    che ci fa quest’articolo su un aggregatore di notizie sulla AS Roma?

  8. Sono contrario allo spu**anamento in pubblica piazza prima della condanna, quantomeno prima del processo, ma se è stata emessa la misura cautelare del divieto di avvicinamento è perché il GIP ha valutato la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza.
    Detto questo, guardando la foto di Varriale, sono sempre più dell’idea che le teorie del Lombroso vadano riconsiderate.
    A parte le boutade, per me Varriale è il prototipo del giornalista che si fa strada in mamma Rai, ossequioso fino a sbavare con i potenti, malevolo con i deboli, inconsistente dal punto di vista tecnico sportivo.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome