AS ROMA NEWS – Matias Viña si appresta a diventare il nuovo terzino sinistro della Roma: l’intesa con il Palmeiras è ormai totale, e nelle ultime ore sono stati risolti i dettagli.
A breve dovrebbe dunque arrivare l’atteso comunicato ufficiale che annuncerà il matrimonio tra l’esterno uruguaiano, che sostituirà Spinazzola fino al suo completo recupero, e il club capitolino.
Intanto però sul web, più precisamente proprio sul sito ufficiale della Roma, è stata già messa in vendita la maglia di Viña con tanto di numero 5 già assegnato al calciatore come mostra il giornalista Jacopo Aliprandi su Twitter.
Matias #Vina ✅ 5⃣#ASRoma #Palmeiras pic.twitter.com/zwB0errKbd
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) July 30, 2021
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Maglia pesante, la 5
Daje… un bel difensore Uruguagio!
Almeno uno è arrivato! ❤️💛
Quanti ricordi quel 5..
manca un carro armato in mezzo al campo ed e fatta………… daje roma
Quindi, ricapitolando: Rui Patricio, Vina purtroppo al posto di Spinazzola, Xhaka, Shomudorov e soprattutto Zaniolo. Basterà per agganciare un posto in Champions? Ora capiremo quanto vale Mou in confronto a chi lo ha preceduto. Sinceramente avrei preferito un altro prospetto al posto dell’uzbeko ma spero di essere smentito a suon di gol. Sempre e comunque Forza Roma
E chi ha detto che è finita così? Xhaka comunque deve ancora arrivare, e inizio a pensare che potrebbe arrivare anche buon ultimo, una volta che la società avrà fatto i conti su quanto le resta a disposizione per portare l’assalto finale.
Probabilmente l’accordo tra lo svizzero e la Roma è saldo e non fa temere eventuali intromissioni di terzi. Io spero e credo che a centrocampo si voglia fare ancora qualcosa, sostituendo uno di quelli che ci sono con un profilo di maggiore dinamicità e forza fisica.
Così come non sono affatto certo che a destra si rimanga con Karsdorp e Reynolds.
C’è ancora un mese intero alla fine del calciomercato, non dimentichiamolo.
Io sono dell’idea, dallo scorso anno, che se la Roma alla fine del girone di andata era al terzo posto e vedeva da vicino le prime due, quello era ciò che valeva.
Non era una squadra da settimo posto.
La Roma era già da champions lo scorso anno.
Cosa è successo?
Non ha saputo reagire in positivo al calo di condizione e di tensione mentale. C’è stato l’episodio dello Spezia che ha minato la fiducia nell’allenatore.
In quella condizione ha mostrato i suoi limiti, non solo tattici, ma anche soprattutto psicologici.
Non ha saputo adattare la squadra alle condizioni più difficili, ha perso il controllo e il carisma.
La Roma ha fatto un girone di ritorno da retrocessione.
E’ quello il valore della squadra?
No.
Questi innesti, ma soprattutto un allenatore di rango superiore, e la convinzione che può derivarne, danno una grossa spinta verso l’alto.
Dipenderà molto da come partiamo.
E poi come sempre, dalla fortuna. Quella che ti fa avere i giocatori importanti in condizione giusta al momento giusto.
Che vol di “quanto vale Mou”? È uno degli allenatori più vincenti di sempre non deve dimostrare proprio nulla… Il problema è sempre stata la nostra Roma XD
In realtà, se ricordi, la Roma reagì bene all’episodio che portò alla degradazione di Dzeko, inanellando una buona serie di risultati.
Poi è arrivata la solita ecatombe di infortuni in cui si è arrivati a contare fino a 12 indisponibili.
Fatali si sono dimostrate soprattutto le assenze prolungate di Spinazzola, Miky, e Veretout, che garantivano imprevedibilità e polmoni.
E’ a quel punto che Fonseca ha dimostrato i limiti maggiori, pretendendo di affrontare le partite “more solito” pur non avendone la minima possibilità.
E a un certo punto la squadra ha mollato completamente il campionato, concentrando le residue energie e speranze sull’EL.
David, se Mou porta la Roma, questa Roma che per ora non è molto diversa da quella dell’anno scorso, in Champions e, magari, vince una o, esageriamo, due coppe é la conferma che è ancora lo Special One. Quello che ha già fatto Mou non glielo toglie nessuno…è nella storia del calcio. Ma se si ripete a Roma diventa leggenda. Io me lo auguro ma forse avremo bisogno di qualcun altro. Spero che Pinto riesca a far quadrare i conti e inserisca più obblighi di riscatto quando vende piuttosto che quando compra…è un’impresa improba, lo so e so anche chi dobbiamo “ringraziare” per questo.
UB40 se ben ricordo, dopo lo Spezia ci furono delle partite abbordabili, dove comunque non dominammo.
Comunque si, il concetto resta. Gli allenatori che pretendono di giocare il loro gioco, sempre e comunque, contro chiunque, quali che siano le condizioni fisiche e mentali della squadra, non fanno un buon servizio, né alla squadra, né a se stessi.
Fonseca farà la fine di Di Francesco.
Ub 40…. la penso come te…
Giocare le partite determinanti ogni tre giorni senza i titolari determinanti…. senza considerare i soliti impicci arbitrali….
Forza grande Roma
Speriamo di avere un Smalling a pieno regime pure. Per noi questo ragazzo fa la differenza.
Austini dove sei? Non hai nient’altro da dire sul suo trasferimento?
Per ora, la Roma è una delle squadre più vivaci nel calciomercato. Se poi gli innesti saranno azzeccati, lo vedremo. Personalmente, come sempre ho fiducia in chi ne sa incommensurabilmente più di me.
Ah… La soddisfazione di poter un giorno fare il gesto dell’ombrello a Di Canio… 💪☂️
Quanto semo avanti!!!
😄😉
FORZA ROMA
Direi che manca solo XHAKA
Xhaka piu un terzino a destra direi
MOURINHO in panca, Rui Patricio in porta, Viña a sx, Smalling ai suoi livelli, un’attaccante tattico e di peso, Zanioro e Xhaka (+ la serenità che i vari Cristante e Pellegrini riprendano il loro ruolo più naturale), via “le finte soluzioni tattiche” dei giocatori in esubero.
Direi che siamo davvero a buon punto!!!
Il grosso (con Xhaka) è fatto !!!
Tutto quel che verrà sarà grasso che cola….
Attendiamo Xhaka e si aprano le danze.
Cicatun Cicatun Cicatun
FORZA ROMA
la peculiarità di questo mercato è quella di non sfaldare la formazione titolare, ragazzi che già si conoscono e sono rodati in campo e con Mou da sergente lo saranno ancora di più.
Ora assisteremo alla differenza dallo smembrare ogni anno la squadra a quella di riconfermare l ossatura e rimodellare intorno con innesti per dar fiato negli infrassettimanali e conference.
Vedrete la differenza in positivo, come non ripartire ogni anno con mezza squadra cambiata per soddisfare la panza del pallirchio di turno.
Piccola dettaglio che farà la differenza.
Quello in questa sessione si sarebbe venduto, Zaniolo, Pellegrini, Mayoral Veretout e Spinazzola pure rotto con gente che acclamava e applaudiva, e il solito allenatore difranceschiano che avvallava pure se lo lasciavano con le riserve!
Sul concetto di “Pallotta cattivone” ho ancora parecchie riserve, ma è un discorso di cui ho (abbiamo) parlato abbastanza e mi pare di capire che sia difficile che qualcuno cambi la propria posizione in merito, quindi non aggiungo altro.
Invece concordo in toto per il discorso della continuità. Senza più fretta di vendere di qua e di là si può finalmente dare continuità ai migliori della rosa affinandone l’intesa e migliorando quindi il gioco. Si è visto con la rube quanto, ad esempio per un reparto fondamentale come la difesa, sia importante la continuità. Chiellini, Bonucci e Barzagli (oltre a quello dei bidoni dell’umido in porta) sono stati l’ossatura di una delle squadre più vincenti della storia d’Italia e capire che attuare la stessa tattica (dare continuità) potrebbe essere una scelta vincente, sarebbe una svolta epocale per la Roma.
Poi certo, se la continuità la si dà a Gyomber, Spolli e JJ il successo forse non è assicurato, ma ho sensazioni positive per gli attuali difensori in rosa. Anche per il tanto bistrattato Ibanez, che per me potrebbe davvero esplodere a breve (speriamo bene).
bene ora subito Xhaka e poi abbiamo un mese per vedere se esce fuori qualche occasione dell’ultimo minuto e magari aggiungere qualcosa a centrocampo e dietro. al momento il mercato sta creando una squadra senza campionissimi , apparte Zaniolo, ma solida e tignosa. se i nuovi rendono l’anno prossimo, visto che a molti pesi morti scade finalmente il contratto, puoi andare a prendere un paio di giocatori di livello più alto per migliorare. per ora ho visto mercati della Roma molto peggiori
Credo che dopo la 10, quel numero sia il più rappresentativo nelle memorie dei tifosi della ROMA.
Ovviamente un po’ di scetticismo su questi nomi penso sia normale, perchè sognavamo forse altro. Resta la sensazione di potersi fidare, di Mou in primis, ma anche del modo di lavorare della società, che sembra aver intrapreso un cammino decisamente virtuoso rispetto a prima. Esserci già scottati con un “guru” non facilita le cose a Mou, e spero che alle prime difficoltà non ci sia la solita canizza. Certo è che oltre a un mister capace, la rosa deve essere all’altezza e penso che questo sia l’anno che ci dirà effettivamente di che pasta sono fatti diversi elementi che finora hanno deluso, sperando anche che i nuovi innesti ci sorprendano più di quanto abbiano fatto i loro nomi. C’è ancora un mese di calciomercato comunque, e qualche altro innesto, esuberi permettendo, io me lo aspetto…gente funzionale spero, più che il solito pensionato di lusso…
Ma che sognavi???
DavidOne, sognare è una delle poche cose che ancora non si paga, quindi per oggi me ne starei sotto l’ombrellone con la Satta che mi spalma la crema, leggendo che la Roma acquista Lukaku, e controllando che sul forum siano spariti un sacco di troll (a essere buoni)…dici che è troppo? 😉
Poi ti svegli, ti accorgi che Lukaku ti sta spalmando la crema sotto l’ombrellone (sperando che si limiti a quello) e vieni a scoprire che colui che posta con il nick di Zenone è in realtà la Satta…
Spero in una tifoseria unita dopo tanto tempo. L’ultimo tecnico vincente e’ stato Capello (senza togliere nulla a Ranieri). Sia Mourinho che la societa hanno detto che ci vorra’ tempo. Diamogli tempo allora. Io ho fiducia.
FORZA ROMA SEMPRE
Se vendono la maglietta significa che è tutto risolto, aspetteranno solo la chiusura della solita borsa
ancorchè impecettata dagli spnsor rivediamo finalmente l’amato oro w porpora…
È vero hai ragione stavolta i colori sono stupendi