Vina, problema al ginocchio: si teme una lieve distorsione, verso il forfait per Verona-Roma

46
1592

AS ROMA NEWS – Tegola in casa Roma alla vigilia della partita contro l’Hellas Verona: Matias Vina è in forte dubbio per la gara del Bentegodi a causa di una botta rimediata al ginocchio.

Lo riferisce in questi minuti il giornalista Alessandro Austini de Il Tempo su Twitter: il colpo lo avrebbe subito nell’allenamento prima di Roma-Cska Sofia di giovedì scorso.

Il giocatore avverte ancora dolore, e a Trigoria temono che si tratti di una lieve distorsione al ginocchio. Si va purtroppo verso il forfait di Vina per la gara di domani: Calafiori pronto alla seconda gara consecutiva da titolare.

Articolo precedenteL’ex allenatore di Pellegrini: “Era un leader silenzioso già da piccolo. Ma che fatica spostarlo indietro…”
Articolo successivoPrimavera, un grande Felix non basta alla Roma: col Milan finisce 2 a 2

46 Commenti

  1. Sono ancora ragionevolmente fiducioso, se la distorsione non è accertata, potrebbe anche non sussistere affatto, la botta in sé può essere recuperabile in tempo.
    Altrimenti nessun rischio, gioca Calafiori e amen.

    • Amen un emerito… Faraoni è un cliente scomodo quando spinge e Calafiori col CSKA in copertura ha lasciato decisamente a desiderare… Spero che Vina ce la faccia 🤞🏻

    • Si Criptico…Faraoni e’un cliente scomodo…ma secondo me, dovrà fare più il terzino che spingere. Perché dovrà raddoppiare su Miki o Elsha a seconda di chi gioca. O i problemi li teniamo o dovremmo tenerli solo noi. ?
      Cioè il loro terzino sta peggio del nostro. Perché dovrà guardarsi o da Mikitharyan o da Elsha, quest’ ultimo in stato di grazia.
      Non facciamo sempre i disfattisti .
      E poi Calafiori avrà pure sofferto x un po’ contro i bulgari, ma ogni partita ha una storia a sé, dive sta scritto che soffrirà pure domenica?
      Mah!

    • Quoto GAETANO… in effetti mi viene difficile immaginare che FARAONI non debba preoccuparsi, assieme ai compagni, di proteggere la porta piuttosto che attaccare…
      Tralaltro i veronesi hanno diversi infortunati o non al massimo in casa (tra cui TAMEZE per me buono) e per me passare da EDF e il suo calcio a TUDOR li porterà dritti dritti a mettere 10 uomini in 2 file davanti al portiere…
      se gioca KALINIC non deve toccare palla. Se gioca l’ultimo arrivato SIMEONE (che “temo” di più) uguale.
      LASAGNA poi, é un mistero per me che giochi in A e abbia pure raggiunto la Nazionale.

    • Giusto, ogni partita è una storia a sé. Per esempio il Sassuolo visto ieri sera contro il Toro non mi è sembrato esattamente quello che ha rischiato di metterci sotto, e Boga da Garrincha è tornato a terra, pure qualche cm sotto.
      In ogni caso Calafiori è andato in crescendo durante la partita, quindi sono moderatamente fiducioso. E come dice giustamente il buon Gigi, non è che a Vina l’avversario non gli scappi mai.

    • @Criptico. Meglio Calafiori una partita che Vina col ginocchio traballante se così dovesse essere confermato, che poi non sia mai si sfascia peggio.
      Bisogna scegliere quello che si ritiene il minore dei rischi in ballo e andare avanti decisi e convinti, consapevoli che, in un modo o nell’altro, poi c’è sempre un pegno da pagare alla sorte.
      Amen questo significa.
      Non è che sperare per il meglio aggiunga o tolga niente al problema decisionale, quello si fa sempre.

  2. Onestamente per quanto visto finora non è così grossa la differenza Vina/Calafiori per me.
    L’abisso c’è tra Spinazzola e i 2 soprannominati.
    Ciò detto mi dispiace veramente molto per il ragazzo che si vede che da quando è arrivato sta dando tutto.
    I più sentiti auguri che non sia nulla di grave e in ogni caso di una veloce e pronta ripresa.

    • Mah, calafiori mi sembra acerbo rispetto a viña, cmq col verona se gioca calafiori non mi pare un dramma.
      Anzi, mi pare giusto farli ruotare anche a prescindere da eventuali infortunati, soprattutto karsdorp deve rifiatare il più possibile.

    • E pensa che questo campionato finisce a maggio e il prossimo inizia a luglio visto che a novembre e dicembre il campionato sarà fermo per il mondiale in qatar

  3. Se effettivamente non é nulla di grave meglio fare riposare lui e Miki a Verona tanto le alternative le abbiamo.cosi saranno pronte per il derby .

  4. a me vina piace, gli serve qualche altra partita per capire il nostro campionato, penso che crescerà con il passare del tempo.
    cmq il verona è poca cosa e penserà soprattutto a non prenderle, considerati gli impegni ravvicinati non credo lo rischierà

    • Sciabbolone,
      è acclarato, ormai da anni, che contro di noi, soprattutto all’Olimpico, gli avversari trovano “motivazioni” extra.
      È inutile recriminare, non possiamo farci nulla, se non essere più forti di tutto e di tutti. È la nostra storia, è il nostro destino, è il nostro orgoglio.
      C’è solo l’ASRoma U⚡R

    • Lo scrivevo in un altro articolo, SCIABBOLONE. Questo per non dimenticare che ogni gara ha una sua storia, davvero.
      Ho visto SASSUOLOvsTORINO, e i granata meritavano pure un 3/4 a 1.
      Per stare sull’articolo invece VINA, per me forte e acquisto di livello importante come gli attaccanti e il portiere, é stato convocato, e se può giocare anche parte delle 3 ci va sicuro, dall’Uruguay ad ottobre.
      Se non sta benissimo con CALAFIORI sceglierei ELSHA (sarebbe più coperto) sulla fascia sinistra, anche se MYKY é tra quelli che ha riposato in EUROPA.
      Anche se alla scorsa vigilia sembravano, per i media, con vari acciacchi diversi titolari poi tranquillamente in campo, il VERONA mi spaventa zero, più difficile UDINE… ma abbiamo 3 partite di A in una settimana, a questo giro.
      VINA serve resti sano. Già l’anno scorso VERETOUT, che non aveva mai avuto quasi niente, per aver giocato sempre e comunque ad un certo punto si é guastato…

    • Juric è un’ossaccio duro, come l’Atalanta gioca praticamente con 6 centrocampisti e se prende possesso della mediana non ti fa giocare…

    • No. Amico mio. Sembrava una squadra di zombi ambulanti…erano ridicoli in campo. Completamento presi a pallonate dal Torino…mah, si vede che poverini erano stanchi dall’impegno di coppa del giovedì ..ah no? Non stanno in Europa? Che peccato. Ma allora erano stanchi perché contro di noi hanno giocato la partita della vita, ma quest’anno tornano a giocare punti a punti con noi, per entrare in Europa….ah, e chillo fenomeno e DE ZERBI che perde col Grande REAL SHERIFF??? 😂😂😂😂

    • Giusto Sciabbolone, è giusto ricordasse sempre che contro de noi tante squadre vonno fa’ i fenomeni e poi se la fanno in mano contro tanti altri (specie co’ le strisciate nordiche). Figurate mo’ che ciavemo o Specialone quanto se spremeranno ‘sti balordi! Ma nun c’è problema: da quest’anno la MOUSICA È CAMBIATA E LI SONAMO A TUTTI STI PURCIARI!!! DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

  5. Se è una botta si tratta di contusione, quindi nulla di preoccupante. Ma se è una botta non è una distorsione. Questa si che sarebbe preoccupante

  6. Speriamo che quello di Vina sia un’infortunio di lieve entità. Dobbiamo preservare i nostri terzini come fossero specie in via di estinzione. Detto questo il suo sostituto Calafiori ha grandi numeri.
    Tecnicamente è forse anche più forte di Vina del quale però non ha l’esperienza, la velocità, la tigna e la determinazione di gettarsi nei contrasti.
    Quando acquisirà un po’ di coraggio, maturità e consapevolezza dei sui mezzi diventerà una valida alternativa su quella fascia.

    • Il problema di calafiori è che ha una autonomia non superiore ai 60 minuti. Non finisce mai una partita.

  7. Lo immaginavo,dopo la buona partita con il CSKA ,con il Verona doveva essere riconfermato Calafiori,e fatalità e’ uscita la piccola distorsione per Vina. Ora mi aspetto che esca qualcosa a Mktayran, cosicche’ giochi El Shaarawy….

  8. Scusate,ma non si potrebbe adattare Ibanez sulla sinistra? Non ha già ricoperto il ruolo? In fase di spinta non sarà Mandrake ma assicurerebbe la fase difensiva in maniera decente,credo.

    • A sinistra si, lo può fare. A giocare terzino destro invece ha dei gravi problemi di coordinazione secondo me e deve allenarli.. Lo reputo un gran centrale però.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome