Vertonghen, parla l’agente: “Ci sono stati contatti con la Roma, ma ha preferito il Benfica per il contratto triennale”

19
2588

CALCIOMERCATO AS ROMA – Il procuratore di Vertonghen ed ex giocatore belga, Tom De Mul, ha parlato al portale Sporza, raccontando alcuni retroscena legati al recente trasferimento del giocatore al Benfica.

In particolare, il procuratore avrebbe confermato l’interesse di altre squadre, tra cui la Roma, ma ha svelato che il giocatore avrebbe preferito il Benfica principalmente per la durata del contratto.

Queste le parole di De Mul: Il Benfica all’inizio non era la sua prima scelta. È andato tutto liscio con loro, il contatto con Tiago Pinto e Rui Costa è avvenuto qualche settimana fa. Il club ha lavorato bene per convincere Vertonghen, perché c’erano altri club interessati, ma per il Benfica Jan era una priorità. Gli hanno offerto stabilità e continuità, specialmente con il triennale e questo è fondamentale per il giocatore a questo punto della sua carriera. C’erano stati contatti con club italiani come Roma, Inter e soprattutto Napoli, che a un certo punto, si erano fatti davvero concreti. Per Jan, però, il contratto di tre anni era molto importante, così come il fatto che potesse giocare per vincere dei trofei e in Champions League o, comunque, di sicuro almeno in Europa League. E la vita della moglie e dei figli a Lisbona procede molto bene. Quindi il Benfica non era la prima scelta di Vertonghen all’inizio, ma Jan ha cominciato a pensarci sempre di più.

“Alla fine, tutto è andato bene e i pezzi del puzzle sono andati al loro posto. Si è sentito molto stimato, apprezzato e il club si è fidato di lui. Può giocare benissimo per tre anni al Benfica e allo stesso tempo in nazionale, perché anche lì ha tante ambizioni. Con il Tottenham non ci sono sentimenti di vendetta, ha giocato tanto tempo al Tottenham e ha solo bei ricordi. Ora la testa è interamente sul Benfica e questo è positivo. La voglia è ancora tanta, di continuare a lottare per vincere così come aveva fatto anche all’Ajax. Anche se il Tottenham è una grande squadra, lì non è successo sempre. Vincere trofei e conquistare qualcosa in Europa, questo aveva in mente Jan. Witsel non aveva un interesse personale che Jan scegliesse il Benfica. Gli ha parlato dal cuore di questa società ed è stato molto positivo e ha avuto di certo la sua influenza. Anche Mourinho è stato molto positivo sul Benfica”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePALLOTTA: “Pronto a dare consigli a Friedkin in modo che possa non ripetere i miei errori. Ho sempre voluto il bene della Roma”
Articolo successivoLa Roma non molla Smalling: continua la trattativa con il Manchester United

19 Commenti

    • Sì ma mi spiegate quando è iniziato e quando finisce il calciomercato?

    • Ciao Verità, fai spesso questa domanda e non capisco se tu sia ironico, comunque il calciomercato inizierà 1/9 e terminerà 5/10
      Gli svincolati come Vertonghen possono essere già messi sotto contratto.

    • Ti ringrazio per la chiarezza cmq di solito non sono ironico ma caustico, stavolta volevo solo capirci un po’.

  1. Meglio,cosí la squadra non si riempe di cariatidi, scarti di altri club, elefanti che vengono a morire al cimitero A.S.Roma (Pedro)! Speriamo che la nuova proprietá sia intelligente e cerchi di investire su giocatori giovani, non vendendoli poi come faceva pallotta per riempirsi le tasche, per poter costruire poco a poco una squadra competitiva e non riempa la testa con false promesse e manie di grandezza non fattibili come faceva pallotta!

    • Hai ragione anche se ci sono dei giovani che sono peggio di certe cariatidi vedi purtroppo Pastore

  2. L’acqua va al mare.
    I giocatori ovviamente preferiscono club che disputano la champions.
    La nostra Roma purtroppo è penalizzata e difficilmente penso, indipendentemente dalle condizioni economiche offerte, potrà attrarre calciatori di una certa importanza.
    Qui c’è da ricostruire tutto per tentare di tornare nell’europa che conta. Solo allora si potrà parlare concretamente di certi nomi.

    • Ancora con la CL? Sai che gliene frega ad un giocatore del genere EL o CL, l’importante era strappare un ultimo triennale e costruirsi la pensione.

  3. Credo che Vertonghen a parita di eta,non sia di molto superiore a Fazio,a cui ho visto fare anche delle partite impeccabili.Qiindi non vedo tutta questa grande perdita,e d’ altronde se la Roma lo avesse voluto,visto che c’ era un’ impegno,lo avrebbe preso.Evidentemente in societa’ ballano altri nomi.

  4. scusa ma Pastore ha 31 anni, non é poi cosí giovane! Il piú grande sbaglio degli acquisti del grande monchi una sola clamorosa!

    • American, il discorso dei giovani e ineccepibile.. Una squadra deve essere semi giovane.. Servono anche giocatori esperti, leader..

      Il discorso su Pastore non regge per un motivo semplice.. Il suolo problema non è certamente l’età.. Pastore già a 28 anni era arrivato per problemi fisici continui… Solo per questo motivo non andava preso.. Senza contare che è stato preso un trequartista per un 4-3-3 che non prevede trequartisti.. Un errore dietro l’altro.

      Il discorso su Pedro e diverso.. Alcuni giocatori di una certa età vengono a svernare tipi Cole ad esempio..

      Altri invece ti fanno grandi campionati.. Tipo Smalling?
      Il primo anno di Maicon?
      Oppure andando ancora più indietro con un vecchio Keita?..

      Ce ne sono tanti di esempi.. A volte è questione di fortuna oppure di ambientamento.. Altre volte la questione è solamente fisica.. Altre volte ancora dipende dal carattere..

      Detto questo Vertonghen e stato un difensore magnifico, chi segue anche solo minimamente la premier lo sa.. Un insostituibile sia nel Totthenam.. Sia nella nazionale..

      Ma a 33 /34 anni un triennale significa smettere a 37 anni.. E questo è senza dubbio un grande rischio.

  5. Vertonghen… Anche io preferisco che te ne sei andato al Benfica! Così ci vediamo in Europa quando vi buttiamo fuori! Allora capirai che non c’è più Sparlottolo a capo della Roma! Buona permanenza nelle infermerie del Portogallo!

    • Ah, siamo così forti ed affidabili che siamo quelli che vogliono vincere l’EL e buttiamo fuori il Benfica così come abbiamo fatto col Siviglia, giusto?

    • Julian… Hai letto bene il mio commento…? Quella ERA la Roma di Spanzotto! Vediamo il futuro cosa ci dice… Siete proprio duri a morire eh! Sparlottoliani che non siete altro! E poi, per come la vedo io, siamo usciti fuori dall’Europa League proprio per il discorso della nuova proprietà. Ti ricordo che la Roma è una Società quotata in borsa e quello che c’è dietro non lo saprai mai! Ne tu, ne io, ne nessun’altro. Di sicuro i titoli sono crollati come hai ben letto in questi giorni. Il prossimo anno è una nuova stagione, anzi, ERA!!! Dopo 10 anni di dittatura e fallimenti del vostro Presidente! Quindi confermo… Se incontriamo il Benfica o anche il Siviglia, la storia sarà molto differente! Tu pensala pure come vuoi! Welcome Friedkin, Forza Roma e ADDIO SPARLOTTA e seguaci!

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome