Villar: “Ho passato dei brutti momenti, il Getafe era quello di cui avevo bisogno”

43
1327

AS ROMA NEWS – Venerdì scorso la sua prima partita da titolare con la maglia del Getafe, in casa dell’Athletic Bilbao (1-1). La prima volta a due mesi dal suo ritorno in Spagna.

“Un premio di cui avevo bisogno, ho lavorato nell’ombra per mesi senza avere soddisfazioni, volevo tornare a sentirmi importante e alla fine giochiamo a calcio proprio per questo”. Gonzalo Villar parla così della sua prima vera partita intera con la maglia del Getafe.

“Sono molto contento – ha dichiarato in un’intervista al sito ufficiale del club – , ancor di più se sono in grado di giocare una buona partita e di vedere i tifosi soddisfatti. Il San Mames è un campo difficile, è stato un punto importante per noi, ancor di più visto quanto abbiamo lavorato per fare risultato. Mancano sempre meno partite, quindi sono felice di aver aiutato la squadra”.

Villar ha lasciato la Roma lo scorso gennaio, dopo sei mesi in cui di fatto non rientrava nei piani di José Mourinho. “Era proprio quello di cui aveva bisogno – dice a proposito del suo trasferimento – , dopo aver passato dei brutti momenti si ha sempre bisogno di un ambiente familiare. Qui ho trovato uno spogliatoio che è strepitoso, una famiglia, mi sembra di essere qui da 4 anni e ora che ho iniziato a giocare con continuità sto recuperando quella fiducia e quei minuti che mi servivano.

Poi ora sto bene, sono vicino alla mia famiglia. La verità è che questa esperienza è ciò di cui avevo bisogno, dopo alcuni mesi che non sono stati molto buoni. Fondamentalmente è quello di cui avevo bisogno”.

Fonte: Getafe.com

Articolo precedenteConti: “La Roma è la mia vita. Mondiali? Non ci saranno problemi. Spero che Pellegrini lo vinca”
Articolo successivoZaniolo escluso e scontento: sfogo con papà Igor al termine del derby

43 Commenti

    • Veramente…
      Matteo, solo una domanda a te e tutti gli altri che ti mettono il pollice in su…
      Ma dove vivete…? 😳

    • Questo è forte ragazzi ! Questo è forte davvero !

      Il fatto che mourinho non lo abbia praticamente fatto mai giocare, e quando ha giocato ha offerto prestazioni indecorose, e che sia ad oggi (in prestito) in una squadra che lotta per non retrocedere in liga, e che abbia fatto la prima presenza dall’inizio dopo 2 mesi di panchina…

      sono solo TUTTE COINCIDENZE !

      Questo è forte davvero ragazzi !

    • Cosa che il regista? quali sono queste qualità da regista che manco sa tirare ha fatto la sua prima da titolare manco qualche giorno fa col getafe ma dove vivete per cortesia questo è un giocatore sparito da febbraio dell’anno scorso mica quest’anno e ancora si pensa che sia un fenomeno ma dove ma quando mai, guardate se proprio devo rimpiangere qualcuno è mayoral ma villar decisamente no

    • Anche noi avevamo bisogno del Getafe. Per levarcelo dalle @@.

      Ricordo gli “osanna” a Petrachi per aver preso questa pippa.

      Lui, come Ibanez.

      Una vergogna.

  1. E allora contenti tutti. Almeno, speriamo che sia contento anche il Getafe e cacci la moneta e così chiudiamo il cerchio.

  2. Ilario - Friedkin G dispiacerebbe si realizzasse ciò che hai scritto.Qroup FFR Fruttaroli Focenensi Riuniti -

    Pure noi abbiamo bisogno del getafe…affinchè te se pij o te faccia pja da qualcn altro.

  3. Scende in campo per la prima volta da titolare e dice che ha iniziato a giocare con continuità?
    Mi sa che sto benedetto ragazzo è un po’ slegato dalla realtà…cmq auguri e cerca di rimanere in “famiglia”.

  4. Leggere certi commenti mi fa ricordare perché ultimamente quando vengo a Roma per lavoro non do confidenza ai tassinari. I romani romanisti hanno la memoria cortissima e sono capaci di inutili ironie su accadimenti e giocatori quasi esenti da colpe. Ricordo che Mayoral è del Real Madrid quindi a noi non interessa chi se lo prende, canzonarlo è da nemici della matematica perché al suo primo anno aveva segnato quasi quanto Ghiro Ignobile senza i rigori e sembrava quasi perfettamente inserito con la Squadra ed il campionato italiano, a quel prezzo poi. Villar addirittura secondo noi tifosi ed anche secondo il campo doveva andare in nazionale e avere un valore 20 volte maggiore a quello dell’acquisto per come ci avesse meravigliati in campo. Qui non parliamo ne di nzonzi e neanche Pastore. Sono due giocatori che hanno fatto benissimo al primo anno ma che a Mourinho non piacciono perché non congrui al suo gioco. PUNTO.Se li pagano bene e li comprano ok ma quasi schernirli mi pare fuori luogo.

    • Chapeau.
      Due bravi ragazzi, mai una parola fuori posto tra l’altro.
      Non li rivorrei in squadra, ma gli auguro suerte in patria.

    • Caro pasky ti invito a non fare di tutta l’erba un fascio. È estremamente raro sentire da Romani Romanisti delle offese a chi da il fritto in campo. L’ironia a cui ti riferisci non c’entra nulla con quella Romana. Dire allora mo’ te se pija er getafe che noi nun te volemo è ironico in cosa? Ti rammento che su queste stesse pagine non più di qualche mese fa c’era una pletora di “tifosi” che insultava un certo abraham ed ancora adesso c’è chi accolla a mou pure le buche sulla strada pe Trigoria. Quindi bravissimi villar e borja purtroppo lo special non li ha considerati pronti. Su villar, che può tornare, non si sa come andrà. Considerato che kumbulla dopo il bodo era stato criticato espressamente, si è messo sotto ed ha fatto prestazioni sufficienti tornando utile. Quindi parla con i tassisti di ROMA che ne troverai di onesti, disonesti, corretti, scorretti, simpatici, antipatici, romanisti e pseudo tifosi come in tutte le altre città. Solo ROMA è più bella.

    • Ma io di villar che abbia fatto una grande stagione l’anno scorso non la vedo ha giocato bene solo tre mesi poi è sparito guarda caso quando gli hanno detto no al rinnovo con aumento sarà un caso, ma il discorso vale pure per veretout.
      Su Mayoral che è l’unico che rimpiango francamente è stata più una scelta della società di non riscattarlo che di Mourinho considerando l’ingaggio del giocatore e riscatto fissato con formule non viste bene a Roma, si è deciso di non prenderlo, a differenza di Shomurodov che resta sempre per me un giocatore strapagato ma con pagamenti dilazionati e ingaggio la Roma ci ha risparmiato rispetto a mayoral in termini economici, anche se poi a livello tecnico ci ha rimesso prendendo una sola.
      Infine tornando su villar se era così intenzionato a rimanere a Roma si metteva sotto come kumbulla o perlomeno sarebbe andato in una squadretta italiana a migliorarsi rispetto a ritornarsene a casa in spagna mostrando perciò tutti i suoi limiti di personalità.

  5. Ragazzo ti auguro il meglio per il proseguo
    Perché obbiettivamente qui eri un giocatore
    Da moviola e fisicamente bastava un soffio oer farti ruzzolare percio meglio per tutti soprattutto per la Roma

  6. avevi bisogno di lottare per la salvezza, perche’ quello e’ il range a cui appartieni, o grande incompiuto. buona fortuna

  7. Ma cosa ha fatto di male questo ragazzo non ho capito. È venuto a Roma ed ha iniziato a giocare, per me nemmeno malissimo, poi è arrivato mourinho che non lo vedeva proprio e lui ha deciso alla prima occasione di andarsene a giocare, facendo anche un favore alla Roma che ha risparmiato parte del suo ingaggio. Mayoral l’anno scorso ha fatto 17 goal, 17, quest’anno mourinho non lo ha fatto mai giocare e ora stiamo qui ad insultarlo, roba fuori dal mondo.

    • mai esaltato, faceva piu interviste che presenze in campo.
      Bei movimenti dicevano…

    • Ilario - Friedkin G dispiacerebbe si realizzasse ciò che hai scritto.Qroup FFR Fruttaroli Focenensi Riuniti -

      Tu lo esaltavi.
      Parla per te.
      Io quello che è lo dico dalla prima volta che purtroppo lo vidi giocare.

    • Ilario - Friedkin G dispiacerebbe si realizzasse ciò che hai scritto.Qroup FFR Fruttaroli Focenensi Riuniti -

      PS Perchè te sei quello che capisce di calcio, io no (vedi discussione su raspadori).

    • Quello che scrivevi tu Ilario non mi interessa perché io non sono un feticista come voi che si archivia i post degli altri per farci che? Non si sa, sarebbe il colmo occupare spazio memoria su un pc, per archiviare le perle di Ilario, io parlo sempre in generale, non scendo mai sul personale ad offendere un altro utente come fanno quelli che la pensano come tè che offendono sempre personalmente.
      Tu non lo hai mai esaltato, perché si vede che tu i calciatori li capisci al volo come toccano palla.
      Ma questo non conta niente, perché lo scorso anno di questi tempi un po’ tutti parlavamo del fenomeno Villar tutti stravedevano per questo ragazzo meno tu, allora secondo me come tifosi noi siamo un po’ strani è un attimo che portiamo un calciatore alle stelle per poi l’attimo dopo lo buttiamo nelle stalle.
      Sarà forse anche per questo, per il nostro atteggiamento così umorale a volte nevrotico, atteggiamento che fa ambiente, che qui non si vince mai niente

  8. Villar era un buon giocatore ma Mou ha le sue idee e se non le segui sei fuori. I Friedkin gli lasciano carta bianca perchè non capiscono una mazza di pallone e lo hanno preso per questo, altri presidenti magari visti i soldi spesi se un giocatore proprio non piace all’allenatore fanno sicuramente sentire di più la loro opinione..è buono come metodo? Sicuramente per liberarsi degli approfittatori scrocconi sì, e visto che a Roma ne abbiamo avuti davvero troppi penso che vada bene così.. Villar è stata un pò una vittima di questa politica ma i suoi procuratori (non al livello di quelli dei vari Diawara, Santon e company) non lo hanno tutelato trovandogli subito un’alternativa buona nel momento propizio e soprattutto facendogliela accettare. Questi ragazzi dovrebbe capire anche come bisogna gestire la propria carriera da soli rimanendo con i piedi per terra invece spesso vengono pompati senza alcuna ragione se non quella di un ipotetico profitto dei procuratori stessi facendo loro del male. Da quel che dice non so se lo abbia capito ancora. Spero per lui di sì e che gli si ripresenti un’altra buona occasione.

  9. Giocatore di cui ho tanta tanta stima…

    Però se mi parli di brutti momenti solo perché vieni utilizzato poco non mi trovi d accordo.

    I brutti momenti sono quelli che sta passando UCRAINA altroche.

  10. ci piaceva, Gonzalo,

    poi adesso tutti a parlarne male.
    Ma che gente siete?

    E’ un giovane centrocampista con molto talento e secondo me va seguito con atenzione e non buttato via solo pewrche’ in questo momento non corrisponde alle necessita’ di Mou.
    Mou passa, la Roma rimane.

  11. Se ci fate caso, i denigratori di Villar sono gli stessi che oggi se la prendono con zaniolo. Con Villar ci sono i dati giù più pesanti fino agli insulti e ad allusioni poco simpatiche sulla sua vita sessuale. Non sono recuperabili, e del resto chi Vorrebbe recuperare personaggi del genere?

    • Meno male che riesci a individuare le identità di coloro che scrivono qui, ricostruendo una visione di insieme solo a partire da ciò che scrivono. Immagino sei un famoso filologo, giusto?

    • @ Erbetta, ma non ci dormi la notte per elaborare simili deliri???
      Ma che ti inventi, giusto uno che si fa certe pensate può accostare Villar a Zaniolo, illudersi che le potenzialità di uno possano equivalere a quelle dell’altro.
      Facci il piacere e tieniti per te le tue analisi demoscopiche, anzi soprattutto fai un piacere a te stesso, non uscirtene con queste tue baggianate, che non ci fai bella figura.
      In ogni caso ti sei scelto un nick che rappresenta molto bene l’allegrezza e la leggerezza dei tuoi sforzi analitici.

    • Palla pensante, non capisco questa storia della ricostruzione di identità. Basta leggere i commenti e il nome, o il nick, dell’ autore. E pou, che c’ entra la filologia?

  12. Bisogna vedere come ti presenti ad un allenatore tu giocatore e il tuo procuratore se ti credi di essere un campione e il tuo procuratore avanza delle pretese .soprattutto quando non sei nessuno

  13. Io non parlo mai male dei giocatori della Roma
    dico secondo me se si integrano nel gioco o no
    Toloi e Mario Rui ci dovrebbero insegnare qualcosa

    A me Villar come giocatore piace
    E’ difficile togliergli la palla e questo e’ gia’ qualcosa d’interessante su cui costruire
    Non piace a Mourinho ed e’ quello che in questo momento conta

    Anche Mayoral e’ giocatore interessante per i gol segnati al primo anno di serie A
    Anche Under in fin dei conti sta facendo un ottimo campionato nel Marsiglia
    E il povero Pau Lopez
    E Kluivert per l’eta’ che ha non e’ assolutamente male

    Prima di bollare come pippe i giocatori occorre andarci piano
    Qui parecchi che ora fanno gli indifferenti hanno buttato fango anche su Salah

  14. Bel prospetto, anche brillante come regista, con alcuni difetti:
    1. È un “volante” classico, quindi poco adatto al gioco di Mourinho che prevede un regista che giochi un calcio soprattutto verticale.
    2. Caratterialmente, soffre parecchio la concorrenza, quindi è svantaggiato in un campionato molto fisico come il nostro, dove serve parecchia cattiveria.
    3. Vede poco la porta, difetto non trascurabile per un centrocampista…
    A me continua a piacere e lo farei pure ritornare a Roma, ma deve ancora lavorare parecchio e crescere, cosa che comporta una buona dose di umiltà.
    Bisogna vedere se è disposto o, come pare da questa intervista, preferisce stare tranquillo vicino casa…

  15. Carlo 66, non ho mai fatto un paragone tra Villar e Zaniolo, ho solo scritto che quelli che vanno giù pesante con Villar, al limite dell’ insulto ed oltre, sono gli stessi che adesso si accaniscono su Zaniolo. Rileggi bene il mio commento e ne converrai. Per quanto riguarda i miei deliri notturni, le baggianate, il mio nickname, pensa pure ciò che vuoi. Figurati se mi interessa l’ opinione di uno come te

  16. dopo più di mezza stagione , ha giocato la sua prima partita da titolare con l’atletico bilbao e già si sente il nuovo Iniesta .

    l’ottimismo è il profumo della Vita

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome