VILLAR: “Sono pronto per avere un ruolo più importante e per giocare di più”

22
2869

AS ROMA NOTIZIE – Il centrocampista giallorosso Gonzalo Villar ha parlato al quotidiano spagnolo “Mundo Doportivo” della sua prima esperienza nella Capitale e del suo futuro con la maglia della Roma. Ecco le sue dichiarazioni:

Sei contento della tua decisione di andare alla Roma?
Sì, per me era importante. Quando ho deciso di andare alla Roma, ho parlato con il ct dell’Under 21 e gli ho detto che il mio trasferimento era ormai concluso. Lui si è congratulato con me.

Come sono stati i tuoi primi mesi alla Roma? Hai fatto una grande prestazione contro la Juventus a fine stagione…
Mi sono sentito più sicuro col passare degli allenamenti e delle partite. Non è facile andare in un altro paese, soprattutto a gennaio. La mia miglior partita è stata quella contro la Juventus, spero di avere un ruolo più importante e di alzare il livello nella prossima stagione.

Cosa ti aspetti ora?
Ho molte ambizioni e voglio sempre vincere. Sono pronto per avere un ruolo più importante nella squadra, devo continuare a impegnarmi in ogni sessione di allenamento e in ogni opportunità che l’allenatore mi darà. Sono pronto a giocare molti più minuti rispetto alla scorsa stagione.

La Roma ha recentemente cambiato proprietario e sta cercando un progetto più ambizioso. Cosa puoi dirci di questo?
Non posso dirti niente perché i giocatori non sanno molto. Ci hanno trasmesso tranquillità, il progetto continua e spero che vada per il meglio.

Fonte: Mundo Deportivo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalendario Serie A: Verona-Roma alla prima di campionato, poi subito la Juventus. Il derby Lazio-Roma alla penultima giornata
Articolo successivoAdnkronos: “Ryan Friedkin è già in Italia, incontro a Milano con Fienga”

22 Commenti

    • Essi eh, un fenomeno. Ha dimostrato proprio tanto. Diamogli la 10 e la fascia di capitano.

      Maddai…io ancora non capisco perché hanno fatto giocare sto morto, che si è divorato dei goal clamorosi, e non Riccardi. Ah già…perché per Pallotta, è stato reo di aver rifiutato la rubentus.

    • O forse perchè Villar è un centrale-mediano che sa giocare nel centrocampo a due e Riccardi no? La butto lì eh, così, a naso

    • Riccardi ha anche giocato nel centrocampo a due, caro fenomeno.
      Esattamente come Villar, in quanto ha giocato diverse partite da trequartista – non nella Roma.

      Ho il vizio di guardare le partite, prima di parlare.

    • Solo punti di vista caro TifosoGiallorosso, ho espresso un giudizio tecnico per quel poco che il GIOVANE si è visto in campo,certo in fase di Finalizzazione non ha ancora la personalità di Zaniolo,ma sono sicuro che crescerà ANCHE in quella…

    • Tifosogiallorosso… Mesà che stavolta c’hanno ragione… Come scrive Number_Ten, saranno solo punti di vista, ma il ragazzo ha un gioco pulito ed un ottima visuale di campo… I gol arriveranno! Serve solo continuità! Poi… Hai ragione anche tu su Riccardi… Infatti, se fosse per me, casa sua è la Roma “A”… Iniziando piano, ma con noi!

  1. Tranquillo Gonzalo…finchè fonseca continuerà a schierare cristante al tuo posto dubito tu possa giocare di più…Fonseca datti una svegliata…fai giocare sto ragazzo che ne vale 10 di cristante!

    • Come mai questi pollici in giù? ho per caso urtato la sensibilità di qualcuno nel dire che villar è nettamente più forte di quel brocco di cristante(che per inciso è costato 30 mln di euro)? romanisti, datevi una svegliata anche voi…d’altronde siete riusciti anche a criticare l’acquisto di diawara e ad elogiare quello di cristante quando tra i due non c’è stato minimamente paragone….cristante è un giocatore mediocre! lo so la verità fa male!

  2. Contro la Juventus ha fatto letteralmente quello che voleva. Mi fa ridere leggere che fa spesso “passaggi troppo semplici”: il numero di volte che ha fatto correre Zaniolo in porta è la piena dimostrazione di come a volte sia inutile cercare giocate articolate, tra colpi di tacco, di suola et similia. Serve concretezza, e per ora Villar ha dimostrato di essere sulla buona strada per adempiere al suo compito

  3. Perdonatemi ma chi lo critica, forse non si rende conto che questo ragazzo la palla la fa passa fra le orecchie a tutti i centrocampisti che abbiamo,e a molti che non abbiamo… se solo lo facessero giocare, mi sono sbilanciato come mai prima d’ora per qualcuno!

  4. E’ un giocatore tipo Perotti con qualità ma poco concreto. Ho già detto che ha un dribbling stile Iniesta, un tiro forte e preciso da fuori area e si impegna anche nella fase difensiva. Però a oggi fa passaggi semplici e risulta eccessivamente falloso nei suoi interventi difensivi. E’ un giocatore che ti incanta a vederlo perché fa dei dribbling nello stretto da numero 10. Però serve concretezza soprattutto a centrocampo. Poi se il paragone è Cristante avete ragione, però se lo paragoniamo a giocatori nel suo ruolo con gli stessi costi di cartellino e di ingaggio c’è di meglio (anche di peggio ovviamente). Poi se l’obiettivo è arrivare in qualsiasi posizione della classifica che vada dal 5° posto in giù e non competere per vincere alcuna coppa, Villar ci può stare. Sicuramente ci si può fare plusvalenza perché ha numeri che incantano chi lo guarda e che lo fanno apparire molto forte. Ma tecnico non vuol dire per forza funzionale. Lamela è più tecnico di Gervinho ma in campo è più utile e devastante Gervinho.

    • Come si fa a dare un giudizio così definitivo di un ragazzo che arrivato in una squadra che girava male ha da subito dimostrato tecnica, capacità e personalità. Purtroppo i 60 milioni di commissari tecnici in Italia pretendono di avere la verità in tasca vedendo un giocatore per 30 minuti. A Valencia si mangeranno le mani per non averlo riscattato.
      Se ha sbagliato un goal pazienza, ha 21 anni e tutta una carriera per farne. Lucidità mentale e capacità di visione please.

  5. @@@ qualcosa si è intravisto.

    @@ bisogna vederlo giocare con più continuità.

    @ spero che Fonseca gli dia più spazio.

    *** potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

    FRS 🧡❤🐺

  6. se Fonseca non e’ cosi scarso o quantomeno se avra’ coraggio di schierarlo, Vi dico gia’ da adesso che Villar in questa stagione tra campionato e coppe sfiorera le 40 presenze.

    ne riparliamo a fine stagione

    SEMPRE FORZA ROMA.

    • Sono della tua stessa opinione su Villar 👍 se quel Babbeo che c’abbiamo in panchina lo avesse messo in campo contro il Siviglia al posto di Cristante,certamente si sarebbe visto un’altra Roma…

  7. Sempre più convinto che servirebbe giocare con un centrocampo a tre e Villar ci starebbe benissimo, ha personalità, tecnica e visione di gioco, ma Fonseca non credo sia dello stesso avviso.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  8. Be’ che dire?sia Villar che Ibanez mi danno fiducia come anche Peres,di Riccardi personalmente piace anche nel campionato passato nella primavera non l’ho visto (per me ) All’altezza per quello che ha fatto vedere , possibile ad alcuni infortuni che ha avuto e che hanno frenato la sua prestazione in un campionato c’è po’stare

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome