Veretout, il Marsiglia alza l’offerta alla Roma: cessione più vicina

47
1093

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Jordan Veretout e la Roma sono sempre più vicini al dirsi addio. Il Marsiglia, dopo essersi visto rifiutare l’offerta da 8 milioni un mese e mezzo fa, ora è tornato alla carica.

Il club francese, scrive in questi minuti il sito Calciomercato.com, punta a rinforzare il centrocampo e avrebbe alzato l’offerta avvicinandosi molto ai 15 milioni chiesti dalla Roma.

Jordan Veretout non è più titolare da tempo e dopo il mancato rinnovo ha voglia di cambiare aria, soprattutto dopo il caos legato al party organizzato dalla moglie che era positiva al Covid.

Il problema è proprio lo stipendio. Veretout un anno fa aveva preteso 4,5 milioni a stagione, cifra che la Roma non era disposta a dargli e che nemmeno il Marsiglia ha intenzione di offrire, anche se ora il francese ha abbassato le sue pretese. Sullo sfondo il Newcastle, che monitora da tempo il centrocampista.

 

Articolo precedenteMourinho e la confidenza alla giornalista: “Cosa manca per competere? I soldi…”
Articolo successivoJURIC: “Sarebbe un peccato non fare una bella partita, ma siamo arrivati alla fine e ci sono delle problematiche”

47 Commenti

    • Involuzione? Quando mai è stato evoluto? Quando ha segnato 10 goal e 6 su calcio di rigore?
      Ma te le ricordi le prestazioni in mezzo al campo? Io si, giocatore che a livello di presenza era piuttosto normale.
      La differenza è che quest’anno non ha segnato come lo scorso anno…e quindi, voi, abbocconi da tabellino, vi siete resi conto di quanto sia scarso.

      E’ un giocatore da fiorentina, strapagato: 6 mln lordi. Una cifra assurda.

    • Sopravvalutato da molti, penso per i gol su rigore. Personalmente mai piaciuto.
      Per capire se ero io quello strano mi andavo a vedere anche le sue statistiche, e infatti per dirla all’inglese era “bang average”

    • Non è mai stato un fenomeno è un buon giocatore ma ha dei limiti sia tecnici che di personalità

    • Comunque ha giocato anche con la nazionale Francese che di campioni ne ha davvero e non capisco neanche io, almeno per impegno e tigna c’era ma ora ha mollato da un bel po’, peccato

    • L’articolo lo suppone, romano, io lo immaginavo (visto da fuori) che la faccenda della festa Covid della moglie ha inciso. Prima veniva la richiesta di aumento salariale rifiutato. Poi le richieste (tipo Milan)… il rigore sbagliato con la Juve ? Mah… mi sembra che non possa incidere per settimane. Le richieste periodiche da Napoli ?…
      Ovviamente non sappiamo quanto si inventano e quanto é reale, ma é un fatto quel che vedo. Non sta giocando, non dico bene, ma neanche il minimo sindacale.
      Credo che il secondo goal di Bonaventura, lui sia il primo responsabile. E gioca poco, stanco? Non credo.
      Nell’ultima gara col Venezia ho visto comunque un miglioramento sensibile. Vabbè che ci voleva poco…

    • Per me invece è bravo e mi spiego la sua involuzione con questioni contrattuali: non rinnova, chiede cifre da top player (che non è), ha cambiato procuratore e il suo precedente ha dichiarato di essere deluso dal suo comportamento. Penso si sia montato la testa, abbia ricevuto proposte più ricche e il suo comportamento è cambiato, andando probabilmente a mancare di rispetto a qualcuno, quindi Mou lo ha ridimensionato.
      Spero vada all’estero perchè temo possa far bene giocando per una concorrente e spero serva ad arrivare a qualche buon giocatore del Marsiglia: si parlava molto bene di Kamara…. Certo che il Marsiglia sta diventando una colonia di ex romanisti: Under, Pau Lopez, Gerson e ora forse Veretout… oltretutto stanno andando anche bene.

    • Invece i 4ml di € di Pellegrini,
      sono giustificati.

      Ah è vero, siamo sui livelli di
      Xavi od Iniesta.

      FRS💛💖🐺

  1. Se il Marsiglia s’accolla pure Veretout, bisogna fargli una targa dentro Trigoria tipo :
    Grati per l’eternità
    SPQR

  2. 4,5 milioni li prende barella, campione d’Europa e d’Italia, miglior centrocampista della scorsa stagione, 4 anni in meno di veretout, la società ha fatto benissimo a non rinnovare, avrebbe commesso un madornale errore come invece ha fatto con mancini, che rimarrà alla Roma fino alla scadenza del contratto perché quell’ingaggio non glielo darà mai nessuno

  3. Otto mln? Ebbè, te credo. Un anno fa lo avresti venduto a una cifra vicina ai trenta, e io francamente lo avrei fatto come già più volte detto. Era arrivato al suo top e da lì poteva solo scendere.
    Però c’erano i pasdaran del “blindiamo Veretout”…

    • Scusa UBà ,tu che sai tutto 😆,ma chi sono i pasdaran?
      Tipo una specie d’Abbocconi? 😱

    • Esatto Zen-iseo. Così vengono colloquialmente definiti i neolaureati del prestigioso Ateneo Abbocconi di Focene di cui puoi vantarti di essere da almeno mezzo secolo Magnifico Rettore…

    • Come chiosa sugli abbocconi, aggiungerei che i peggiori sono quelli che ammorbano il forum con le listine degli acquisti fin da febbraio, valutando 20M Veretout e 10 Diawara.
      Roba che, ormai, se ne fai 15 con tutti e due gli devi dire pure grazie.

  4. Forse avrà problemi nel privato o forse non si è più ripreso dal rigore sbagliato a Torino perché è un giocatore irriconoscibile rispetto allo scorso anno. Cambiare aria farà bene a lui e a noi se facciamo cassa

  5. Schema preferito da MOU
    4 2 3 1.
    I 2 centrocampisti quasi bloccati davanti alla difesa , per organizzare il gioco , per coprire le avanzate degli esterni , per difendere.
    Non c’è spazio per calciatori ” coast to coast” :
    Veretout o simili( R Sanches per dire ).
    Allo stesso tempo i 3 davanti devono rientrare ed aiutare in fase di NON possesso
    ( vero Zaniolo , ma quando lo impari ?) .
    Attenzionati , per questo , calciatori alla Xhaka , alla Maxime Lopez .
    Gente che sa eludere il pressing , che sa APPOGGIARE palla all’ uomo libero , veloce e reattivo nel breve.

    Come fa un calciatore di 1.90 m ad essere veloce nel breve ?
    Mistero.
    Devono SAPER GIOCARE con il pallone
    Pizarro 1,70 M Lopez 1,68 .Davids 1,69
    Verratti 1,65
    Logicamente deve esserci anche una
    ” bestia” vicino.

    • Concordo, anche se dico che Mou ha giocato in due modi a centrocampo: o come hai detto tu oppure con una mastino davanti la difesa con compiti solo di schermo, un centrocampista più versatile accanto che avesse anche corsa e un trequartista piccolo e rapido che si abbassasse a farbgioco oppure si alzasse per fare da regista “alto”. Personalmente preferisco il primo e mi pare la modalità più adatta per completare la Roma, anche se continuo a pensare che gli esterni siano tutti più adatti per giocare dietro a 3 che a 4

    • Nella lezioncina che ci propini quotidianamente non poteva mancare una citazione speciale per Zaniolo, come al solito. Ovvio che non ti sei accorto che Zaniolo ha avuto anche compiti difensivi, specie nella prima parte del campionato, che sono diminuiti quando ha giocato da seconda punta.
      Ho una notizia per te: ci sono un sacco di atleti nel basket, nel tennis ,per non parlare delle discipline veloci dell’ atletica leggera, che hanno uno scatto nel breve migliore di quello dei piccoletti.

  6. Buon centrocampista che a Roma, però, ha fatto il suo tempo. Tra i 15 ed 18 si può tranquillamente cedere. Il problema non è la cessione di tizio o caio, ma comprare bene. Cosa che da un po di tempo ci riesce raramente. SFR

  7. Sempre la solita storia :

    voglio piu’ soldi, se non me li danno cammino in campo.

    Dzeko per tre anni ha fatto cosi’, e tanti altri prima di lui.

    Via sta gente, e con lui tutti gli altri della gestione-pallotto :

    e’ LUI che ha portato sta mentalità di lavativi e scansafatiche a Roma.

    Perché l’obbiettivo non era vincere ma fare compra-vendita :

    il giocatore si impegnava SOLO per propria ambizione personale

    finalizzata al mero guadagno e no a vince i TROFEI PER I TIFOSI.

    La mentalità de pallotto poi si rovescia a cascata su tutti :

    dirigenti, allenatori, giocatori e pure i tifosi.

    Infatti di che parlano i pallotto-boys ?

    Di mercato, di stadio, di soldi, di compra-vendite…

    Ma non parlano MAI di trofei, MAI : quelli non servono,

    se non ne parla pallotto allora non gli interessano.

    Vabbé in parole povere : il MALE della ROMA

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • Azz…MEH.. stai in escalation, come dicono quelli bravi.
      Prima pallotto era il peggior Presidente della storia della Roma,da oggi pure della Storia del Calcio. Quindi vuol dire che Lotito è meno peggio ,forse il Migliore o addirittura il Massimo.

      Bravo,MEH…hai fatto outing, quaglione spennacchiato che non sei altro.. 🤓

    • Vabbè, Veretout ha avuto il coraggio di chiedere 6 zucchine all’anno….Pallotto forse non sarà il peggior presidente della storia del calcio ma certo ha fatto apparire l’As Roma come la Vina de Los cojones….

  8. Fino allo scorso anno era un punto di riferimento della squadra, ora quando entra non è più il giocatore degli scorsi anni, sembra che proprio mentalmente non si voglia sprecare fa il minimo indispensabile.
    Mi è sempre piaciuto molto come giocatore, però non capisco cosa gli sia successo e perché non è più Veretutto se proprio vuole andare via vada, se invece resta tornasse quello che era

    • Semplice gli hanno detto no a 6 milioni di rinnovo giustamente e ha smesso di giocare ecco chi era Veretout realmente e non è mica la prima volta che commette questo tipo di errori il giocatore basta vederlo quando stava alla fiorentina a corrente alternata e alla minima pretesa di rinnovo rifiutata smetteva di giocare andava ceduto l’anno scorso verso i 29 anni.
      Veretout non è mai stato un fenomeno non ne sentiremo la mancanza

  9. Non perculerei il Ds del Marsiglia.
    È arrivato secondo in campionato ,
    va direttamente in Ch League ed il Club incassa circa 60 mln.
    Under per dire 9 gol e 3 assist ( magari Zaniolo)
    Gerson 7 gol e 7 assist.
    Ps
    Lo stesso Kluivert 4 gol 5 assist
    B Peres ha vinto il campionato in Turchia

  10. Secondo me invece ha fatto una grande stagione con la Roma il primo anno e poi ha dimostrato un carattere di m****, del resto è francese, ha preteso delle cifre incredibili per un giocatore comunque del suo livello e ora sta pagando le conseguenze di una gestione scriteriata della propria carriera non ultima la festa con la moglie dove si è preso il covid.

  11. In ogni articolo commentato presto o tardi salta fuori Zaniolo… Ma cosa può aver fatto mai tale giocatore per meritarsi così tanta considerazione??? Numeri alla mano un tremendo flop e basta con la scusa degli infortuni! Speriamo di poterlo vedere più svelto che subito adesso che ha ancora un po’ di credito!

  12. L’involuzione che ha avuto dopo un ottimo avvio di stagione è stata clamorosa, inoltre non ha più rialzato il livello delle prestazioni.
    Ormai la cessione di Veretout è la cosa più giusta da fare.

  13. Bah .un involuzione ancora inspiegabile x 2 stagioni insostituibile! Anche con presenze nella nazionale francese. Poi il crollo !! Sinceramente non credo sia solamente.lwgato al contratto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome