Verso Lazio-Roma: Fonseca con due dubbi di formazione da sciogliere

32
4611

AS ROMA NEWSDue dubbi di formazione per Fonseca in vista della stracittadina contro la Lazio in programma tra una manciata di giorni, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini): il primo potrebbe riguardare Leonardo Spinazzola, apparso non al meglio contro l’Inter.

Il terzino sinistro è reduce da un infortunio muscolare ed è sembrato in ritardo di condizione. Spinazzola ha però tre giorni di lavoro per riuscire a recuperare al meglio, e proverà a sfruttarli. Altrimenti è pronto Bruno Peres, che non ha sfigurato nelle sue ultime apparizioni dell’inedito ruolo di terzino sinistro.

L’altra incertezza, che rischia di diventare un’abitudine, è chi giocherà al fianco di Jordan Veretout tra Villar e Cristante. Fonseca ha concesso un giorno di riposo alla squadra, che riprenderà ad allenarsi questa mattina alle 11: ieri a Trigoria si sono visti solo gli infortunati – Mirante, Pedro, Calafiori, Santon e Zaniolo -, che però difficilmente saranno a disposizione per la gara contro la Lazio.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBoniek: “La Roma ha bisogno di tre rinforzi per competere. Mayoral può fare la seconda punta. Derby? La Lazio ha più pressione addosso”
Articolo successivoRoma, rebus terzino: ogni giornale ha un suo “favorito”

32 Commenti

    • Si anche perché…come si fa a montare un dualismo Spinazzola – Peres? Anche io che non ho mai stimato più di tanto Spinazzola (che per me è stato strapagato sia a livello di cartellino che di ingaggio, rispetto al valore e alla sua fragilità muscolare), non posso mai affermare che Bruno Ceres, prossimo a svincolarsi, sia più pronto questo Spinazzola.
      Ragazzi, contro l’inter, Brunetto ha fatto ridere.

      Ma fa ridere ancor di più fonseca che lo preferisce a Calafiori (che ad oggi è infortunato).

      Come giustamente ha sottolineato Fienga, la proprietà, anche per rientrare, ha necessità di lanciare qualche primavera…che poi non è detto che sia peggio di quelli che abbiamo in rosa, anzi…

  1. Ok per Peres,ma spero che stavolta Cristante sia messo in campo dall’ inizio, non so al posto di chi,ma l’ importante e’ che giochi.Istintivamente penso che Mayoral se messo in campo,possa fare male alla difesa della Lazio, ne ha tutte le caratteristiche,data anche la sua mobilita’, anche se a Fonseca si chiederebbe un’ atto eroico mandare in panchina Dzeko.Comunque rispetto alla partita contro l’ Inter non ci dovrebbero essere molte novita, a Parte Cristante e come sorpresa iniziale Mayoral al posto di Dzeko,almeno inizialmente.Ibanez inoltre e’ diffidato, darei spazio a kumbulla’.

    • Quindi, dovremmo preservare Ibanez nel derby per essere sicuri di averlo a disposizione contro lo Spezia?

  2. Mi piace tantissimo Villar!! Le sue esultanze ad ogni goal indicano quanto sia legato al gruppo. Nonostante la giovanissima età, ha tutte le carte in regola per diventare un buonissimo giocatore!! 💛❤️

    • Si ma oltre a esultare per i gol degli altri,lui quando segna un gol? Mi sembra che il fatto di non vedere la porta sia un suo grosso limite…

    • Anche Gattuso, pur avendo caratteristiche completamente differenti da Villar, ha segnato pochissimo nella sua carriera. Questo non gli ha impedito di essere uno dei centrocampisti più forti e isnostituibili del suo tempo.

    • E pure Ciccio Cordova segnava col contagocce, eppure, finale di carriera a parte, era un signor giocatore.

  3. Ub40, a parte il fatto che nelle ultime due partite lo Spezia ha battuto Napoli e Samp,ma poi dico ma Kumbulla non gioca piu? Ibanez ultimamente lo sto vedendo un po’ in calo e meno sicuro..

    • Se Fonseca decidesse di schierare Kumbulla al posto di Ibanez (o chiunque altro) per convinzione, non avrei nulla da dire.
      Ma non certo a livello di strategia sui cartellini gialli. Con tutto il rispetto per lo Spezia, la prossima partita mi sembra, sulla carta, più dura e importante.

    • Si x Kumbulla…Perché Mancini può fare il centrale? Mancini è il “De Rossi” che servirebbe in alcune circostanze

    • king,
      con tutto il rispetto ma che dici.
      Ibanez al derby deve giocare per lo spezia va bene pure jesus se la squadra gira.
      Villar è stato eccezionale come fai a preferire cristante che da subentrante entra bene, ma dall’inizio, a parte con il crotone, ha sbagliato un sacco di partite dai.

    • Tutta la vita Cristante al posto del sopravvalutato Pellegrini anche se romano è romanista. Questo discorso vale a per Totti, De rossi e Giannini (forse…)

  4. UB 40 ti quoto. Tutto sommato potremmo essere in grado di affrontare lo Spezia eventualmente senza Ibanez, considerando che Kumbulla non è male ( è stato pagato qualcosina, mi sembra….). Ma non sarebbe il caso di preoccuparsi intanto del derby?

  5. La condizione si riprende, ma se sta bene come si fa a rinunciare a Spinazzola.
    E poi ora come ora, come si fa a rinunciare a Gonzalo Villar,che classe questo ragazzo, giocatore fantastico, più lo vedo giocare più mi ricorda Giancarlo Antognoni.
    Villar è il classico esempio, che anche il mercato di gennaio,se c’è chi di calcio ⚽ mastica può dare e portare i suoi bei frutti.
    L’altro anno a gennaio Villar pagato 6 milioni, ora ne vale già più di 30,Ibanez pagato 12 più o meno, ora ne vale già 50.
    Carles Perez pagato 15,ne vale comunque sempre 15.
    Forza Thiago Pinto, dimostra che di calcio ne capisci pure te e non stai li solo a fare la bella statuina.
    Siamo al 12 gennaio, francamente a questo punto già qualcosa e qualcuno sul mercato mi aspettavo

    Quello che c’era prima Petrachi, di calcio ne masticava aiosa, speriamo che ne mastichi qualcosa pure questo di adesso.

  6. Ma sei sicuro di aver mai visto giocare Giancarlo Antognoni? Giocatore con propensioni parecchio più offensive rispetto allo spagnolo. Aveva nel suo repertorio punizioni, lancio lungo, e qualche gol. Tutte cose che Villar al momento non ha fatto vedere.
    Gonzalo sembra avere più doti di regia. Se proprio lo devo accostare a qualcuno, direi il suo connazionale Xavi Hernandez.

    • Secondo me pure Villar se giocasse avanti giocarebbe ancora meglio lo prende eccome Antognoni.
      Purtroppo il posto di Villar è quello dove sta giocando adesso Pellegrini,li esploderebbe proprio in tutto il suo talento

    • Mah, guardando le statistiche ha segnato un gol tra club e nazionali. Quindi mi sembra che al momento doti balistiche o di inserimento non ne abbia mostrate, né alla Roma né altrove.
      Gioca dietro, ma nessuno gli vieta ogni tanto di provare a tirare in porta o di entrare in area di rigore avversaria.

    • Io ho fatto il paragone con Antognoni per l’eleganza la testa alta per come si muove in campo, quel cioccolatino che da a Mancini in quel momento della partita e da grande giocatore perché lì ragiona e non butta la palla dentro a caso come fanno tanti

    • E vabbè, allora mettiamoci d’accordo. Se gli somiglia per movenze può essere un conto, come tipologia di giocatore è un altro.

  7. Villar sta giocando benissimo, è quel tipo di giocatore che serve ad un allenatore come Fonseca, resiste bene al pressing in situazioni scomode uscendo sempre palla al piede. Deve migliorare alcuni aspetti come il lancio lungo, ma essendo ancora giovane ha tutto il tempo. Non fatevi però ingannare dal faccino da 15enne perché Villar ha 22 anni, uno in più di Zaniolo.

  8. La formazione penso sia una cosa abbastanza relativa.
    L’importante è come entra in campo la squadra, perché tira una brutta aria di “fenomenite” sulla nostra sponda che non mi piace per niente. I giornali e gli opinionisti danno la Roma favorita e questo non è mai un bene.
    Sappiamo che di solito il derby lo vince la squadra sfavorita.
    Quindi occhio e ancora ancora tanta umiltà e compattezza in campo. Sarà soprattutto importante come Fonseca saprà lavorare sulla testa dei ragazzi.

  9. Villar per il momento in alcune sue giocate , in particolare quando con l’avversario attaccato alle sue spalle, riesce a svincolarsi con irrisoria facilità spostandosi da destra a sinistra o viceversa , e uscendone fuori con il pallone, mi ricorda Zidane. Essendo giovane ha ampi margini di crescita, ed avendo in dote una notevole intelligenza calcistica, può farci rivivere il grande Paulo Roberto, a patto che migliori gli inserimenti in attacco e segni gol vincenti come faceva il divino. Sono daccordo con UB40 riguardo il paragone con Antognoni, giocatori differenti. Antognoni aveva come caratteristiche eleganza nella sua falcata, un lancio da 60 metri e un tiro che spaccava le porte.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome