NOTIZIE AS ROMA – La parola d’ordine è cedere, racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). Perché non inganni l’inizio della nuova era, targata Friedkin. Le esigenze, almeno nel breve-medio periodo, rimangono le stesse: diminuzione del monte-ingaggi di almeno il 20% (da 140 milioni a 112), rosa ridotta a 23 elementi e possibilmente, entro giugno 2021, un piano di rientro che contempli un centinaio di milioni di plusvalenze.
A Trigoria hanno trovato un’intesa con il Cagliari per Juan Jesus (3 milioni). Manca soltanto il sì del brasiliano che a bilancio è a 1,9. Valutazione simile per Perotti (nei conti figura a 2,088). In Turchia danno l’accordo con il Fenerbahçe per chiuso e l’argentino atteso a Istanbul addirittura in giornata. In realtà l’unica cosa vera è l’interesse del club turco. Chi segue Diego sta invece sondando il mercato russo, non avendo ricevuto le risposte che attendeva da quello italiano (Torino e Genoa). Anche per Santon, c’è un interesse di un club del Bosforo: si tratta del Besiktas. Olsen ha in mano un’offerta del Celtic che tuttavia chiede il prestito con metà ingaggio pagato dalla Roma: proposta ritenuta irricevibile.
Secondo i media iberici, Fazio interesserebbe al Villareal mentre si attende soltanto l’ufficialità di due operazioni già definite: Bianda in prestito al Zulte Waregem e Fuzato con la stessa formula al Gil Vicente. Diawara è finito nel mirino dell’Arsenal (in un discorso più ampio che riguarda anche Torreira), Veretout e Under sono sempre monitorati a vista dal Napoli. Schick spinge per il Lipsia, fermo però a 20 milioni. La Roma ne chiede 25, cifra non impossibile per l’Hertha Berlino a patto che Piatek trovi sistemazione (piace alla Fiorentina). Conte vuole Dzeko.
A Trigoria, aspettano offerte anche per Pau Lopez. L’ipotesi Napoli (scambio di prestiti con Meret, il preferito di De Sanctis) appare complicata. Nel caso si trovasse una squadra (anche in prestito), Sirigu è più di un’ipotesi. Nell’incontro tra gli agenti del portiere e Cairo a Forte dei Marmi, è stata ribadita la volontà di essere ceduto. Il Torino chiede 8 milioni e ha in mano Sepe.
Fonte: Il Messaggero
Riuscire a dare via gente come Jesus, Perotti,(mi spiace un po’ di più), Fazio,Olsen è davvero tanta cosa. Sicuramente non ci entreranno chissà quanti soldi ma ne risparmieremo davvero tanti. Questo primo passo è fondamentale per il nuovo corso
Caspiterina! La Roma che deve fare? 100 milioni di plusvalenze!!! Ritorna la parolina pallottiana.
Ma come? Er gambiamento…a svorta epogale…
Adesso gli Abbocconi diranno a Trani di posare il fiasco,ci scommetto…anche se poi gli antichi Romani dicevano:in vino veritas…
e questo perché non costruisci tu lo stadio? speriamo di avere giocatori a sufficienza per il prossimo campionato, magari con qualche ragazzo della primavera! E anche questo presidente, come già scoperto dai tanti tifosi lazziali dai nick ormai a noi noti che commenteranno qui di seguito, il buon Dan è un ex-mendicante. Invece il loro che ha fatto soldi grazie al potere della famiglia della moglie e dei suoi intrallazzi politici che contraddistinguono tutta l’imprenditoria italica è un cavaliere del lavoro!!!… come l’altro, quello di Mangano e Dell’Utri…pure lui cavaliere…mah! mettetevi la mascherina, un birillo su nel culo e andate a cantare forza lazzie sul balcone!!!
Ripeto quanto detto ieri nonostante le spolliciate. Tre Anni di plusvalenze, obiettivo massimo quinto posto. Non c’è critica, è solo il processo inevitabile di quanto accaduto in questi ultimi anni. L’importante è essere chiari. Poi magari con lo stadio le cose miglioreranno.
Meraviglioso, non fa una grinza. vengo dagli States, tiro fuori 600 milioni di euro e lo scopo è quello di far traccheggiare la squadra tra il quarto ed il sesto posto per anni. Così attirerò sponsor e partner a iosa! Tra 5 anni non mi si filerà più nessuno. Se non sarò riuscito a fare lo stadio, sarò punto a capo tra costi e ricavi ( i costi si possono contenere entro un certo limite, se vuoi arrivare nelle prime 4/ la rosa deve essere competitiva
altrimenti Juventus, Inter, Napoli, Milan,ti stanno sempre davanti e te la vedi con Atalanta, Lazio, Fiorentina per entrare in Europa League). Ogni anno che passa vado in perdita. Ahhh, grande investimento. Allora avrei potuto farmi cambiare i soldi in spiccioli, avrei seppellito la fontana di trevi! Saluti, Dan.
Per ridurre il monte ingaggi in primo luogo non bisognava prendere Pedro. Poi sicuramente abbiamo delle zavorre, ma il risanamento della Roma nel breve periodo si potrà avere solo con uno sponsor valido (modello Inter) e dalla riconquista del posto in Champions league.
L’obiettivo di realizzare 100 milioni di plusvalenze con la cessione di giocatori poco utilizzati è irrealizzabile salvo passare per la cessione di Zaniolo e Dzeko.
Ma allora diciamolo chiaro senza prendere in giro nessuno.
La politica di autofinanziamento è finita con Pallotta e le cessioni di naingolan, salah e Alison.
A fronte delle plusvalenze a breve la squadra non è più competitiva per la Champions e siamo stati scavalcati da Inter, Atalanta e Lazio (e per fortuna cge il campionato è finito senno anche Milan e Napoli ci raggiungevano).
Quindi se Frederickin non è l’ennesima testa di legna che gestisce la società per conto di..in attesa del fantomatico stadio deve spendere in deficit per fare una squadra minimo da quarto posto e non cedere Zaniolo, Veretout o Dzeko.
Buona giornata
Vi lamentate delle plusvalenze di cessioni di giocatori di m**d* come perotti, jesus, fazio con un area malinconica. Secondo me fa bene a fare plusvalenza con queste zavorre parassite, l’ importante è tenere gli incedibili e costruirci la squadra sopra. Poi è ovvio che tra 30 giorni inizia il campionato e non si può fare chissà quale rivoluzione
Orc, queste “zavorre parassite” come le definisci con grande spregio, sono giocatori che hanno avuto un regolare contratto di lavoro che va onorato. Quindi prenditela con chi li ha scelti e chi ha dato loro ingaggi improbabili. Non credo che tu, avendo un regolare contratto di lavoro ti metterai a ridurti lo stipendio o migrare in altra società soltanto perchè la tua azienda vuole prendere al tuo posto uno più giovane con un contratto più leggero. Sta a chi ha sbagliato i conti doverli far tornare. E normalmente è fisiologico sbagliare qualche acquisto. Per la Roma purtroppo è endemico.
Cedendo le zavorre abbassi il monte ingaggi,poi,se prendi Pedro stai da capo,ma,in ogni caso,per arrivare a 100mln di plusvalenze entro Giugno 2021 c’è uno solo che ti permette una grande plusvalenze se non ora a Giugno prossimo!Il prossimo campionato i ricavi saranno molto più bassi,l’Atalanta,con la Champions ci raggiungerà
Infatti la colpa che io do a pallotta è quella di aver speso malissimo ( i soldi anche se a debito o derivati da cessioni prive di senso li ha messi) perché incapace di trovare una stabilità societaria facendo continue rivoluzioni, partendo dai menager. Questi giocatori ce li portiamo dietro da diversi anni ed il loro contributo è stato quasi zero escludendo qualche rigore perotti. A me non mancheranno affatto ed è giusto che vengano ceduti.
La prima cosa che voglio da Friedkin è ritrovare una stabilità societaria e di menagement che dalle nostre parti manca da molto, non è la campagna acquisti faraonica o il nome figurina. Ripartiamo dalle basi
Hai visto anche tu quell’asino volare? Io no ma molti che l’hanno letto sul giornale dicono che gli asini hanno preso a volare e poi l’ha detto anche la televisione…ooohhhh svegliatevi!!! State commentando il nulla….ma che cazzo succede? La gente abbocca ad ogni cazzata, non c’è un minimo di senso critico, chi pensa con la propria testa è visto come un eretico, un buffone, un pazzo paranoico!!! Come dimostrano le tante etichette che questi imbecilli si ammassano ad assegnare: contro i BLM? Razzista e fascista! Contro la pandemia? No vax credi perfino alle scie cosmiche! Contro PD+M5S? Populista e sovranista ! Tifo Roma e basta ? Pallottiano e adesso carrozziere..!!! Ma fatevi una vita vostra, aprite gli occhi-accendete il cervello! Ricordatevi di Papa Urbano VIII che diede dell’eretico a Galileo Galilei…!!!
Forza Roma!!!
È inutile avere rose di 30 giocatori, 22 bastano e avanzano, cosicché li puoi coinvolgere tutti, abbiamo 4/”5 giocatori in più i nomi inutile farli li sanno tutti, sarebbe tanto riuscire a liberarsene
Attendo con trepidazione di udire i lamenti e gli strepiti delle vedove inconsolabili di Santon, Juan Jesus e Olsen…