AS ROMA NEWS – Gonzalo Villar conquista la Roma. Con la sua faccia da bravo ragazzo, il suo atteggiamento spontaneo e la sua forza in campo sta riuscendo a convincere tutti, sia Fonseca, ormai persuaso ad affidargli la regia della squadra anche domani contro l’Inter, sia i tifosi giallorossi, che lo hanno eletto a nuovo beniamino.
Villar ha fatto colpo grazie alla sua disponibilità con chi lo avvicina, anche sui social sta diventando molto popolare, sempre propenso a rispondere con ironia a chi gli scrive. Ad esempio, dopo la vittoria del 3 gennaio contro la Sampdoria, il centrocampista ha risposto con una battuta a chi auspicava una sua chiamata in nazionale di Luis Enrique: «Speriamo che abbia Dazn a casa».
Il centrocampista spagnolo sta poi dimostrando di essere anche un uomo spogliatoio. Lo dimostra la sorpresa organizzata insieme a Pedro per celebrare al prima doppietta italiana di Borja Mayoral: i due hanno atteso l’ex Real in sala riunioni prima di intonare un coro da stadio in suo onore. Insomma, è un ragazzo a cui è facile voler bene.
Più di qualcuno teme che le prestazioni dello spagnolo possano presto far piombare a Trigoria un’offerta di qualche big europea, ma rispetto al passato la sensazione è che i Friedkin vogliano creare le fondamenta della nuova Roma con un certo tipo giocatori. E Villar ricalca in pieno le caratteristiche individuate dalla nuova proprietà: giovane, con margini di crescita e ingaggio sostenibile.
Fonte: Il Tempo

Il nostro INIESTA è,nonostante l’età,sempre più leader della squadra.
Dispiace dirlo ma Zaniolo dovrebbe seguire i suoi comportamenti,professionalità,riservatezza.
Altro da evidenziare ?
0 minuti con la Juve = 2 a 2
45 minuti contro il Napoli ,( è entrato sull’ 1 a 0)
9 minuti contro l’ Atalanta = 4 a 1
Uscito Villar col Torino=ci siamo spenti
Uscito col Crotone = ci siamo spenti
Stranamente poco presente nelle NS disfatte.!
Un caso ?
Ho letto che è anche iscritto alla università, segno che oltre ad avere i piedi sa usare anche la testa e questo vuol dire tanto.
Non è un caso, che i social per esempio , li sa usare bene e nel giusto modo, a differenza di tanti altri calciatori, che non hanno testa, non hanno un minimo di istruzione e i social li usano in maniera demenziale
Ingolstadt. Da sempre ogni persona è diversa dall’altra e non può diventare come un altro. Altrimenti diventeremmo tutti geniali miliardari. Basta copiare quelli che lo sono. La Roma ha avuto campioni che hanno fatto cose ben peggiori di Zaniolo e che ci hanno fatto vincere.
Dai Aldair , e chiaro che Zaniolo a volte ( o spesso ) non tiene giusti comportamenti da professionista e ,che utilizza TROPPO e MALE i social.
Più concentrazione sulla vita professionale e meno esposizione mediatica ( anche i famigliari ).
È un bene anche per la sua carriera.
Magari anche più protezione dalla Roma e dalla stampa , in particolare quella romana perché sembra logico che la stampa Milanese abbia ancora un po’ di dente avvelenato
Nainggolan=24milioni +Zaniolo +Santon rimarrà nella STORIA DEL CALCIO ( come toppata).
Il nostro Pete Townshend, detta i ritmi e tesse le trame, bisogna trovargli una riserva a tutti i costi
Gonzalo mi ha incantato dalla prima partita in giallorosso! Forte Forte Forte!!!
Ha le movenze e i tempi dei grandi giocatori di centrocampo … nel contrasto è cresciuto tantissimo, ma può crescere tanto in tutte le fasi di gioco e diventare ancora più forte imparando anche a calciare in porta da fuori area … è tutto nelle sue mani, anzi nella sua testa … per me è titolare fisso
Mi ha colpito il suo modo di stare in campo, come dirige il gioco che, è semplice, quasi elementare ma sempre efficace, quasi mai perde palla o sbaglia un passaggio, pressa l ‘ avversario e spesso gli toglie palla in modo pulito mai cattivo. Poi, dimostra grande attaccamento alla squadra, avete notato i suoi gesti di esultanza a fine partita vinta ? Oppure quando è stato annullato il gol al Sassuolo ? Se potete andate a rivedervi queste cose e imparerete ad amare questo giocatore
Villar anche grazie alla sua cultura, considerando anche il tipo di percorso universitario che svolge, rispetto ad altri ha una intelligenza maggiore, credo che nello spogliatoio giallorosso ci sia qualche pseudo leader sponsorizzato dalla città mentre Villar potrebbe diventare un leader vero.
Daje!
Villar è il nostro più grande affare (insieme con Zaniolo…) di questi ultimi anni: esattamente come Zaniolo l’abbiamo pagato un cavolo (Villar = 4+1 milioni) e non aveva mai esordito in una Prima Divisione. Il che secondo me è indicativo di quanto sia difficile giudicare l’esatto valore di un giocatore delle giovanili.
La difesa del pallone l’abbiamo vista tutti, il dribbling pure, così come la sicurezza che gli deriva dal fatto che portagli via la palla è un problema…
Lo vedo chiamare palla continuamente, o indicare la linea di passaggio. E noto come il più delle volte i compagni lo ignorino bellamente, segno (immagino…) che non sono ancora del tutto convinti…
Vabbè… personalmente non l’ho ancora mai visto tirare e quanto agli assist, a parte quello fantastico (al volo, immediato, di tacco…) per Veretout contro il Cagliari, non ne ho in mente altri per adesso.
Per adesso invece la cosa che mi colpisce di più è la continuità delle prestazioni, vista la giovane età (compie 23 anni a Marzo).
E penso ‘meno male che l’abbiamo preso’. Merito, penso di Petrachi…
Ciao a tutti 😊.
PS. Un unico difetto: quando è stato provocato (in EL se mi ricordo bene) c’è cascato come un pollo. E’ stato (giustamente) ammonito e Fonseca l’ha dovuto togliere prima che si facesse espellere…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.