ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ arrivato il grande rifiuto di Alessandro Florenzi. Il giocatore, dopo attenta riflessione, ha deciso: il 2 agosto, giorno in cui il terzino sarebbe stato atteso dalla Roma in Portogallo insieme all’altro campione d’Europa Bryan Cristante, non risponderà presente.
A scriverlo sono questa mattina diversi quotidiani, tra cui Il Messaggero (S. Carina) e la Gazzetta dello Sport (M.Cecchini), con quest’ultimo che riferisce di nuovo di una telefonata fatta da Mourinho al calciatore per ribadirgli la sua stima. Parole che a quanto pare non sono state sufficienti a convincere il terzino.
Florenzi considera conclusa la sua avventura alla Roma specie dopo i tanti problemi avuti con la tifoseria, e preferisce continuare la sua carriera altrove, anche all’estero. Per ora però a Trigoria non sono arrivate offerte per lui, ed è questo il vero problema.
Tiago Pinto infatti si libererebbe volentieri del suo stipendio, ma di richieste per ora non ce ne sono. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio con l’Inter che coinvolgerebbe Perisic, ma per ora sembra non esserci niente di concreto. Al momento l’unica cosa certa è che Florenzi il 2 agosto non sarà in Portogallo insieme ai compagni.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport
Piccolo uomo vattene!!!
Dovrebbero lasciarlo senza stipendio per il rifiuto ad aggregarsi alla squadra
Può farlo ? Ma come ti prendi 3 milioni l’anno ma non vai al lavoro. Ora sono pensionato ma averlo saputo qualche anno fa ne avrei approfittato.
Tanti mi avete spolliciato all’ infinito, ma continuo, nel dire… È bono solo pe i caffè e “scapoli – ammojati”… ❤️💛
Ma veramente vogliamo credere ad articoli come questo nemmeno verosimili? Florenzi non può rifiutarsi di raggiungere i compagni. Farebbe un favore alla società… Se così sarà non può che essere una scelta condivisa…
Perfetto!!!
convocare ufficialmente il giocatore, quando non si presenterà, licenziamento in tronco e gli si chiedono pure i danni.
Fino a qualche giorno fa, ci speravo che tornavi, sei davvero un piccolo uomo, vai a fare panchine altrove, che piu di quello non farai, tanto se valevi qualcosa qualche squadretta te cercava…..
forza roma!!!!!
Ninja, Perché piccolo uomo? Se non rientra più nei piani della società da almeno due anni, essendo un professionista, è giusto che si guardi intorno per il suo lavoro. Tu, al posto suo, cosa faresti? lo stesso se non peggio.
Florenzi vuole giocarsi le sue chance per andare ai mondiali per questo vuole giocare come titolare.
Nella Roma giocherebbe solo come sostituto di Kasdrop anche perché nel centrocampo a 2 non c’è spazio.
Non ci vedo questo tradimento rispetto ad un ragazzo di Vitinia che si è sacrificato per anni in un ruolo non suo perché la Roma non aveva i soldi per un terzino destro ed ora sta pensando ai caxxi suoi nell’ultima parte della sua carriera.
Questi insulti come mai a Nzonzi o a Pastore non si fanno?
eppure prendono molto di più di Florenzi..
Il problema, come con Pellegrini, che molti tifosi della Roma odiano i giocatori di Roma che giocano con i nostri colori. Solo Totti è stato accettato (anche se una parte al tempo di Spalletti si schierò contro il Capitano non dimentichiamolo ed ancora fu criticato quando si espose contro Pallotta)..
A proposito fuori DDR e Totti da Trigoria mi ricordate le vittorie???
Peccato.
È un giocatore che potrebbe tornare utile.
Intanto però è un dipendente e quindi va o resta dove dirà la sua società
Ammesso che i giornali dicano il vero, questo va tenuto in conto, sarebbe davvero un omicchio…
Veramente è Mou che non lo vuole (così come altri prima di lui)…
Ma, si sa, Menzognero & c. sono maestri nel rivoltare le frittate.
A parte che Perisic non mi convince, ora che abbiamo preso Eldor, non credo che la Roma sia interessata allo scambio. Con quello che costa Perisic di stipendio…
Strana storia questa di Florenzi.
Quindi non ha richieste, ma ha deciso lui di non partire… Se non parte è perchè si trova nella stessa barca di Pedro e N’Zonzi, Fazio e Santon. Il problema anche per lui è l’ingaggio.
Probabilmente spera di poter andare in una squadra competitiva. Le telefonate di Mou valgono meno delle operazioni di mercato. Dopo l’acquisto di Shomurodov ha capito che anche quest’anno partecipiamo al campionato senza alcuna ambizione. Poi se lo cediamo bisogna vedere come vengono reinvestiti i soldi guadagnati. Senza un DS capace c’è il rischio di buttarli.
È vero partecipate al campionato senza nessuna ambizione, con in panchina un burino fumatore incallito e in campo con la maglia del pigiama. L’unica cosa che mi chiedo è che ci fai tu qui, aquilotto scassa balle
Senza un DS capace Xhaka fa la fine di Mahrez…..
beh florenzi come sostituto aveva di lorenzo giusto per dire, apparte Spina la nazionale ha terzini inesistenti (e comunque è riuscita a vincere alla faccia degli amici oltremanica) quindi la sua “convocazione” conta poco. per me conta che ovunque è stato non se l’è voluto tenè nessuno! saranno tutti scemi o forse non vale nemmeno 9 milioni? per giocare in squadre competitive bisogna esse forti senno domani anche io vado a giocare al real
L’unico che pensa alla lazio sei te Alekos che ne parli. Io parlo di quello che succede nella mia Roma. Tu invece pensi a parlare di lazio in un sito dove si parla di Roma. Sei tu laziale che hai sbagliato sito.
– dai su quest’anno con Sarri fate il triplete. …😂😂😂😉
Ah rega’ Alda non credo sia laziale, è proprio così..
D’altronde che v’aspettate da uno che segue mariolone e che dice di avere come presidenti ideali Florentino Perez e Berlusconi.
Sempre forza Roma.
Non seguo mariolone e non ho mai detto di avere come presidenti ideali Perez e Berlusconi. Sicuramente non godo come fate voi nel vedere la Roma non competere. A voi piaceva Pallotta, Fonseca e quelli come loro che hanno rovinato la Roma e poi fate i tifosi della Roma.
ALDA mesà proprio che c’hai ragione! Credo proprio di averti confuso con un altro che si firma “Aldair”.
Ti chiedo scusa.
Comunque, giusto per capire, tu sei contento dell’arrivo di Mourinho? Perché se l’acquisto di shomurodov per te significa far vedere che parteciperemo al prossimo campionato senza alcuna ambizione, essendo che, a quanto sembra, è un giocatore voluto dall’allenatore, a grandi linee ci stai dicendo che abbiamo preso un allenatore senza ambizioni o che, comunque, è venuto alla Roma già sapendo di non poter competere ad alti livelli. Giusto?
Sempre forza Roma.
Romanista innanzitutto grazie per aver ammesso l’errore. Ti fa onore. A me Mou piace. È uno dei pochi allenatori tra quelli considerati grandi che avrei preso. Non avrei preso allegri ad esempio. Però la certezza che Shomurodov sia una sua espressa richiesta non ce l’ho. Se fosse andato al bayern monaco avrebbe chiesto Shomurodov? E poi Mou nella conferenza stampa di presentazione ha detto che i giocatori un allenatore li può conoscere solo se li allena. Quindi, pure se l’avesse richiesto lui non è detto che poi non possa rimanere deluso. Avrei preferito Azmoun e forse anche Mou. Poi non ci dimentichiamo che quando allenava il chelsea non faceva giocare Salah. Quando la Roma lo trattò a gennaio, poi andò in prestito alla fiorentina prima di venire in estate da noi, molto tifosi dicevano che Salah non era forte perché Mou lo metteva in panchina. In quell’occasione aveva sbagliato valutazione su un calciatore. Tutto questo per dire che anche i migliori possono sbagliare. Io esprimo i miei pensieri indipendentemente da quello che pensano gli altri. Se a Mou Shomurodov piace e a me non piace io rimango della mia idea fino a prova contraria. Se poi sarà funzionale come lo è stato Perrotta nella Roma allenata dal piccolo uomo non sono in grado di dirlo perché a me non piace e, pertanto, non ne vedo alcuna utilità. A 26 anni per quello che ha fatto vedere non mi sembra un calciatore da Roma ma al massimo da genoa. Diverso il discorso per Rui Patricio e per Vina che mi piacciono entrambi. Però in attacco eravamo tutti concordi che servivano goals e invece arrivano solo giocatori che dovrebbero aprire gli spazi per far fare goals. Ma chi li dovrebbe fare questi goals? Ovviamente il mercato non è finito. Parlo solo fino a oggi.
Alda, Alda, ricordati che Aldair era un uomo equilibrato… “Dopo l’acquisto di Shomurodov ha capito che anche quest’anno partecipiamo al campionato senza alcuna ambizione” Florenzi!
eh, già, è schifato di giocare assieme a Rui Patricio, Mancini, Smalling, Spinazzola, Cristante, Veretout, Mkitaryan, Dzeko, Elsha, Zaniolo… non sono alla sua altezza! Se Florenzi non rimane a Roma, i problemi devono essere altri: in primis che vorrebbe giocare. E se non gioca…
It is a small man, that which puts his own pride in front of his comrades….
Ottimo sei andato via con pretese di uno stipendio da top players, cosa che non sei assolutamente, 0 richieste da club importanti, un po’ di umiltà non fa male, ovvio che la tua avventura a Roma sia terminata è durata anche troppo per i miei gusti,
probabilmente lo daranno all’inter per perisic, poi arriverà xhaka e forse in extremis un centrocampista al posto di villar (penso koopmeiners)
Ma se po fa????
non credo proprio..se non ti presenti in ritiro è un gesto molto grave…dve esserci una presa di posizone ufficale della società prima non del giocatorere. Se così fosse è un pezzo di M.
molti tifosi si accaniscono contro Florenzi, Pellegrini, Cristante, ma se Mancini li ha chiamati in Nazionale ci sará un motivo? Florenzi ha giocato quasi sempre fuori ruolo perché effettivamente non é un esterno basso, ma alto o mezzala, si é sempre adattato ai vari allenatori.Quel genio di Fonseca gli ha preferito il primo Karsdop e Santon, inguardabili! Guadagna molto, ma mi sembra che la Roma paga da tempo fior di quattrini a giocatori che sono fuori squadra, vedi i vari Pastore, Pedro, Fazio, Znonzi.Credo che sia capibile, se vero,che Florenzi non voglia tornare alla Roma perché. non lo ha trattato molto bene!
E aggiungo….ma che ne sanno i giornalisti/giornalai di eventuali telefonate di mou e intenzioni di pinto. Nel dubbio mettono benzina al fuoco contro la roma e/o propri tesserati. D’altronde siamo la tifoseria più abboccona del mondo e questi ci sguazzano
Se avessi gli attributi, dovresti rescindere senza buonauscita. Adieu.
E che ci sarebbe da dire? Una grossa fetta della tifoseria gli ha fatto capire in maniera forte e a piú riprese che la sua presenza a Roma (e nella Roma) non è gradita. Chi insulta la scelta dopo aver insultato lui in tutti o modi possibili è di un ipocrisia rara.
Anche perché ricordo che quando la tifoseria non ti vuole te lo inizia a fare capire non solo allo stadio ma anche con gli insulti sotto gli annunci di gravidanza etc…
Buona fortuna Flo’ ti auguro il meglio dovunque tu vada.
D’altronde c’è ancora, pure su queste pagine, chi si ostina a tirare fuori la storia dei 4 mln, quando è scritto a chiare note che il suo stipendio lordo è di 5,25 mln.
Se non va in Portogallo è perché c’è un accordo in questo senso tra lui e la società, altrimenti non potrebbe certo permettersi di non andare.
Né mi sembra che in questi due anni si sia mai messo di traverso e abbia rifiutato destinazioni su destinazioni.
Comunque penso anche io che il suo percorso qui sia finito: meglio per tutti separare definitivamente le proprie strade. Non sussiste un’atmosfera minimamente sana per provare a ricucire i rapporti.
D’accordissimo con Luciano.
E aggiungo che, qualora non dovesse arrivare un nuovo terzino destro, rimpiangeremo Florenzi perché non si può affrontare una stagione con il solo Karsdorp (Reynolds per il momento non è affidabile).
Comunque è evidente che se Florenzi non andrà in ritiro è perché la società ha dato il proprio consenso.
un40 proprio ora un altro quotidiano riporta che la scelta sia della società nella persona di pinto ed è stato inserito nella lista B per scelta tecnica (o economica)
UB40, si tratta del popolo rozzo, volgare e ignorante. Sono quelli che inneggiavano a Pastore e Nzonzi, per non parlare di Schick. Sono quelli che non volevano Nainggolan perché andava in discoteca e fumava, mentre perdonano tutto a Zaniolo, grande talento, ma che ha fatto le stesse cose di Radja, con l’aggravante di aver lasciato da sola una ragazza che ha messo incinta.
Lo dico da sempre: il problema non sono le radio, ma i tifosi. Veri e propri ignoranti. Roma è decaduta prima moralmente, poi politicamente. Così questa città, capitale della Repubblica: prima c’è stato un decadimento del romano, poi delle istituzioni.
Il problema VERO, è che la partenza di florenzi indebolisce la squadre, perché ad oggi, è il terzino destro più forte che abbiamo. Ribadisco, lui è titolare della nazionale italiana – non ha giocato per via dell’infortunio, poi l’italia ha trovato un equilibrio, quindi, giustamente, Mancini, ha proseguito con quell’11. Karsdorp non è stato neanche convocato. Bruno Peres lasciato a 0. Santon è un esubero. Tutta gente, che il “mago” Fonseca, inneggiato dai più (gli stessi che oggi dubitano di Mou), ha preferito a Florenzi.
Questa città, ed i (mediocri) tifosi della Roma, trovano costantemente dei capri espiatori: come se estirparli, fosse la soluzione. Lo scorso anno Florenzi non ha giocato, e la Roma ha fatto lo stesso una stagione di m€rd@.
Florenzi prende poco meno di 3 mln di euro, ed è insultato. Come ha detto Luciano, anche nelle foto di famiglia, è stato insultato. Questi sono i tifosi della Roma: quelli che insultano uno che ha dato tutto per la Roma, comprese due ginocchia; i tifosi della Roma sono quelli che insultano Florenzi e osannano Panucci che si rifiuta di entrare in campo; quelli che dicevano che Cassano era il vero capitano.
“l’Ignoranza è forza” – scriveva Orwell in 1984
TG, hai composto un trattato di sociologia, ma a mio modesto avviso il problema di Florenzi ha un’eziologia ben precisa e definita: il tutto nasce alla fine di quel disgraziato Roma – Fiorentina di EL, in cui i caporioni della curva pretendono il rito del capo chino al loro cospetto.
Florenzi non va, anche perché vi erano state delle disposizioni ben precise in questo senso da parte della questura. Senza contare che ne aveva ogni diritto.
Da quel momento parte il gioco al massacro nei confronti di Florenzi, insultato quotidianamente già dal ritiro al grido di “Giuda” e “trenta denari” mentre era in trattativa con la società per il rinnovo.
Un trattamento mai riservato prima a nessun giocatore romanista e pure romano. Fu fatta passare come verità rivelata la richiesta dei 4 mln, e addirittura c’è ancora chi è convinto oggi che quello sia il suo stipendio.
In realtà Florenzi firmò per una cifra inferiore rispetto alle offerte che aveva in quel momento (Inter in primis) e del tutto congrua per quello che aveva dimostrato nel quinquennio di militanza.
Dopo la firma è stato accusato e infangato con ogni possibile nefandezza accaduta nei paraggi di Trigoria (“topolino”, “ha remato contro i capitani(??) e i tecnici”, “scherza con gli avversari”, e via discorrendo).
Credo che solo Nerone tenga il passo coi crimini che sono stati imputati a Florenzi a Roma.
Eppure più lo guardo e meno mi sembra il tipo che possa essere capace di tutto ciò.
UB, è vero quello che scrivi su Roma Fiorentina. Però è anche vero che allo stadio, poi, ci sono stati parecchi applausi e anche qualche fischio.
Io ho visto la rottura con Fonseca, e non ho mai sentito di un allenatore che ha scaricato un suo giocatore su Instagram con quel like. Bene a fatto a chiedere la cessione.
L’orgoglio e la dignità prima di tutto. Se una donna ti tradisce, puoi anche amarla, ma sei libero di lasciarla, e questo non vuol dire che non l’ami: il torto subito, fa si che le strade si separino. Come è giusto che sia.
Il problema è solo uno, quelli che abbiamo, sono meno forti di uno che è adattato. Questo è tutto.
Se poi mi vendono Florenzi, per prendere Alexander Arnlod, io sono il primo a festeggiare. Ma dato che non è e non sarà così, mi tengo stretto uno che per la Roma ha dato tutto.
In tutto questo, UB40, non ho sentito nessuno inneggiare (giustamente) alla cessione di Zaniolo. Sono due anni che non gioca a pallone, va in discoteca, fuma, bestemmia durante le partite, proprio come Nainggolan. Questo ti fa capire quanto il popolino sia cerebralmente limitato e facilmente plasmabile, semplicemente ascoltando opinionisti o leggendo articoli – che sono gli stessi che parlano male delle radio.
Faccio una lista di calciatori che prendono più di florenzi: pastore (4,5), Smalling (3,8), l’armeno (3,5), Pau Lopez (3), Pedro (3), Spinazzola (3), Veretout (3), Diawara (2,5), Fazio (2,5), Zaniolo (2,5), Mayoral (2,3). Alcuni di questi sono calciatori che si rompono sempre, che lo scorso anno non hanno giocato, e sono nei cuori dei tifosi della Roma.
Che poi, secondo me, quelli che scrivono ‘ste stupidaggini, allo stadio manco ci vanno, perché li farebbero correre – molti di loro erano ferventi sostenitori dello gnocchettaro.
Non credo a prescindere sia possibile per un dipendente o tesserato che dir si voglia, rifiutare di presentarsi , salvo eventuali accordi con la societa’…direi che ci stanno ricamando intorno come sempre.
Sotto contratto , stipendiato , convocato per essere aggregato e se rifiuta … Ma Fatelo allena al campetto di calcetto con Nzombie e Pastore !
A me ste cose me fanno ribollì il sangue !
Ah ovviamente se il tutto fosse vero perché ormai il beneficio del dubbio ne lo lascio….
per arrivare a tutto ciò mi sa che la fatta grossa due anni fà,
cmq la società si cautelerà dal punto di vista dell’ingaggio,ma se rifiuta vuol dire che ce qualcuno dietro (il pelato????) il cinematografaro e molto attento agli affari last minute,
ma gia che gli pagherà lingaggio per noi sara un affare.
Sia lodato il signore…
Uno che quando si perde un derby tra il primo e il secondo tempo ed è in panchina che se la ride la dice lunga. Io da quella volta ho iniziato a notare un calo continuo, oltre tante altre cose che non mi piacevano. Bene, altra zavorra e chiacchierone in meno…
Ennesima telefonata di Mou intercettata da Cecchini….
Ma tale Cecchini si metterà ad ascoltare anche le telefonate tra Mourinho e sua moglie???
Se è così c’è un accordo tra lui ed il club, altrimenti’ ci andava eccome in Portogallo.
Più che mai auguro a Flore ed alla Roma che salti fuori una squadra disposta a puntare sul giocatore, ma se così non fosse il suo ruolo, almeno fino a gennaio prossimo, è quello di rincalzo strapagato.
Giocatore mediocre che pensa da grande….se fosse cosi grande non lo caccierebbero dopo un anno le società , e poi cosi grande e…. richieste zero…..si facesse una doccia di umiltà.
Cocco di nonna
Se è vero, è un comportamento da piccolo uomo, che la società non può lasciare impunito, non me lo aspettavo… Questo dimostra che c’è un fondo di verità in quello per cui viene accusato…(uccellino), se fosse con la coscienza a posto non credo avrebbe reagito così…le sue chance se le sarebbe giocate, in quanto nell’arco della stagione un profilo come lui sarebbe potuto tornare utile … Alessa’ questo dimostra quanto vali, qual è e quale è stato il tuo “amore” per la tua città Natale (anche se sei di Vitinia)…. Avresti potuto fare meglio, molto meglio, ma probabilmente entrano in gioco dei limiti, sia caratteriali che di testa, che non ti hanno permesso di fare il salto di qualità… E questo con le doti tecniche non c’entra nulla(vedi Tommasi, Perrotta, Di Francesco, Desideri, etc..etc…)…spero solo che la società riesca a farci dei soldi con la vendita del tuo cartellino …
Messa così sembra che l’allenatore abbia ripetutamente chiamato Florenzi per convincerlo a fare il ritiro ma lui niente non ne vuole sapere. E voi abbocconi credete che un professionista come lui rifiuti di andare in ritiro, rischiando la rescissione del contratto e di trovare un altro ingaggio? Ma certo che vi piace chiacchierare del nulla e soprattutto vi piace parlare male di Florenzi. I giornalisti per primi e voi a seguire vi dovreste vergognare! problema è che offendete e sfondate un figlio di Roma
Ma che vuol dire non si presenta, la roma gli paga uno stipendio da top player e questo non si presenta.
Questi vivono fuori dalla realtà. Nel mondo reale, quando non ne puoi più del tuo datore di lavoro, PRIMA te ne cerchi un altro e poi, se lo trovi, saluti tutti. Ma finché non lo trovi mastichi amaro ma fai quello che devi fare per chi ti sta pagando.
Mi pare che funzioni così, no?
Sempre stato sulle pa00e e il tempo mi ha dato ragione.
Crede che aver vinto un europeo senza scendere in campo lo renda un campione. Non si rende conto di essere stato il Simone Barone del mondiale 2006, poverino.
A questo punto Florenzi non merita di indossare mai più la maglia giallorossa… Se Mourinho gli ha chiesto di restare e’perche ha capito che Karsdorp non e’ del tutto affidabile, e c’era la possibilità di giocarsi il posto con l’Olandese.Se Florenzi
aveva problemi con la tifoseria ora dopo il suo rifiuto ne avrà ancora di più… A questo punto comunque sulla dx non ci sono alternative,e va preso un terzino dx per alternarsi con Karsdorp…
Attendo un commento di tifosoGiallorosso….suo grande estimatore ….🤔
Caro Zandri, tanto abbiamo il Cafu 2.0, Karsdorp. E soprattutto il dani alves italiano, il grande Santon, il miglior acquisto di monchi, giusto?
Il problema è il solito, l’incapacità di giudizio, l’ignoranza calcistica, unita alla prosopopea, di voi tifosi della Roma. Ha giocato titolare nel PSG, ti pare che non possa giocar titolare nella Roma?
Visti gli insulti a cui è sottoposto da anni, INGIUSTAMENTE, non vuol più restare a Roma.
Non ti preoccupare, Zandri, abbiamo sempre i tuoi miti: Nzonzi e Pastore. Loro sono fedeli alla maglia.
A tifoso… Karsdorp è FORTE e se continua con la crescita, già quest’anno vedrai.
Ps :a tifò… Basta mettere uno leggermente più grosso che er buon Alessandro diventa inutile…
Mandzukic perisic mi ricordo questi due tatticismi utilizzati da Allegri e spalletti per mettercela in quel posto… Florenzi? NO GRAZIE.
David, e come ha giocato gli europei, karsdorp? Sono curioso di vedere chi ha portato l’Olanda al suo posto.
Rick Karsdorp…forte? Si, più di Santon e Bruno Peres, ma ti ricordo che lo scorso anno era stato praticamente ceduto al GENOA.
Karsdorp ha fatto un errore molto simile, proprio con la Juve se non ricordo male – un’azione molto simile a quella di cui parli. Mario Rui è più basso di Florenzi e gioca nel Napoli, e l’allenatore non gli fa marcare mandzukic…digne è più basso di florenzi, e giocava nel barça…
Il grande Rick Karsdorp, il Cafu 2.0, che con l’olanda ha giocato 3 misere partite.
Senti, sei un bravo ragazzo…però forse è meglio che parli di nuoto…lascia perdere il pallone.
Caro tifoso giallorosso, è vero che queste sono chiacchere da bar, ma se fossero obiettive sarebbero più interessanti. Vorrei ricordarti che Karsdorp lo abbiamo preso come un buonissimo giocatore, e poi infortuni, problemi caratteriali e vicende familiari ne hanno fermato l’inserimento. ora si sta riportando sulle sue potenzialità, anche se gioca molto frenato per non essere uccellato dai pagli degli attaccanti. Florenzi… ha caratteristiche tecniche che può giocare in un contesto che prevede il suo ruolo ibrido di fascia, e se deve preoccuparsi di coprire perde le sue potenzialità senza essere in grado di farlo al meglio. E’ piccolo e leggero, debole sul colpo di testa e sulla marcatura a uomo. Un pò come Mario Rui, e devi predisporre la squadra per un certo tipo di gioco, altrimenti hai tutta la sua fascia in difficoltà. Quindi, al di là del suo valore, credo che non sia nelle intenzioni di Mou puntare su un certo tipo di giocatore, tutto qui. Poi comunque sia, il cartellino è sempre della Roma, il giocatore che piaccia o meno ha sempre un suo valore, e regalarlo credo che non sia il massimo della vita.
Io pure ho deciso: da domani non vado più in ufficio. Me lo pagheranno lo stesso lo stipendio?
A naso credo sia una notizia falsa, nel mondo del lavoro, non ti puoi rifiutare di fare ciò che ti dice chi ti paga… nel mondo pallonaro non lo so….
Carina, Carina
Diventi ogni giorno più Carina
Indubbiamente è successo qualcosa di veramente grave tra lui e la vecchia dirigenza … ma i tempi e le persone sono cambiati e, a meno che Florenzi non abbia già una promessa di contratto, il ragazzo è un dipendente della ASRoma e in quanto tale se il suo datore di lavoro gli dice di allenarsi con la squadra non può rifiutarsi, a meno che non voglia andare a rischio penali e ciapet in panchina …
indi per cui credo sia la solita invenzione dei giornalieri; in sostanza se Mou lo vuole, Florenzi rimarrà a Roma, altrimenti porti proposte concrete e cercheranno di accontentarlo.
Cosa devo sentire figlio di Roma, Romano e Romanista, ma anche basta, non importa a nessuno se è Romano, il suo comportamento è stato tutto meno che Romano e Romanista, spero che in futuro siano tutti di altre nazioni, tifosi di questo genere avrebbero fatto giocare Totti fino a 60 anni, e parlano di pellegrini come se fosse il messi della situazione, non importa il gioco l’importante è essere di Roma. Cambiate sport buttatevi sul tennis.
Con sta stronxata del romano e Romanista ci hanno SEMPRE tarpato le ali.
ROMA è ROMA.
Di chi la ama e la rispetta!
Forza ROMA!!!
Che Florenzi decida lui di non presentarsi non ci credo. Se non va in Portogallo sarà per accordi presi con la società e con Mou, perchè parliamo comunque di un professionista. Che poi entrambe le parti abbiano deciso che è meglio separarsi ci sta, ma articoli del genere fanno passare la società per una manica di sprovveduti e Florenzi per una persona poco seria, cosa che non credo affatto. Ma la palletta di merxa quotidiana ce la tirano sempre, quindi niente di nuovo sotto il sole…
Pure fortunato! con un tempo giocato agli europei si trova campione d’Europa meno male che Mancini si è ricreduto su dilorenzo
Ecco… Di Lorenzo lo prenderei SUBITO.
Ma uno scambio alla pari con Radja Naingolan proprio nun se po’ faaa ??
È assolutamente assurdo questo modo di comportarsi.
Lui non viene non si presenta considera chiuso il suo contratto alla Roma e così chi volete che se lo prende.
Ci sarà il solito qualcuno che ti dirà, te lo prendo ma più della metà dell’ingaggio te lo paghi te
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa San Damiano Tomasi di questa situazione.
Intanto per me se non si presenta in ritiro il 2 agosto multa gigantesca e poi si inizia a ragionare, altrimenti i calciatori possono fare sempre il cavolo del comodo loro
addio , ce ne faremo una ragione
Io non capisco, se è vera la notizia, perché insultare Florenzi, per un comportamento che è invece correttissimo.
Ovviamente, non presentarsi alla convocazione implica la rescissione del contratto.
Quindi quale sarebbe la sua colpa?
Di fronte a molti che messi ai margini se ne fregano e rifiutano i trasferimenti (vero nzonzi? ) continuando a percepire lo stipendio allegramente, uno che reputa incompatibile la sua permanenza nella Roma (quale che sia il motivo) e crea le condizioni per rescindere il contratto mi sembra più che onesto.
Indegno di essere nato nell’Urbe.
Portace PERISIC alessà!!!dajeeeeeeeeeee
I giornalai hanno raggiunto il loro scopo: crrare discordie, malumori ecc. Ho letto tanti insulti a Florenzi solo sulla parola di penne che tante volte in passato hanno detto sciocchezza conclamate. Poi queste telefonate… Tengono sotto controllo i telefoni di tutti? Un giocatore non può decidere da solo, se è sotto contratto, ma a parte questo, aspettiamo e vediamo come vanno le cose.
Non so se un dipendente può’ rifiutarsi! In questo caso, stipendio ridotto al minimo e due anni in tribuna e allenarsi da solo! Obeso che abbia altri due anni di contratto! Gli farei passare Ka voglia di fare lo spiritoso! Aktrimenti putti 15 milioni e se ne va!
Tifosogiallorosso a volte è come dici tu..altre non credo..e credo sia il caso di florenzi..Quando la maggior parte della gente preferisce vada via ,come puoi ben vedere anche tra i commenti qui, vuol dire che qualcosa si è rotto.. Personalmente non mi ha mai fatto impazzire..ho apprezzato alcune giocate ma nel totale sono più le volte che mi ha fatto ricredere.. soprattutto con gli atteggiamenti in mezzo al campo. Mi ricordo ad esempio quando su un passaggio sbagliato del poro iturbe allargò le braccia in segno di sconforto..quando invece avrebbe dovuto incitare il compagno..manco rincorse l’avversario se non sbaglio.. Secondo me è parecchio pieno di sé..
Se tutto ciò fosse vero, questo ragazzo farebbe un grande dispetto: far sapere a tutti che non vuoi stare più con la Roma, infatti non farebbe che abbassare il prezzo di vendita, con grande danno economico. Un tifoso della Roma non farebbe mai questo. Ma, ripeto, se fosse davvero questa la situazione, dovremmo pensare che forse tifoso della Roma questo ragazzo non è mai stato. Io spero che tutto questo sia solo un’invenzione giornalistica e che Florenzi resti alla Roma facendo un grande campionato. E a questo punto ci starebbe bene una smantita da parte del giocatore con tanto di querela.
Foeza Roma
io non credo stiano cosi le cose. Florenzi non è nelle condizioni di rifiutare la convocazione in quanto non ha richieste da presentare.
nemmeno cristante si è ancora aggregato e temo che anche questa sia la solita menzogna giornalistica.
il 2 agosto sapremo la verità
Non si presenta è un parolone. Se la società lo convoca lui di deve presentare, altrimenti paga 9 milioni alla società ed è libero di giocare con chi vuole. I contratti sono contratti e vanno rispettati sia nel bene che nel male. Comunque se la notizia fosse vera, come tifoso della Roma farebbe veramente schifo.
Forza Roma
Semplice, porti 15 milioni e cada dove vuole! Intanto si alleni con il gruppo dei fuori progetto! Se non trova squadra all’ira in tribuna Ier tutto il contratto poi vediamo se fa lo spiritoso! Chi si crede di essere?
A me frega poco del passato, ma se davvero la voglia di stare alla Roma è questa (ovvero nulla) allora tanti saluti e in bocca al lupo per il futuro!
Gli si regala tranquillamente il cartellino visto che hai speso zero per acquistarlo, sarebbe uno dei pochi casi in cui non conta come minusvalenza. Risparmi 6 milioni netti per due anni complessivi di contratto. Mica male (viste le zero offerte arrivate finora).
E se anche a queste condizioni non riuscisse ancora a trovare squadra? Tribuna fino a fine stagione, come per i vari Pastore & co.
In gruppo voglio solo gente che crede in questo progetto e disposta ad andare in guerra per il proprio Mister e per i tifosi. Abbiamo visto con la Nazionale quanto l’affiatamento del gruppo sia un fattore decisivo nel calcio.
Poi, come sempre, l’ultima parola è di Mou. Rimango fermo sulle mie idee ma se lui, che di certo conosce gli spogliatoi e le loro dinamiche molto più di me, decidesse di sfruttare il giocatore nonostante tutto… mi fiderei. Cieca fiducia in uno dei professionisti del pallone più forti del mondo. Daje Mou, daje Roma e dai ca**o che fra non molto ricomincia il campionato! Sto già fomentato!!! Voglio vedere una Roma quadrata anche nelle partite ufficiali!
Florenzi non lo riscattano mai o mi sbaglio………………
La Società ha stabilito una lista A (abili e arruolati) e una lista B (zavorre). Ben può darsi che siano rivedibili. Non è che Florenzi possa iscrivere da sé il proprio nome sulla seconda: ergo, se c’è l’ha fatto la Società.
Cecchini florenzi non si può rifiutare di andare in Portogallo visto che è ancora un nostro tesserato almeno che non lo decide la società quindi non sparate ca@@ate e spiegato pure al povero carina, mi raccomando date il giusto peso a certe notizie farlocche. Forza Roma
Bene, scelata rispettabile, in barba ai tifosotti che ti hanno trattato male perché non sei andato sotto la curva. Quei “tifosi”, se la pijano nder secchio, perché neanche io sarei andato.
Gli avrei risposto ” che volete??””” Contate meno di un escremento di un cane
Meno male… VATTENE!!!!
Florenzi ha deciso?
Florenzi non decide proprio niente.
Forza Roma!
Ahahah questa è bella mega pippa al sugo è un fenomeno ma nessuno se lo prende. 3 milioni al secchio
Con Pallotta facevi come ti pare:
cartellino giallo per andare a salutare la nonna in tribuna, liti furibonde CON TUTTI I COMPAGNI nello spogliatoio, risate con Lucas Leiva al termine di un derby umiliante per NOI ROMANISTI e per la SOCIETÀ AS ROMA, il tira e molla di un’intera estate con l’As Roma per quell’ingaggio da top player (almeno 3,5 milioni) da te preteso e spiattellato arrogantemente, spavaldamente su YouTube.., le benedizioni (“amen”) del messia all’intero mondo giallorosso dopo un rigore decisivo fallito con la Samp, i baci e abbracci al termine del primo tempo nello spogliatoio blucerchiato a Genova mentre l’As Roma era in crisi (ricordi l’arrabbiatura di Kolarov?) e, chicca delle chicche… quell’irriguardoso cucchiaio fatto a Olsen su rigore in tournée nella sua prima partitella (davanti a decine di migliaia di spettatori) da tesserato dell’As Roma. Bel modo di dare il benvenuto ad un nuovo compagno di squadra solo per soddisfare il tuo perenne e smisurato ego di omino presuntuoso…
Tutto questo per non parlare delle tue scarsissime qualità tecniche… di cui tutti si accorsero da tempi immemori. Ricordi quando Garcia ti faceva giocare come terzino perché come mezzala destra preferiva schierare Torosidis? (No, dico “Torosidis”!!!!).
Qualità tecniche e caratteriali notate in Spagna e subito dopo in Francia presso un opulento PSG che non paga neanche la mancia (9 milioni) per riscattarti…
Ora a Roma ci sono i Friedkin… e non sembrano essere pazienti come Pallotta a Boston.
Il cerchio si chiuderà il 2 agosto… e tu avrai finito di fare lo spavaldo.