VERONA-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

37
1820

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho spera di cambiare la Roma il meno possibile nonostante l’assenza di Vina e i piccoli acciacchi di Mkhitaryan alla vigilia della gara contro il Verona.

El Shaarawy vede aumentare le sue chance di partire titolare a sinistra, mentre Calafiori avrà molto probabilmente la sua seconda occasione di giocare dall’inizio, e dovrà sfruttarla al meglio.

Al centro della difesa Smalling parte in leggero vantaggio su Ibanez, che può tornare utile all’occorrenza anche come terzino. A centrocampo Veretout e Cristante non temono concorrenza, mentre in attacco si rivedrà Zaniolo dal primo minuto, con Abraham a guidare il reparto avanzato.

Queste dunque le probabili formazioni di Verona-Roma, gara che si giocherà domenica 19 settembre alle ore 18 allo stadio Bentegodi, diretta tv e streaming su DAZN:

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Ilic, Hongla, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All.: Tudor.
A disp.: Pandur, Berardi, Ceccherini, Casale, Sutalo, Cancellieri, Tameze, Frabotta, Bessa, Lasagna, Kalinic, Ragusa.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Tripi, Villar, Diawara, Mkhitaryan, Perez, Shomurodov, Mayoral.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTUDOR: “Della Roma mi preoccupa soprattutto Mourinho. Il Verona ha grandi motivazioni, partita preparata al meglio possibile”
Articolo successivoMOURINHO: “Piccoli problemi per Vina e Mkhitaryan. Reintegro di Santon? No, convoco Tripi. Mayoral mi piace sempre di più”

37 Commenti

  1. Daje Roma, facciamo 7 vittorie su 7 partite ufficiali, l’impegno è decisamente alla portata, semplicemente mettere la giusta cattiveria agonistica e la giusta intensità e così sicuramente arrivano i 3 punti.

    • A TUDOR io invece auguro intanto oggi di subire il gesto “4 e a casa…” che dovrebbe ricordarsi bene, e poi di prenderne regolarmente ogni volta.

    • Io a Tudor non gli auguro un beneamato, né oggi, né in futuro: me stava sul …. pure quando giocava. Quanto al Verona, gli auguro di finire in serie b: hanno una tifoseria brutta ma bruttaaaaaa, antiromana e antiromanista peggio dei bergamaschi, e mi ricordo ancora, anni fa, allo stadio, quello che usciva fuori dai loro cori all’indirizzo nostro. Via, scio’, aria! E forza Roma!

  2. Il Verona non è imbattibile ma c’ha il dente avvelenato più il nuovo allenatore… Io non cambierei Ibanez con Smalling! Ibanez ha fatto un ottimo inizio di stagione e tutte prestazioni al di sopra della media! Spero che Chris sia all’altezza e che Ibanez non perda fiducia!

    • Il Verona tiene il dente avvelenato?
      Io penso che il dente avvelenato dovremmo averlo noi, per la porcheria della sconfitta a tavolino l’anno scorso..

    • Il nostro difensore titolare è smalling e deve avere fiducia, giusto che giochi, quando è al top è il tuo difensore più forte ed è fondamentale recuperarlo il prima possibile. Ovvio che se nelle prossime settimane dovesse riavere acciacchi vari si cambiano le priorità.

    • Prestazioni sopra la media e poi quando ci sono le big prendiamo 6 goal…voi siete annebbiati da Mourinho! Non ha i poteri purtroppo! Guardate le difese delle altre squadre…

  3. Tudor non mi è mai stato simpatico, e come potrebbe, direte voi, quindi…
    La differenza la farà la velocità del giro palla, i tagli e l’uno contro uno, contro il bunker dei veronesi.

  4. aggiungerei al titolo anche la possibilità, grazie alla mediazione tra ASRoma e Lega, di ascoltare in diretta la telecronaca in una radio…
    un’inversione a 180° rispetto alla precedente proprietà che oltre ad invitarci a spegnerle e accendere il cervello aveva l’intento di farle chiudere tutte… da demonizzate a tramite tra la ASRoma e i suoi tifosi, diventando anch’esse parte del progetto di crescita..

    • Beh, le radio, per come me le ricordo io (fino al 2010), erano sì degli amplificatori della voce dei tifosi, ma erano popolate anche da calunniatori professionisti, giornalisti poco informati, altri che palesemente rispondevano a logiche non di informare ma di tirare l’acqua al proprio mulino… Spero che non siano più così e che invece informino senza inventare nulla e accompagnino i tifosi facendo sentire la loro voce.

    • sinceramente Francesco non saprei che rispondere, tranne occasionalmente mariolone non le ascolto o leggo… ma la tu speranza credo sia vana, cioè quello che accolliamo a sti radiolai e quello che succede in tutte le altre situazioni di vita quotidiana, ad es. guarda per il covid dove i social e media non si risparmiano da false notizie (a volte pure pericolose per la salute) per guadagno o sola popolarità, cioè si specula anche sui morti e ci scandalizziamo perchè succede nel calcio???… ma io facevo solo notare un dato di fatto nel modo di gestire la ASRoma rispetto alla precedente, giusto???sbajato??? per adesso non lo sò, ma sò che i pollici in giù sono per i Friedkin che hanno fatto questa inversione a 180°…

    • ahahah a Francè… considera che molti dei miei spollliciatori stanno aspettando una sconfitta della ASRoma per poter dire “visto, i radiolai sono tornati ad attaccarci”, ma semo sicuri che poi li possiamo definire “tifosi”???

    • Caro GS,
      i pollici versi al tuo commento sono dovuti, semplicemente, alla campagna di demonizzazione delle radio, ben pompata dalla precedente proprietà e alimentata su questo blog da persone che (perdona l’ovvietà) o non le ascoltano (come il sottoscritto) e quindi giudicano ciò che non conoscono, o le ascoltano. Questa seconda ipotesi, permettimi, appare ancora più paradossale: criticano ciò che loro stessi alimentano…
      Tutto ciò, però, ha un’unica finalità di fondo: poter avere un capro espiatorio all’occorrenza. Come se non bastassero gli arbitri, il palazzo, l’ambienteee, er sistemaaa… Salvo poi difendere a petto in fuori le nefandezze dell’allegra brigata messa in piedi dal bostoniano, quella che in dieci anni ha portato un’intera tifoseria sull’orlo di una crisi di nervi.

    • ahahah Kawa… quello che scrivo da sempre…
      loro alimentano coloro che criticano e spesso usando li stessi metodi, la mistificazione della realtà…
      ma questo per me non è solo pollicino, sono anche altri che conoscono Roma e i romani tramite i social e quindi vedono e immaginano Roma e i romani come li descrive un Luchino qualunque… cioè… qui sono 3 partite che si fà il soldout e se riempe il Bentegodi e ci vorrebbero far credere che è dovuto ai radiolai che in questo momento non attaccano la ASRoma… non sarà per Mourinho, per l’entusiasmo che porta, per Abraham, Zaniolo che resta, un progetto concreto che punta a vince… nono… è perchè mariolone non li attacca… ahahah

  5. La strada principale di Verona si chiama via Roma,quella he porta a piazza Bra dove c’è l’Arena,costruita dai Romani…insomma,i 3 punti sono un atto dovuto per loro,anche se questa città è molto bella ed ha una qualità di vita che noi purtroppo ce la sognamo.
    Inoltre c’è il Policlinico di Borgo Roma e Borgo Trento dove sono reparti specialistici di eccellenza. Se non fossi nato a Roma,avrei voluto vivere in Veneto. Lì ci ho fatto le maratone di Venezia,Verona,Treviso e Padova.Vicenza no,perchè là non la fanno…per chi ama il vino,è la regione prima in Italia;a verona fanno Vinitaly,appuntamento di fama mondiale.
    Vabbè oggi 3 punti a noi e da domenica tornano alla vittoria.

  6. Ibanez come caratteristiche per la sua progressione, potrebbe fare anche il terzino a destra, Mourinho lo sta addestrando in quel ruolo, se lui riuscisse a capire bene i movimenti che deve fare il terzino, avremmo un problema in meno

    • Ibanez non ha le caratteristiche del terzino. Può giocarci adattato, in caso di emergenza, ma non è il suo ruolo.
      Se Reynolds non sarà ritenuto all’altezza della situazione, occorrerà tornare sul mercato a gennaio.
      Oltre al centrocampista, ovvio.

  7. Bella sta fotografia di Pellegrini che bacia El Shaarawy 😘😘deve essere l immagine di questa nuova Roma e della rinascita di una grande squadra, di una grande città e di una grande tifoseria SFMRoma!! ❤️💛❤️💛

  8. Ammetterai caro ZENONE, che ultimamente per le strade di Verona non si respira questa riconoscenza al suo passato di Romanità, ovviamente non voglio scadere nei luoghi comuni, tuttavia non c’è molta simpatia per il nostro dialetto. Alle 18 attento sempre a non ricadere di peso sul divano ahahahahha. Un caro saluto e sempre Forza ROMA

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome