Vina in affanno con l’Uruguay: 45 minuti in campo, mazzata dal Brasile

27
1248

AS ROMA NOTIZIE – Una serata da dimenticare per l’Uruguay di Matias Vina, distrutto per 4 a 1 da un Brasile in stato di grazia, trascinato da Neymar e Raphina.

Per il terzino giallorosso, come per tutta la retroguardia uruguagia, è stata una partita molto complicata. La buona notizia per la Roma è che il ct Tabarez ha deciso di lasciarlo in panchina a inizio ripresa.

Una mossa che però non ha dato i risultati sperati: l’Uruguay, sotto 2 a 0 all’intervallo, ha concluso i novanta minuti col punteggio di 4 a 1 per il Brasile. Vina ripartirà a ore alla volta di Roma, il suo sbarco nella Capitale è previsto per la giornata di sabato.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteAllo Stadium per fare risultato. E Mou pensa a un’altra Roma
Articolo successivoReja lancia Kumbulla: “Ha marcato Lewandowski con maturità impressionante. Sta crescendo a vista d’occhio”

27 Commenti

  1. Sto poraccio me pare Garibaldi… L’eroe dei due mondi… Se fa er culo a mazzetta e se divide in quattro per tutti senza mai fiatare.

    Quattro ore prima sta a giocà in Brasile/Uruguay , quattro ore dopo sta a giocà a Torino… Treno!

    Daje VINA!

    • Concordo ed aggiungo che effettivamente non si allena con continuità da mesi, la preparazione per la maggior parte l’ha fatta a Trigoria da solo e durante le soste fa tre partite. Considerando inoltre il problema muscolare che di fatto ha ignorato, scende dall’aereo disponibile per giocare ed in campo non si risparmia una corsa neanche a risultato acquisito. Un giocatore così può solo migliorare. Daje Matias onora la maglia. FORZA ROMA

    • a me pare un giocatore con limiti enormi in difesa.
      viene saltato troppo spesso, si perde le marcature altrettanto troppo spesso.
      non vedo una grande differenza di rendimento rispetto a calafiori.
      detto questo, quando rientrereà spinazzola, sarà una buona riserva.
      speriamo bene fino ad allora

    • Ciao. Chiedo scusa se mi inserisco qui, ma ho visto la partita questa notte. Hai ragione, per VINA (come per i 4 uruguayani del Cagliari) é un periodo difficile.
      Tra le altre cose alla fine del 1T (-4 minuti circa) é rimasto a terra e hanno messo palla fuori dopo un paio di minuti e addio, avrei giurato si fosse infortunato.
      Infortunio di cui qui non parlano, però é rimasto fuori all’intervallo.
      Comunque, nel tempo passato in campo, quasi ogni intervento (spesso su Rapinha) era da giallo abbondante.
      Ma l’arbitro della gara era di quelli che non si portano i cartellini in campo.
      Io temo che sia in condizioni fisiche penose, e se giocasse così con la Juve, ci sono forti possibilità che prenda il rosso.
      Per me ha davvero bisogno di recuperare energie.
      Ho visto poi (entrato nel 2T a non molto dalla fine) David Luiz, che non avevo mai visto, con la maglia 14 mi sembra del Brasile. Non so ora se é proprio quello che ogni tanto citano come obiettivo della ROMA, ma se é lui, vero che é solo una parte di gara, ma é sembrato uno che non ci spenderei mai quel che chiedono. Non ha quasi toccato palla, e quando l’ha toccata, non ha fatto niente di che.

    • RIC perdonami, per me è sbagliato dare giudizi su VINA in questo momento della stagione. Aldilà della differenza col calcio che ha trovato in EUROPA, temo sia neanche al 40% di condizione.
      Forse, davvero, non dovrebbe giocare con la JUVE.

    • Ciao ric, personalmente, ovvio con rispetto per la tua opinione, non condivido il tuo giudizio. Addirittura limiti enormi in difesa è molto ingeneroso. Per le marcature perse poi non capisco a quali marcature ti riferisci visto che ai terzini di una difesa a quattro puoi chiedere la diagonale o andare a prendere un giocatore più su o più giù. Quando rientra spinazzola, giocatore che si stava esprimendo a livelli stratosferici, verrà imputato di non saper difendere, esattamente come succedeva in passato, perché non c’è un laterale di difesa al mondo che non soffre l’essere puntato senza raddoppio. Poi c’è chi regge meglio l’urto in genere giocatore veloci e potenti. A me vina sembra molto bravo con margini di crescita ampi, però adesso ha le gambe vuote e puntato soffre. FORZA ROMA

  2. E’ aberrante gestire il calcio mondiale in questo modo.
    Un girone di qualificazione mondiale di 18 partite , giocare la notte del venerdì per tornare nei rispettivi club un giorno prima della partita.
    A livello Europeo creare altre competizioni con un indigestione di calcio mai vista, sovrapposizione tra tornei delle Nazionali, sempre più tornei e più partite dei club.
    Per quanto mi riguarda non ho visto neanche l’Italia, mi hanno rotto le @@ , mi vedo la ROma e qualche altra partita , stop.

    • D’accordissimo. Un assurdità fare un girone unico di 10 squadre. Ne basterebbero 2 da 5 e sarebbero soltanto 8 partite. Che poi Argentina e Brasile si qualificano sempre e si potrebbero pure risparmiare altre 2 partite. Finché le squadre di club non protesteranno seriamente e pretenderanno un rimborso pari allo stipendio giornaliero moltiplicato i giorni di permanenza in nazionale si continuerà così. Servire il proprio paese è cosa bella e giusta ma se queste partite in più portano soldi alle federazioni nazionali, è giusto almeno un rimborso ai club di appartenenza. Poi vediamo ad esempio, quando gioca Ronaldo, se il Portogallo mette quasi un milione per una decina di giorni in nazionale…

    • Il punto è che le federazioni non si lamentano perché più partite = piu soldi. Per i club valeva più o me la stessa cosa, solo che ormai siamo arrivati ad una situazione limite. Qualcosa cambierà soprattutto perché su prospetta un mondiale ogni due anni e per giunta allargato

    • Sono d’accordo. Meno male che ci penserà la FIFA a risolvere ‘sta caciara, con un bel Mondiale a 80 squadre biennale…

    • Ma infatti i soldi delle competizioni delle NAZIONALI la FIFA, semplicemente, li gira in grande percentuale alle federazioni (FIGC). Quindi non é che alla Fifa sono quelli che vogliono sempre più soldini, tutto parte da Gravina e amici (per noi).
      E alla FIGC va chiesto il conto spese.
      Pure la Nations League che Maldini critica, non ha fatto altro che prendere il posto delle normali amichevoli di preparazione ai mondiali.
      Ma pensare di eliminare le competizioni Nazionali per lasciare un calcio solo di club non esiste.
      Forse per noi l’ITALIA del calcio conta solo nelle fasi decisive di Mondiale ed Europeo, ma per tanta parte del mondo (quella dove il calcio ha un enorme diffusione e deve la sua importanza) é una passione sempre viva tutto l’anno.

  3. Troppo stanco, non neanchè un giorno di vacanza, nel 2021 credo che abbia superato le 50 partite tra Palmeiras, Roma e Uruguay.
    Farlo giocare domenica potrebbe rivelarsi un bagno di sangue con Chiesa e Cuadrado, anche Calafiori non mi da molte garanzie.
    Mourinho dovrà dimostrare le sue doti proprio in questa gara trovando le contromisure necessarie forse inserendo un difensore in più Kumbulla o mettendo un centrocampista in più rinunciando ad un dei trequartista.

    • Vero Luigi, il VINA che ho visto stanotte per me non ha energia per giocare dignitosamente contro la Juventus.
      Per me rischia di rompersi davvero, o il rosso nel tentativo di opporsi all’avversario. É vero che gli juventini hanno BETANCOURT e CUADRADO, ma questi ultimi giocano da anni in ITALIA. Il nostro ha giocato le competizioni sudamericane di club fino a ieri, e oggi continua a sbattersi appena arrivato in EUROPA. Col risultato che già diversi tifosi pure qui ne mettono in discussione il valore obiettivo.
      Che poi, come dicono in diversi che fanno i medici sportivi di mestiere gran parte degli infortuni, quando non traumatici, hanno una semplice spiegazione: l’assenza del giusto tempo di “recupero fisico” tra una gara e l’altra, giocando ogni 3 giorni da troppo, senza staccare, o passando in viaggio gran parte del tempo senza allenamento graduale.

  4. Se non se Riposa mai , povero viña , Ancora molto da migliorare ha , però buon prospetto . La fase difensiva deve imparare bene ma non si può criticare . DAJE ROMA DOMENICA CONTRO TUTTI

  5. Se gioca titolare, meriterebbe un bel riconoscimento dai tifosi, anche un coro applausi, qualcosa che riconosca quello che fa, non è da tutti, sta dando tanto nonostante la roma per lui sia solo una squadra, ce ne fossero come lui

    FORZA ROMA
    domenica distruggiamo gli strisciati

  6. meno male che almeno gli anno risparmiato un tempo almeno questa volta dovrebbe ritornare che almeno può giocare e deve decidere solo il mister se impiegarlo o meno ma credo che non ci siano dubbi. Forza Roma

  7. In “camera caritatis” e sottovoce ,possiamo dire senza se e senza ma,che Vina-purtroppo per noi-è un’emerita Pippa.
    Calafiori,rispetto a lui,è già una garanzia. 😱

    • Dai 👎 accumulati,ne deduco che per gli Abbocconi Vina è un gran giocatore…mo va là 🙀

    • A differenza tua credo, che Vina sia un buon giocatore.
      Se è un titolare inamovibile della nazionale uruguayana proprio così scarso non sarà.
      Ti ricordi i giudizi iniziali su Karsdorp??
      Ti consiglio di non affrettare i giudizi su un giocatore che non riposa mai.

  8. Ci sono considerazioni troppo superficiali su Vina, sono 7 mesi che non si ferma tra Palmeiras nazionali e Roma, ha cambiato squadra, paese e addirittura Continente, ogni 21 giorni da quando è arrivato ritorna in sudamerica per una settimana per le qualificazioni mondiali, reputo assurdo chiedergli prestazioni sempre al massimo, in verità questo ragazzo avrebbe bisogno di riposo e di rifare una preparazione adeguata, il problema è che il tempo non c’è. Inoltre non aspettiamoci miracoli da Spinazzola, la rottura del tendine di achille non è una passeggiata di salute ammesso e non concesso che a Dicembre/Gennaio possa rientrare nella disponibilità di Mourhino per giocare, dopo 7 mesi di stop e quell’infortunio avrà bisogno di almeno 4/5 mesi di tempo per tornare quello di prima o quasi

    • secondo me se la situazione continuerà così e non mi pare che ci sia nulla che lo smentisca, i giocatori provenienti dal continente americano perderanno di appetibilità

  9. Grande acquisto. Come Heinze, Rosi, Kjaer, Destro, Ibarbo, Marazzina, Ndonda, Shick ed altri …! Con lui gli avversari fanno festa.

  10. 42 partite in 10 mesi. Nel 2020 50. Vina non si è fermato un momento. Non c’è altro da dire.
    E comunque ha vinto la Copa Libertadores nemmeno un anno fa. Tanto pippa non sarà, o no?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome