Villar esagera, Pellegrini lo sgrida. Lampi di Pastore

96
6790

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La partita di ieri non ha regalato troppe emozioni, ma ha dato sicuramente qualche spunto di interesse. Tra questi l’esordio dal primo minuto di Bryan Reynolds, ma anche il rientro in campo di Javier Pastore.

L’americano è apparso troppo timido: in avvio, subito un tunnel subito da Dijks, che nel primo tempo gli ha fatto vivere un esordio piuttosto complicato. Meglio nella seconda parte di gara, prima che Fonseca lo togliesse dal campo. Il tecnico lo difende: “Gli serve tempo, è un giocatore per il futuro della Roma”. 

Ha fatto poi un certo effetto rivedere Javier Pastore in campo a distanza di dieci mesi. Il Flaco ha subito regalato lampi di classe: gli sono bastati pochi secondi in campo per regalare un assist dei suoi a Karsdorp, lanciandolo in porta. La condizione fisica è quella che è, ma la qualità del trequartista argentino non si discute. Può essere prezioso in questo finale di campionato.

Chiusura sull’episodio accaduto nel finale di partita: Villar, ieri troppo innamorato del pallone, ha esagerato con i tentativi di andarsene in dribbling nel raddoppio di marcatura, perdendo un pallone sanguinoso a centrocampo, e costringendo Pellegrini a commettere un fallaccio da ammonizione che gli costerà la squalifica. Il capitano (che ieri ha lasciato la fascia a un ottimo Mancini), lo ha duramente ripreso, sgridandolo platealmente per quella leggerezza.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMayoral mette in difficoltà Fonseca. Ma contro l’Ajax tocca di nuovo a Dzeko
Articolo successivoROMA-BOLOGNA 1-0, i voti dei quotidiani: male Reynolds all’esordio. Bocciati Villar, Perez e Pedro. Bene la difesa e Mayoral

96 Commenti

    • Ennò, gli doveva fare i complimenti invece.
      Ma perchè sprecate pure il tempo per dire certe cavolate…

    • Sbagliato . non mi sembra che pellegrini fa solo xaxxate anche perchè da quando gioca sulla 3/4 ha fatto 2 gol e 4 assist. Ha fatto bene a sgridare Villar perchè se pellegrini non faceva quel fallo il Bologna poteva pareggiare. Ora vabbè ke è er Bologna, ma contro altre squadre non puoi permetterti certi errori nella tua 3/4 perchè se quell’errore lo fai contro milan inter Juve atalanta Lazio Napoli e ce metto pure a fiorentina , quell’errore ti costa un gol il 90% delle volte.

    • Sei proprio il tipico ignorante di pallone che apre bocca e je da fiato villar perde una palla da dilettante che poteva costare cara e Pellegrini ci mette la toppa la cazziata ci sta tutta solo uno sprovveduto come te non conosce quali sono i meccanismi dentro una squadra di calcio

    • Grande David, di Pellegrini apprezzo alcuni sprazzi, dico alcuni, di gioco e di essere un vero romanista. Anche io credo non sia abbastanza.

    • Il tifosoide della Roma contemporanea, denigrare Pellegrini anche se fa bene.
      Contenti voi!

    • La redazione non mi ha passato la risposta in cui spiegavo le mie ragioni, se riterrà opportuno postarla bene (non c’erano termini vietati ai minori, ma vabbè), altrimenti non fa niente.
      Potrebbe arrivarci anche un bambino al motivo del comportamento plateale di pellegrini (non contesto il fatto che villar abbia sbagliato).

    • Pellegrini ha fatto bene a rimproverare Villar perchè non si può perdere un pallone in quel modo però lui ha fatto una boiata uguale perchè con il suo fallo ha rischiato anche il rosso che ci poteva anche stare e poi sono d’accordo che pellegrini è un sopravvalutato. Rispetto a Pastore per esempio che viene sistematicamente odiato va meglio solo perchè è sano se no ne varrebbe manco la metà..

    • Dovresti stare zitto te visto che quell’esagerazione poteva costarci cara … pertanto ci sta che uno dei capitani riprenda un compagno , al di là di chi sia

    • Perché è noto che le gerarchie in spogliatoio si fanno in base a chi è più forte. Il cricket, mai considerato?

    • Davide:calcisticamente odio Pellegrini secondo me giocatore mediocre non da Roma, lo crederei volentieri qualora trovassimo un pollo che se lo prende. Nell’episodio di ieri devo essere onesto Pellegrini ha fatto non bene ma benissimo a cazziare lo spagnolo che da un po di tempo pensa di essere Pirlo.

    • In qualsiasi sito Romanista ora non si fa altro che attaccare Pellegrini a prescindere, qualsiasi cosa faccia.
      Intanto v’ ha alzato na doppietta ncapoccia 2 gol in 2 partite, Ma d’altronde sarete sempre gli stessi che insultavano Totti e De Rossi, poi Florenzi…ora Pellegrini tanto per stare in tema.
      Però siete gli stessi che esaltavano Cikkete, Olzen, Moreno e Gonalon che so scomparsi pure dai campi di calcio non se li ricorda nemmeno il manager che esistono…

    • Caronte, quello che contesto non è che Villar abbia sbagliato ma che poteva essere ripreso con altri modi sul campo o con quei modi ma in spogliatoio, e comunque da qualcuno che si puo permettere di farlo. Pellegrini fa sbagli da mani nei capelli ogni partita, non ho mai visto nessuno sgridarlo e ammutolirlo con dito sulla bocca.
      Poi gli illustrissimi romaromaroma max e zerocomico possono pure dirmi di stare zitto e darmi al cricket o al tiro con l’arco, però devono dirmi anche dove hanno giocato loro che ne sanno più di me, perché non ricordo questi nomi su kit da gara di nessuna squadra, strano… sarò io che non mastico abbastanza calcio 😢

    • Pellegrini si è innervosito perché è costretto all’intervento da giallo.

      Villar è difficilmente perde palla, adesso vogliamo dargli questa croce?

    • Ah guarda Davide io sono di una scarsezza disarmante a calcio, veramente un incapace di prima categoria, ma non serve aver giocato a calcio per sapere che in uno spogliatoio i giocatori scelti per essere i leader, o i mediatori tra squadra e allenatore/dirigenti, lo sono a prescindere dalle caratteristiche tecniche. Ecco, magari per criticare quelle può servire aver giocato, visto quello che dici di Pellegrini aspetto con ansia di vedere la tua di maglietta, magari se mi piace la compro pure

    • davide non ho giocato a livello professinistico, ma fino fino a che la scuola non me lo ha impedito ho giocato nella squadra della zona, in ultimo da terzino e/o esterno di centrocampo.
      Bene ti posso assicurare che se mai mi fosse venuto in testa di tentare il dribbling non tra 3, ma anche solo su una persona davanti alla difesa il mio capitano mi avrebbe preso e appicicato al muro. Poi pure negli spogliatoi il mister me ne avrebbe detto di tutti i colori, ma già in campo il buon Francesco mi avrebbe fatto una lavata di capo.
      Ora lungi da me paragonare i miei piedi quadrati a quelli del buon Villar, ma il concetto rimane.
      La finezza non si prova in una situazione pericolosa per la squadra. Ora per Villar la giocata ad effetto non è il dribbling sul pressing di un giocatore, perchè per lui quella è una giocata normale, ma quella su 3 uomini si.

    • Pellegrini ha fatto bene come capitano a rimproverare Villar perché ha perso un pallone pericoloso che poteva costare il pareggio, però:
      1) a difesa di Villar bisogna osservare che era accerchiato da quattro giocatori ed era difficile fare anche il passaggio ed ha provato ad infilarsi per prendersi il fallo (ma l’arbitro non ci è cascato)
      2) Pellegrini ha esagerato nel riprenderlo perché l’intimazione di “muto” fatto ad un giovane è troppo plateale (e non mi ricordo che l’abbia fatto a Mancini e Diawara che con una uguale cavolata ci hanno fatto prendere l’1-0 con l’Ajax o a Ibanez che ha commesso un fallo di rigore stupido che ci poteva costare 2-0).
      I giovani vanno educati non umiliati.

    • Caronte, Davide
      voi siete quelli che criticano giocatori come Florenzi dandogli del sopravvalutato mediocre pippa e tutto il resto, ogni settimana come fosse una cantilena. Poi vengono venduti e criticate perchè sono stati venduti a poco. criticare è il vostro modo di pensare che ve ne intendete.
      prendersi una pausa di riflessione?

    • Stavolta di ragione a Pellegrini. Atteggiamenti da fenomeno come quello di ieri possono costare carissimo giovedì. Una palla velenosa persa a centrocampo 90 volte su 100 ti mette in grossa difficoltà e se hai difronte il Bologna puoi sperare nel basso livello tecnico dell’avversario. Contro una squadra tecnicamente più forte 3 passaggi e sono in porta. Poi cavolate e tiri mosci ne fa moltissimi anche lui ma almeno avverto un inversione di tendenza nel senso che poi scappa a recuperare la minchiata appena commessa. andatevi a rivedere il gol dell’ Ajax dalla fase di costruzione, ci sono almeno 4 belle statuine . Giovedì si gioca tutto un concentrazione, lucidità e semplicità .almeno così la penso

    • Davide con il dovuto rispetto penso che pellegrini sbaglia anche lui ma tu li conosci i fondamentali del calcio? Anche Totti faceva cazzate Maradona messi Ronaldo. Pellegrini è un grande calciatore

    • Pellegrini ha fatto benissimo queste sono cose che fa un vero capitano e Mayoral va riscattato

    • In primo luogo, che ti piaccia o meno, Pellegrini è il capitano, e dovrebbe farlo lui.
      Vi lamentate dell’assenza di carattere, e quando ci sta un calciatore che ne ha, e lo dimostra, gli date contro.

      Siete bandierine, andate dove tira il vento.

      Per la Cronaca, Pellegrini, all’età di Villar, era in nazionale maggiore. E già giocava alla Roma.

      Non si contano gli assist ed i goal di villar con la Roma, perché non ce ne sono.

    • Girone di andata
      ROMA Juve.
      Pellegrini sbaglia un GOL CLAMOROSO
      Pellegrini REGALA con un fallo di mano INCOMPRENSIBILE un rigore.
      Andava CROCIFISSO.
      Anche contro l’ Ajax NON ha trovato la POSIZIONE IN CAMPO così come contro il Parma contro il Milan etc etc.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Rega, la metto io fine asta diatriba.

      Pellegrini è un giocatore che, raffrontato al panorama internazionale per età e qualità, di fascia media .

      Se vogliamo vincere, il massimo ruolo al quale può aspirare è il subentrante così come cristante, Carles perez (oggi), brunetto, pau.

      Altri che potrebbero aspirare al ruolo di riserva sempre per gli stessi criteri sono Veretout e Spinazzola anche se in una ipotetica squadra da SOLO scudetto (come l’Inter) andrebbero bene anche titolari.

      Se si vuole aspirare al massimo, cioè in una squadra che punta a vincere tutto invece, anche loro farebbero panchina.

      La dovete smettere di guardare solo il cortile di casa nel 2021.

    • Ingolstadt, ti correggo. Forse non sai che Pellegrini, ha recuperato più palloni di veretout che dovrebbe essere un incontrista.
      Con l’Ajax se non segnava lui, non so come andava a finire la partita. Ha recuperato molti palloni, e anche questo conta.
      Davidone, onestamente, credo che nella Roma, i giocatori da scudetto, siano due/tre: Smalling, l’armeno, Dzeko e Pellegrini. Il resto farebbe panca. Il tanto decantato spinazzola, a Torino, si accomodava in panchina. Questo è un dato di fatto.

      Quest’anno, visto che ha tirato i calci di rigore, Veretout è arrivato in doppia cifra: se si escludono i calci di rigore, che io considero goal di squadra (perché spesso provocati da giocatori diversi da chi tira il rigore, quindi non sono da imputare formalmente a chi tira), credo che in campionato siano 3 goal su azione. Forse 4. Io proverei a venderlo, con i soldi, mi andrei a prendere Nandez che è un gran bel motorino di centrocampo. E lo vedo benissimo come mezzala.

    • Pellegrini è il capitano e questo è quello che fa un capitano per raddrizzare i propri compagni di squadra. Modi rudi e calci in culo per tutti se necessario!

  1. Pellegrini ha fatto bene a far presente a Villar la leggerezza, ma nessuno ha il coraggio di far presente a Pellegrini quando troppo spesso non è in grado nemmeno di battere dei calci d’angolo, troppo protetto dal camerata Edin Dzeko

  2. Il problema non è stato tentare il dribbling sul raddoppio, che quello pure gli riesce quasi sempre, ma da triplicato e davanti solo ai difensori.
    E dire che l’aveva pure detto che non va fatto(in un intervista sul dribbling contro l’inter), perchè con le sue qualità una volta gli riesce pure, magari anche 2 ma la terza no.
    Eddaje eddaje, an certo punto la palla Gonzalo mio te la tolgono, e poi fa bene a dartele Lorenzo invece, che fa un fallo cattivo ma necessario(Lore’ quanto te vojo bene) per preservare 3 punti conquistati con sudore.
    Per una leggerezza hai rischiato di mettere a repentaglio un risultato conquistato con fatica e sudore da tutta la squadra.
    Vabbè dai, errare è umano (sopratutto a 20 anni) perseverare però Gonzalo è diabolico invece, quindi cerca di evitare alla prossima per piacere, sopratutto sull’ 1-0.

    • Pellegrini ha fatto bene. Villar è forte ma deve crescere tanto. Deve anche velocizzare il gioco troppo compassato.
      Deve inserirsi di più deve ancora migliorare e quelle cazzate che spesso ci sono costate le partite devono finire . Ieri ad esempio ibanez non ha rischiato niente ed ha spazzato via sempre.
      E secondo me gioca meglio da centrale.

    • @ maggiora, eppure IBANEZ continua a complicarsi la vita da solo. almeno un paio di volte gli è andata bene, ma ha preso dei rischi inutili.

      se spazza di più è meglio. in difficoltà meglio una palla in tribuna che un rischio

  3. Sono mesi che difendo Pastore ritenendolo uno dei grandi del calcio prendendomi continuamente pollici versi. Ieri i pochi minuti ha dimostrato chi è, poi sono d’accordo sull’onere economico di un giocatore superpagato e sempre infortunato e quindi a malincuore ragionarci se confermarlo. La cosa che però ritengo ridicola è chi lo attacca perchè non rinuncia per principio a parte del suo ingaggio, a chi dice questo chiedo ” Ma tu lo faresti ?” quindi niente falsi e ipocriti moralismi ma decidere solo se rischiare per un grande campione o lasciarlo andare. Credo che l’unica risposta è verificarlo sul resto della stagione, sempre se lo fanno giocare.

    • Con un pallone preso ha dimostrato chi è? Ma che è, uno scherzo? Allora potevamo lasciare Totti sino a 100 anni. Guarda che il calcio ormai è fatto per gente che corre, non che passeggia. Peraltro Pastore ha potuto farlo perché ormai le due squadre erano stanche e il Bologna lasciava spazi, se fosse entrato all’inizio non avrebbe preso neanche quella palla. Ma basta, co’ ste panzane!

    • QUa non si parla di pastore calciatore bravo tecnicamente, ma di un giocatore ormai su cui non si può fare affidamenta, 3 partite c sta e altre 40 le manca per problemi fisici.
      è da vendere e basta, sicuramente non per le sue qualità tecniche…

    • ma basta pastore . gli paghi ancora stipendio per giocare 1 o 2 partite all’anno.
      Ha vito 3 anni basta.
      non siamo ne ipocriti ne moralisti, ma nemmeno cojoni.

  4. Beh ci può stare che Pellegrini si sia inalberato per la fesseria che ha combinato Villar e che poteva costare caro, come ci sta mandare a quel paese il compagno che lo ha costretto al fallo e fargli maturare la squalifica. Fra compagni di squadra capita e tutto finisce con un….ma che c. fai ? e.. vaffa và ! Ma non ci sta che mette il dito sul labbro e gli si dica… muto ! Prima di tutto perchè sei nessuno. Secondo perchè di stranezze ne fai pure tu e parecchie anche indisponenti. Terzo perchè se credi di essere il leader della squadra hai sbagliato di grosso, devi meritartelo ed ancora sei niente. Quarto perchè se lo avessi fatto con me ti prendevi una bella capocciata alla prima occasione e davanti a tutti i compagni ma non in pubblico ! E mo spolliciatemi.

    • Beh oddio murdok il tuo ragionamento ci sta ma fino a na certa perchè na cosa è che spenno un giallo e non so diffidato un’altra cosa è che entro da 10 minuti pe mantenè il risultato, so diffidato e pe te devo prende un giallo e salto la partita, scusame ma me rode er doppio. Poi non è nessuno fermati, parliamone: pellegrini l’anno scorso se è preso sulle spalle un centrocampo dilaniato dal nostro caro pallotta poichè l’anno prima giocava con DDR stroothmann e naingolann, mentre l’anno scorso co pizza e fichi , senza contare che non conosceva i compagni di squadra . Altra cosa: chi era il capitano ieri nel momento del giallo de pellegrini? Propio pellegrini.

    • Il bello è che quelli che capiscono di calcio (perché loro conoscono le dinamiche avendo giocato per anni nel Real Recinto de Casa) difendono pure i modi da bulletto da campetti di provincia. Ma che vuoi farci, quelli ne sanno e te sei scemo…

    • Ennò Murdoc, se Pellegrini gli ha detto zitto sarà perchè lui ha provato a giustificarsi, magari dando pure la colpa ai compagni con un “eh ma non avevo nessuno a cui passarla!”.
      E allora ha fatto non bene, ma benissimo Pellegrini a dirgli “Gonzalo, zitto!” e per più di una ragione:
      1) Perchè ne ha avuti almeno 2 di momenti in cui poteva passare la palla, prima a Vereout che gli stava a destra e poi a Peres che gli stava davanti, poi l’ha chiuso pure il terzo uomo.
      2) Perchè se è così non tenti il dribbling davanti alla difesa ma la butti via o la provi al massimo a passare con un passaggio forte, che alla peggio la toccano ma non la controllano, e almeno non possono ripartire.
      3) Perchè se fai una cassata stai zitto e abbozzi, non ti metti a scaricare la colpa sui compagni.
      Detto ciò tutto sto discorso da per accertato che gli abbia deto zitto. Io non l’ho notato, ma su questo mi fido di voi, condidando che non accusereste di una cosa del genere senza motivo.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Il gesto di stare zitto non si fa e dovrebbe chiedergli scusa.

    • Credo che Pellegrini, se da una parte fa bene a rimbrottare Villar per l’unica palla persa da non so quanto tempo, dall’altra parte dovrebbe ricordarsi le molte palle perse da lui scaturite in gol per gli avversari sia in questa che nella stagione scorsa, mai riportate dai giornali “amici”(quelli che Pellegrini non può prendere un voto più basso di Villar), del fatto che per un periodo non gli passava la palla manco se stava fermo davanti alla porta vuota etc…

      Se fosse stato Dzeko a zittire Pellegrini, avrebbero parlato di spogliatoio spaccato, vecchi contro giovani etc.
      Qua abbiamo solo il bulletto che (da un po’) comincia a temere la concorrenza…
      Se notate Villar sono un paio di partite che invece di passarla sempre quando sta davanti all’area, prova a tirare mostrando di avere anche un bel tiro da fuori che se migliora, qualche soddisfazione se la toglie.
      Peccato non assistere agli allenamenti.. sarei curioso di vedere come batte pulizioni e corner…..

      Prima o poi Zaniolo ritorna, e dietro alla punta, i titolari sono lui e Miki… Villar-Veretout è il centrocampo migliore e più equilibrato.

  5. Sono molto contento di aver rivisto in campo Pastore: per lui e (spero) per noi.

    E mi è impossibile non riandare con la mente alle parole inesorabili di Lengua (‘Il Messaggero’ di ieri mattina) ‘…le parole del tecnico hanno aperto definitivamente gli occhi dell’ex PSG che difficilmente sarà utilizzato per dare fiato ai titolari in questo finale di stagione…’.

    E mi domando sempre che senso abbia, da adulti, ostentare certezze / usare frasi categoriche. Specie su argomenti dei quali non si sa nulla…

    Ciao a tutti: a giovedì 😊.

  6. Pellegrini grande capitano e grande calciatore importante il fallo cn giallo preso ieri x coprire uno sbaglio di un compagno luca paga le critiche dei giornali al suo nn voler cambiare squadra lui è romanista dentro non come certi tifosotti che aprono bocca e dicono stronxate DAJEROMADJEEE LA ROMA NN SI DISCUTE SI AMA CHI TIFA ROMA NN PERDE MAI

  7. e che dire… ieri Villar ha ripetuto diverse volte questo errore. Ci sta tutto che venga rimproverato dai compagni più “anziani”.

  8. Villar già ad inizio secondo tempo si è incaponito palla al piede portandosela in fallo laterale, poi combina il papocchio che costa il giallo a Pellegrini (rivedendo il fallo ha rischiato il rosso).
    Purtroppo il ragazzo spagnolo è stato troppo incensato ed ultimamente fluttua ad un metro da terra.
    Giovedì do per scontato che a centrocampo ci saranno Veretout e Diawara, quest’ultimo uno dei migliori ieri sera.

    • Io invece ho avuto l’effetto opposto, in diretta ho pensato potesse essere rosso, poi rivedendolo il fallo è da dietro, ma non entra con il piede a martello, ma lateralmente con il collo del piede.
      Al massimo poteva essere un giallo spinto, ma un rosso a mio parere sarebbe stato eccessivo.

  9. Luciano al tuo commento aggiungerei una cosa su Villar…. Che non lo faccia più magari a partire da giovedì prossimo…. Se gioca.

    • Max56 credo e spero che giovedì giochi Diawara perché ci sarà da combattere su ogni pallone e lo spagnolo lo vedo poco adatto al combattimento

  10. Anche le cazziate fanno crescere…in campo si litiga quasi sempre, chi gioca a pallone lo sa. Poi rientra quasi sempre tutto. Basta che nessuno si metta a fare il superiore…

  11. Ora va bene il bel assist per Karsdorp, però quello che mi ha colpito di Pastore ieri è stato il fatto che pur essendo pur entrato, non riusciva a pressare gli avversari, quindi fisicamente continua ad essere troppo indietro

  12. Ma quel Pastore che è entrato negli ultimi minuti … è per caso il figlio di quel Pastore che una volta nascondeva il pallone a tutti?
    🙂

  13. A prescindere dall’ episodio in questione,in cui do ragione a Pellegrini al 100%,ci sarà pure un motivo per il quale Fonseca sta preferendo Diawara a Villar,che è sceso nella gerarchia a centrocampo,tanto che giovedì non lo farà giocare titolare ?
    Non è per caso che Villar si è montato la testa,abboccando alla storiella che lui è il nuovo Xavi?
    🙀

  14. Valè, ribadisco, ci sta che Pellegrini si inalberi e credo io lo abbia rimarcato ampiamente. Ci sta che mandi a quel paese il compagno, come succede in tutte le squadre, ma non ci sta che mi dici muto ! Ribadisco, io te davo na capocciata nello spogliatoio davanti a tutti ! Quanto al Pellegrini calcistico, Valè, per me è nessuno, nel senso che lo ritengo un mediocre giocatore da mezza classifica, ed il fatto che nessuna big si sia fatta avanti per prenderlo nonostante le chiacchiere, secondo me montate, qualcosa vuol dire. Quanto al fatto che si sia preso sulle spalle il centrocampo lo scorso anno, mi dimostra come Tu stia sopravalutando un ragazzo, che ragazzo non è più, a scapito di un Veretout che ha fatto 2 giocatori contemporaneamente. Per te Pellegrini è un campioncino, per me una mezza pippetta ma pompata. Il mondo è bello perchè è vario e ciascuno può dire qiuello che crede, condivisibile o meno.

  15. Christopher Lloyd Smalling, detto Chris Smalling, è un calciatore fenomenale, incrocio tra Lionello Manfredonia e Aldair, purtroppo questo anno non ha mai giocato, poi c’è quello con il numero 27 sulle spalle abbiamo visto di che razza di passaggi è capace ieri quando è entrato, autentico fuoriclasse comprato da Pallotta da vivo poi se è morto non è colpa certo di chi l’ha comprato come calciatore vivo.
    Poi Miki un altro che sfiora il fuoriclassismo, entra lui e la Roma prende magicamente forma,purtroppo anche lui ci è mancato due mesi, per non parlare di Zaniolo che numeri alla mano e bellezza dei gol che faceva era già meglio di Totti.
    Bastava che la sfortuna non si accanisse contro questi quattro fuoriclasse e la stagione della Roma avrebbe preso tutta una altra forma.
    Si può dire quello che si vuole di Pallotta, ma lui ci aveva lasciato in eredità una grande squadra.
    Una squadra da scudetto

    • Vedi, Luchetto, non è credibile che alle ore 14 e 33 ci siano ben 19 likes sotto un commento in cui si afferma:
      1. Smalling calciatore fenomenale (accostandolo ad Aldair, lui sì fenomenale)
      2. Zaniolo era già meglio di Totti
      3. pallotta ci ha lasciato una squadra da scudetto.
      Sono tre stupidaggini, una più grande dell’altra.
      Comincio a credere che dovresti ringraziarmi per la eccessiva considerazione che ti riservo… È che mi fai troppo ridere, mannaggia a me…

    • Quelli che sono veramente inspiegabili sono i 196 a favore che ha preso uno come te.
      Mariolone e anti Roma

    • Vedi quanto sei sciocchino?
      I like andrebbero rivolti al commento, non all’utente… Non ce la puoi fare.

  16. adesso perché è stato Pellegrini ma poteva essere chiunque io apprezzo questi litigi vuol dire che qualcuno ci tiene a questa maglia e poi basta con queste ca@@ate una volta tocca a Villar una volta ad un altro bisogna smettere con questi regali ad ogni partita che ci costano caro. Forza Roma

  17. Pellegrini ha fatto bene ad arrabbiarsi, ma stai zitto con fare da coatto anni 90 no è, questa volta pellegrini mi ha deluso in quanto il metodo utilizzato per redarguire il compagno è stato troppo esagerato e la mancanza di rispetto è stata troppa, neanche fosse sto cá sulla terra…ripeto aveva ragione assolutamente, ma è il modo come l.ha fatto che non mi è piaciuto

  18. Un rimprovero quello indirizzato a Villar che ci stava tutto specie in una gara che era ancora in bilico . Preferisco che i calciatori comunichino tra di loro anche animatamente piuttosto che pensino esclusivamente al loro orticello….

  19. Pellegrini ha fatto bene a sgridare Villar.
    Pellegrini ha fatto beissimo a fare il fallaccio da ammonizione.
    Dopodichè Pellegrini non ne ha azzeccata neanche una in tutta la partita tolto il fallaccio, come non ne ha azzeccata una contro l’Ajax tolta la punizione in cui c’è stata la papera del secondo portiere.

  20. A chi rimprovera Pellegrini una reazione eccessiva, vi invito a guardare bene le immagini: lui prima dice qualcosa a Villar, lo spagnolo gli risponde e allora lui lo prende a brutto muso. Villar ha la stoffa, ma è un ragazzino e se il capitano ti riprende per una palla persa come quella, tu fai pippa. Qua troppa gente si crede arrivata per due passaggi azzeccati, e questo è anche colpa nostra che facciamo passare per fenomeni giocatori che devono ancora dimostrare tutto. Silenzio e funghi.

    • È un ragazzino che già adesso vale più di Pellegrini, c’è modo e modo di riprendere, li ci ho visto uno che un po rosica, perché uno spagnolo sta diventando e diventerà il faro della Roma.
      Maradona è stato un grande Capitano, lui avrebbe potuto rimproverare chiunque dall’alto della sua classe, non l’ha mai fatto pubblicamente in campo in modo plateale così come ha fatto Pellegrini.
      In campo incoraggiava sempre tutti soprattutto chi sbagliava.
      Poi finita la partita, prendeva ad uno ad uno chi sbagliava e gli diceva lo sbaglio che aveva fatto ma questo privatamente mai in pubblico
      E per questo suo comportamento è stato un calciatore visceralmente amato dai suoi compagni di squadra.
      Un capitano così si deve comportare e non mortificare un compagno in campo

    • Inesattezze su inesattezze. “Vale più di Pellegrini”. Come no. Infatti se vai su transfermarkt uno è valutato 37 milioni, e l’altro 15. E attenzione: Villar ha 23 anni, e Pellegrini 25. Non è che uno ne ha 18 e l’altro 28.

      La tua voglia di creare una contrapposizione tra i due (“Pellegrini rosica perchè Villar diventerà il faro della Roma”) è tipico di chi vuole il male di questa squadra. Parlate tanto dei giornalisti, ma voi vi comportate peggio di loro. Molto peggio.

    • Si perché secondo te è transfermarkt che fa le valutazioni dei calciatori.
      Pellegrini è una vita che ha una clausola di rescissione a trenta milioni.
      Richieste Zero.
      Villar questa estate il Barcellona ti offrirà 50 milioni per prenderlo e sarà molto difficile trattenerlo.
      Ne riparleremo tra 10 anni vedrai che carriera avrà fatto Villar e quella che avrà fatto Pellegrini

  21. Lo scorso anno successe una cosa del genere con il Verona, quando Mancini sgrido’ Zaniolo di non fare correttamente la fase difensiva. In linea di massima direi che una tiratina d’orecchi in campo si può fare, ma non in maniera eccessivamente plateale davanti a tutti, anche perché questo compito spetterebbe semmai all’allenatore. Pellegrini visto che non e’il tecnico non ha titolo per proporsi in questa maniera con un collega anche se più giovane, e poi chi e’senza peccato scagli la prima pietra…. E lui di pietre da scagliare ne avrebbe ben poche…

  22. Pellegrini ha fatto tutto bene sia il fallo che redarguire il compagno di squadra perché Villar è bravissimo ma ultimamente da quando gli hanno detto che è bravo tiene troppo il pallone non velocizza e lo regala agli avversari mettendo spesso in difficoltà la difesa ed il centrocampo. Poi sulle ns ripartenze va a prendere palloni in posti che non gli spettano e cincischiando li perde. Gonzalo aei dai impazzire per quanto sei forte però cose semplici e ripartire veloci 1 al massimo 2 tocchi e vai…. Bravo Lorenzo ma pensa pure a quando sbagli te….

  23. Per me Pellegrini è un buon giocatore, buon fisico, buona tattica, ma che non osa mai un dribbling, un dai e vai, un rischio, un tiro di collo pieno. Sempre passaggetti facili all’indietro, scarica sul compagno, e poi si disinteressa dell’azione. Fa il suo compitino, e niente piu. Pronto a ripartire in ripiegamento, appena la palla torna agli altri. Utile, per carità. ma ce ne stanno parecchi cosi, in serie A. Da alcune reazioni (sui social, il cazziatone a Villar, ecc) me pare pure uno molto montato, ma su questo non c’ho elementi certi.

    Villar invece è uno che ci prova, che si fa sempre vedere dai compagni, che chiede la palla pure se è marcato stretto, che non ha paura a rischiare di perderla, e cerca sempre di saltare l’uomo. Certo, rischia, e quindi 1 volta su 10 volte la puo perdere. Pero le altre 9 volte ti crea la superiorità, ti salta la prima linea di pressing, e una squadra decente ne potrebbe approfittare. Non ce ne stanno tanti cosi in giro.

    E invece vedo che già è sceso nelle preferenze di Fonseca, e sicuro che giovedi non giochera contro l’Ajax.

    Mi piacerebbe vedere Villar a Roma per tanto tempo. Ma purtroppo temo che non ci sia spazio per giocatori di questo tipo. Qua gli si preferiscono i vari Cristante, Diawara, Pellegrini ecc. Utili, per carita, tutti li vorrebbero in squadra: ma se vuoi fare il salto di qualità, se vuoi sognare, se vuoi che il pubblico ti segua, se vuoi vincere, ti servono i fuoriclasse.
    Non dico che già lo sia, ma lo potrebbe diventare. A patto di non mortificarlo

  24. Il capitano e in generale i giocatori più d’esperienza questo devono fare: mantenere la testa sul collo ai giovani. Pellegrini si può discutere tecnicamente e sono il primo ad ogni partita a imbestialirsi quando sbaglia, ma questo è un gesto correttissimo. Lorenzo costretto al giallo (e alla squalifica per la prossima) per una leggerezza di Villar mi sembra giustissimo che sia andato subito a redarguirlo e a fargli rendere conto della cavolata appena commessa.

  25. Il rimprovero plateale in campo lascia il tempo che trova, il leader parla in spogliatoio dove può benissimo attaccare chi ha sbagliato al muro. Gli atteggiamenti infastiditi di pellegrini rischi di pagarli cari. Comunque abbiamo capito che Villar si è montato la testa e deve stare zitto e pedalare, meglio diawara che con l’ajax all’andata ha fatto una gran bella partita. Vabbè, sarà che per me Villar è potenzialmente due categorie sopra gli altri nel centrocampo della ROMA. Certo poi è giovane e deve migliorare, però se pensate si migliori con le sgridate plateali in campo non mi trovate rispettosamente d’accordo. Basta solo vedere quanto si sta parlando dell’errore di villar per capire che un leader non mette i compagni in queste situazioni. FORZA ROMA

  26. Molti tifosi giallorossi sottovalutano Pellegrini che resta più impresso perché tira le punizioni ad oggi senza troppo costrutto (tranne da ultimo, grazie all’ausilio del portiere avversario) e per qualche appoggio/dribbling sbagliato.
    Sfugge invece la quantità del lavoro di Pellegrini, le corse indietro a chiudere i buchi e quelle in verticale a sostenere le ripartenze.
    Nella classifica di serie A è il secondo della Roma (34esimo in assoluto), con 10.662 m di media percorsi a partita.
    Oltre a questo contano altri numeri: 7 gol e 7 assist tra campionato ed EL.
    E’ il Capitano, ed il compito di “sgridare” i compagni quando sbagliano, soprattutto se giovani, spetta a lui.
    Nel casus belli Villar ha sbagliato non solo e non tanto tecnicamente, cosa che ci può stare, ma “filosoficamente”, perché sull’1 a 0 da difendere non tenti un dribbling che, se fermato, mette gli avversari davanti alla porta in superiorità numerica.
    Per chi paragona la vicenda all’errore di Diawara in EL la differenza sta qui. Tecnicamente capita a tutti di sbagliare, ma le intenzioni devono sempre essere corrette.
    La protervia di Villar è costata il giallo a Pellegrini e se il Capitano non avesse avuto la lucidità e la prontezza di metterci una pezza col fallo, probabilmente sarebbe costata il pareggio.
    A quel punto, dopo aver fatto fallo, Lorenzo, da buon capitano, ha detto al compagno che aveva sbagliato, ed il gesto plateale dello “stai muto” è stato conseguenza della risposta di Gonzalo, il quale, anziché dimostrare di aver capito l’errore commesso, ha risposto piccato.
    Forse non ha torto chi avanza l’ipotesi che le lusinghe ricevute di recente l’abbiano un po’ montato e che la ragione del suo limitato impiego nelle ultime partite risieda in questo.
    Infine una considerazione di chiusura.
    Uno dei problemi cronici della nostra squadra è da sempre la mancanza di disciplina, di rispetto dei ruoli in campo e fuori.
    Da questo punto di vista quest’anno si assiste ad un cambio di passo.
    I giocatori che remano contro, anche se si chiamano Dzeko, vengono presi di petto ed in campo ci sono alcuni leader, pur giovani come Pellegrini e Mancini, che guidano i compagni al rispetto delle consegne.
    Per me è una cosa positiva che ci serviva come il pane e non capirò mai i tifosi che anziché plaudire a questo prendono, di volta in volta, le parti dei giocatori che sgarrano.

  27. Pellegrini soffre la presenza di Villar…vorrebbe avere la tigna, che lui non ha mai minimamente avuto, del ragazzo spagnolo.

    Non è stato molto carino riprenderlo in quel modo davanti a tutti; prima di rimproverare, Pellegrini, dovrebbe meritarsi il posto da titolare che spesso ha e non si capisce per quale ragione o valutazione.

  28. Pellegrini ha fatto bene a arrabbiarsi, ma Villar ha fatto bene a provare il deibbling. Coi passaggi indietro o palle in tribuna ci ritroviamo con una marea di giocatori che 9 volte su 10 piuttosto che rischiare qualcosa la appoggiano dietro, e il gioco ristagna.

    Guardate le squadre top europee e contate i passaggi all’indietro, quasi zero.

    Quindi fai bene a dimostrare personalità e provarlo, ma ti pigli anche il rischio del cazziatone, è così che si diventa grandi.

    • Anche io non sopporto i retropassaggi troppo insistiti, ma è un’opzione di gioco talvolta necessaria, quando il centrocampo non ha una grandissima proprietà di palleggio ed è debole numericamente come il nostro.
      Le squadre di prima fascia giocano con più centrocampisti e hanno giocatori molto tecnici e forti nell’uno contro uno e fanno continuo movimento per smarcarsi e dettare il passaggio.
      Noi purtroppo dai tempi di Luis Enrique abbiamo assunto un concetto di possesso palla errato, statico e macchinoso, ma va anche detto che quando negli ultimi anni avevamo un centrocampo davvero forte la squadra girava in tutt’altro modo.

  29. Permettimi una riflessione priva di polemica: Quindi al prossimo errore “filosofico” di pellegrini, va bene se pedro lo sgrida platealmente in campo? E se pellegrini prova a difendersi deve essere zittito con fare perentorio e definitivo? Vista la strenua difesa che hai fatto dell’apporto di pellegrini in campo non penso saresti d’accordo. Altrimenti totti e de rossi avrebbero dovuto letteralmente picchiare pellegrini nelle prime presenze con la ROMA. Un grande leader non fa una cosa così plateale, anche perché lo stesso pellegrini deve crescere ancora tantissimo se vuole essere decisivo. Lo spogliatoio è il cuore di un gruppo ed il luogo deputato ai confronti. In campo si gioca e si mette una pezza dove sbaglia un altro, questa è la forza più grande di una squadra. FORZA ROMA

    • Sempre senza polemica, a me non sembra di aver difeso strenuamente Pellegrini, dico e ribadisco solo che, numeri alla mano, Lorenzo è un giocatore prezioso, sia in zona assist/gol, sia dal punto di vista quantitativo e dello spirito di sacrificio.
      Molti lo criticano perché tira, senza grandi risultati, i calci da fermo, ma se glielo fa fare anche Mancini in nazionale vuol dire che qualche indicazione positiva in allenamento la dà, o son tutti vittime del romanismo?

  30. Spero nessuno si sorprenda o abbia problemi se Pellegrini fa il suo dovere di Capitano (innanzitutto fermando l’avversario e beccandosi il giallo), redarguendo il compagno meno esperto, e Villar, giovane talentuoso e positivo, da persona positiva quale è, incassa la critica in silenzio e pensa solo a cogliere l’insegnamento del compagno più anziano.
    In un gruppo sano le cose vanno così.

  31. Il calcio è favoloso perchè Pellegrini diventa una pippa, Italiano e De Zerbi meglio di Fonseca…..ecc. Poi a Roma è l’apoteosi. Pellegrini è un nazionale A italiano, forse titolare, che andrà all’Europeo tra pochi mesi. Villar è un gran bel prospetto che in nazionale Under 21 spagnola si è permesso di rilasciare dichiarazioni non molto amichevoli su Mancini. Che con il gruppetto degli spagnoli stanno un pochino facendo appunto gruppo (spesso anzichè servire giocatori liberi si cercano tra di loro). Un bella tirata di orecchie al pupo ha fatto bene. Questo non significa cacciare via Villar, anzi, ma nemmeno proteggerlo troppo…….pensasse di più alla squadra che a se stesso…….o si vuole mettere in mostra per l’Atletico Madrid…..

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome